Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Allora ti cago io . Sappi che col mio 20 , ho trovato l'assetto preciso sparando un'eccellente 32 grammi della B&P per stupire con tiri degni del fratello maggiore , cacciando anatre . Strepitoso . Abbattimenti puliti anche oltre i 40 mt. , là dove col 12 in acqua ( dico in acqua , perchè la disposizione degli stampi fissi nel mio chiaro quelle volte che sparo a fermo mi dà l'effettiva e vera distanza di tiro ) facevo spesso feriti ( tranne col benelli supersport canna 75 strozzato 2 stelle e cartuccione magnum ), col cosmi non se ne salva una . Anzi quando siamo in 2 e c'è da ribbattere un ferito , il mio compagno per non utilizzare le sue costose Magnum , mi lascia l'onere del tiro ( come se le mie cartuccine costassero meno !!! ) . Ormai il mio 20 è tutta caccia , mi trovo a meraviglia con i tordi e 26 max 28 gr di piombo , ora non lo mollo neanche con le anatre , se non fosse per qualche tiro che lascio fare al benelli che mi porto nel mio capanno caricato esclusivamente magnum e piombo minimo 5 da utilizzare per i germani . Se poi capita , come credo capiterà , di abbattere pulitamente i germani a distanze limite anch'essi col cosmi , allora lascerò il 12 a casa .

Pippo, Fabio
son soldi spesi OTTIMAMENTE ???
Ragazzi ma perchè non venite qui da me ad anatre e oche ?
Per fare una cacciata insieme tra COSMISTI, GIURO, vi faccio un prezzaccio !!!
Vi attendo, contattatemi
Mimmo Tursi
P.S.: stamattina ho tirato giù di primo colpo JK6 piombo 5 una Lombardella da una altezza.... dopo che il mio collega di capanno con 3 JK6 piombo 2 con il VINCI non l'ha nemmeno sfiorata !!!
Il COSMI è semplicemente UNA BELVA !!!:cool:

ciao Mimmo ti ringrazio della proposta ma per ora non mi danno il "nulla osta" per la Romania ahahahah capisci a me non so' perche' ma la moglie non si fida ahahaha forse mi conosce troppo bene .......figurati che la prossima estate per tirarte a due colombi in scozia portero' tutta la famiglia ahahah ciao

io ho fatto la mia prima stagione col cosmi cal. 20, che dire una soddisfazione che non ha parole dei tiri che anche con il cal. 12 non avrei fatto, da tre mesi dall'apertura della caccia ogni giorno è un emozione come quella del primo in poche parole non finisce mai di stupirmi

io ho fatto la mia prima stagione col cosmi cal. 20, che dire una soddisfazione che non ha parole dei tiri che anche con il cal. 12 non avrei fatto, da tre mesi dall'apertura della caccia ogni giorno è un emozione come quella del primo in poche parole non finisce mai di stupirmi

Che caccia ci pratichi ? che cartucce spari ?

Fabio

grazie per la risposta . Anch'io pratico da poco la caccia col 20 . Inizialmente acquistato prevalentemente per la sola caccia a tordi che pratico al passo ottobrino e successivamente qualche giornate nel salento , mentre ora ci caccio sino a fine stagione quasi esclusivamente acquatici , ai quali mi sono avvicinato col cosmi un pò timoroso per via del calibro , ma che ora utilizzo con soddisfazione avendo trovato la cartuccia giusta . A tordi invece ho faticato un pochino con le munizioni . Ho sparato la f2 classic e legend ( 28gr. da tiro ) , ma non mi hanno soddisfatto appieno , buonine le freeshot della cheddite , ma con la tramontana fredda anch'esse facevano troppo sangue se non addirittura lasciavano morire il selvatico dopo 100 mt . Mentre sono rimasto stupito delle rc20 con 28 gr. sempre costanti e mi piacerebbe trovare un alternativa da utilizzare a gennaio in montagna per le ultime uscite a tordi , quindi col freddo . Comunque la cosa che più ho notato nel cosmi , che tranne i rari casi delle munizioni non idonee per via del clima ( o della mira !!! ) , i feriti sono rari e spesso perchè si tira al limite della gittata , ma avendo quasi 30 anni d'esperienza col 12 , io certi abbattimenti puliti come col cosmi mai l'ho fatti !
Ciao

con il freddo vai tranquillo usa la sipe o s4 vedrai che il tuo cosmino ti togliera delle belle soddisfazioni, fammi sapere !!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi,
ieri avevo tante di quelle oche lombardelle che dopo la ...esima (qui non si può dire che il nemico ci ascolta) ho iniziato a "filosofeggiare" !!!
Giuro su quello che ho di più caro che ne ho tirate giù diverse da 70 metri ed una a circa 80 metri tutte con la JK6 piombo 4.
Il mio amico di capanno, poveretto, mi ha guardato malissimo e mi ha ripetuto: che c@zzo ti gasi, non sei tu è il COSMI !!!:p
Dopo questa dichiarazione ho iniziato a sparare quelle che lui sbagliava e gli dicevo: ma quanto c@zzo ci vuole a bagnare un'oca ???
Compratevi un COSMI è il meglio in ASSOLUTO !!!
Mimmo Tursi

vabbe'Mimmo ,ma da quello che sento e' vero il fucile conta molto .....ma qui mi pare che ci sia anche del manico ahahahah glu glu glu glu glu ....mamma mia quanto mi mancano quando arrivano "scarrellate " prima o poi se il mio GENERALE mi da' il nulla osta ti vengo a trovare ciao

Ciao , mi ridedicherò ai tordi tra qualche settimana , per adesso papere papere e papere , che sipe originale mi consigli ? la RC va bene ? La sipe và bene anche con clima umido ?
Grazie
p.s. : non ho fatto in tempo a risponderti in chat ...!!

Ragazzi,
ieri avevo tante di quelle oche lombardelle che dopo la ...esima (qui non si può dire che il nemico ci ascolta) ho iniziato a "filosofeggiare" !!!
Giuro su quello che ho di più caro che ne ho tirate giù diverse da 70 metri ed una a circa 80 metri tutte con la JK6 piombo 4.
Il mio amico di capanno, poveretto, mi ha guardato malissimo e mi ha ripetuto: che c@zzo ti gasi, non sei tu è il COSMI !!!:p
Dopo questa dichiarazione ho iniziato a sparare quelle che lui sbagliava e gli dicevo: ma quanto c@zzo ci vuole a bagnare un'oca ???
Compratevi un COSMI è il meglio in ASSOLUTO !!!
Mimmo Tursi

wee mimmo a 70 80 metri con piombo 4 ad un oca!!!!!

azz mi sembra un po' esagerato rompere un oca a quelle distanza...

comunque complimenti.

io manco i tedeschi riesco a rompere col mio 123 sl a quella distanza... figuriamoci un'oca.

Veramente neanch'io con il mio 123 Special SL 80 71 di canna 1 stella - prima !!!
Ma parliamo di canne e balistica TOTALMENTE DIVERSA .
Adesso mi fai fare il "presuntuoso antipatico": tu quante oche hai buttato giù nella tua vita venatoria ?
Basta un PALLINO GIUSTO AL COLLO O ALLA TESTA e con il MOSTRO ciò accade spesso.:D
Ciao
Mimmo Tursi

Veramente neanch'io con il mio 123 Special SL 80 71 di canna 1 stella - prima !!!
Ma parliamo di canne e balistica TOTALMENTE DIVERSA .
Adesso mi fai fare il "presuntuoso antipatico": tu quante oche hai buttato giù nella tua vita venatoria ?
Basta un PALLINO GIUSTO AL COLLO O ALLA TESTA e con il MOSTRO ciò accade spesso.:D
Ciao
Mimmo Tursi

mai stato a caccia fuori dall'italia in vita mia...e nn o mai avuto la fortuna di sparare ad un oca,pero' qualche anatra lo uccisa, la jk6 pb 4 e' stata la mia cartuccia credo per almeno 10 stagioni grande cartuccia, io sparo solo pb4, e mi sono permesso di paragonare la durezza /resistenza alla fucilata di un tedesco a quella distanza con quella di 1 oca di gran lunga credo superiore.

