RADIO BOTTE 2009/10 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

qui da noi domenica e lunedì il vento e tornato a far da padrone quindi noi al lago non abbiamo avuto
la possibilita' di uscire. nei chiari qualche uccello solitario si è visto ma niente di eccezzionale.
domani si prova.
un saluto.

stamani al lago 3 germanelli e 1 morettona dopo 3 mattine che non si vedeva niente, cmq cè poco o niente il padule di fucecchio sembra con l acqua alta si sia svuotato solo pochi germanelli nelle pioppete allagate dove cè meno acqua.

david80 ha scritto:
stamani al lago 3 germanelli e 1 morettona dopo 3 mattine che non si vedeva niente, cmq cè poco o niente il padule di fucecchio sembra con l acqua alta si sia svuotato solo pochi germanelli nelle pioppete allagate dove cè meno acqua.

Confermo. Qualche fucilata sparza ma niente di che. Anche in giro pochi voli.

Stamattina nemmeno un morto...anke se quello poteva scapparci [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Mentre andavo su al lago un po' in ritardo che nn avevo sentito la sveglia vedo la jeppetta di Matty "parcheggiata" a rischio cappottamento lungo la strada!
Mi avvicino e mi dice che s'era appena cappottato mentre cercava le cartucce in giro sotto i sedili [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Che dire...quando nn ci son io rischia la ****! [Trilly-77-24.gif]

-lex- ha scritto:
Stamattina nemmeno un morto...anke se quello poteva scapparci [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Mentre andavo su al lago un po' in ritardo che nn avevo sentito la sveglia vedo la jeppetta di Matty "parcheggiata" a rischio cappottamento lungo la strada!
Mi avvicino e mi dice che s'era appena cappottato mentre cercava le cartucce in giro sotto i sedili [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Che dire...quando nn ci son io rischia la ****! [Trilly-77-24.gif]
La povera jeppetta come stà???? spero non abbia avuto troppi danni!

-lex- ha scritto:
Vetro rotto, ovviemnte quello dove ci si è cappottato sopra dalla parte del NOn guidatore!

Matty invece è uscito un po' malconcio, 2 punti al dito mignolo della mano destra, un punto al gomito e qualche altro graffio in giro!!

l'importante è che si sia rimesso in piedi......poi domani a caccia e passa tutto.....fagli gli auguri...

Ha fatto che è tonto! Stamattina eravam con 2 jeep che poi io volevo andar un po' a beccacce.. mentre andava s'è chinato per prender le cartucce che aveva in un sacchetto ai piedi di quello che non guida.. da come ho capito quando s'è rialzato già stava andando su per lo scalino al bordo della strada (scalino di 2 metri circa) e non ha fatto in tempo a tornar in strada e s'è ribaltato!

Il bello è che s'è anke tirato su la macchina da SOLO [allah.gif]

MATTEO(DIRK) ha scritto:
C'HO ILFISICO.....!!!!!! [42] GRAZIE ATTUTI PER GLI AUGURI,MA IL PROBLEMA è CHE I PUNTI NEL GOMITO NON MI PERMETTONO D'IMBRACCIARE....PER 3/4 GIORNI NIENTE CACCIA..... [Trilly-11-11.gif]

Dai che ti rifarai negli inizi del 2010! :wink:

MATTEO(DIRK) ha scritto:
C'HO ILFISICO.....!!!!!! [42] GRAZIE ATTUTI PER GLI AUGURI,MA IL PROBLEMA è CHE I PUNTI NEL GOMITO NON MI PERMETTONO D'IMBRACCIARE....PER 3/4 GIORNI NIENTE CACCIA..... [Trilly-11-11.gif]
Non ti preoccupare per la caccia.

Ti è andata bene!

Ibal, franz

Buongiorno a tutti... Ieri mattina giornata da incorniciare... Mattinata incredibile, visti numerosi branchetti di uccelli (tutte alzavole). Il nostro chiaro ne ha fatte 17 e quello che mi da più soddisfazione è che le abbiamo recuperate tutte, nessun uccello perso. Quindi un ringraziamento doveroso va a Gaia, il nostro labrador che ha recuperato 4 alzavole ferite in modo formidabile. Tutti i chiari hanno sparato ma con numeri inferiori (tutti tra 6 e 8 abbattimmenti ciscuno).
Oggi abbiamo riprovato ma il risultato è stato molto al di sotto di quello di ieri...pochi avvistamenti, fatte 3 germane stanziali 1 alzavola e 4 pavoncelle. Ora sono a lavoro, aspetto in gloria le 13.00 per andare a fare un'altra capatina in padule visto che oggi pome sono libero da impegni di lavoro.
Cmq come fine anno niente male... Auguri di buon anno a tutti. A risentirci nel 2010!!!

petretti ha scritto:
Buongiorno a tutti... Ieri mattina giornata da incorniciare... Mattinata incredibile, visti numerosi branchetti di uccelli (tutte alzavole). Il nostro chiaro ne ha fatte 17 e quello che mi da più soddisfazione è che le abbiamo recuperate tutte, nessun uccello perso. Quindi un ringraziamento doveroso va a Gaia, il nostro labrador che ha recuperato 4 alzavole ferite in modo formidabile. Tutti i chiari hanno sparato ma con numeri inferiori (tutti tra 6 e 8 abbattimmenti ciscuno).
Oggi abbiamo riprovato ma il risultato è stato molto al di sotto di quello di ieri...pochi avvistamenti, fatte 3 germane stanziali 1 alzavola e 4 pavoncelle. Ora sono a lavoro, aspetto in gloria le 13.00 per andare a fare un'altra capatina in padule visto che oggi pome sono libero da impegni di lavoro.
Cmq come fine anno niente male... Auguri di buon anno a tutti. A risentirci nel 2010!!!

Ciao Petretti, ma visto che sei di Lucca dov'eri a Bientina?

Ciao e in bocca al lupo per l'anno nuovo.

cacciatore96 ha scritto:
Nha...abbi sempre fiducia!!!! :wink:

Siccome ho sempre fiducia, stamattina purtroppo da solo parto per i laghi, visto che matty è K.O...
Primo lago niente, al secondo mi partono dalla sponda opposta alla mia 2 alzavole, si vanno a buttare nel lago vicino e subito dopo ripartono per i cavoli loro senza far nemmeno in tempo ad avvicinarmi per sparare...
LE vado a cercare per altri laghi ma niente...m'han fregato alla grande stamattina!
Non del tutto demoralizzato vado a vedere all'ultimo lago, con 0 speranze, visto che quest'anno nn ci ha mai dato UNA e dico una soddisfazione... Arrivo con la jeep e dalla strada vedo un puntone bianco sulla sponda scostato dagli stapi...proprio sotto il bordo del lago al riparo dal forte vento... gaurdo bene col binocolo... UN maschio di germano!

Non tanto gasato, visto che stava immobile e mi sembrava uno stapo che s'era sciolto, prendo il cane e arrivo a 5 metri dall'animale.. forse insospettiti da non so chè parte una COPPIA di germani... prima botta giù la femmina, seconda botta giù il maschio [lol.gif]

GAsato era dir poco...e dopo 2 bei riporti in acqua del mio Willy eccoli qua:

fotografie0028y.jpg

Un bel regalo di capodanno!!!!

Vedo che da lucca ci sono buone nuove che si riprende a sparare. Il freddo dovrebbe tornare da sabato sera fino a mercoledì. Intanto qui camla piatta, 1-2 pezzi e un caldo da inizio settembre. Buon anno a tutti. Zona castelvorturno cancello ed arnone (ce)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto