Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

..e bravo Fabio ora avro' tutta la notte impressa quella foto quindi per sdebitarti per la mia insonnia fuori il nome ed il numero di piombo delle 32 grammi..ciao Federico

Ciao Federico , quando sono andato all'ultima Exa per commissionare a Cosmi una canna per il mio venti camerata magnum per tirare agli acquatici , da gran signore qual'è Rodolfo Cosmi , mi ha detto se ero matto .Mi disse che se i miei tiri erano ad uccelli che curavano il gioco , sino a 50 mt le baschieri mytos valle semimagnum e la mia canna 67 2 stelle non avrebbero deluso . @zzo è vero !!!! Ottima combinazione !! Ora Rodolfo m'ha incuriosito...ma dove posso arrivare col 12 !!!!! Mimmo diccelo tu !!!!

l'ho scritto qui la settimana scorsa e neppure io ci credevo, tanto che abbiamo contato i passi con un altro probabilissimo futuro collega: la prima oca a 70 metri e la seconda, tirata a caso - per sfottò verso Franco che l'aveva mancata con 3 botte del Benelli SL 80 1 stella, alzo il MOSTRO e tiro dicendo contemporaneamente: ma quanto c@zzo ci vuole per tirare giù un'oca ? - quella cade fulminata: 80 metri !!!
Jk6 36 gr. piombo 2 (sono 4 anni che sparo queste inframmiste alle 36 gr. Bornaghi piombo 6 e 4 per anatre ed anche oche)
Franco mi guarda incredulo ed ****, snobbandomi, mi dice: mica l'hai fatta tu....è stato il COSMI.
Mimmo Tursi

Mimmo concordo in pieno... e ti ringrazio....[spocht_2.gif] vedi ciò che dici è quello che sopra ogni pagina di internet si legge sulla vera potenza di fuoco di questo gioiello e trova anche fondamento nei tiri di mio cugino valdo ulivi che come te è possessore di questo fucile.. lui con il 12 tira dopo che ho tirato io.. :D:D

Mimmo concordo in pieno... e ti ringrazio....[spocht_2.gif] vedi ciò che dici è quello che sopra ogni pagina di internet si legge sulla vera potenza di fuoco di questo gioiello e trova anche fondamento nei tiri di mio cugino valdo ulivi che come te è possessore di questo fucile.. lui con il 12 tira dopo che ho tirato io.. :D:D
allora quando andremo a fare una cacciata insieme MOVITI A ALZA' IL FUCILEEEEE ahahahah Buon Natale a tutti, Filippo

allora quando andremo a fare una cacciata insieme MOVITI A ALZA' IL FUCILEEEEE ahahahah Buon Natale a tutti, Filippo

Filippo vedi che è la verità... poi se riesco a trovare anch'io il mio gioiellino... vedrai che arrivi dopo... :D:D:D;-)

Carissimi amanti del cosmi io sono intenzionato ad acquistarne uno in cal 20 ma siccome pratico la caccia al cinghiale in battuta e ho notato che il 48AL di mio padre avendo la canna rinculante mi alza il tiro avrei paura che mi potesse succedere lo stesso voi cosa mi potete dire a riguardo???

Carissimi amanti del cosmi io sono intenzionato ad acquistarne uno in cal 20 ma siccome pratico la caccia al cinghiale in battuta e ho notato che il 48AL di mio padre avendo la canna rinculante mi alza il tiro avrei paura che mi potesse succedere lo stesso voi cosa mi potete dire a riguardo???
ciao Lello sabato il MOSTRO ha fatto il sesto morto in battuta (ho sparato a sei!!!..fino ad ora)e ti dico VAI TRANQUILLO che non lo senti nemmeno io caccio col 12 ,figurati con il 20ino .ci faccio tutta caccia dai colombacci al palco alla caccia col cane e anche il cinghiale e devo dire che e' SUPERLATIVO in tutto .ti auguro di farti questo regalo il piu' presto possibile e poi ci racconti saluti

ciao Lello sabato il MOSTRO ha fatto il sesto morto in battuta (ho sparato a sei!!!..fino ad ora)e ti dico VAI TRANQUILLO che non lo senti nemmeno io caccio col 12 ,figurati con il 20ino .ci faccio tutta caccia dai colombacci al palco alla caccia col cane e anche il cinghiale e devo dire che e' SUPERLATIVO in tutto .ti auguro di farti questo regalo il piu' presto possibile e poi ci racconti saluti
Grazie non vedo l'ora, anche se molti me lo sconsigliano perchè dicono troppo pesante macchinoso e complesso e quella canna rinculante è fastidiosissima. Invece il lo reputo un buon connubio tra un bel basculante che ha sempre il suo fascino e un ottimo semiatomatico di tutto rispetto.

