Yes ..... x anatra.
Personalmente quando ho la possibilità almeno di un tiro ogni volta che caccio, io ringrazio il cielo e non mi lamento mai xchè so "abbastanza bene" cosa è questo tipo di Caccia, nel rispetto di regole, ambiente e selvatici, e so quindi cosa può accadere ....., ed io, malgrado tutto, ferie ridotte in primis, ci sono sempre sul "campo di battaglia (col ns mondo, non con i selvatici .....)" e faccio/voglio/vorrò fare solo questo tipo di Caccia (non dimenticandomi mai che quest'anno mi sono ritrovato finanche solo x oltre 1 mese intero in certe zone tra ottobre e novembre, mentre tutti andavano a stanziale, tordi, allodole o colombacci) xchè ..... "è" la più complicata e più dipendente/condizionata dall'ars venandi.
Alla fine dell'annata però ..... ognuno sarà felice o meno: io sono "quasi" felice (il quasi è solo xchè la "giornata dell'anno" mi è sfuggita x un impegno familiare), ma resto "felice", xchè consapevole che "la Caccia agli Uccelli" è "l'ambiente che prediligo x fatica fisica e psicologica", il "mio angolo di serenità e di emozioni forti", il modo x permettermi di arricchire "carattere e conoscenze tecniche in vari ambiti", un angolo dove misurare intimamente se stessi, la zona dove la superiorità della Natura sull'Uomo è evidente (rischi compresi).