Potendo sciegliere un allevatore setter inglese serio e competente................... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Re: Potendo sceglere un allevatore setter inglese serio e competente.................

Ciao trentagol, il discorso è molto ma molto ampio. Anche se non sono un patito di setter, ma uso per la mia caccia i pointer, il discorso vale per tutte le razze, posso dirti che non esiste un buon allevatore rispetto ad un altro. Purtroppo le realtà sono ben diverse da quelle delle riviste.

http://www.subito.it/animali/cuccioli-setter-radentis-pisa-36385995.htm
cucciolata interessante. Avrei la pazza idea pure io ma mi tocherebbe a litigare col babbo

Grazie Pepo potrebbe essere interessante, anche se andrebbero visti ma il prezzo è molto interessante e gli avi anche, Milano è un bel cane, purtroppo non riuscirò fino a maggio a portare a casa un cucciolo vediamo........

stonotte gli ho anche sognati questi cuccioli. Io ho una springer con la quale mi trovo benissimo, ci caccio tutto con buonissimi risultati, ma appunto da tempo ho l idea di mettere anche un cane da ferma(che il mio babbo ha sempre avuto), sopratutto per la beccaccia nel bosco, e per il fagiano(alternandolo con la springer anch essa ottima su questo selvatico). QUesta cucciolata sarebbe interessantissima, ma ora proprio non ci posso fare la bocca nemmeno in casa, anche perche la springer l ho fatta coprire e tra 20 giorni circa,dovrebbe(facendo gli scongiuri), partorire, quindi portare a casa un cucciolo ora, sarebbe da grulli :D

Ciao, scusami se mi permetto di entrare cosi nella vostra chiacchierata, ma sarei interessato all'acquisto di uno di questi pointer di cui parli. Ti ringrazio anticipatamente, Giuseppe.

Giuseppe buongiorno. Scusa il ritardo nella risposta ma erra da un po' che non aprivo il sito.Il nome dell'allevamento e' Lucaniae dell'Avv. Filippo Rautiis, persona squisita nonche' grande cacciatore di beccacce. Se vuoi puoi vedere il suo sito "www.pointerlucaniae.com"; la' troverai tutto cio' che ti serve. Un caro saluto e forza POINTER!!!

Giuseppe buongiorno. Scusa il ritardo nella risposta ma erra da un po' che non aprivo il sito.Il nome dell'allevamento e' Lucaniae dell'Avv. Filippo Rautiis, persona squisita nonche' grande cacciatore di beccacce. Se vuoi puoi vedere il suo sito "www.pointerlucaniae.com"; la' troverai tutto cio' che ti serve. Un caro saluto e forza POINTER!!!

Ciao, ti ringrazio per l' interessamento.

A breve novità................................

Concordo...
Sicuramente il miglior accoppiamento dello scorso anno "sulla carta" e per titoli.... Sono curioso di sapere cosa ne sia venuto fuori.
Mi sarebbe piaciuta una cucciola di Cotanti Genitori.

Purtroppo cagna vuota

buongiorno a tutti
dopo aver letto attentamente la discussione mi permetto di dire la mia, da allevatore con esperienza da tre generazioni (continuativa).
concedetemi anche questa premessa: l'italia è un ambiente molto particolare per quanto riguarda la cinofilia, sempre più si sta involvendo a casta dove per contare devi crearti un nome e per farlo devi accettare paradossi e compromessi che non sempre corrispondono ai principi etici ed ad un sana moralità.

molto complesso il discorso che hai affrontato e francamente, non corretto fare dei nomi, seppur solo basati su impressioni personali. bisogna innanzitutto fare dei distinguo dai cani con linee da caccia e cani che per 'tradizione' fanno solo competizioni. le caratteristiche che si ricercano sono diverse. non esiste poi il cane 'da beccaccia', il cane 'da starna', il cane 'da coturnice'.
ci sono delle caratteristiche oggettive che l'allevatore coscienzioso deve tener presente quando intende svolgere una selezione accurata nel tentativo di ottenere cani adatti ad un utilizzo preciso.
posto il fatto che a parità un pointer, un setter, un bracco italiano o un bracco del borbonese sono egualmente grandi cani, avere un bracco italiano o un bracco del borbonese di altissimo livello sullo scolopax sarà più facile rispetto ad un pointer o al setter.
questo per delle qualità caratteriali delle due razze che da una attenta selezione vengono mantenute e enfatizzate di generazione in generazione.
se, diversamente, ti servirà un cane da starne, un pointer attentamente selezionato a mio avviso non ha eguali.

forse, per le caratteristiche delle zone di caccia che frequenti, più che un setter dovresti cercarti un buon maschio di korthals o ancora meglio un drahthaar.

buongiorno a tutti
dopo aver letto attentamente la discussione mi permetto di dire la mia, da allevatore con esperienza da tre generazioni (continuativa).
concedetemi anche questa premessa: l'italia è un ambiente molto particolare per quanto riguarda la cinofilia, sempre più si sta involvendo a casta dove per contare devi crearti un nome e per farlo devi accettare paradossi e compromessi che non sempre corrispondono ai principi etici ed ad un sana moralità.

molto complesso il discorso che hai affrontato e francamente, non corretto fare dei nomi, seppur solo basati su impressioni personali. bisogna innanzitutto fare dei distinguo dai cani con linee da caccia e cani che per 'tradizione' fanno solo competizioni. le caratteristiche che si ricercano sono diverse. non esiste poi il cane 'da beccaccia', il cane 'da starna', il cane 'da coturnice'.
ci sono delle caratteristiche oggettive che l'allevatore coscienzioso deve tener presente quando intende svolgere una selezione accurata nel tentativo di ottenere cani adatti ad un utilizzo preciso.
posto il fatto che a parità un pointer, un setter, un bracco italiano o un bracco del borbonese sono egualmente grandi cani, avere un bracco italiano o un bracco del borbonese di altissimo livello sullo scolopax sarà più facile rispetto ad un pointer o al setter.
questo per delle qualità caratteriali delle due razze che da una attenta selezione vengono mantenute e enfatizzate di generazione in generazione.
se, diversamente, ti servirà un cane da starne, un pointer attentamente selezionato a mio avviso non ha eguali.

forse, per le caratteristiche delle zone di caccia che frequenti, più che un setter dovresti cercarti un buon maschio di korthals o ancora meglio un drahthaar.

Sicuramente quanto da lei detto risponde al vero anche se penso che il setter inglese possa adattarsi bene a qualsiasi tipo di terreno e selvatico, soprattutto se non si cerca il trailer ma il cane per andare a caccia (fermo restando che anche il trailer lo sia) e poi sinceramente anche l'occhio vuole la sua parte e adesso il mio occhio vede solo il setter inglese.
Le sono molto grato della risposta anche perchè apre la discussione ad altre opportunità meritevoli di valutazione.

Premetto, io sono appassionato di pointer inglesi, ma posso consigliarti l'allevamento Raiano, alcuni amici hanno comprato cuccioli e cuccioloni, e si sono trovati bene. Devi solo sperare che abbia qualche cane, perchè fa cucciolate molto mirate. Lo puoi trovare tramite il sito www.passionesetteringlese.it

Finalmente ho trovato la mia canina, metto due foto indovinate di chi è anche se penso non sia difficile da capire.

Foto0027.jpgFoto0028.jpg per adesso ho solo queste due foto

Da quel che si vede e' una cagnina distinta , probabilmente con linee anche di bellezza nel suo certificato , complimenti quello che ti avrei proposto io non era a quei livelli probabilmente . Ma ora racconta un po' di che allevamento viene e che eta' ha ' , non mi pare una cucciolina ...

Complimenti e tanti auguri per questa bella avventura

Roberto

l' inglese

Da quel che si vede e' una cagnina distinta , probabilmente con linee anche di bellezza nel suo certificato , complimenti quello che ti avrei proposto io non era a quei livelli probabilmente . Ma ora racconta un po' di che allevamento viene e che eta' ha ' , non mi pare una cucciolina ...

Complimenti e tanti auguri per questa bella avventura

Roberto

l' inglese

Il certificato ancora mi deve arrivare, comunque l'allevamento e Nencini's, la canina ha 8 mesi, ed è nipote di Nencini's Tina, appena avrò il certificato potrò essere più preciso, la cosa che mi ha colpito di più oltre alla sua bellezza evidente, è l'equilibrio mentale che già dimostra, diciamo che non è proprio il cucciolino che pensavo di prendere ma diciamo che grazie a Claudio Nencini, a mio parere grande persona nonchè grande conoscitore e appassionato di setter inglese, sono riuscito a cogliere questa occasione.

Andrea Mariani ha grandi setter beccacciari, vedo spesso i suoi programmi su caccia&pesca ma non so da dove provengano

Andrea Mariani ha grandi setter beccacciari, vedo spesso i suoi programmi su caccia&pesca ma non so da dove provengano

Per quanto ne so il Mariani ha attinto molto dal Dianella

Per quanto ne so il Mariani ha attinto molto dal Dianella

Poco Dianella e tanto Arno Biguzzi (Fiero-Lerry-IAN ALESS.-etc.etc.).

--- AGGIUNTA AL POST ---

Finalmente ho trovato la mia canina, metto due foto indovinate di chi è anche se penso non sia difficile da capire.

Vedi l'allegato 27162Vedi l'allegato 27163 per adesso ho solo queste due foto

[saporito.gif] Complimenti bella canina, auguroni di tante belle azioni!!!
Come si chiama?

davvero un bel soggetto complimenti.........
mi raccomando portala fuori più che puoi!

davvero un bel soggetto complimenti.........
mi raccomando portala fuori più che puoi!

Grazie, mi sto organizzando proprio per quello, purtroppo da noi ci sono poche possibilità e le quaglie selvatiche in pratica non ce ne sono comunque vedrò di fare il possibile.

Grazie, mi sto organizzando proprio per quello, purtroppo da noi ci sono poche possibilità e le quaglie selvatiche in pratica non ce ne sono comunque vedrò di fare il possibile.
Dalla testa che si ritrova sembra figlia di Boy, quindi: Big Jim, Lerry, Arno, (o comunque gli è nonno).
Ora però vedi di fare l'impossibile!!!

Dalla testa che si ritrova sembra figlia di Boy, quindi: Big Jim, Lerry, Arno, (o comunque gli è nonno).
Ora però vedi di fare l'impossibile!!!

Boy è il bisnonno

qui c'è il padre e la madre Vedi l'allegato lea.pdfVedi l'allegato elio.pdf

Boy è il bisnonno

qui c'è il padre e la madre Vedi l'allegato 27194Vedi l'allegato 27193
Nonno o bisnonno poco cambia, tanto quelle teste sono il marchio di fabbrica dei Nencini's che sono belli e bravi.
Poi vedo Martin del Sassovivo, Taro dei felini, fino ad arrivare ad Egon (che era un cane delle mie parti) con il sangue "della Trappola" il grande EMO e tanti altri.
Ribadisco, Bella cagna dall'ottima linea di sangue.
Un saluto

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Tanfoglio P21S calibro 9x21
    Vendo pistola sportiva Tanfoglio P21S calibro 9x21 come nuova con 3 caricatori
    • XHANTHOS 2024 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto