RADIO BOTTE 2009/10 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

joe magasso ha scritto:
Ciao in laguna veneta stamattina 1 magasso (tanto bramato!),1 fischione e 2 gernani.
Viste tante oche(all'interno delle valli private)
Ciao,Paolo.

e vai Joe...... finalmente la tua preda più ambita l'hai fatta tua!!!!!

io pultroppo mi stò preparando al freddo...............sabato e domenica 2 bei cappotti

Ciao Menga,siiiii! me lo sono goduto tutto quel momento.
Stamattina in laghetto mi son fatto 2 germani (niente di eccezzionale) ma non erano gia' messi in lago e sono arrivati in due momenti distinti (quindi ho goduto due volte..... [Trilly-77-24.gif]
Ciao a tutti,Paolo.

Padule di Fucecchio una tragedia anche stamattina. Poca acqua, niente freddo e le annunciate piogge ci hanno scanzato. Risultato: poche fucilate a macchia di leopardo.

W-end sotto tono anche per me.
Sabato al lago 1 germano e 2 folaghe.
Domenica ad Orbetello, un bel velo pietoso, tutto da leggere qui: viewtopic.php?f=2&t=13163
Stamattina sul lago pioggia dura e qualche uccello più del solito, ma le telefonate nervose che ho sentito non mi dicevano nulla di buono. 2 germani morti, ma credo che ne manchi qualcuno all'appello.

Week end lungo, come scritto anche da altri, desolante a Fucecchio....

Io sono andato solo sabato, e con un'alzavola me la sono levata anche se era di un branchettino di una 15 che ci hanno fatto 2 passate nella nebbia senza giocare, comunque sicuramente io e il mio compagno potevamo fare assai meglio......

Gli altri app. hanno fatto uno 1 alzavola e uno zero...

Domenica sono stati cacciati solo 2 app. con risultato 1 alzavola uno e 1 marigiana (canapiglia) l'altro...

Idem stamattina con uno che ha fatto 2 mestoloni e uno 1 alzavola....

Complessivamente visto veramente poco di tutto........si attendono tempi (anche meteorologici) migliori......

UN saluto

Sandro

Ravenna Nord: wend
Qualche singolo (a parte un paio di botti che hanno fatto qualche pezzo, peraltro tardi) e tanti 0.
Caldo, troppo caldo ed anche il vento forte montato da sud-est al tardo pomeriggio non ha contribuito a far muovere gli uccelli verso i chiari.
Assenti praticamente le pavoncelle ed anche i beccaccini sono "merce" rara.

Solo qualche colombaccio e qualche beccaccia hanno allietato i seguaci di Diana in pineta, mentre i turdidi meritano veramente (merli a parte) il "chi li ha visti" visto ambiente e numeri relativi.
Dura x tutti, botti in valle-chiari-affili, ma con resistenza e pazienza il "tiro giornaliero" si può fare anche se ..... spesso ai limiti ragionevoli del fucile.

Un novembre così è da non credere... Veramente pessimo. Da sabato ad oggi viste 3 alzavole, fatte una sabato mattina in un nebbione pazzesco. Anche gli altri chiari più o meno hanno fatto questi risultati. Mah...! non so darmi spiegazioni. Rispetto all'anno scorso siamo sotto più del 50%... Saluti a tutti e sxiamo in qualche bella cacciata che ci ritiri su il morale...

Mi giunge notizia che anche alcune delle valli "miliardarie" nel Delta lamentano, dopo un inizio veramente "scoppiettante", da alcune settimane x "pachea e caldo", una forte riduzione dei carnieri ..... e controlli più frequenti rispetto al passato !!!
Gli Uccelli però li hanno e quindi ..... sperano.

Benissimo alcuni chiari nelle vicinanze delle riserve in queste settimane invece ..... anche 80 pezzi fatti con nebbia in alcune vallettine di decine di ettari di allagato.

Sarà forse che da noi è un po' diverso visto che quelle che uccidiamo son anatre di passo che vengono a valicare gli appennini, non son anatre che girano un po' qua un po' là visto che attorno ci son solo monti...

E dico che siamo in controtendenza perchè noi forse un novebre così non l'abbiam mai fatto... eravamo abituati a 1-2 max abbattimenti in sto mese...invece st'anno son già 5-6 volte che uccidiamo qualche anatra!

Ma veniamo a oggi... stamattina decido di dormire, prima di pranzo passo con la macchina a vedere al chiaro se c'è qualcosa e grande sorpresa: 3 sagome tra gli stampi.. CHiamo Matty tutti gasato, ma purtroppo è fuori per lavoro e mi tocca andar da solo! Avvicinamento col cane ai piedi degno di nota [up.gif] , arrivo alla sponda del lago..eccole...3 alzavole tutte tranquille... saranno state a 25mt non di più! Prima botta a fermo, 5 magnum 50gr (che non sparerò mai più), pensavo di farne qualcuna a fermo visto che erano tutte attaccate e poi le altre al volo...sparo...si levano tutte e 3, e tutte in 3 direzioni diverse... [****.gif] ...altre 2 botte e giù due... seguo l'altra con gli occhi...va verso la cima del lago, poi gira, mi ripassa quasi a tiro ma decido di non sparare sperando che si ributtasse..invece prende l'aria, si alza e mi saluta [6] !!
Guardo nell'acqua...una dopo la botta aveva fatto 20 metri, si era buttata ed era morta..l'altra con un'ala rotta di dimenava in acqua e ogni tanto spariva sott'acqua!

Faccio portare al cane quella morta e....l'altra ferita non c'è più...si sarà nascosta tra la vegetazione ai bordi del lago..sta di fatto che non l'ho ritrovata ankora adesso...ma mercoledì deve uscire fuori da qualche parte... [6]

Oggi le cartucce hanno fatto malissimo...neanche un'alzavola morta seccata sul colpo, tutte volavano e poi cadevano più in là o **** o ferite...DOMANDA: Potrebbe essere per il verto fortissimo che tirava contro di me??? è impossibile che neanche una ci sia rimasta a fermo..ho visto la rosata tutta intorno alla 3 anatre...incredibile!

si lex ma e' pur vero che una 50g a 25 metri mi sembra anche un po esagerata...penso che ha quella distanza il piombo era ancora a palla...e poi come dice marco con questo caldo mi sembra una grammatura nn idonea...cmq una domanda:ma gli stampi li lasciate fissi nel laghetto???quant e' il laghetto e che profondita' ce???

-lex- ha scritto:
............

Guardo nell'acqua...una dopo la botta aveva fatto 20 metri, si era buttata ed era morta..l'altra con un'ala rotta di dimenava in acqua e ogni tanto spariva sott'acqua!

Faccio portare al cane quella morta e....l'altra ferita non c'è più...si sarà nascosta tra la vegetazione ai bordi del lago..sta di fatto che non l'ho ritrovata ankora adesso...ma mercoledì deve uscire fuori da qualche parte... [6]

Oggi le cartucce hanno fatto malissimo...neanche un'alzavola morta seccata sul colpo, tutte volavano e poi cadevano più in là o **** o ferite...DOMANDA: Potrebbe essere per il verto fortissimo che tirava contro di me??? è impossibile che neanche una ci sia rimasta a fermo..ho visto la rosata tutta intorno alla 3 anatre...incredibile!

ciao lex, non credo che la non buona riuscita della cartuccia sia da imputarsi al vento, a quella distanza non può incidere sulla rosata, per altro di una magnum di piombo grosso come il 5 ! piuttosto può essere che non andasse bene; con che strozzatura hai sparato ? a quella distanza avrebbe dovuto comunque abbattere per bene qualche selvatico, però probabilmente non era il suo clima adatto, personalmente non tralascerei una cosa molto importante, l'errore umano !! non è la prima volta che spariamo animali apparentemente investiti dai pallini che invece si alzano indenni lasciandoci a bocca aperta;

riguardo l'alzavola ferita non so se sarà così facile ritrovarla, dipende dalla vegetazione presente nel vostro chiaro, se è fitta può essere che si sia addentrata chissà dove e sarà improbabile il suo recupero, anche perchè c'è da considerare altri animali tipo volpi e topi, se la trovano morta o ferita non te la lasciano !

Si infatti la vedo dura per il recupero...però speriamo. Di vegetazione c'è una striscia larga circa 1 metro di cespugli fitti bassi bassi...quindi non è impossibile, anzi!

Per la rosata io uso un 3 stelle standard con cui sparo un po' a tutto, canna normale, non lunga specifica da anatre..ma devi dire che ogni tanto ci escon dei tiri astrofisici! Cmq non è la prima volta che ci succede, di sparare a fermo e gli animali s'involano tutti vivi... [26] ...io non l'ho mai capita questa cosa! I misteri delle anatre... [6]

Nel lago di oggi (e dico così perchè ce ne son più di uno nel raggio di un km in linea d'aria) ci son gli stampi fissi per tutto il periodo di caccia, sono un bel gruppone e son ben visibili dalla strada che ci passa vicino! Da noi sarebbe da pazzi andar la mattina, metter giù gli stampi e preparare tutto...lo si farebbe sul Pò o nei vostri bei posti pieni di anatre...qua non è pensabile di fare una mattina in un capanno..non esiste! Si passano tutti i laghi la mattina coi cani..
Cmq questo è il lago più grande e quello dove ci son più spesso le anatre, sarà largo 120mt nella "pancia", e una 20ina di mt in cima..lungo circa 250 mt! Profondità non ne ho idea.. è un lago "pulito", qualche albero intorno e circondato da campi!

-lex- ha scritto:
Si infatti la vedo dura per il recupero...però speriamo. Di vegetazione c'è una striscia larga circa 1 metro di cespugli fitti bassi bassi...quindi non è impossibile, anzi!

Per la rosata io uso un 3 stelle standard con cui sparo un po' a tutto, canna normale, non lunga specifica da anatre..ma devi dire che ogni tanto ci escon dei tiri astrofisici! Cmq non è la prima volta che ci succede, di sparare a fermo e gli animali s'involano tutti vivi... [26] ...io non l'ho mai capita questa cosa! I misteri delle anatre... [6]

considerando la vegetazione presente allora non è impossibile, sempre se non ti anticipi qualche volpe !

riguardo lo strozzatore avevo immaginato qualcosa di più stretto, sax credo si sia trattato più di un errore nel tiro, a fermo le anatre molto spesso lasciano l'amaro in bocca se non si sta attenti, prova a fare un po' di prove di tiri a fermo ad animali a varie distanze, vedrai che non è così facile come può sembrare;

IBAL ;)

ciao ragazzi, fine settimana nero........ [6] dopo i cappotti di questa settimana e il
mega bagno fatto sabato, domenica decido di andare in montagna con i miei amici
a tordi!!!! .......ecco fatta la cazzata!!! [6] [6] tordi zero ma al lago fanno festa!!!
3 gli appostamenti montati, sparano tutti!! 2 germani e 3 morigioni in uno, 2 alzavole e 1 fischione in un'altro e 1 germano 2 folaghe e 3 alzavole nell'altro!! [Trilly-11-11.gif]
decido di andare stamattina ma per il troppo vento non riesco ad uscire con il barchino,
riescono a montare solo due appostamenti ma fanno uno zero a testa!!
un saluto!

wish ha scritto:
ciao ragazzi, fine settimana nero........ [6] dopo i cappotti di questa settimana e il
mega bagno fatto sabato, domenica decido di andare in montagna con i miei amici
a tordi!!!! .......ecco fatta la cazzata!!! [6] [6] tordi zero ma al lago fanno festa!!!
3 gli appostamenti montati, sparano tutti!! 2 germani e 3 morigioni in uno, 2 alzavole e 1 fischione in un'altro e 1 germano 2 folaghe e 3 alzavole nell'altro!! [Trilly-11-11.gif]
decido di andare stamattina ma per il troppo vento non riesco ad uscire con il barchino,
riescono a montare solo due appostamenti ma fanno uno zero a testa!!
un saluto!

Allora questo lago dove sta??? Non fare il misterioso... [rire.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto