Preapertura lazio 2013 (3 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione pinof
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
si fa ...... si fa !! ragazzi è tutta tattica ....... politica !!! l'unica indecisione è sul 1 e 8 o solo un giorno......altra piccola speranza sono i....... ?

Buongiorno Fabio se lo sai con certezza ti ringrazio della notizia. Ieri a me avevano detto che non si faceva e potevano anche dormire
Ciao
Ivo

Ciao avere la certezza in campo caccia è assai difficile, però ieri ho assistito ad una disussione telefonica...... " molto interessante "..... a meno che " era finta ", ma l'interlocutore in mia presenza sa benissimo che io non faccio preapertura e quindi non c'era interesse ad organizzare una presa per il culo........poi le argomentazioni .... riflettendoci rispecchiano la realtà ..........Io ieri ho avuto la netta impressioni che la firma ci sarà !!

dalle ultime notizie che sono pervenute direttamente dalla regione alla mia sez prov è che il presidente Zingaretti non ha voluto firmare oggi e si attende in qualcosa di buono domani...nelle peggiore delle ipotesi si sta già organizzando una manifestazione per il giorno 28 a roma..

Leggere oggi non ha firmato ....forse firmerà domani ....forse non firmerà per nulla , mi sa tanto di presa per il culo , come mi sa tanto presa per il culo che nessun capoccione a capo di qualche AAvv politicamente vicina alla regione , non sappia ancora di che **** morire.
Come mi sa anche di presa per il culo una manifestazione di protesta a tre gg dalla preapertura....e poi con quali risultati????
Boh???

Comunque andra' a finire questa super buffonata rimane l'amaro in bocca per come questa assoluta indecisione colpisca delle persone che, carte alla mano, sono piu' limpide, degne e penalmente piu' meritevoli di tutti quei parassiti che ci governano.
E forse e' proprio qui che nasce l'incazzatura di ognuno di noi. Nel vedere che poi , nei fatti finali, tale presa per i fondelli pare essere avallata da tutte le AAVV. Ne avete per caso vista o sentita una che abbia alzato la voce e preteso rispetto ???
Omerta' e collusione....

ci manca alla nostra categoria persone al parlamento le ass venatorie non sono mai servite a nulla cmq è inutile girarci in torno noi non esistiamo per lo stato per il governo

- - - Aggiornato - - -

aggiungo per molti siamo anche una vergogna

Dico solo una cosa...col senno di prima...
Se la pre apertura non ve la daranno avrete tutte le ragioni del mondo a criticare le vs AAVV x il silenzio di questi giorni....
In caso contrario dovreste quantomeno riconoscere loro un po' di "intelligenza tattica" visti i nefasti precedenti di delibere di pre apertura emesse con l'anticipo che molti vorrebbero...
IBAL ragazzi....

Chi organizza?!Quali Aa/Vv ??? O trattasi di movimento spontaneo di poveri onesti cacciatori con le palle talmente piene ......tanto da provar ad alzare la testa [1][28] [eusa_hand.gif] ????Un saluto.

Federcaccia...... come diceva Emiliano, il nostro presidente provinciale dopo aver sentito telefonicamente qllo regionale, ci ha riferito ke è stata gia inviata alla questura di roma la documentazione x effettuare la manifestazione di protesta giovedi 28 a Roma se entro domani non c'è la tanto attesa firma......

Dico solo una cosa...col senno di prima...
Se la pre apertura non ve la daranno avrete tutte le ragioni del mondo a criticare le vs AAVV x il silenzio di questi giorni....
In caso contrario dovreste quantomeno riconoscere loro un po' di "intelligenza tattica" visti i nefasti precedenti di delibere di pre apertura emesse con l'anticipo che molti vorrebbero...
IBAL ragazzi....

Quasi tutto condivisibile.
Sennonche' rimane questa mancanza di rispetto che una qualsiasi categoria meriterebbe e merita.
Perche' devo elemosinare la pre-apertura quando questa mi e' garantita da una Legge dello Stato ??
Perche' devo essere sotto schiaffo e pregare che il cogli@ne di turno firmi un Decreto che mi faccia sentire finalmente...vivo ??
Perche' ogni anno i miei diritti decadono ?? Perche'???
E allora io dico: dov'e' il mio sindacato ?? Perche' non mi difende ? Perche' ogni anno mi fa sentire "solo contro tutte le istituzioni"??
Perche' ogni anno di questo periodo la solfa e' sempre la stessa ???
Mi spiego ?? Capisci che tormento viviamo qui nel Lazio ??
Ciao

Sennonche' rimane questa mancanza di rispetto che una qualsiasi categoria meriterebbe e merita.
Perche' devo elemosinare la pre-apertura quando questa mi e' garantita da una Legge dello Stato ??
Perche' devo essere sotto schiaffo e pregare che il cogli@ne di turno firmi un Decreto che mi faccia sentire finalmente...vivo ??
E allora io dico: dov'e' il mio sindacato ?? Perche' non mi difende ? Perche' ogni anno mi fa sentire "solo contro tutte le istituzioni"??
Ciao

Non fa una piega e ti do ragione quasi su tutto....
Quasi....
Purtroppo nel ns strano paese ogni Regione in materia di caccia è sovrana...quindi accade che cio' che lo Stato ci concede la Regione ci puo' togliere...
E in questo le AAVV possono farci poco...
Nel vs caso specifico fino allo scorso anno i ns rappresentanti venivano interpellati in fase di stesura calendari e delibere x pre e post....quest anno la vs nuova giunta ha deciso di fare da sola....
E i risultati pare si vedano già...negarvi la pre apertura sarebbe la ciliegina sulla torta....

Ciao
Te lo dico io perche'...semplicemente perche' la caccia e' diventata qualcosa di anacronistico...anni fa' mio nonno cacciava per bisogno di mangiare, ora lo sanno tutti che non abbiamo bisogno di selvaggiana per vivere...la gente la reputa uno sport cattivo impari e praticato da tutta gente ignorante...purtroppo e' brutto a dirsi ma l'opinione pubblica la pensa cosi'...detto questo ora stiamo diventando sempre di meno, poco organizzati a non abbiamo rappresentanti politici...belli I tempi in cui I cacciatori potevano cambiare il risultato elettorale...adesso ad un politico per avere piu' voti conviene darci contro e sostenere di essere ambientalista...e questo nel Lazio dove la politica nazionale vive tutti I giorni si sente ancora di piu'...spiegato il motive di tutti I tuoi perche'..ciao

Non fa una piega e ti do ragione quasi su tutto....
Quasi....
Purtroppo nel ns strano paese ogni Regione in materia di caccia è sovrana...quindi accade che cio' che lo Stato ci concede la Regione ci puo' togliere...
E in questo le AAVV possono farci poco...
Nel vs caso specifico fino allo scorso anno i ns rappresentanti venivano interpellati in fase di stesura calendari e delibere x pre e post....quest anno la vs nuova giunta ha deciso di fare da sola....
E i risultati pare si vedano già...negarvi la pre apertura sarebbe la ciliegina sulla torta....

Se le AAVV possono farci poco, se ogni anno devo "rinnovare" i miei diritti di fronte al cogli@one di turno, se devo fare da pungin-ball per il parassita politico che vuole scalare le gerarchie all'interno del suo partito facendo vedere quanto e' bravo e cazzuto contro di noi, se come dici tu non abbiamo armi, allora tanto conviene sciogliere tutte le AAVV e ribaltare il tavolo. Tanto a chi giova un gioco cosi' organizzato?
A me sta quasi venendo tutto a nausea. Quasi....

non dimenticà però che fino a ieri c'era batman [37]

Veramente c'era la Birindelli e da lei fregature non ne abbiamo mai prese

- - - Aggiornato - - -

Te lo dico io perche'...semplicemente perche' la caccia e' diventata qualcosa di anacronistico...anni fa' mio nonno cacciava per bisogno di mangiare, ora lo sanno tutti che non abbiamo bisogno di selvaggiana per vivere...la gente la reputa uno sport cattivo impari e praticato da tutta gente ignorante...purtroppo e' brutto a dirsi ma l'opinione pubblica la pensa cosi'...detto questo ora stiamo diventando sempre di meno, poco organizzati a non abbiamo rappresentanti politici...belli I tempi in cui I cacciatori potevano cambiare il risultato elettorale...adesso ad un politico per avere piu' voti conviene darci contro e sostenere di essere ambientalista...e questo nel Lazio dove la politica nazionale vive tutti I giorni si sente ancora di piu'...spiegato il motive di tutti I tuoi perche'..ciao

Perfettamente d'accordo con TE

- - - Aggiornato - - -

scusate ma ammesso che venisse firmata domani non ci potrebbe succedere come l'anno scorso?ricorso al tar da parte di quegli sciacalli di animalari

Il ricorso può essere fatto solo per motivi particolari di clim per esempio' l'anno scorso c'era stata siccita' e incendi, quest'anno nessuno dei due ha piovuto diverse volte durante l'estate e ci sono stati pochi incendi....quindi diventa una sola scelta regionale

Veramente c'era la Birindelli e da lei fregature non ne abbiamo mai prese

Con la birindelli non hanno preso fregature alcune migliaia di cacciatori, col batman invece le hanno prese e come molti milioni di cittadini.......fatte il conto cicalò....sinceramente me ne sbatto della preapertura, soprattutto se per farla devo pure ringrazià : ladri, gnotte, affaristi, nipotine e compagnia bella.....ovviamente tutto a spese nostre

bunga bunga itaja

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto