RADIO BOTTE 2009/10 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

ciromenotti ha scritto:
wish ha scritto:
ciao ragazzi, fine settimana nero........ [6] dopo i cappotti di questa settimana e il
mega bagno fatto sabato, domenica decido di andare in montagna con i miei amici
a tordi!!!! .......ecco fatta la cazzata!!! [6] [6] tordi zero ma al lago fanno festa!!!
3 gli appostamenti montati, sparano tutti!! 2 germani e 3 morigioni in uno, 2 alzavole e 1 fischione in un'altro e 1 germano 2 folaghe e 3 alzavole nell'altro!! [Trilly-11-11.gif]
decido di andare stamattina ma per il troppo vento non riesco ad uscire con il barchino,
riescono a montare solo due appostamenti ma fanno uno zero a testa!!
un saluto!

Allora questo lago dove sta??? Non fare il misterioso... [rire.gif]

Sarà la cava vicino al canale Cicerchia.

wish ha scritto:
ciao ragazzi, fine settimana nero........ [6] dopo i cappotti di questa settimana e il
a tordi!!!! .......ecco fatta la cazzata!!! [6] [6] tordi zero ma al lago fanno festa!!!
3 gli appostamenti montati, sparano tutti!! 2 germani e 3 morigioni in uno, 2 alzavole e 1 fischione in un'altro e 1 germano 2 folaghe e 3 alzavole nell'altro!! [Trilly-11-11.gif]
decido di andare stamattina ma per il troppo vento non riesco ad uscire con il barchino,
un saluto!

Mamma che fortuna!!!!!! [marameo.gif]

Gianni ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
wish ha scritto:
un saluto!

Allora questo lago dove sta??? Non fare il misterioso... [rire.gif]

Sarà la cava vicino al canale Cicerchia.

[26] [26] .........mai sentito!!

In valle bisogna andarci e starci il più possibile ..... semplicemente xchè non esistono "alternative venatorie", salvo variazioni ambientali (lago, spiaggia, valle, chiaro, palude, fiume, ecc.).
Nei libri venatori si parla di Uccelli ..... e la U è maiuscola ..... non minuscola ed il motivo "oggettivo" c'è.

Anche ieri, discreta giornata con movimento in tarda mattinata, mi dicono ..... .

-lex- ha scritto:
a si? mah ho sempre pensato che a fermo deve cadere tutto...però a volte.... [6] ma è anke questione di fortuna..perchè a volte c'è caso che con un colpo ne fai secchi 3 0 4 senza volerlo...vacci a capire...

Ciao lex, la mia esperienza mi ha insegnato che non è così facile, soprattutto se le distanze sono prossime ai 30-35 metri; ti consiglio di seguire la discussione presente riguardo i fischioni del Lando, potrebbe esserti d'aiuto ;)

eccola viewtopic.php?f=2&t=13153&start=30

58beppe ha scritto:
In valle bisogna andarci e starci il più possibile ..... semplicemente xchè non esistono "alternative venatorie", salvo variazioni ambientali (lago, spiaggia, valle, chiaro, palude, fiume, ecc.).
Nei libri venatori si parla di Uccelli ..... e la U è maiuscola ..... non minuscola ed il motivo "oggettivo" c'è.

Anche ieri, discreta giornata con movimento in tarda mattinata, mi dicono ..... .

Arrivano come il vento, arrivano all'improvviso e non sai mai da dove.... [lol.gif] [lol.gif]

Ragazzi anke stamattina è andata bene:

- Intanto devo dirvi che abbiam ritrovato l'alzavola che avevo ferito io lunedì con l'ala rotta! Era come immaginavo nascosta nel bordo del lago...c'è voluto il cane di Matty, che l'ha trovata, l'ha fatta scappare in acqua e lì matty l'ha finita!

-Ma non è finita qui...ci avviciniamo agli stampi, e quando siamo a 10 metri dal lago vedo Matty di fianco a me che mi chiama e si ferma..mi giro, guardo verso la sponda del lago e vedo dei cerchi nell'acqua..guardo più avanti verso il centro del lago e vedo 2 alzavole volare via basse basse...fanno 50-60 metri e si ributtano giù più in alto sempre sul bordo del lago. Via... Matty col cane ai piedi parte lungo il lago a piedi pronto a sparare se gli dovessero partire...io invece mi posiziono quasi dalla parte opposta sperando che mi passino vicino! Matty va su, arriva fino al punto verso cui si son buttate, va anke più in su verso la cima del lago...NIENTE [26] E dove sono finite?? Da il via al cane, che parte e si fa tutta la riva del lago destra verso cui si erano buttate...niente di niente! Matty torna giù da me...ci domandiamo come possano essersi dileguate! Ma decidiamo di fare ankora un giro, stavolta lui rivà lungo la riva destra col cane, e io col mio lungo quella opposta... arrivato a metà lago sento matty che urla: "Eccole, Eccoleee..."...... "Si son ributtate nel mezzo del lago..." .... " No aspetta, SOn ripartite...eccole...occhio...vengono dalla tua partee!!!"

Guardo verso la cime del lago, e ne vedo uscire una, tra me e MAtty, proprio sopra il centro del lago...non a tiro, troppo lontano...matty però spara..dopo la botta gira, gli passa sopra, ma alta..gli scarica cmq il fucile addosso! La vediamo andar via assieme all'altra che nel frattempo era partita anke lei!
In pratica le aveva levate il mio cane, si erano andate a nascondere nella riva opposta a quella in cui le avevamo viste buttarsi.. Matty ha visto il mio cane odorare nella vegetazione, e ha visto ste 2 alzavole partirgli davanti il naso e ributtarsi nel lago a 3 metri dal cane... Ovviamente il mio cane s'è buttato verso di loro in acqua e queste son ripartite... [6]

Un po' avviliti decidiam di andar a vedere ad un altro lago, verso il quale le alzavole son volate via! Arriviamo a sto lago, niente in acuqa.. lasciamo i cani, fanno il giro..e dalla parte opposta parte un'alzavola da sola...saran stati 60-70 metri....spariamo uguale... ci passa sopra ma altissima, va via ma non va via felice! Vedo che si va abbasando, allora comincio a correre nel campo per vedere di più dove va...inizio a correre e dietro le mie spalle, al lago sento una botta...mi giro...Era l'altra alzavola, partita 5 metri più in su al cane di matty e stavolta non è andata via! [lol.gif]

Ecco la nostra mattinata...troppe bene [allah.gif]

.....cavolo, zitti zitti sparate tutte le mattine!!
dovete ritenervi molto fortunati visto l'andamento del periodo.

da noi stamattina erano montati 8 appostamenti ma ha sparato solo uno ad una coppia
di alzavole. una di queste era venuta a farci visita verso le 6:00 ma non abbiamo tirato per l'orario e dopo un po' è ripartita. poi l'abbiamo vista ripassare ma non si è buttata
ed è sparita. non ha sparato nessuno.... si fa' giorno e vediamo qualcosa in mezzo al lago
a circa 4/500 metri da noi. era lei immbile non si muoveva da lì. dopo un po' vediamo un'altra
alzavola arrivare sul lago, ecco che riparte quella a terra che va ad unirsi a l'altra che
vanno a posarsi in una stampiera dall'altra sponda del lago. due botte,ciao!!! ........finito!!
non si è visto piu' niente, praticamente la mattinata ce l'ha movimentata un'alzavola che
chissa' quande fucilate aveva scampato!!
un saluto.

Ciao Lex.....scommettiamo che hai (sima') il tiro sulle alzavole??
Il termine sima' e' prettamente veneziano e sta' a dire che non hai "tirato sotto" alle papere.
La prossima volta prova a tirare 30-40 cm prima della lina di galleggiamento dell'anatra (o anatre) e vedrai il risultato.......
A quella distanza certamente pallini piccoli e poco o niente di strozzatura sicuramente ti avrebbero aiutato ma con la fucilata piazzata come ti dico io non avrebbero comunque avuto speranze....hai sbagliato !!.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
IBAL per quella ferita,e' una cosa che quando mi capita mi fa mangiare la bile per giorni.
Ciao.Paolo.

...chiedetevi perchè se Lex è solo si diverte ma raccoglie poco,se è con me ci divertiamo e raccogliamo anche [Trilly-77-24.gif] ..il grande Dirk non gli ha dato scampo a quella ferita,e io ho punito quella che ha osato partire un po' più tardi.... [spocht_2.gif] ...Dai Lex come compagno di caccia non sei male.......almeno fai compagnia...!! [Backstab_emoticon.gif]

stamane qualche botta nei chiari della bassa, appena so a cosa han tirato ve lo dico, comunque qualche botta in piu' del solita

Confermo. Sul lago visto qualche uccello nuovo già lunedì. Stamattina alba vuota poi, da un momento all'altro, son scorsi sull'acqua branchetti e branchi di uccelli nuovi (voli anche di 60/80 tra mestoloni e codoni). Tutte anatre di superficie e nessun tuffatore. Anche volpoche!! Visto la penuria dei giorni scorsi rivedere punti all'orizzonte da speranza. Luna e visibilità stupende. Qualcuna non ripartirà più.
Speriamo non sia un fuoco di paglia.
Quanto alle temperature. ieri alle 6 c'erano +9° oggi +5°. Non è granchè x la stagione, sperando in maggior strette (all'estero).
IBAL.
Gabriele

Io in questi ultimi giorni giorni qui da me ho inziato a vedere come tutti gli anni un sacco di cormorani.....branichi e branchi di cormorani.....è bellissimo vederli....l'altro giorno, all'altezza di Fossombrone, 3 branchi di circa una 30na l'uno si sono uniti in un unico grosso branco....molto bello....

Stamattina mossetta di Uccelli anche da me, nonostante l'assenza, come da Gabriele, dei tuffatori.
Alle 5.30 c'era -1°C
Mi sono parzialmente levato di dosso la scimmia che mi perseguita da domenica. :roll:
Fatte 3 alzavole 1 germano e questa della foto qui sotto, che non mi aspettavo proprio.
Infine mi sono fatto ingolosire da un voletto di 9 alzavole + 1 codone, che però non sono venuti.

COMPLIMENTISSIMI LANDO.

C'E' MOVIMENTO di anatidi, leggasi sotto in FRANCIA un forum di Huttiers:

76 - Baie de Seine Nuit du 1 au 2/12/2009
BEAUCOUP DE CANARDS ET D OIES CETTE NUIT SIFFLEURS PILET SAR CELLES ET CENDREES EN GRAND NOMBRES BEAUCOUP DE GROSSES POSES QQUES SOUCHETS A L UNITE OU PAR 3 A 4 ET LA MEME CHOSE POUR CE MATIN CA FAISAIT LONGTEMP

33 - Le Verdon Nuit du 1 au 2/12/2009
bonjour a tous!!!!pour nous une très belle nuit avec au rendez-vous du pilet-siffleur-sarcelle-oie pris pleins les yeux!!

33 - Marais de Ludon Nuit du 1 au 2/12/2009
bjr a tous pds ras pour ns nuit sympathique 19h30 pose 2 big ; 21h30 2 big ;22h30 1 big ;4h20 4 big ;5h30 2 big puis le brouillard arrive plus rien en rangeant les affaire une oie passe faire un petit coucou enfin un peu de canard sa fait plaisir apres un moi de novembre bien triste bonne chance a tous pour les prochaine nuit

80 - Fontaine sur Somme Nuit du 1 au 2/12/2009
que dire de plus que tout le monde ...je me sens souvent seule le mardi car on croit que personne chasse le mardi et la grande surprise des tire toute la nuit sa tirè de partout verdin dans la vallèe des oies et encore des oies pour les provision de fontaine de belle pose en oies/siffleurs/chipeaux/souchets/ une nuit magique

50 - Marais de St Fromond Nuit du 1 au 2/12/2009
vent de sud ..nombreuses poses ..1 PI 1 SH 3 VI 1VI 1 SH 1 VI . j y retourne ce soir a+******

SPERIAMO SI MUOVANO FINALMENTE ..... .

boban ha scritto:
Io in questi ultimi giorni giorni qui da me ho inziato a vedere come tutti gli anni un sacco di cormorani.....branichi e branchi di cormorani.....è bellissimo vederli....l'altro giorno, all'altezza di Fossombrone, 3 branchi di circa una 30na l'uno si sono uniti in un unico grosso branco....molto bello....

[1] SE RIESCI PROVA A METTERTI LI DOVE PASSANO ICORMORANI,PROBABILMENTE DOVE PASSANO LORO PASSA ANCHE QUALCHE ANATRA....

lando ha scritto:
Stamattina mossetta di Uccelli anche da me, nonostante l'assenza, come da Gabriele, dei tuffatori.
Alle 5.30 c'era -1°C
Mi sono parzialmente levato di dosso la scimmia che mi perseguita da domenica. :roll:
Fatte 3 alzavole 1 germano e questa della foto qui sotto, che non mi aspettavo proprio.
Infine mi sono fatto ingolosire da un voletto di 9 alzavole + 1 codone, che però non sono venuti.

Lando ma è venuta male la foto o che cosa? Che anatra sarebbe quella della foto? Mai vista.. con quel bianco sulle ali!

Mah. Speriamo che la francia salvi quest'annata venatoria tragica. Stamattina nel padule avranno tirato 20 fucilate, delle quali nessuna mia. Non contento sono andato anche al rientro. Peggio della mattina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto