RADIO BOTTE 2009/10 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

Questa mattina alba molto fredda sui -3 il chiaro era abbastanza ghiacciato vicino a riva ma al centro si cacciava visto pochi uccelli ma quei pochi si sono fatti fregare una coppia di germani 1 alzavola ci resta ancora poco [5a]

anche da noi gran freddo ma animali pochi , vengono abbattuti qualche coppia di germanello in qua e la, preferivo se in questi ultimi giorni alzavano le temperature tanto ormai il freddo non conta piu e se era piu caldo era piu facile che rimontava qualcosa.... complimenti a chi ammazza ora ,solo per la costanza di andare..

buonasera ragazzi...vi riassumo i carnieri di sabato e domenica sabato abruzzo con mio padre e 2 suoi amici mazzati 42 tordi e una cesena diciamo la solita bella sparatoria camminando tutto il giorno con 2 kg di fanga per ogni stivale però come sempre ne vale la pena...domenica il disastro vado al mio laghetto alle 8 di mattina ( ancora ho l'acqua dentro il capanno e sono costretto a camminare e sparare al volo in caso ci fosse qualcosa) mentre cammino sulla fratta della sponda nord nelle edere a 50 metri vedo 4 colombacci finalmente sono usciti dal parco mi dico cosi piano piano mi avvicino ( dimenticandomi di avere un lago) quando punto il fucile dal fitto della macchia sui colombacci mi parte una maschio di alzavola da di fianco il gabbione del maschio faccio una corsa per trovare un buco sparo 2 colpi che sembrano dritti ma lei non cade subito e non vede dove va a finire...tante tante imprecazioni e anche qualche bestemmia inseguono l'ultima anatra della mia stagione almeno credo...alla fine riesco a abbattere 2 colombacci dopo un ora che però non tolgono l'amaro in bocca....1 anatra non vale come 5 colombacci e neanche come 10 per me....ciao ragazzi in bocca al lupo...

hai ragione joe il colombaccio è un bellissimo animale e li ho aspettati da tempo però un anatra nel MIO laghetto creato dal nulla con tanto lavoro e anche soddisfazioni mi sarebbe piaciuta troppo e sarebbe stata meglio dei colombacci...CMQ HAI RAGIONE DURI FINO ALLA FINE MANCA POCO RAGAZZI...SPERIAMO CHE NON SIA STATA L'ULTIMA ANATRA DELL'ANNATA. in bocca al lupo saluti luca.

Mattinata in canaletta, per chi non conosce questo tipo di caccia si pratica lungo i canali demaniali che portano in laguna con postazioni fisse dove chi vi caccia quel giorno è obbligato esclusivamente a sceglire il posto assegnato dal sorteggio fatto a luglio (laguna sud venezia), visto diversi anatidi ma ad altezze stratosferiche tanti Magassi (Moriglioni), Germani e Canapiglie (unici a volare a quote più basse). Nessun capo abbattuto.

Per gli amici della botte giornata negativa e fredda.

Al ritorno con piacere ho ritrovato gli amici Crecoa e Mattia che si è pappato un lungo viaggio nebbioso.

Per Ska e Joe se tien sempre duro! Fin che se pole.

Dimenticavo di aggiornarvi sulle mie uscite di caccia che sono ad oggi quota 60 con circa 50 di laguna..

...avessi visto volare una piuma stamane... [6] , nel pomeriggio alla pastura sono arrivate alcune alzavole impossibili da tirare perchè poggiate nel buio, non ho tirato 1 colpo...si resiste fino alla fine [spocht_2.gif]

Stamattina appostamento (il mio chiaro e sotto acqua) temp sul adige, 4 germani venuti alle 6 .50 da chissa dove, finiti tutti in carniere , poi piu visto una penna......

fine settimana passato in un canale vicino a casa: sabato quando era ancora buio pesto da sotto i piedi se ne và una bella coppia di germani, non sono riuscito neache a vederli...........

ieri mattina al solito posto alle 7.00 mi sfrecciano a 40 mt due femmine di germano, con la terza riesco a "toccarne" una ma continua il volo finchè sparisce nell' oscurità........., poi nulla più!!!!

complimentio a marco5...... chi l'hà dura l'hà vinta!!!!