ciao mimmo e nuovamente complimenti

ciao a tutti ,non per fare l'avvocato difensore a Mimmo "non ne ha bisogno" ma quando ho cacciato le oche in Ungheria la maggior parte dei miei compagni di caccia sparava doppio zero e mirava al grosso dell'animale "petto" io con 40gr del 4 ,sbracciando di piu' il tiro tiravo giu' animali che gli altri imbuzzavano e vedavono andare via mezzi rotti i miei morti erano tutti nel collo o nella testa ,che se facciamo un paragone e' come un tordo ,se vogliamo aggiungere le potenzialita' esageratamente maggiori di una canna COSMI ecco fatto il paragone e ve lo dice uno che ha sempre sparato con 121 canna francese ......non so' se ho reso l'idea...... perche' dopo il Cosmi c'e' solo il 121 ahahahahah ciao

ciao a tutti ,non per fare l'avvocato difensore a Mimmo "non ne ha bisogno" ma quando ho cacciato le oche in Ungheria la maggior parte dei miei compagni di caccia sparava doppio zero e mirava al grosso dell'animale "petto" io con 40gr del 4 ,sbracciando di piu' il tiro tiravo giu' animali che gli altri imbuzzavano e vedavono andare via mezzi rotti i miei morti erano tutti nel collo o nella testa ,che se facciamo un paragone e' come un tordo ,se vogliamo aggiungere le potenzialita' esageratamente maggiori di una canna COSMI ecco fatto il paragone e ve lo dice uno che ha sempre sparato con 121 canna francese ......non so' se ho reso l'idea...... perche' dopo il Cosmi c'e' solo il 121 ahahahahah ciao

azz pippo...vorra dire che dovro comprarmi un cosmi pure io allora.

ciao Mattia PAROLE SANTE !!!!! io non ci credevo ,e' da quando sono bambino che sognavo di avere un COSMI ma perche' mi piaceva come arma a quarant'anni mi sono levato una soddisfazione e mi sono portato a casa un GRAN VECCHIO che ha vent'anni piu' di me ,bene mi ha letteralmente STREGATO ,fai conto che in preapertura ho "ha" fumato,accartocciato una tortora a 96 passi e scorreva di traverso ,quindi quella era la distanza .siamo rimasti tutti AMMUTOLITI non credevamo ai nostri occhi ,per non parlave dei colombi che con canna cilindrica "scoppiano a 40 mt" quindi dai retta, anche vecchietto come il mio ma FATTELOOOOOO ahahahah ciao

RAGAZZIIIIIIIIIIII, POPOLO COSMISTAAAAAAAA,
qualcuno sa di qualche calibro dodici usato che si vende ?
Tanto ho rotto le scatole e tanto mi ha visto buttar giù oche e tanto gli ho fatto provare il mio - 3 volte ad oche 2 settimane fa con 9 abbattimenti (due oche poi...un culo mostruso: in acqua al buio a 40/50 metri mira una e ne troviamo 2 stecchite con una sola fucilata !!!) che ora lo VUOLE MIO COGNATO e vuole che glielo trovi io !!!
Ma perchè non mi faccio MAI I CAZZI MIEI ??? :p
Rodolfo Cosmi deve mettermi a Libro Paga Pubblicità !!! :)
Ciao a tutti
Mimmo Tursi

Ieri con un 390 beretta a 5-6- oche sui 40-50mt con magnum del 5 non ho fatto nemmeno il solletico lasciandomi disperato.
Ma voi pensate davvero che con un Cosmi il risultato sarebbe cambiato di molto?

RAGAZZIIIIIIIIIIII, POPOLO COSMISTAAAAAAAA,
qualcuno sa di qualche calibro dodici usato che si vende ?
Tanto ho rotto le scatole e tanto mi ha visto buttar giù oche e tanto gli ho fatto provare il mio - 3 volte ad oche 2 settimane fa con 9 abbattimenti (due oche poi...un culo mostruso: in acqua al buio a 40/50 metri mira una e ne troviamo 2 stecchite con una sola fucilata !!!) che ora lo VUOLE MIO COGNATO e vuole che glielo trovi io !!!
Ma perchè non mi faccio MAI I CAZZI MIEI ??? :p
Rodolfo Cosmi deve mettermi a Libro Paga Pubblicità !!! :)
Ciao a tutti
Mimmo Tursi

Ciao Mimmo,
dal Matteoni qui ad Altopascio ne avevano, se non ricordo male, 2 in 12 e 1 in 20. non so dirti il prezzo, ricordo che a vedersi in vetrina sembravano messi assai bene.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto