Complimenti a Petretti, che bella cacciata...t'è andata di lusso stamattina! [eusa_clap.gif]
Invece da noi stamattina le comiche: MAtty è mezzo malaticcio, quindi metto la sveglia un po' più tardi, verso le 6, e mi preparo per andar in perlustrazione dei vari laghi qua da noi. VUOTI come al solito, faccio un giro alla beccaccia col cane e vado a casa!
Dopo un oretta mi chiama Matty, dicendomi che stamattina nella zona vicino a dove ha la casa in campagna mia nonna (non lontano dai laghi) c'erano dei lepraioli. Il babbo di matty ,che era a tartufi, gli ha sentiti dare una raffica, quindi passando di là gli ha chiesto se avessere ucciso la lepre. Loro han risposto che non avevan sparato ad una lepre, ma a un bel germano maschio che gli è passato quasi a tiro ma che non hanno preso.
e fin qua tutto bene...anke se un germano, in quella zona, mi fa strano...
Poi il babbo di matty, tornando verso casa per un campo a piedi col cane, vede il germano nel mezzo del campo...gli si avvicina a 5 metri e quando lo sta per prendere gli vola basso basso e lo vede andar verso una stradina che si immette nel bosco. Pensando che fosse ferito dai lepraioli chiama matty, che malato chiama me...prendo il cane e vado su!
Appena arrivo nel campo il cane mi va più in alto verso la cima del monticino tra delle ginestre e sento il canto del germano maschio. MI giro e lo vedo attraversare in volo il campo lavorato ad un metro da terra...2 botte e giù per terra! Tutto contento torno alla macchina...ma avevo un po' di dubbi...volava un po' affaticato sto germano (pensando che fosse ferito), e per di più era troppo grosso, sarà stato 2 kg diomio!
Morale della storia, era di mia nonna, che ha la casa non lontano da li'. Siccome lei li tiene senza tagliar le punte delle ali si vede che questo s'era andato a far un giretto... bè dai, è stato bello fichè è durato! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]