Ravenna Nord

Nebbia "abbastanza fitta" e temperatura appena sotto 0: condizioni quasi ideali qua (il quasi è x quell'abbastanza .....).

Il silenzio venatorio della zps ancora una volta ha pagato: discreti carnieri nelle botti in Baiona soprattutto sotto pineta in acqua dolce (non ghiacciata), con qualcuno in doppia cifra (folaghe comprese), voli a buio nella e sopra nebbia "impressionanti" di fischioni, canapiglie, magassi e germani soprattutto di rientro da mare-chiari.

Anche in pineta carnieri interessanti in particolare zona Fossatone, Pirottolo, Taglio e Buca del Cavedone, soprattutto d'alba scura, con qualcuno che ("occupando il mio posto storico", ormai preda di gente che entra prima dell'orario o corre a 1000 all'ora nell'oscurità del bosco) ha fatto in coppia la doppia cifra o quasi.
Canapiglia, alzavola, folaga il mio carnierino, xchè ho padellato subito dopo altri 2 colleghi una folaga "da non dormir la notte x averla già considerata in carniere .....", ma non ho tirato ad un branchetto di 5 alzavole a 15m mentre tentavo di recuperare quella appena abbattuta e, anche se abbattibili, poi le avrei perse certamente nei rovi retrostanti oltre ad altri 5-6 voli (anche di coppia e oltre) sempre a distanze da 60-70m ..... qualcuno mi dovrebbe ringraziare ..... .
Insomma anche ieri, tutti avevano almeno 1-2 pezzi e molti altri cacciatori anche vari pezzi di più: bella mattinata venatoriamente parlando, con un pizzico di amarezza personale: peccato stia finendo ..... .

A Fucecchio sia giovedì scorso che ieri molto poco da segnalare....

Sparano soltanto intorno alla riserva centrale ma rispetto alla fucileria che si sente mi dicono di carnieri veramente........miseri.

Da me giovedì scorso ce la siamo levata con 1 folaga in 2 app., ieri con un bel "padano" maschio......per il resto gran sfrullio di uccelli a buio, poi gli utlimi ritardari sfrecciano come mig all'albetta scansando regolarmente i giochi......

Se beccano le previsioni potrebbe essere finita qua, perchè parlano sia per giovedì prossimo che per domenica di temperature minime ampiamente sottozero....

Ma sinceramente non avrò niente da rimpiangere.......ne riparleremo a settembre!!!!

Un saluto

Sandro

Stamattina solito posto sul adige sono venuti nel gioco a 30 m dal capanno 12 germani e dico 12 p.s(penso che le anatre erano sul fiume causa tutti i chiari gelati stamattina -6) tirati in acqua in due quindi 6 botte presi...........................8 grande grande soddisfazione poi altri voli ma alti due alzavole padellate andavano a 100 al ora poi tutti al bar a festeggiare...........se riesco metto la foto dei 5 che ho portato a casa io

sono stato una sett fuori e parlando con il mi amico del chiaro ha detto che la scorsa settimana nn ha tirato una botta,sab dom lun quattro alzavole e un frullino.Domenica scorsa è amdato a Zapponeta e anche li pochissimi uccelli

duckcallers ha scritto:
Stamattina solito posto sul adige sono venuti nel gioco a 30 m dal capanno 12 germani e dico 12 p.s(penso che le anatre erano sul fiume causa tutti i chiari gelati stamattina -6) tirati in acqua in due quindi 6 botte presi...........................8 grande grande soddisfazione poi altri voli ma alti due alzavole padellate andavano a 100 al ora poi tutti al bar a festeggiare...........se riesco metto la foto dei 5 che ho portato a casa io

Complimenti [eusa_clap.gif] ..e mi raccomando metti le foto!!! [lol.gif]

lando ha scritto:
Ieri bellissimo maschio di mestolone.
ste spiegami una cosa in tutta la provincia cè in giro un anatra e sempre da te viene a finire,mi sa che il prossimo anno vengo a orbetello a toccare il re mida vedo che funziona ciao massimo

joe magasso ha scritto:
BeHH,non deprezziamo uno fra i piu' bei selvatici......dopo le papere , al colombaccio se togli il bek e la bekka.....spetta sicuramente e con onore il 4° posto.....
Duri raga........siamo alla fine,purtroppo.....
CXiao,Paolo.

Personalmente, aldilà delle preferenze e/o classifiche individuali, considero la Caccia al Colombaccio quella più tecnica ed equiparabile alla ns. "amata", così come ritengo altrettanto "difficili e nobilissime" le Caccie alla Beccaccia ed al Beccaccino col cane da ferma. Alla fine a me piace anche "ammirare" certe tese-giochi da larga con pavoncelle, oppure quelle coi frulloni e zimbelli alle allodole, ..... , ma su un aspetto convergo:
"nulla mi emoziona e mi da soddisfazione come uno sparo ad un anatide qualsiasi nell'ambiente acqueo".

Zona cave della sabbia castel volturno solo folaghe ma è anche da dire che non esco di mattina presto da 10 gg. da mercoledì ricomincio per il rush finale e chi si è visto si è visto per glia altri ci si vede l'anno prossimo

anasacuta ha scritto:
lando ha scritto:
ste spiegami una cosa in tutta la provincia cè in giro un anatra e sempre da te viene a finire,mi sa che il prossimo anno vengo a orbetello a toccare il re mida vedo che funziona ciao massimo

Ciao Massimo,
premetto che il mestolo è arrivato 10 minuti dopo che ho telefonato a Ciromenotti. Quindi si, funziona! [3]
E poi vi è da dire che ieri ero solo come un cane, mezzo lago tutto per me, se gli altri restano nel letto mica possono pretendere di tirare....
[rire.gif] [rire.gif]

lando ha scritto:
anasacuta ha scritto:
lando ha scritto:

Ciao Massimo,
premetto che il mestolo è arrivato 10 minuti dopo che ho telefonato a Ciromenotti. Quindi si, funziona! [3] [rire.gif] [rire.gif]

Azzo ueh! anche a circa 700km di distanza!!! c'è da tenerne conto, nonostante l'aria un po' patita (leggi sciatalgia) funziona! Cirissimo mi dai il permesso di portare una tua foto con me, nel portafoglio, non la faccio vedere a nessuno, anzi me ne spedisci una con dedica, chiedo troppo? Dai.... un abbraccio, Claudio.

Ciao Menga......alle 7 meno un minuto ho sentito le tue tre botte...... [5a] [5a] [5a] ,in effetti verso le dieci ho provato a trillarti al cellulare.
Io ero lungo l'Acqualonga e quando ho sentito i colpi mi sei venuto subito in mente,collegando la direzione e l'orario.
Bravo!
Ciao,Paolo.

marco5 ha scritto:
Mattinata in canaletta, per chi non conosce questo tipo di caccia si pratica lungo i canali demaniali che portano in laguna con postazioni fisse dove chi vi caccia quel giorno è obbligato esclusivamente a sceglire il posto assegnato dal sorteggio fatto a luglio (laguna sud venezia), visto diversi anatidi ma ad altezze stratosferiche tanti Magassi (Moriglioni), Germani e Canapiglie (unici a volare a quote più basse). Nessun capo abbattuto.

Per gli amici della botte giornata negativa e fredda.

Al ritorno con piacere ho ritrovato gli amici Crecoa e Mattia che si è pappato un lungo viaggio nebbioso.

Per Ska e Joe se tien sempre duro! Fin che se pole.

Dimenticavo di aggiornarvi sulle mie uscite di caccia che sono ad oggi quota 60 con circa 50 di laguna..
ciao marco son stato felice pure io di ritrovarti...sai nn ti avevo riconosciuto subito...causa berretta sciarpa ecc..mamma mia che freddo azz.. [sconvolto.gif]
un grazie anche all'amico crecoa per l'inpegno e la positivita'messa nei miei confronti. :wink:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto