Re: RADIO BOTTE 2009/10
Ravenna Nord
Nebbia "abbastanza fitta" e temperatura appena sotto 0: condizioni quasi ideali qua (il quasi è x quell'abbastanza .....).
Il silenzio venatorio della zps ancora una volta ha pagato: discreti carnieri nelle botti in Baiona soprattutto sotto pineta in acqua dolce (non ghiacciata), con qualcuno in doppia cifra (folaghe comprese), voli a buio nella e sopra nebbia "impressionanti" di fischioni, canapiglie, magassi e germani soprattutto di rientro da mare-chiari.
Anche in pineta carnieri interessanti in particolare zona Fossatone, Pirottolo, Taglio e Buca del Cavedone, soprattutto d'alba scura, con qualcuno che ("occupando il mio posto storico", ormai preda di gente che entra prima dell'orario o corre a 1000 all'ora nell'oscurità del bosco) ha fatto in coppia la doppia cifra o quasi.
Canapiglia, alzavola, folaga il mio carnierino, xchè ho padellato subito dopo altri 2 colleghi una folaga "da non dormir la notte x averla già considerata in carniere .....", ma non ho tirato ad un branchetto di 5 alzavole a 15m mentre tentavo di recuperare quella appena abbattuta e, anche se abbattibili, poi le avrei perse certamente nei rovi retrostanti oltre ad altri 5-6 voli (anche di coppia e oltre) sempre a distanze da 60-70m ..... qualcuno mi dovrebbe ringraziare ..... .
Insomma anche ieri, tutti avevano almeno 1-2 pezzi e molti altri cacciatori anche vari pezzi di più: bella mattinata venatoriamente parlando, con un pizzico di amarezza personale: peccato stia finendo ..... .