Grazie non vedo l'ora, anche se molti me lo sconsigliano perchè dicono troppo pesante macchinoso e complesso e quella canna rinculante è fastidiosissima. Invece il lo reputo un buon connubio tra un bel basculante che ha sempre il suo fascino e un ottimo semiatomatico di tutto rispetto.
Che sia pesante è vero , ma esiste anche in lega leggera ( stesso costo ) oppure con parti in titanio ( ma occorrono molti + denari ) Il 20 standard pesa intorno ai 3,2 kg con canna slug senza bindella peserebbe intorno ai 3 kg , quindi accettabile , oltre al fatto che è talmente bilanciato che sembra pesare molto meno . Chi afferma che la canna rinculante sia fastidiosa non ha mai sparato col cosmi , una volta ottimizzato il riarmo con la molla giusta il rinculo è inesistente . Poi è talmente macchinoso e complesso che ci sono Cosmi in giro che hanno sparato decine di migliaia di cartucce e sono ancora efficenti . Io col mio 20 quest'anno ho sparato tra tiro e caccia quasi 5000 cartucce e l'ultima volta che l'ho oliato è stato il 31 gennaio 2011 .Non si è mai inceppato !!! Una volta presa la mano , per caricarlo e scaricarlo è veloce ne più ne meno come un normale semi . Cosa importante per la sicurezza , si tiene aperto col colpo in canna come un basculante .
fabio

ciao lello ,il rinculo della canna dopo qualche fucilata non lo avverti piu' io ti consiglio di rileggere tutti gli interventi e i consigli che mi ha dato Mimmotursi .io di questo fucile ho trovato solo pregi e succedera' anche a te quando ci andrai a caccia questo e' sicuro saluti

pippo tu cosa consigli il 12 con calcio a pistola canna 61**** del peso di 3,200kg o il cal 20 calcio all'inglese canna 65** sempre del peso di 3,200kg

pippo tu cosa consigli il 12 con calcio a pistola canna 61**** del peso di 3,200kg o il cal 20 calcio all'inglese canna 65** sempre del peso di 3,200kg
ciao lello ,ascolta io quando vado a caccia prediligo l'azione ,ovvero ogni caccia deve essere fatta a regola d'arte ,non mi interessa strafare ma quando arriva il momento dello SPARO l'animale deve essere abbattuto altrimenti m'incaxxo come una yena ahahahah percui nonostante le qualita' indiscusse del 20ino io ti consiglierei il 12 perche' meno impegnativo tutto poi dipende da che caccia fai ,quanto sei alto e quanto pesi ,io sono un metro e 90 quasi e sfioro il quintale percui un 12 non mi e' peso piu' di tanto poi mi alletta molto la canna che hai citato 61 4st vedi,io godo quando gli animali li faccio venire dove dico io quindi anch'io prediligo canne corte e molto aperte .detto questo fatti un 12 e con quella canna e ci farai di tutto saluti

Lello,
ciò che dice Pippo è esatto se rapportato alla SUA CACCIA ed al SUO MODO DI CACCIARE.
Tu però decidi in base a che caccia fai e come la fai e vorresti farla.
Io tiro con il 12 che è favoloso ma mi inc@zzo perchè a quaglie, starne, fagiani e beccacce non posso portarlo altrimenti ... muoio.
Non sottovalutare questo aspetto perchè io da quando tiro con il MOSTRO (5 anni) con altri fucili non prendo neppure...l'aria.:D
Ciao
Mimmo Tursi

P.S.: ovviamente se puoi fatti un 12 ed un 20 !!!
P.P.S.: un mio amico che è qui tra noi su MIGRA ha ordinato il Cosmi 28 che avrà tra un anno !!!

Lello,
ciò che dice Pippo è esatto se rapportato alla SUA CACCIA ed al SUO MODO DI CACCIARE.
Tu però decidi in base a che caccia fai e come la fai e vorresti farla.
Io tiro con il 12 che è favoloso ma mi inc@zzo perchè a quaglie, starne, fagiani e beccacce non posso portarlo altrimenti ... muoio.
Non sottovalutare questo aspetto perchè io da quando tiro con il MOSTRO (5 anni) con altri fucili non prendo neppure...l'aria.:D
Ciao
Mimmo Tursi

P.S.: ovviamente se puoi fatti un 12 ed un 20 !!!
P.P.S.: un mio amico che è qui tra noi su MIGRA ha ordinato il Cosmi 28 che avrà tra un anno !!!

Io pratico la caccia col cane, pernici, tordi allo schizzo e rigorosamente il cinghiale in battuta tutto con il cal 20, il mio problema e che sono basso 1,68 e peso 65 kg....

e allora ???
Prendi il cal.20 e se lo prendi nuovo fatti consigliare da Rodolfo Cosmi.
Ciao

P-S.: senza neppure cambiare molla ho fulminato 3 cinghiali qui in Romania con 3 palle, ovviamente in 3 giorni diversi: è un MOSTRO !!!

Pultroppo lo potrò prendere solo usato, cgiedebo un consiglio perchè sia quel cal 12che quel cal 20 pesano entrambi 3,200kg

Ciao Lello ... se posso permettemi, anch'io sono in cerca di un gioiello del genere cal.12, per cacciarci la migratoria e ti dico di ascoltare punto per punto i consigli di chi lo possiede per capire ogni sfaccettatura di questa preziosa arma. Ovviamente la scelta la devi fare te... ma credimi.. l'esperienza di chi lo usa è un qualcosa che ti fa capire alcune sottigliezze che da sono non potresti. Vedi persone, per esempio, come Mimmotursi che spara diverse cartucce agli acquatici questo fucile è la sua **** (la storia dice che sia nato per questa caccia) come pure Pipposcolopax che fa la caccia alla migratoria lo usa e ti dice che è un grande fucile... e vieppiù... mio cugino Valdo Ulivi che lo usa da anni facendo pure lui la caccia alla migratoria sparando agli animali che io dico sono alti e lui li butta giù..

PS: OT Un saluto a Mimmotursi, Pipposcolopax e Valdo Ulivi, per averli tirati in ballo..

Ciao Francesco

ti ringrazio e contraccambio il saluto ,volevo aggiungere che per me e' uno dei pochi fucili.......per non dire l'unico che ti fa' godere due volte ,anzi tre e cioe' quando spari a caccia,quando lo tieni fra le mani e quando lo guardi nella vetrina saluti

ragazzi okkio alle TRUFFE ho mandato una mail per un COSMI in vendita su armiusate e mi ha risposto dopo qualche tempo mandando peraltro foto molto dettagliate e dicendomi che avrebbe affidato la vendita ad una nota agenzia spagnola (VISTO CHE L'ARMA SI TROVA LI )e che se ero veramente interessato mi avrebbe dato istruzioni sui termini di spedizione e pagamento ...ora gli rispondo e vediamo che dice il COSMI viene venduto a 950 euro vi pare possibile? vi terro' informati saluti

ragazzi okkio alle TRUFFE ho mandato una mail per un COSMI in vendita su armiusate e mi ha risposto dopo qualche tempo mandando peraltro foto molto dettagliate e dicendomi che avrebbe affidato la vendita ad una nota agenzia spagnola (VISTO CHE L'ARMA SI TROVA LI )e che se ero veramente interessato mi avrebbe dato istruzioni sui termini di spedizione e pagamento ...ora gli rispondo e vediamo che dice il COSMI viene venduto a 950 euro vi pare possibile? vi terro' informati saluti

L'ho fatto anch'io , neanche gli rispondo visto che l'annuncio su armiusate dava l'arma a Roma .
Ciao

L'ho fatto anch'io , neanche gli rispondo visto che l'annuncio su armiusate dava l'arma a Roma .
Ciao

Quel annuncio lo vidi pure io. lo girai al nostro moderatore Franuliv che mandò un e-mail...........certo che il prezzo era da sbavoooooooo hahahahahahahah

Si ragazzi ecco cosa mi ha risposto questo individuo... ovviamente il prezzo è pochissimo...

"Salve,L'annuncio è ancora in vendita, l'arma si trova in ottime condizioni (guarda allegato con foto).L'arma si trova nella Foronda / Spagna per prezzo di 980 EUR. Per la consegna possiamo usare una società di consegna specializzata in questosettore. L'azienda si occupa di tutto. Se siete interessato fammi sapere, cosi ci mettiamo d'accordo per come procedere.Fammi sapere.GrazieJavier"

Francesco e' identico al mio gli ho risposto proprio ora chiedendogli i termini per la transazione in base a quello che risponde ,prima lo mando affanculo e poi segnalo il tutto al GAT e vediamo ,anche se non e' cosa semplice saluti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto