Preapertura lazio 2013 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione pinof
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ormai siamo alla frutta,e dal canto mio sono nauseato di sentire ogni anno le stesse tarantelle,invece di stare qua ascrivere stronzate,non paghiamo più e non andiamo più noi a caccia,tanto se apre e se non apre e' sempre uguale poi inizia la stagione e tt dimenticano cosa e' successo e Come questi che mettiamo noi a dirigere ci hanno trattato,i primi siamo noi a sbagliare,stanno usando una tecnica giusta e loro vincono

- - - Aggiornato - - -

Vincono perché' tanto ci fanno passare la voglia....prima o poi,io vivo e ho vissuto solo perla caccia ma quest'anno proprio ne le p....lle piene preferisco andare al mare che stare e combattere coi mulini a vento,indicibile,ciò che solo in Italia succede o meglio nel Lazio per la caccia e in tutta Italia per altre cose,io ho visto chiudere ettari di terra libera alla caccia da associazioni venatorie....svegliamoci tra dieci anni la caccia la faremo chiudere noi altro che
aperture e preaperture

- - - Aggiornato - - -

Ah scusate dimenticavo tra cinque anni la caccia apre il 10 ottobre e chiude a tutto il 10 gennaio,capi giornalieri 5 allodole,5 tordi,5 beccacce l'anno,10 colombi l'anno e via dicendo,ha dimenticavo e la cornacchia 20 capi l'anno per la tutela del patrimonio faunistico che sta caso di comunità' europea ci impone,

Vorrei se possibile, un commento dagli amici laziali in particolare coloro che risiedono negli ATC 1 e 2 (prov. di Roma) sul recente aumento del costo del tesserino venatorio che per RM2 e' passato da 5 euro a 30 euro (600%!!!!!!). In particolare vorrei sapere cosa dobbiamo aspettarci da questa nuovo balzello.

Per 20 anni non hai pagato l'ATC e ora paghi 1/3 di quello che pagano gli altri e ce stai a piagne sopra? Pensa a quanto hai risparmiato finora...

Per 20 anni non hai pagato l'ATC e ora paghi 1/3 di quello che pagano gli altri e ce stai a piagne sopra? Pensa a quanto hai risparmiato finora...

a maurè per 20 anni s'è pagato 5 euro per nulla, ora 30 ed il nulla resta, se non qualche poltrona da riempire.

Per me può anche andare bene pagare 30 euro e non lamentarmi dell'aumento,però vorrei vedere qualche risultato.
Se con 5 euro avevo in cambio il nulla e non mi lamentavo ora con 30 euro (600 % in più) voglio vedere programmazione e soldi spesi bene!!

Per me può anche andare bene pagare 30 euro e non lamentarmi dell'aumento,però vorrei vedere qualche risultato.
Se con 5 euro avevo in cambio il nulla e non mi lamentavo ora con 30 euro (600 % in più) voglio vedere programmazione e soldi spesi bene!!

Ma dai.....e' una battuta heuuu.gif] ?!?Ora con 30 euro non fai piu' la preapertura......e' l'unica certezza credo [14] !!!Un saluto.

Ma dai.....e' una battuta heuuu.gif] ?!?Ora con 30 euro non fai piu' la preapertura......e' l'unica certezza credo [14] !!!Un saluto.

Se dovessi rinunciare a due giorni di presa per i fondelli (perchè il grosso delle tortore nel lazio a Settembre già è ripartito e le cornacchie francamente non m'interessano),in cambio di animali stanziali (fagiano,starna e PERNICE) durante la stagione venatoria,non mi strapperei le vesti e tu??
Ovviamente sogno...un saluto anche a te!!:D

Se dovessi rinunciare a due giorni di presa per i fondelli (perchè il grosso delle tortore nel lazio a Settembre già è ripartito e le cornacchie francamente non m'interessano),in cambio di animali stanziali (fagiano,starna e PERNICE) durante la stagione venatoria,non mi strapperei le vesti e tu??
Ovviamente sogno...un saluto anche a te!!:D

Certo che é così che dovrebbe essere,ma poi il problema sarebbe dove andarli a cacciare sti animali, dalle mie parti si stanno e si sono mangiati qualsi tutto il territorio che prima era libero, é tutto un cartello azienda faunistico venatoria,che poi nemmeno esercitano l'attività venatoria vedi l'azienda castel lombardo degli agnelli a Tragliata, sono passato pochi giorni fa dove fino all'altr'anno andavo a caccia e ci sono tabelle ovunque.

a maurè per 20 anni s'è pagato 5 euro per nulla, ora 30 ed il nulla resta, se non qualche poltrona da riempire.

Fabio prima non pagavi l'atc pagavi il tesserino, ora l'atc l'hanno fatto aspettiamo che si pongano in essere prima di stare sempre a criticare per partito preso....siamo boni solo a fare questo e niente di piu'....

niente preapertura 2013

niente preapertura 2013

ci stanno solo prendendo in giro... in primis le associazioni venatorie... niente preapertura neanche quest'anno è gia' tutto deciso

Dateje tempoooooooooooooooo l'anno prosimo de sti' tempi potremmo muovere critiche a tuttoandare

- - - Aggiornato - - -

ci stanno solo prendendo in giro... in primis le associazioni venatorie... niente preapertura neanche quest'anno è gia' tutto deciso

Emanuele come primo messaggio IO mi arei presentato....poi fai un po tu?

- - - Aggiornato - - -

Certo che é così che dovrebbe essere,ma poi il problema sarebbe dove andarli a cacciare sti animali, dalle mie parti si stanno e si sono mangiati qualsi tutto il territorio che prima era libero, é tutto un cartello azienda faunistico venatoria,che poi nemmeno esercitano l'attività venatoria vedi l'azienda castel lombardo degli agnelli a Tragliata, sono passato pochi giorni fa dove fino all'altr'anno andavo a caccia e ci sono tabelle ovunque.

Seeeeee davvero davvero? A Ostia sto' messo pure peggio di TE visto che l'unici 2 posti dove poter andare stanno sotto casa tua...

Comunque ancora non si sa nulla sulla preapertura....aspettate qualche altro giorno prima di dar fuoco alle polveri

Fabio prima non pagavi l'atc pagavi il tesserino, ora l'atc l'hanno fatto aspettiamo che si pongano in essere prima di stare sempre a criticare per partito preso....siamo boni solo a fare questo e niente di piu'....

Allora damoje tempo prima dei soldi !!! L'atc a roma non può esistere perchè la 157 sansisce un tot di territorio a cacciatore....qui non ce ne è neanche 1/4......quindi la critica è più che dovuta....a prescindere !! inoltre gli atc in Italia hanno fallito nella stragrande maggioranza del territorio, salvo rare eccezioni !!! Quindi se c'è una spesa non dovuta è proprio quella dell'obolo da versare ai 4 magnoni che sediono nel comitato di gestione . Ritengo più giusto pagare una tassa di concessione governativa territoriale con distribuzione del ricavato alle categorie agricole che attuano coltivazioni a perdere a salvaguardia degli habitat e credo che dove funzionano gli atc, sia cosi.......ma casi rari e accesso agli ambiti limitato oltre che costoso.

Fabio gli atc hanno fallito nelle nostre regioni perche' abbiamo i soliti magnoni, al nord funzionano e pure bene, dove c'e' la volonta' di fare le cose funziona tutto, nel Lazio l'unica realta' e' Viterbo ma basta che ci spostiamo in Toscana e' gia' le prerogative aumentano e neppure troppo poco....infatti molti cacciatori stanzialisti prendono quegli atc e si divertono pure parecchio...Ripeto aspettiamo a criticare, tanto a ME e a TE della stanziale non ce ne frega una mazza e con la migratoria gli atc possono fare ben poco....purtroppo questa e' la legge quadro e gli atc sono obbligatori, c'e' chi ha tanto territorio e chi ne ha poco, Roma pur avendo una provincia immensa ha poco territorio cacciabile

................................................... Roma pur avendo una provincia immensa ha poco territorio cacciabile

Queste ultime tue parole sono il succo della critica ai 30 euro !! Che vuoi aspettare la moltiplicazione ....... !! A cicalò io caccio solo la migratoria, ma non amo guardare solo il mio di orticello e poi chi te l'ha detto che gli atc possono far poco per la mia caccia ? La gestione del territorio deve esser fatta per conservare e ricreare habitat e con questi favorevoli, non avremmo solo stanziale doc, ma anche possibilità di sosta per i migratori.

roma son solo 30 euro regalati !! non c'è bisogno di aspettare i risultati !!

sono talmente convinto di ciò che la mia residenza venatoria è altrove e non da quest'anno, perchè consideravo buttati anche 5 di euro !! Ovviamente parere personale che spero sia smentito, oggi la realtà credo mi dia ragione !

Ovviamente parere personale che spero sia smentito, oggi la realtà credo mi dia ragione !

La realta' notra non puo' darti ragione visto che ancora non abbiamo potuto verificarne i risultati, tra' 1 anno potremo riparlarne anche se credo ci vogliano almeno un paio d'anni e tanta buona volonta' per avere risultati ottimi....

Ovviamente parere personale che spero sia smentito, oggi la realtà credo mi dia ragione !

La realta' notra non puo' darti ragione visto che ancora non abbiamo potuto verificarne i risultati, tra' 1 anno potremo riparlarne anche se credo ci vogliano almeno un paio d'anni e tanta buona volonta' per avere risultati ottimi....

La realtà è che cacciamo ( anzi cacciate ! ) 30 euro e non abbiamo ( anzi avete ! ) territorio......se tu sei convinto che i moncherini crescono come alle lucertole, ben libero di crederlo...però la soluzione c'è , per questo in futuro potrebbero venire i risultati !!

ragaaa so attesi qualche giorno di maltempo,se pure ci daranno sta benedetta preapertura ste quattro tortore mesà già si saranno rifatte le valigie e via....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto