ma secondo voi la manifestazione domani si farà lo stesso?
Sicuramente qualcuno ci andrà...non sapendo della firma!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si l'ultima volta (4/5 anni fa) mi controllò la Provinciale. Ero a Valentano VT2. Mi chieserò solo l'autorizzazione dell'ATC e non mi dissero nulla. Non vorrei che invece stavo nel torto io e si sono sbagliati loro.![]()
scusa ma allora voglio porre a te un quesito che ho postato qualche pagina indietro a cui nessuno è riuscito a dare una risposta precisa:
scusate io invece vi volevo fare una domanda se almeno qui qualcuno mi sa rispondere visto che ne l'atc di competenza (pg2) ne il responsabile dell'ufficio della provincia di perugia che non risponde ne al telefone e neanche ad una email che gli ho inviato mi a chiarito questo dubbio.
vi spiego io ho chiesto ed ottenuto l'atc pg2 io ho la residenza venatoria nel Lazio e trovandomi li, domenica 1 settembre vorrei (sempre se qui ci danno la pre-apertura) svolgere li la mia pre-apertura alle tortore, il fatto è c'è chi mi dice che se il calendario non è comparativo cioè non si apre alle stesse specie non posso comunque farla dato che li dal calendari apre pure agli acquatici, c'è chi mi dice che la posso fare basta che mi attengo alle specie segnate sul loro calendario, insomma io non ciò capito un emerito c....! spero che qualcuno di voi un po' più competente di me ma soprattutto di chi di dovere mi schiarisca un po' le idee. vi ringrazio e mi scuso se ho approfittato di questa discussione per introdurne una che non centra niente .
cerco di spiegarmi meglio....TE sei residente anagraficamente nel LAZIO e la residenza venatoria la hai nel LAZIO...a PG 2 hai il secondo ATC..la preapertura la puoi fare nel LAZIO nell'atc che hai scelto come residenza venatoria...
CALENDARIO VENATORIO REGIONE UMBRIA PER LA STAGIONE 2013/2014..ARTICOLO M)..
punto 1) stabilisce i criteri per la mobilità venatoria dei non residenti in regione........
punto 2) i cacciatori in possesso della residenza venatoria in umbria possono esercitare l'attività venatoria a partire dal primo giorno della stagione. I cacciatori anagraficamente residenti in Umbria, che hanno scelto la residenza venatoria in regioni diverse dall'Umbria possono esercitare l'attività venatoria a partire dal primo giorno della stagione venatoria purchè iscritti in un ambito territoriale di caccia umbro...
PER ME se fai la preapertura in Umbria rischi una multa........io ho il tuo stesso problema...residenza anagrafica in umbria, residenza venatoria in umbria, secondo atc a VT2...la preapertura nel lazio non la posso fare...non conosco l'ammenda economica o se rischio sequestro arma ecc.....senti domani l'ufficio caccia provincia di Terni 0744 483511 se quello di perugia non ti risponde e vedrai che non mi sbaglio...ibal a tutti voi....
si è sprecato quella zucca pelata non poteva darci anche l'8 settembre o veniva sgridato dagli animalari se è vero come dite è inutile andare alla manifestazione.mi sorge un dubbio:non è che gli animalisti del c...o hanno gia' pronto il ricorso per una qualsiasi stronzata è poi la prendiamo in culo come l'anno scorso?
- - - Aggiornato - - -
si è sprecato quella zucca pelata non poteva darci anche l'8 settembre o veniva sgridato dagli animalari se è vero come dite è inutile andare alla manifestazione.mi sorge un dubbio:non è che gli animalisti del c...o hanno gia' pronto il ricorso per una qualsiasi stronzata è poi la prendiamo in culo come l'anno scorso?sul sito della regione non c'è nulla
Che minestrone ragazzi....sti c@zzo d'atc hanno rotto.Mobilita',20giornate,li solo all'apertura....uno non sa mai se sta nel torto o nel giusto e anche chi ti dovrebbe delucidare non ci capisce un [email protected]o non e'da escludere quello che dici tu,cioe'che neanche chi ti ha controllato ne sapesse qualcosa.Vi racconto questa e vi chiedo scusa per l'ot.Chiusura di qualche anno fa.Battevamo un fosso.Alla fine di questo c'erano le nostre macchine parcheggiate.Arrivati quasi alle macchine,sentivamo un pazzo sparare da una casa sopra la collina.Il tempo di realizzare e magari chiamare forestale,provinciale,ecc....vediamo due ragazze con la divisa della forestale venirci incontro.Noi eravamo in regola e gli siamo andati in contro.Ci chiedono i documenti e ci dicono che erano stati chiamati perche'si sentiva sparare vicino alle case.Noi eravamo piu'che a distanza regolare.Mentre ci controllavano uno dei nostri cani riporta qualcosa....un merlo!C@zzo ora chi glielo avrebbe spiegato che non l'avevamo sparato noi?Fortuna mio padre si e'buttato in avanti dicendo:cavolo questo neanche si potrebbe sparare in questo periodo...e loroSi l'ultima volta (4/5 anni fa) mi controllò la Provinciale. Ero a Valentano VT2. Mi chieserò solo l'autorizzazione dell'ATC e non mi dissero nulla. Non vorrei che invece stavo nel torto io e si sono sbagliati loro.![]()
Che minestrone ragazzi....sti c@zzo d'atc hanno rotto.Mobilita',20giornate,li solo all'apertura....uno non sa mai se sta nel torto o nel giusto e anche chi ti dovrebbe delucidare non ci capisce un [email protected]o non e'da escludere quello che dici tu,cioe'che neanche chi ti ha controllato ne sapesse qualcosa.Vi racconto questa e vi chiedo scusa per l'ot.Chiusura di qualche anno fa.Battevamo un fosso.Alla fine di questo c'erano le nostre macchine parcheggiate.Arrivati quasi alle macchine,sentivamo un pazzo sparare da una casa sopra la collina.Il tempo di realizzare e magari chiamare forestale,provinciale,ecc....vediamo due ragazze con la divisa della forestale venirci incontro.Noi eravamo in regola e gli siamo andati in contro.Ci chiedono i documenti e ci dicono che erano stati chiamati perche'si sentiva sparare vicino alle case.Noi eravamo piu'che a distanza regolare.Mentre ci controllavano uno dei nostri cani riporta qualcosa....un merlo!C@zzo ora chi glielo avrebbe spiegato che non l'avevamo sparato noi?Fortuna mio padre si e'buttato in avanti dicendo:cavolo questo neanche si potrebbe sparare in questo periodo...e loroerche'che cos'e'?[sconvolto.gif]Non aggiungo altro....traete le vostre conclusioni.
Ahahahahhahah...[Trilly-77-24.gif] sicuramente no!non avevano mai visto un uccello nero?
non avevano mai visto un uccello nero?
Visto magari no...ma sentito....chissa'?
- - - Aggiornato - - -
Ma alla regione Lazio chi c'e' andato sta mani?
speriamo nessuno che questi della fidc sono capaci di farci togliere anche l'unico giorno di preapertura che ci hanno concesso ma intanto non possono dire che è stato grazie a loro che lo abbiamo ottenuto poi è vero che è solo un giorno ma è sicuramente uno in più rispetto allo scorso anno.
Che minestrone ragazzi....sti c@zzo d'atc hanno rotto.Mobilita',20giornate,li solo all'apertura....uno non sa mai se sta nel torto o nel giusto e anche chi ti dovrebbe delucidare non ci capisce un [email protected]o non e'da escludere quello che dici tu,cioe'che neanche chi ti ha controllato ne sapesse qualcosa.Vi racconto questa e vi chiedo scusa per l'ot.Chiusura di qualche anno fa.Battevamo un fosso.Alla fine di questo c'erano le nostre macchine parcheggiate.Arrivati quasi alle macchine,sentivamo un pazzo sparare da una casa sopra la collina.Il tempo di realizzare e magari chiamare forestale,provinciale,ecc....vediamo due ragazze con la divisa della forestale venirci incontro.Noi eravamo in regola e gli siamo andati in contro.Ci chiedono i documenti e ci dicono che erano stati chiamati perche'si sentiva sparare vicino alle case.Noi eravamo piu'che a distanza regolare.Mentre ci controllavano uno dei nostri cani riporta qualcosa....un merlo!C@zzo ora chi glielo avrebbe spiegato che non l'avevamo sparato noi?Fortuna mio padre si e'buttato in avanti dicendo:cavolo questo neanche si potrebbe sparare in questo periodo...e loroerche'che cos'e'?[sconvolto.gif]Non aggiungo altro....traete le vostre conclusioni.
Guarda mi sono andato a rivedere il decreto di preapertura dello scorso anno (quella saltata x il ricorso) e citava esattamente così:
---------------------------------------------------------------------
DECRETO N. T00276 DEL 7 AGOSTO 2012
1. (Giornate di caccia)
.....
c) L’esercizio venatorio di cui alle precedenti lettere a) e b) è consentito:
- ai cacciatori con residenza anagrafica nella Regione Lazio limitatamente al territorio dell’Ambito Territoriale di Caccia dove il cacciatore è iscritto come residenza venatoria e/o come secondo A.T.C..
- ai cacciatori con residenza anagrafica fuori dalla Regione Lazio limitatamente al territorio dell’Ambito Territoriale di Caccia dove il cacciatore è iscritto come residenza venatoria.
Ora come dobbiamo interpretare una frase del genere: "..limitatamente al territorio dell’Ambito Territoriale di Caccia dove il cacciatore è iscritto come residenza venatoria e/o come secondo A.T.C."? Io la interpreto che posso scegliere di fare la preapertura nell'ATC di residenza e/o nel 2°ATC.
Voi?
Allora Stefano e'come dici tu.Quindi potrei fare la preapertura anche a GR8 visto che ce l'ho come 2° atc!Ho letto il calendario e non ci sono limitazioni per quanto riguarda chi non ha la residenza venatoria.Lo so Michè! [9]
Però è interessante capire quali sono le leggi/decreti/delibere/etc che regolano le preaperture nella fattispecie del Lazio. Andando ancora indietro, stavo vedendo i decreti delle preaperture del 2010-11 e 2011-12 e non vi ho trovato espressamente scritto che era consentito farla anche nel 2° ATC. Che in passato fosse possibile lo so perchè - ripeto - sono stato controllato più di una volta nel Viterbese.
Guarda mi sono andato a rivedere il decreto di preapertura dello scorso anno (quella saltata x il ricorso) e citava esattamente così:
DECRETO N. T00276 DEL 7 AGOSTO 2012
1. (Giornate di caccia)
.....
c) L’esercizio venatorio di cui alle precedenti lettere a) e b) è consentito:
- ai cacciatori con residenza anagrafica nella Regione Lazio limitatamente al territorio dell’Ambito Territoriale di Caccia dove il cacciatore è iscritto come residenza venatoria e/o come secondo A.T.C..
- ai cacciatori con residenza anagrafica fuori dalla Regione Lazio limitatamente al territorio dell’Ambito Territoriale di Caccia dove il cacciatore è iscritto come residenza venatoria.
Ora come dobbiamo interpretare una frase del genere: "..limitatamente al territorio dell’Ambito Territoriale di Caccia dove il cacciatore è iscritto come residenza venatoria e/o come secondo A.T.C."? Io la interpreto che posso scegliere di fare la preapertura nell'ATC di residenza e/o nel 2°ATC.
Voi?
Allora Stefano e'come dici tu.Quindi potrei fare la preapertura anche a GR8 visto che ce l'ho come 2° atc!Ho letto il calendario e non ci sono limitazioni per quanto riguarda chi non ha la residenza venatoria.