Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Ciao Dott,
con Matteoni ci ho lavorato anni ed ho consumato decine di migliaia delle sue cartucce facendogli anche tanta pubblicità e facendogli vendere parecchie armi, ma...
ha commesso un piccolissimo errore con me, una venialità e mancanza di parola che per me lo ha reso MORTO - DEFUNTO - INESISTENTE !!!
Questo è successo circa 3 anni fa ed io non sono, per carattere uno che "sput tana" perchè ho le spalle larghe e so che la vita prima o poi ripaga.
A me servono - come tutti - gli amici e non le ****.
Tu sei il primo con cui ne parlo.

Grazie comunque ed a presto.
Mimmo Tursi

Io col 20 ci faccio tiri , che mi sognavo col 12 benelli o beretta . Ad acquatici è spettacolare , però leggendo quanto scritto nei suoi interventi da Mimmo , mi convinco che quanto prima andrò da Rodolfo a farmi confezionare un 12 su misura ( Monti permettendo !!!! ) . Se col 20 faccio bene , mi domando dove potrei mai arrivare col 12 ? Riuscirò cosi' finalmente ad abbattere quei simpatici germani , che puntualmente mi si fermano fuori gli stampi a 50 e più metri dalle canne del mio 20 ( le alzavole comunque spesso se non sempre ci rimangono secche ) !!

RAGAZZIIIIIIIIIIII, POPOLO COSMISTAAAAAAAA,
qualcuno sa di qualche calibro dodici usato che si vende ?
Tanto ho rotto le scatole e tanto mi ha visto buttar giù oche e tanto gli ho fatto provare il mio - 3 volte ad oche 2 settimane fa con 9 abbattimenti (due oche poi...un culo mostruso: in acqua al buio a 40/50 metri mira una e ne troviamo 2 stecchite con una sola fucilata !!!) che ora lo VUOLE MIO COGNATO e vuole che glielo trovi io !!!
Ma perchè non mi faccio MAI I CAZZI MIEI ??? :p
Rodolfo Cosmi deve mettermi a Libro Paga Pubblicità !!! :)
Ciao a tutti
Mimmo Tursi

Ciao Mimmo,
prova all'armeria "Bo" a Padova, ogni tanto ne ritirano qualcuno .........

Saluti

Denis

Pippo,
batto i marciapiedi venatori da 45 anni e se dovessi raccontare di situazioni attinenti la Caccia e non....tanta gente farbbe al fame.
Non amo sparlare ne criticare ne sputta nare nessuno, anche coloro che mi hanno dato addosso in questo FORUM.
Ricoradti amico mio carissimo: la VITA RIPAGA SEMPRE !!!
Te ne racconto solo una che qui su MIGRA 4 o 5 "simpatici amici sanno":
Un personaggio rumeno importante e potente a Gennaio del 2010 mi fregò 5000 euro adducendomi colpe fasulle che non avevo mai commesso.
Io avevo i presupposti per fargli causa, conoscenze politiche potenti e quant'altro ma... non feci nulla, tranne che augurargli di usare quei miei danari in medicine.
E' morto con il Cancro ai Polmoni - mai fumato in vita sua - 2 mesi fa.
Ora tocca agli altri che insieme a lui mi han rotto i cogli oni !!!
Io attendo...la vita ripaga sempre.
Ciao
Mimmo Tursi
P.S.: amico, non grattarti perchè il mio "pensiero" è più forte !!! Tu comportati bene, ciao :o ;) :p

RAGAZZIIIIIIIIIIII, POPOLO COSMISTAAAAAAAA,
qualcuno sa di qualche calibro dodici usato che si vende ?
Tanto ho rotto le scatole e tanto mi ha visto buttar giù oche e tanto gli ho fatto provare il mio - 3 volte ad oche 2 settimane fa con 9 abbattimenti (due oche poi...un culo mostruso: in acqua al buio a 40/50 metri mira una e ne troviamo 2 stecchite con una sola fucilata !!!) che ora lo VUOLE MIO COGNATO e vuole che glielo trovi io !!!
Ma perchè non mi faccio MAI I CAZZI MIEI ??? :p
Rodolfo Cosmi deve mettermi a Libro Paga Pubblicità !!! :)
Ciao a tutti
Mimmo Tursi

Ciao Mimmo , io ho cercato tanto un usato in calibro 12 da affiancare al 20 . Ho contattato parecchi privati e non , ma a meno di 5000 si trova poco di degno , soprattutto fucili con fermo originale . Mi chiedo , visto l'amicizia col Cosmi , non conviene prenderlo nuovo e su misura ? . Io il 20 l'ho pagato meno di quanto si possa pensare , sicuramente poco di più di qualche usato , ma Rodolfo me l'ha cucito su misura . Risparmiare 2 , 3 mila per un usato non credo ne valga la pena , se poi si spende meno ma tocca sistemare calcio , fermo , ecc. , i conti lievitano sensibilmente . A roma comunque c'è un usato interessante da privato che chiede poco meno di 5000 , il fucile visto è ottimo , sembra nuovo , ma ha canna non da acquatici per i miei desideri , se può interessarti , ti mando i riferimenti per mp .
Ciao , fabio

ciao a tutti "colleghi COSMISTI" ho scoperto da poco con piacere che un esimio esponente del nostro forum e' seriamente intenzionato ad entrare nel nostro club acquistando finalmente un COSMI .in attesa che si palesi a noi facciamoli un corale in bocca al lupo e che possa presto trovare "la scarpa per il suo piede" ti aspettiamo e piacere di aver fatto la tua conoscenza ciao

ciao a tutti "colleghi COSMISTI" ho scoperto da poco con piacere che un esimio esponente del nostro forum e' seriamente intenzionato ad entrare nel nostro club acquistando finalmente un COSMI .in attesa che si palesi a noi facciamoli un corale in bocca al lupo e che possa presto trovare "la scarpa per il suo piede" ti aspettiamo e piacere di aver fatto la tua conoscenza ciao

Grazie Filippo del pensiero.. ebbene si avrei intenzione di acquistare un fucile serio.. non perchè gli altri non lo siano me ne guarderei a dirlo, ma perchè questo COSMI è da sempre stato un mio sogno... che spero posso coronare nel prossimo anno.. la mia intenzione è quella, visto che faccio la caccia alla migratoria in primis di prendere una canna 68 2 stelle e di evitare di far ricadere su di una con strozzatori.. che ne dite?

Ciao Francesco

EHIIIIIIIIIIIIII FRANCEEEEEEEEEEEEE''''''''''''',
che bella notizia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora, io sto pensando di farmi il nuovo Cosmi cal.20 - con riduttori - e come sai il mio è ancora in vendita ma costa più dei prezzi comuni per annata di costruzione, tenuta, molle in dotazione, valigetta, legni e riduttore interno originale.
Comunque guardati questo sito che l'arma è molto bella anche se è del 1968 e contattalo (è un armeria) ed è proprio come lo vuoi tu
http://www.armiusate.it/index.php?a=2&b=114360

Inizialmente è partito con 300 euro in più ma ora mi ha contattato riducendo quindi.... se ti piace continuo a trattarlo io anche per te.
Benvenuto quindi
Mimmo Tursi

EHIIIIIIIIIIIIII FRANCEEEEEEEEEEEEE''''''''''''',
che bella notizia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora, io sto pensando di farmi il nuovo Cosmi cal.20 - con riduttori - e come sai il mio è ancora in vendita ma costa più dei prezzi comuni per annata di costruzione, tenuta, molle in dotazione, valigetta, legni e riduttore interno originale.
Comunque guardati questo sito che l'arma è molto bella anche se è del 1968 e contattalo (è un armeria) ed è proprio come lo vuoi tu
http://www.armiusate.it/index.php?a=2&b=114360

Inizialmente è partito con 300 euro in più ma ora mi ha contattato riducendo quindi.... se ti piace continuo a trattarlo io anche per te.
Benvenuto quindi
Mimmo Tursi

Grazie Mimmo per il suggerimento ma per il momento voglio iniziare a fare una ricerca di mercato e magari valutare anche la possibilità di prenderlo o meno con gli strozzatori.. visto che te me lo hai evidenziato.. vediamo cosa offre il mercato e poi valuterò il da fare..

Ho sentito anche telefonicamente la Cosmi e loro con una gentilezza oltre ogni "bon ton" mi hanno dato alcune chiare e precise delucidazioni..

Beh... che dire sentiamo però anche chi li usa anche se con mio cugino ho già avuto un test....

Quindi via con i vostri consigli e informazioni... :D

Ciao Francesco

Ciao Francesco , dopo lustri in cui possedere un cosmi era per me solo un sogno , da un anno è realtà , prima di decidermi su calibro strozzature ecc. , ho riflettuto tantissimo , mi sono confrontato con Rodolfo , gentilissimo , il quale in base alle mie esigenze mi ha consigliato di indirizzare il mio intertessamento sul 20 con strozzatura fissa 6,5/10 decimi ,lunghezza canna 67 cm , quindi un 2 stelle ( quasi 1 ) . La caccia che più pratico è quella da apppostamento ai tordi , ma soprattutto agli acquatici . I becchi piatti più frequenti nei miei carnieri sono Alzavole cacciate nel mio chiaro . Ovviamente il 12 sarebbe stato il massimo , ma il peso dell'arma in esecuzione standard , avrebbe messo a dura prova il mio fisico in quelle poche cacciate che pratico allo scaccio dei tordi . Ti posso garantire che il 20 configuratomi dal Cosmi , è anch'esso un'arma micidiale . Quando caccio con i miei compagni in capanno ottengo io col mio 20 le migliori performance ,ed il bello che con 32 gr. massimo di piombo , sono più abile nei recuperi ad ucceli lunghi . Oltre la velocità d'imbracciata tipica dei 20 che è un'altro punto a favore . Quando sono andato in fabbrica mi è stata data la possibilità di scegliere anche i legni assecondandomi su quelle che sono anche le mie preferenze estetiche , perchè è vero anche che il cosmi è un gran bel fucile da guardare e toccare soprattutto in calibro 20 . L'ho scelto con calcio all'inglese e ti posso assicurare che l'arma è stabile ed il rinculo nullo . Ti allego la foto della mia arma insieme al carniere conseguito ieri nel mio chiaro ( ovviamente assieme ai miei 2 compagni ) .Quasi tutte le volte che cacciamo insieme facciamo le foto sia che non si piglia nulla ( spesso ) , che quando si vivono giornate spettacolari come proprio ieri . La fotto scattata col mio cosmi anzichè con tutti e 3 i fucili è per onorare l'arma che più delle altre ha permesso questo splendido carniere
Ciao Fabio

Allegati

• cosmi e le sue alzavole.jpg
    cosmi e le sue alzavole.jpg
    100.9 KB · Visite: 2

683.jpg681.jpg
Francesco,
che consigli vuoi che ti diamo noi che lo usiamo ?
Io posso inviarti centinaia di foto, posso dirti tantissime parole ma sappi solo una cosa: mediamente 3000 botte l'anno e non fa una...virgola.
Ancora: vieni qui a caccia da me e USI IL MIO PER TUTTI I GIORNI DI CACCIA !!!
Le foto per farti intendere a cosa devi tirare con il MOSTRO che...riposa per qualche minuto.:p
Se vuoi da Rodolfo ci andiamo insieme al momento del contratto per avere ancora uno sconticino maggiore.

Mimmo

Grazie Fabio e grazie Mimmo..(ottimi carnieri complimenti ad entrambi :)) siete certamente gentili...non avevo dubbi sulla sua performance.... perchè sicuramente l'esperienza che avete in fatto di Cosmi che è da vendere... quindi i vostri consigli sono per me legge.. spero che anche gli altri possessori di questo splendido fucile possano dare giudizi ...
Sul calibro io sono per il 12 ma Fabio, il tuo ragionamento, mi ha fatto accendere una speranza nel calibro che sinceramente ritenevo di escludere come ipotesi e da non prendere in considerazione.. quindi il peso è l'arcano dilemma del fucile mi pare di capire..
Se non erro il 12 arriva a 3.5 kg giusto? mentre il 20?

Grazie ancora Francesco :D

Francesco,
ti racconto quanto scritto già un anno fa ma che ti è certamente sfuggito.
Come sai faccio fondamentalmente acquatici quindi postazione fissa ma, da sempre, anche quaglie e becacce con il mitico cal.20 benelli 201 SL80.
Con questo fucile ho sparato per oltre 20 anni sino a quando - 3 anni fa - ho iniziato con il Cosmi cal.12.
Sappi che è una ****: ora senza il Cosmi non butto giù manco...l'aria.
Due anni fa sono passato da Rodolfo e gli ho detto che voglio un Cosmi Nuovo cal.20 per farci tutta caccia e lui, molto cortesemente, mi ha detto: vieni qui mezza giornata, ti prendo le misure, ti scegli i legni, te lo faccio con i riduttori interni, te lo faccio senza bindella (che a me non piace esteticamente), la canna in lega leggera la quale tra 20 anni dovrai buttarla ma te la ridarò nuova perchè le mie ARMI sono eternamente in garanzia.
Ora, il costo è pesantino e potrei anche farmelo subito (scusa ma non è sbruffoneria) ma voglio prima vendere il mio cal.12 (cosa che non farò evidentemente MAI perchè ora lui è VERAMENTE il mio lungo braccio).
Questa in grandissima onestà e sincerità il mio pensiero e quindi, se puoi, vai con il cal.20 anche perchè, quando butti giù qualcosa, qualsiasi cosa, ti senti veramente molto più felice, più appagato.
Ciao
Mimmo Tursi

Francesco,
ti racconto quanto scritto già un anno fa ma che ti è certamente sfuggito.
Come sai faccio fondamentalmente acquatici quindi postazione fissa ma, da sempre, anche quaglie e becacce con il mitico cal.20 benelli 201 SL80.
Con questo fucile ho sparato per oltre 20 anni sino a quando - 3 anni fa - ho iniziato con il Cosmi cal.12.
Sappi che è una ****: ora senza il Cosmi non butto giù manco...l'aria.
Due anni fa sono passato da Rodolfo e gli ho detto che voglio un Cosmi Nuovo cal.20 per farci tutta caccia e lui, molto cortesemente, mi ha detto: vieni qui mezza giornata, ti prendo le misure, ti scegli i legni, te lo faccio con i riduttori interni, te lo faccio senza bindella (che a me non piace esteticamente), la canna in lega leggera la quale tra 20 anni dovrai buttarla ma te la ridarò nuova perchè le mie ARMI sono eternamente in garanzia.
Ora, il costo è pesantino e potrei anche farmelo subito (scusa ma non è sbruffoneria) ma voglio prima vendere il mio cal.12 (cosa che non farò evidentemente MAI perchè ora lui è VERAMENTE il mio lungo braccio).
Questa in grandissima onestà e sincerità il mio pensiero e quindi, se puoi, vai con il cal.20 anche perchè, quando butti giù qualcosa, qualsiasi cosa, ti senti veramente molto più felice, più appagato.
Ciao
Mimmo Tursi

Grazie Mimmo dei tuoi saggi consigli.. :D

Grazie Fabio e grazie Mimmo..(ottimi carnieri complimenti ad entrambi :)) siete certamente gentili...non avevo dubbi sulla sua performance.... perchè sicuramente l'esperienza che avete in fatto di Cosmi che è da vendere... quindi i vostri consigli sono per me legge.. spero che anche gli altri possessori di questo splendido fucile possano dare giudizi ...
Sul calibro io sono per il 12 ma Fabio, il tuo ragionamento, mi ha fatto accendere una speranza nel calibro che sinceramente ritenevo di escludere come ipotesi e da non prendere in considerazione.. quindi il peso è l'arcano dilemma del fucile mi pare di capire..
Se non erro il 12 arriva a 3.5 kg giusto? mentre il 20?

Grazie ancora Francesco :D

Ciao Francesco , il mio 20 pesa 3,25 kg. Calcola comunque che ( moneta permettendo ) puoi optare per l'esecuzione in Titanio , quindi con una spesa del 40% circa maggiore hai il 12 che arriva a poco più di 3 kg ed il 20 meno . Poi c'è l'esecuzione in lega leggera che ha il prezzo dello standard ed il peso del titano , ma meno valore futuro . Rinunciando alla bindella sulla canna risparmi più di 100 gr. , ma sinceramente anche a me come all'amico Mimmo non piace . Calcola comunque che il fucile è molto equilibrato e sembra meno pesante di quello che in realtà è .

Il mio 20 pesa kg. 3,200 a 65 di canna 2 stelle e ti dico che è una meraviglia, io pratico solo prevalentemente caccia a tordi merli allodole e colombacci con dei tiri da far PAURA, ogni giorno che vado a caccia con il mio "cosmino", cioè sempre ne sono sempre più entusiasta ed impressionato dalle sue doti sia balistiche che pratiche

Ciao Francesco , il mio 20 pesa 3,25 kg. Calcola comunque che ( moneta permettendo ) puoi optare per l'esecuzione in Titanio , quindi con una spesa del 40% circa maggiore hai il 12 che arriva a poco più di 3 kg ed il 20 meno . Poi c'è l'esecuzione in lega leggera che ha il prezzo dello standard ed il peso del titano , ma meno valore futuro . Rinunciando alla bindella sulla canna risparmi più di 100 gr. , ma sinceramente anche a me come all'amico Mimmo non piace . Calcola comunque che il fucile è molto equilibrato e sembra meno pesante di quello che in realtà è .

Il mio 20 pesa kg. 3,200 a 65 di canna 2 stelle e ti dico che è una meraviglia, io pratico solo prevalentemente caccia a tordi merli allodole e colombacci con dei tiri da far PAURA, ogni giorno che vado a caccia con il mio "cosmino", cioè sempre ne sono sempre più entusiasta ed impressionato dalle sue doti sia balistiche che pratiche

Grazie ragazzi .. certamente sono felice nel leggere queste vostre conferme sulla qualità di questo gioiello.. sono fermamente convinto che la formula standard sia quella da prediligere... perchè sicuramente più commerciale ed anche obiettivamente più economica visto il prezzo di quello al titanio.. per il calibro ancora ho un dubbio ma valuterò ancora alcuni aspetti di resa e praticità per poi decidere su quale prendere.. certo è che con il 12 non dovrei chiaramente rifare tutto il mio accessorio e buffetteria.. comunque prenderò in esame anche gli aspetti che mi avete segnalato.. :D
Grazie infinite per la disponibilità e competenza specifica di tutti quelli che mi hanno sin d'ora risposto e che mi risponderanno :D
Ciao Francesco

..e bravo Fabio ora avro' tutta la notte impressa quella foto quindi per sdebitarti per la mia insonnia fuori il nome ed il numero di piombo delle 32 grammi..ciao Federico

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto