RADIO BOTTE 2009/10 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

botahv79 ha scritto:
allora media della bassa 5-6 pezzi a capanno, zona Belfiore tutti germani, con riso nel gozzo, probabilmente usciti da valli private, zona Vallese qualche alzavola in piu', latitano ancora i cìossi.

Mirko,i cìossi???Sarebbero i fischioni? [26]

cacciatore96 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
allora media della bassa 5-6 pezzi a capanno, zona Belfiore tutti germani, con riso nel gozzo, probabilmente usciti da valli private, zona Vallese qualche alzavola in piu', latitano ancora i cìossi.

Mirko,i cìossi???Sarebbero? [26]

i fischioni..

Carlomagno ha scritto:
Mah. Speriamo che la francia salvi quest'annata venatoria tragica. Stamattina nel padule avranno tirato 20 fucilate, delle quali nessuna mia. Non contento sono andato anche al rientro. Peggio della mattina.

Ciao.C'era nebbia stamani in padule?

Ciao Gabriele,ma i NOSTRI magassi dove sono????
AZZZ se non li vedi dove cacci tu con che speranze ci muoviamo noi??
Domenica sono stato in laguna e dalle valli Contarina/Averto verso la valle del Cornio ho visto qualcosa come 40 voli di magassi (media a ciascuno 40-50 pz) con 4-5- voli che raggiungevano i 70-80 pz.........forse mangiano troppo bene e vengono sparati troppo poco....... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao e ibal,Paolo.

ho una domanda per lex dato che siamo entrambi marchigiani e anche tu cacci in zone diciamo non molto consone agli acquatici voi parlate sempre di 3 o 4 laghi ma fatemi capire avete appostamenti in tutti sti laghi oppure li girate tutti ogni mattina?ciao luca.

Laguna di Orbetello Botte 12 sereno 4°C, brezza da NE, tesa ridotta con 10 stampi un mojo e 4 germani vivi, che hanno fatto il loro dovere egregiamente.
Durante la sistemazione del gioco si sono palesati su di esso 4 fischioni, ben visibili con la luna piena, che si sono rimessi poco distanti e sono volati via ai primi colpi allo stagnino, altri due sono arrivati di navigo sul riflesso della luna nell'acqua, ma si sono fermati a distanza di sicurezza e poi sono volati, erano uccelli "svezzati".
Intorno alle 8,40 un bel maschio di germano si è presentato sul gioco con una bella curata e ci ha lasciato le penne [rk01_050.gif] , questo è tutto, cè poco giro di uccelli, se qualcosa si vede sono branchi di fischioni pluridecorati che sul tardi (quando si smonta) escono dall'oasi del WWF e fanno il solito tragitto verso Burano, non arriva niente di nuovo è questo il problema, viste anche due oche selvatiche passate fuori tiro [3] .

-lex- ha scritto:
lando ha scritto:
Stamattina mossetta di Uccelli anche da me, nonostante l'assenza, come da Gabriele, dei tuffatori.
Alle 5.30 c'era -1°C
Mi sono parzialmente levato di dosso la scimmia che mi perseguita da domenica. :roll:
Fatte 3 alzavole 1 germano e questa della foto qui sotto, che non mi aspettavo proprio.
Infine mi sono fatto ingolosire da un voletto di 9 alzavole + 1 codone, che però non sono venuti.

Lando ma è venuta male la foto o che cosa? Che anatra sarebbe quella della foto? Mai vista.. con quel bianco sulle ali!

Marzaiola.

-lex- ha scritto:
lando ha scritto:
Stamattina mossetta di Uccelli anche da me, nonostante l'assenza, come da Gabriele, dei tuffatori.
Alle 5.30 c'era -1°C
Mi sono parzialmente levato di dosso la scimmia che mi perseguita da domenica. :roll:
Fatte 3 alzavole 1 germano e questa della foto qui sotto, che non mi aspettavo proprio.
Infine mi sono fatto ingolosire da un voletto di 9 alzavole + 1 codone, che però non sono venuti.

Lando ma è venuta male la foto o che cosa? Che anatra sarebbe quella della foto? Mai vista.. con quel bianco sulle ali!

Forse perchè non l'hai mai uccisa!!! [marameo.gif]
Comunque è una Marzaiola(Femmina)! [20]

cacciatore96 ha scritto:
-lex- ha scritto:
lando ha scritto:
Alle 5.30 c'era -1°C

Forse perchè non l'hai mai uccisa!!! [marameo.gif]
Comunque è una Marzaiola(Femmina)! [20]

forse nemmen tu ne hai mai uccisa una...
è un maschio...che non ha completato la muta...
la femmina non ha le ali così!

Lando ma è venuta male la foto o che cosa? Che anatra sarebbe quella della foto? Mai vista.. con quel bianco sulle ali![/quote]

Comunque è una Marzaiola(Femmina)! la femmina non ha le ali così!

direi proprio di si. Un pò fuori stagione, che dire???? eccezione?
magasso

Ciao Gabriele,ma i NOSTRI magassi dove sono????
AZZZ se non li vedi dove cacci tu con che speranze ci muoviamo noi??
Domenica sono stato in laguna e dalle valli Contarina/Averto verso la valle del Cornio ho visto qualcosa come 40 voli di magassi (media a ciascuno 40-50 pz) con 4-5- voli che raggiungevano i 70-80 pz.........forse mangiano troppo bene e vengono sparati troppo poco

i nostri magassi ........... spero abbiano cambiato posto x passare le ferie "estive" (x loro .... !!!). Non se ne vedono e le notizie sono sconfortanti.
Quelli che hai visto in laguna (eri in botte?? in libera??) sono quelli della Figheri. Sono in una valletta tra figheri e cornio basso. (masega). L'80% sono veneti ovvero nati sul posto da genitori di lancio, ormai da generazioni. Come le selvatiche. Con l'acqua bassa sono in lago (Contarina e Cornio basso) e tengono ancora. Anche x le foleghe l'è dura!!!
Oggi visto ma a voglia a far pari con quello che manca.
Notte e IBAL anche a te.
Magasso

oggi

oggi

Anche oggi come ieri. Ancora uccelli di superficie in transito. Non tanti ma girano branchetti di fischioni e qualche canapiglia. Scivolano via, previsioni davano vento da NW invece è da NE e in rinforzo, temp. scesa a zero gradi.
Pochi colpi, uccelli non curano, vogliono andare.
Magasso

cacciatore96 ha scritto:
Forse perchè non l'hai mai uccisa!!!

Infatti c'hai preso alla grande! é una delle poche razze che ci manka all'appello purtroppo..ne ho viste alcune verso marzo col binocolo posate in lago ma non ricordo sto bianco. Il bianco l'hanno negli occhi, dove le alzavole maschi son verdi queste dovrebbero esser bianche...ma sulle ali... [26] [26] Sbaglio??

anconetani ha scritto:
ho una domanda per lex dato che siamo entrambi marchigiani e anche tu cacci in zone diciamo non molto consone agli acquatici voi parlate sempre di 3 o 4 laghi ma fatemi capire avete appostamenti in tutti sti laghi oppure li girate tutti ogni mattina?ciao luca.

Caro Luca ti rispondo subito, c'è sta valle con 4-5 laghi quasi tutti vicini..ci vuole la macchina per andar da uno all'altro! In uno più nascosto abbiamo 3 gabbie con le anatre vive dentro e un po' di stampi sparsi per il lago..in un altro abbiam messo SOLO stampi in 2 brachetti in giro per il lago e nel più grande anke li' ci son altri stampi...mentre invece altri 3 laghi son lasciati vuoti ma puo' capitare che ci siano anatre in quelli e siano vuoti quelli con gli stampi! E ti dico che noi non cacciamo da appostamento, stiam su prima dell'alba, facciamo un giro veloce in 2 laghi più nascosti nel bosco e poi quando albeggia si va a vedere agli altri laghi... questa è una nostra mattina "normale"!!

domanda per Joe, mAgasso e altri che nel profilo han la foto di moriglioni... siccome son ignorante, ma per quale motivo siete così attratti dai moriglioni? Da come ne parlate sembra che sia l'equivalente di una beccaccia per chi va a beccacce...

Ps. ank'io nella foto ho tutti moriglioni... ma solo perchè erea un bel branco tutto in una volta!

Anke stamattina c'è andata bene... Arriviam al lago all'alba, pian piano raggiungiam la riva e gli stampi, nulla... do il via al cane per far il giro del lago e parte un'alzavola da 15mt alla nostra destra...anke questa era posta sulla riva...2 botte e giù! [up.gif]
Poi mentre si andava a piedi a un altro lago intanto matty l'ha pelata tutta [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ...stasera ci aspetta una cenetta coi fiocchi e quest'alzavola è tornata a casa già belle che pronta! [lol.gif] [lol.gif]

-lex- ha scritto:
Anke stamattina c'è andata bene... Arriviam al lago all'alba, pian piano raggiungiam la riva e gli stampi, nulla... do il via al cane per far il giro del lago e parte un'alzavola da 15mt alla nostra destra...anke questa era posta sulla riva...2 botte e giù! [up.gif]
Poi mentre si andava a piedi a un altro lago intanto matty l'ha pelata tutta [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ...stasera ci aspetta una cenetta coi fiocchi e quest'alzavola è tornata a casa già belle che pronta! [lol.gif] [lol.gif]

Menu per la serata:-chitarrine con sugo d'alzavola ( una delle due di ieri era una femmina un po' vecchia). [saporito.gif]
-alzavole alla cacciatora con pancetta,peperoni,cipolle e olive ( l'altra di ieri e il maschietto di stamattina) [saporito.gif]

A Fucecchio si continua a fare la schedina (come sempre).....anzi io ieri ho fatto peggio......nel senso che non li ho NEPPURE visti (a dire il vero era anche un po' nebbia.....visibilità max 100/150 mt.)

Gli altri 2 app. hanno fatto alcune alzavole ed 1 germano......il resto del padule continua a sparare veramente poco......

Stamattina non sono andato ma mi dicono che è stata decisamente........PEGGIO!!!!

Ormai non si sa + a che santo votarsi, certo è che il padule è troppo asciutto per il periodo, ed il clima attuale non facilita certo le cose....

L'unica nota positiva è che le riserve contengono numerosi uccelli, ma continuano a latitare i nuovi arrivi che dovrebbero farci fare qualche fucilata....

Una volta chiamavamo a gran voce il freddo perchè sicuramente contribuiva a far arrivare nuovi uccelli ed a smuovere i vecchi, adesso non possiamo neppure fare quello perchè con un padule basso così come andremo sotto zero anche di 1 / 2 gradi sarà ghiaccio sicuro e quindi NIENTE caccia perchè arriveranno i gendarmi......e di corsa!!!!

Va be'.......comunque sabato riproveremo...

Un saluto

Sandro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto