RADIO BOTTE 2009/10 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

francesco70 ha scritto:
Stamani alle 6.45 andato al lago, un cane ha cominciato ad abbaiare ( [6] ) dall'argine mentre mi avvicinavo, se c'era qualcosa è andato via, poi dopo le 7.00 è passato un volo di circa 15 reali un pò alti, buttato giù uno solo. il cane se lo prendo lo...accarezzo ben bene.
[Trilly-77-24.gif]

ciao
mi sa che i germani hanno paghato il caneeee [Trilly-77-24.gif]

Come scritto da chi mi ha preceduto, mattinata sicuramente da ricordare a Fucecchio, anche se, almeno nella parte pistoiese, gli "anta" sono novelle da bar dello sport.......

Personalmente, dove ho cacciato io, in 2 fucili abbiamo fatto 6 alzavole raccolte, 2 disperse insieme ad un moriglione di una coppia su cui abbiamo fatto una mega padella, tutte al gioco, ed il rammarico per 4 alzavole posate a 10 mt che ci hanno beccato la coppiola mandandoci in confusione poi a volo.....purtroppo anche altre 4/5 volte con gli uccelli posati fuori tiro di cui anche una bella coppia di codoni.....per non parlare delle decine di volta che ci hanno sfrecciato ai limiti del tiro.....ma a me i tiri della domenica non piacciono per cui non ho mai sparato.....sicuramente qualche volta sbagliando.......ma và bene così...

Grande movimento di alzavole principalmente, ma molte, ripeto, non curavano i giochi, per cui alla grande fucileria non sempre ha corrisposto l'abbattimento..........molti allungamenti e difficoltà poi di recupero........salvo poi dire al porto.....tutte trovate!!!

Gli altri appostamenti dove caccio hanno fatto uno 8 alzavole e uno 8 alzavole ed 1 germano......e un paio di dispersi......

Altri amici, sempre in Pistoia, han fatto intorno agli 8 / 10 pezzi a botte, qualcuno anche meno, nessuno sopra se non di poco........

Che dire.....sicuramente una bella mattina con condizioni di vento sostenuto da ovest, come sempre quando il padule spara notevolmente vengono perse molte occasioni a causa del disturbo reciproco......da noi gli appostamenti distano 200 metri uno all'altro.....

Che sarebbe stata una mattina da ricordare ce ne siamo accorti appena arrivati, ha fatto un po' di padulata e nel raggiungere gli appostamenti alzavamo decine di anatre in pastura.....

Speriamo che domattina sia rimasto qualcosa......ma la festa, si sà, di solito dura...un giorno....solo!!!

Un saluto

Sandro

IL TACCI ha scritto:
Come scritto da chi mi ha preceduto, mattinata sicuramente da ricordare a Fucecchio, anche se, almeno nella parte pistoiese, gli "anta" sono novelle da bar dello sport.......

Personalmente, dove ho cacciato io, in 2 fucili abbiamo fatto 6 alzavole raccolte, 2 disperse insieme ad un moriglione di una coppia su cui abbiamo fatto una mega padella, tutte al gioco, ed il rammarico per 4 alzavole posate a 10 mt che ci hanno beccato la coppiola mandandoci in confusione poi a volo.....purtroppo anche altre 4/5 volte con gli uccelli posati fuori tiro di cui anche una bella coppia di codoni.....per non parlare delle decine di volta che ci hanno sfrecciato ai limiti del tiro.....ma a me i tiri della domenica non piacciono per cui non ho mai sparato.....sicuramente qualche volta sbagliando.......ma và bene così...

Grande movimento di alzavole principalmente, ma molte, ripeto, non curavano i giochi, per cui alla grande fucileria non sempre ha corrisposto l'abbattimento..........molti allungamenti e difficoltà poi di recupero........salvo poi dire al porto.....tutte trovate!!!

Gli altri appostamenti dove caccio hanno fatto uno 8 alzavole e uno 8 alzavole ed 1 germano......e un paio di dispersi......

Altri amici, sempre in Pistoia, han fatto intorno agli 8 / 10 pezzi a botte, qualcuno anche meno, nessuno sopra se non di poco........

Che dire.....sicuramente una bella mattina con condizioni di vento sostenuto da ovest, come sempre quando il padule spara notevolmente vengono perse molte occasioni a causa del disturbo reciproco......da noi gli appostamenti distano 200 metri uno all'altro.....

Che sarebbe stata una mattina da ricordare ce ne siamo accorti appena arrivati, ha fatto un po' di padulata e nel raggiungere gli appostamenti alzavamo decine di anatre in pastura.....

Speriamo che domattina sia rimasto qualcosa......ma la festa, si sà, di solito dura...un giorno....solo!!!

Un saluto

Sandro

Ed io ,ovviamente me lo sono perso per motivi di lavoro.

speriamo che la festa duri almeno anche domani,un saluto

stamattina son tornati a casa con me 3 germani..ero solo e non ho potuto fare di meglio..un codone fuori tiro l'ho pregato per dieci minuti..(era il primo che vedevo quest'anno) ma lui preferiva giocare con gli stampi..non ho azzardato fucilata troppo lunga..sono soddisfatto anche perchè dei tre germani uno è un vero e proprio mallardo..bellissimo!
..pomeriggio pensavo di replicare, almeno vedere qulacosa, ma non ho visto un becco..manco sentito un fliflifli...richiami a parte che mi facevano venire gli infarti..ma chiamavano al nulla! ibal per domani a tutti

ragazzi chi ha detto che l'italia è divisa in 2 tra freddo e il caldo è verissimo.stamani alle 5 da noi erano 15 gradi a mezzogiorno siamo arrivati a 19 gradi e nel mio laghetto niente anatre però nonostante questo ho saputo di abbattimenti a volte numerosi anche oggi nei grandi laghi qui da noi e qualche colpo nei guazzi.speriamo che ritorni il gelo in bocca al lupo a tutti ciao.
PS tanti auguri a tutti i paperai perche ormai ci siamo speriamo che babbo natale ci faccia un bel regalo.
luca.

stamattina nuovamente al guazzo del mio amico e anche oggi è stata una giornata da incorniciare anche se iniziata malissimo.Appena arrivati il mio amico è scivolato sul fango in prossimità della casetta e dal gran botto adll'acqua si sono alzate circa una quindicina di alzavole che sicuramente si stavano ingozzando di riso.Ci siamo ricomposti tra mille imprecazioni e ci siamo appostati dopo circa dieci minuti hanno fatto la ricomparsa le alzavole in numero minore (sette unità) hanno giocato e dopo due giri si son buttate tre le stampe,ne raccogliamo sei.Due germani con la barba nn curano affatto.Erano le otto e stavamo per andarcene quando dal fiume vediamo quattro uccelli che puntano,credono il cuore in gola arrivano e si fermano sotto l'artiglieria erano fischioni.Siamo stati fino alle undici senza vedere più un uccello,lui ha fatto una alzavola e un frullino qs sera.
L

faccio una domanda un po a tutti. dato che in toscana è venuto fori tante alzavole ,codoni canapiglie qualche morettone ma i palettoni (mestoloni ) dove sono?,non so piu nemmeno come sono fatti.

david80 ha scritto:
faccio una domanda un po a tutti. dato che in toscana è venuto fori tante alzavole ,codoni canapiglie qualche morettone ma i palettoni (mestoloni ) dove sono?,non so piu nemmeno come sono fatti.

Stamattina un mio amico ne ha fatti 5 in laguna ad Orbetello.

Stamattina,pochissima roba...anzi un solo mezano è venuto negli stampi ed ha cominciato a litigare con un germano...... [6] ma tu guarda se devo rovinare uno stampo!!!!!!
meno male che dopo ha desistito e si è allontanato quel tanto che ha messo al sicuro lo stampo del germano e quindi .....pam!!Poi più niente fino alle 11 ora che sono andato via.

cari lagaioli, questa volta vi scrivo ...........soddisfatto.
Stamani a Fucecchio penso che quasi tutti siano stati ripagati del digiuno prolungato.
Sono d' accordo con il Tacci che dice che c'e' stato un disturbo reciproco fra i vari cesti, ma uccelli ce ne erano davvero tanti arrivati nuovi e smossi dall'acqua alta nelle riserve.
Molte sono state le doppie cifre vere per lo piu' alzavole che hanno sfrecciato sulle botti, come non mai quest'anno. Speriamo per domani , visto che al rientro si sono visti voli di acquatici consistenti e continua a tirare vento di burrasca in mare. Segno buono ???
vedremo domattina, ciao, vado a letto con le alzavole negli occhi [5a]

buona sera a tutti dalla provincia di pavia. vedo con piacere che i ragazzi cominciano a divertirsi dopo mesi di "digiuno". pure noi nelle risaie coperte dal candido manto cominciamo a raccogliere i primi frutti. stamani di buon ora quando abbiamo aperto gli spioncini del capanno "siamo stati catapultati nel delta del danubio" :D :D :D da non crederci uno spettacolo indescrivibile: una quantità industriale di germanici a 35/40 mt. dopo vari minuti (sembravano ore) si avvicinano raggruppandosi e hoplà 3 2 dai !! ne abbiamo fermati 9 con un alzavola (garganè) di rinforzo! un augurio di buon natale e felice anno nuovo pregno di umidità e stampi!!!

Ravenna Nord:
Stamattina nulla o quasi finora ..... incredibile pensando a sabato/domenica ed ai numeri conseguiti, ma il vento di scirocco ed il deciso rialzo delle temperature ..... qua "no buono" purtroppo.

In compenso, sul giornale ci siamo finiti ancora in negativo ovviamente ..... x le multe effettuate dalla Vigilanza nei giorni scorsi a certi "bracconieri e cacciatorini" x caccia sul ghiaccio nei chiari, caccia con neve, uso di munizioni toxic, soprattutto nella zona nord baiona e nel cervese.
Un esempio lampante di quando la Caccia da parte di singoli "egoisti" viene scambiata x carniere procurando danni politici evidenti invece a TUTTI: questa è la gente che deve essere "spazzata via", ridico "spazzata via", altro che "solidarietà venatoria" e ben venga un calo di numero tra i cacciatori perdendo questi personaggi "malati di testa x sparo e carniere selvaggio". Che schifo ..... .

58beppe ha scritto:
Ravenna Nord:
Stamattina nulla o quasi finora ..... incredibile pensando a sabato/domenica ed ai numeri conseguiti, ma il vento di scirocco ed il deciso rialzo delle temperature ..... qua "no buono" purtroppo.

In compenso, sul giornale ci siamo finiti ancora in negativo ovviamente ..... x le multe effettuate dalla Vigilanza nei giorni scorsi a certi "bracconieri e cacciatorini" x caccia sul ghiaccio nei chiari, caccia con neve, uso di munizioni toxic, soprattutto nella zona nord baiona e nel cervese.
Un esempio lampante di quando la Caccia da parte di singoli "egoisti" viene scambiata x carniere procurando danni politici evidenti invece a TUTTI: questa è la gente che deve essere "spazzata via", ridico "spazzata via", altro che "solidarietà venatoria" e ben venga un calo di numero tra i cacciatori perdendo questi personaggi "malati di testa x sparo e carniere selvaggio". Che schifo ..... .

I bracconieri cioè coloro che cacciano specie protette o con mezzi o in periodi non consentiti sono sicuramente da condannare e da punire.
Tuttavia sulla necessità dell' uso delle munizioni " non toxic " ho ( e non solo io vedi interventi di G. Garolini ) delle perplessità .
Anche la caccia agli acquatici con neve ( vedi foto sul sito ) non mi sembra cosi condannabile.
Certo dura lex sed lex.. ma norme ingiuste non devono farci gridare sempre allo scandalo..
siamo cittadini non stupidi
Buon Natale

Caro renamor, le multe sono fioccate x sparo con neve a specie non consentite con neve (nei chiari non ghiacciati si potrebbe regolarmente sparare ..... il problema era che tutti erano ghiacciati ....); con ghiaccio poi niente sparo ad anatidi .....da sempre; sulle cartuccie è una constatazione ..... del giornale, ininfluente sotto ogni aspetto x le colpe "delittuose" di chi spara (non è caccia) con ghiaccio e neve in simultanea .... ben sapendo che la sanzione è amministrativa e di poco conto (giustamente anche x me, sia chiaro).

Il pensiero di GG, che rispetto come Uomo e come tecnico, vale però 0 nei confronti della norma, esattamente come il mio od il tuo: legge ingiusta applicata in tutto il mondo occidentale ??
Non condivisa forse, ma è "impossibile definirla ingiusta" visto che NOI CACCIATORI NEL MONDO NON SIAMO RIUSCITI A DOCUMENTARE ALCUNCHE' IN CONTRASTO AGLI STUDI OLTREOCEANO, NE' I PRODUTTORI SONO RIUSCITI A FAR PASSARE COME NO TOXIC LA SUPERNICHELATURA.

stamani spettacolo. arrivo al lago nel capanno cera 2 germanelli alla voliera dei richiami. avendo 3 appostamenti gli altri mi contattano io ce no 7 . dopo poco 4 ce lo anchio . vai morale ce nera 18 un branchetto fra lanatre ce ne 300 sciolte a buio cantavano ma non si vedevano . morale raccattati 16 . 1 ferito ma oggi prendo il cane tanto va a morire allasciutto. si tirava e si ributtavano eran boni vai...

david80 ha scritto:
stamani spettacolo. arrivo al lago nel capanno cera 2 germanelli alla voliera dei richiami. avendo 3 appostamenti gli altri mi contattano io ce no 7 . dopo poco 4 ce lo anchio . vai morale ce nera 18 un branchetto fra lanatre ce ne 300 sciolte a buio cantavano ma non si vedevano . morale raccattati 16 . 1 ferito ma oggi prendo il cane tanto va a morire allasciutto. si tirava e si ributtavano eran boni vai...

Compimenti....facci sapere per il ritrovamento e magari qualche foto! [lol.gif]

Confermo col buon momento che dicono in molti|! Non siam da grandi numeri si sa, ma oggi c'eran anatre in 2 laghi...2 alzavole che io e Matty nn abbiam perdonato al laghetto dove teniamo i richiami ..mentre a un altro lago dove c'è 1 appostamento son **** sicuro altre 2 alzavole, ferita una germana a giorno inoltrato e viste le pavoncelle! Quindi c'è movimento..

L'avevo già fatta sta domanda ma forse nessuna l'aveva letta: MA PERCHE' SIETE COSì PRESI DA STI MAGASSI??? COSA HAN DI DIVERSO DALLE ALTRE ANATRE?

Ps. Noi li abbiam uccisi gli anni passati ma non ho notato differenze....anzi...mi sa che nn son nenache tanto buoni a tavola!

Caro Lex.......il magasso di diverso ha un po' tutto...........in primis la velocita' se spari in buffata sopra gli stampi...... [badair.gif] [badair.gif] ,la scorza dura,come i gatti.... di vite ne ha 9.......e poi e' "selvatico" e carino.....io me ne sono innamorato.
Provare per credere....
Ciao a tutti e buone feste a voi e alle vostre famiglie.
Ibal,Paolo.

Caro Jeo.. si, sul fatto del "selvatico" per VOI forse ci puo' stare sto discorso! Ma per noi, che di NON selvatico abbiamo solo qualche germano del posto, tutte le altre razze sono "selvatiche"..a partire dalle Alzavole. Da voi mi pare di capire che ci stanno in giro le alzavole, o più in qua o più in là...e quelle che capitano da voi si puo' dire che siano DEL POSTO!

Per noi qua son tutti uguali...fischioni, morette, codoni, alzavole, mestoloni, canapiglie, moriglioni...

Poi che son belli bè...quello si'!

ragazzi il ferito ma fregato per ora . mi faceva i sottacquini e poi èentrato nel erba. comq morto un altra germanella , la rimanenza del branco che è rientrata . 17 sul tavolo . vi mando le foto appena mi riesce scaricarle ......auguri a tutti i germani son tutti belli .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto