RADIO BOTTE 2009/10 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

Ravenna Nord:
sabato in alcune zone della Baiona hanno fatto numeri oltre la 20ina (una 26-27) in un paio di botti, mentre tutti gli altri hanno fatto da 5 a 15pezzi.
Domenica solo il salato ha potuto sparare con pezzi come sopra (medi da 5 a 15), soprattutto alzavole, germani, canapiglie, folaghe e qualche magasso e fischione (pochi).
Oggi si preannuncia ancora artiglieria pesante nel salato ..... ghiaccio e nebbia abbastanza fitta ..... valle piena in ogni ordine di posto.

Almeno qualcuno di voi riesce ad andare.....

A Fucecchio caccia chiusa per neve e ghiaccio in tutti i 3 giorni, anche se in Firenze sabato mattina han cacciato in molti però con scarsi risultati....

IL punto + clamoroso, come accennato, è che comunque, in padule e contrariamente alle regole, sembrerebbero non essere arrivati uccelli nuovi....

Anche stamattina neve, se non piove alla svelta diventa a rischio anche mercoledì.....

Un saluto

Sandro

IL TACCI ha scritto:
Almeno qualcuno di voi riesce ad andare.....

A Fucecchio caccia chiusa per neve e ghiaccio in tutti i 3 giorni, anche se in Firenze sabato mattina han cacciato in molti però con scarsi risultati....

IL punto + clamoroso, come accennato, è che comunque, in padule e contrariamente alle regole, sembrerebbero non essere arrivati uccelli nuovi....

Anche stamattina neve, se non piove alla svelta diventa a rischio anche mercoledì.....

Un saluto

Sandro

Ieri ho fatto un giro nel Padule di Fucecchio e sembra d'essere a Cortina d'Ampezzo. Neve e ghiccio, neve e ghiaccio. Tra l'altro non ho visto ne sentito un uccello. Ho girato anche col cane per vedere se sotto una pianta dove non era ghicciata l'acqua ci fosse stato qualcosa ma niente di niente. Non fa ben sperare per mercoledì.

Anche da me come a Fucecchio caccia chiusa sia sabato, sia domenica, sia oggi. Padule ricoperto di neve e ghiaccio. Sxiamo nella pioggia... ieri mattina sono stato a vedere com'era la situazione ed ho visto solo un'alzavola mezza infreddolita che si riscaldava ad un pallido sole. Di uccelli neanche l'ombra. Almeno in questi giorni ho dormito...!!! Sxiamo in mercoledi...

confermo il movimento di anatre anche ad arezzo in valdichiana....germani e alzavole nei chiari....capi abbattuti col ventre piuttosto rugginoso....tutta roba di passo...ma qua con la neve non ci fanno cacciare nemmeno nei chiari....chi spara rischia...

lando ha scritto:
Sabato da urlo! Ho fatto 11 da solo, 2 germani 4 alzavole e 5 canapiglie.
L'altro capanno 2 alzavole.
Stamattina non potevo andare, il capanno dove ero ieri ha fatto altre 3 canapiglie e 1 alzavola, l'altro capanno 5 germani.
W il gelo!!!!!!!!!!!!!!!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
bella roba.........

anche oggi niente caccia da noi troppa neve. cmq noi in toscana non molliamo. confermo in padule tanti animali ma nuovi arrivi non ce ne solo . ho visto un bel branco di marigiane [canapiglie] che non avevo visto la scorsa settimana.a tutti i padulani di fucecchio non mollate prima o poi il volo dalla bonifica lo fanno, speriamo prima di gennaio. w i becchi piatti

oggi pome fatto 2 passi dietro casa.. e che ti vedo mentre passeggio lungo il fossetto!! 3 o 4 paperelle,a cirva un 100mt,mi schiaccio come un tricheco,torno indietro e aggiro il problema,sbagliando le misure di approccio di almeno 20 mt [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] mi volano e rimango a bocca aperta,8 o 9 alzavole,nn sapete quanto avrei pagato per tirargli in acqua [Trilly-11-11.gif] !!
bè partono a missili e inizio a sganciare i miei tre colpi a random,preso dall arrapamento, e nn cade nemmeno 1 [meaculpa.gif] [tenerezza.gif] ma il pirla della situazione c'è sempre,e una ritorna indietro(penso che sia stata imbuzzata) prendo una cartuccia in tasca,la infilo nell otturatore aperto e taccc seccata!!!un bel maschiettino [lol.gif]

Probabilmete dipenderà dalla bufera che sta imperversando sulla Lombardia ma pochi minuti fa ho visto una cosa bellissima....

Ero in pieno centro ad Imola quando ad un certo punto comincio a sentire l'abbaio delle oche!!!

Esterefatto alzo gli occhi ed al pelo della cattedrale di Imola vedo un branco di una decina di oche (non ho capito che tipo fossero) che in formazione a V andavano verso la bassa.... le ho perse nel buio della notte....

Ma che bellezza!
Mai avrei immaginato di vederle li!

ancora anatre nel litorale civitanovese tanti branchi (soprattutto germani,canapiglie alzavole)che con forte vento di scirocco viaggiavano verso sud.Il mio amico nell'appostamento ha chiuso oggi con 8 capi (alzavole) ,io ho lavorato e nn mi sono mosso.
Per la cronaca il lago su cui caccia nn è ghiacciato.

sabato mattina abbattuti 4 germani erano in gruppo di 10 in acqua, al fiume due schioppi e ne sono caduti 4 , viva le cartucce dispersanti.
nel pomeriggio sia venerdì che sabato consistente movimento di oche selvatiche, che spettacolo, domenica mattina solo tanto freddo e tanta neve.

ciao ragazzi confermo una bellissima settimana anche per me 11 pezzi mercoledi 2 aLZAvole giovedi 1 alzavola sabato 6 alzavole( per me è una soddisfazione immensa) domenica 1 alzavola e oggi un bel germanone.confermo che in queste giornata indifferentemente come dice brunovet da civitanova fino al fiume esino numerosi abbattimenti di alzavole e canapiglie e qualche fischione con i chiari più vicino al mare con abbattimenti anche di 20 pezzi per giornata e grandi sparatorie anche per i fiumi oggi ho saputo di cave che anno chiuso anche con 30 pezzi tutti germani e che tutti bene o male chi non aveva il pantano ghiacciato ha fatto grosse tirate a germani e qualche alzavola.buona fortuna a tutti ragazzi ed un in bocca al lupo io è da mercoledi che non faccio un cappotto MAI CAPITATO COSì ke belle giornate. LEX E MATTEO NON MOLLATE.
ciao luca.

franz85 ha scritto:
Probabilmete dipenderà dalla bufera che sta imperversando sulla Lombardia ma pochi minuti fa ho visto una cosa bellissima....

Ero in pieno centro ad Imola quando ad un certo punto comincio a sentire l'abbaio delle oche!!!

Esterefatto alzo gli occhi ed al pelo della cattedrale di Imola vedo un branco di una decina di oche (non ho capito che tipo fossero) che in formazione a V andavano verso la bassa.... le ho perse nel buio della notte....

Ma che bellezza!
Mai avrei immaginato di vederle li!

confermo daniele.. avvistate anche qua' un bel grappolo di oche selvatiche
ieri incarnierato un bel ciosso stamattina 1 pazzetto :D

weee dani che direzione avevano le oche.... stanno arrivando?hihihihihi [lol.gif]

il racconto di Lando sulle sue canapiglie ha portato fortuna anche a me!!

stamane grande giornata, in poche ore a causa del lavoro sono riuscito a portare
con me 6 folaghe 1 fischione 1 germano 1 alzavola e 9 canapiglie, in piu' non sono riuscito a recuperare un'altra folaga e un'altra canapiglia che hanno raggiunto le paglie a causa della confusione creatasi per ribattere gli altri animali feriti.
pero' nonostante la bella giornata e l'ottimo carniere non sono riuscito a godermela del tutto perche' ho dovuto andarmene a causa del lavoro nonostante continuassero ad arrivare altre anatre. comunque tutti i capanni piu' o meno hanno fatto 7/8 pezzi a testa ma di anatre ne sono passate davvero tante quasi tutte canapiglie che pero' fatto giorno
non credevano agli stampi ed andavano. ho passato tutta la giornata con una strana sensazione, consapevole di aver perso una giornata davvero da altri tempi!!!!
ma dico io.......... perche' non siete passati tutti ieri che era domenica cosi vi facevo compagnia fino a sera??
un saluto.

finalmente dopo tanti mesi di sfortune e di zeri assoluti domenica mattina mi sono entrati due germani sugli stampi...uno e' rimasto e l altro e' andato via...poi viste 2 gru' e tre oche...qualcosa si sta muovendo anche qui ne deserto...

Stamani a 5 km da arezzo alle 7.42 visto un bel branco di oche (non so di che specie ma erano oche al 100 %, riconosciute dal canto), circa 20, che andavano verso la valdichiana (sud) contro un forte vento di scirocco.
viste anche molte cornacchie bassissime, mi passavano a 15 metri anche se ero fuori dalla macchina.
ciao

Complimenti a wish, anconetani e tutti gli altri.

Sono arrivate le Giornate che valgono una stagione intera.

Speriamo solo che il lavoro e soprattutto il clima permetta a tutti di viverne almeno una, in questa annata un pò avara di soddisfazioni ..... .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto