Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Veramente stupendo complimenti.
Io devo ancora postare le foto ci ho provato un paio di volte senza riuscirci, riproverò e al limite chiederò aiuto a qualcuno.

non è così difficile .... se vuoi te la metto io, mandami a questo numero 3292312678 su watsup la foto.

Ciao Fabio

IMG_0024.jpg Un bel regalo di Laurea direi :). Un vecchietto del '62 Tenuto perfettamente anzi di più, revisionato pochissimi mesi fa. Un fucile stupendo in un momento altrettanto importante.

Buongiorno; sapete dove e' possible reperire (ed eventualmente il costo) il foldero originale cosmi? Quello morbido per intenderci. Ne Ho visiti alcuni mentre cercavo il fucile su vari siti di armi usate. Per intenderci, come questo In foto..image.jpg

grazie

Buongiorno; sapete dove e' possible reperire (ed eventualmente il costo) il foldero originale cosmi? Quello morbido per intenderci. Ne Ho visiti alcuni mentre cercavo il fucile su vari siti di armi usate. Per intenderci, come questo In foto..Vedi l'allegato 69031

grazie
Telefona a Cosmi .... loro lo hanno e credo possano spedire

Veramente stupendo complimenti.
Io devo ancora postare le foto ci ho provato un paio di volte senza riuscirci, riproverò e al limite chiederò aiuto a qualcuno.

Quoto il tuo messaggio per chi come Giambi mi chiede chi fosse Michele. Bellissimi fucili, complimenti

Grazie mille Fabio. Sono due cal 12 camerati magnum per via del no toxic entrambe le canne con partenza 18.3 ed entrambe di lunghezza 71 cm una ad una stella ed una un pochino più larga. Tiri eccezionali come si può immaginare ed anche se sembrano da vetrina noi li usiamo ogni volta che usciamo in laguna.

Eccezionali i Cosmi nella caccia agli acquatici, ecco una foto fatta nell'intermezzo di una giornata di caccia dedicata alle garganelle ..... aspettando che l'amico Giambi ci onori della sua presenza al chiaro d.t. e poter così immortalare un'altro capolavoro prima durante e dopo il lavoro egregio per cui è stato creato. Non solo fucili unici, ma anche impressionanti nelle doti venatorie.

Allegati

• Coppia di Cosmi con Alzavole.jpg
    Coppia di Cosmi con Alzavole.jpg
    151 KB · Visite: 4
Eccezionali i Cosmi nella caccia agli acquatici, ecco una foto fatta nell'intermezzo di una giornata di caccia dedicata alle garganelle ..... aspettando che l'amico Giambi ci onori della sua presenza al chiaro d.t. e poter così immortalare un'altro capolavoro prima durante e dopo il lavoro egregio per cui è stato creato. Non solo fucili unici, ma anche impressionanti nelle doti venatorie.

Fabio caro,
tu sai che ti voglio bene ma non capisco questa tua "cattiveria" nell'umiliarmi con queste immagini ???
Approfitti della mia vetusta età ???
Appena potrò rinfresco la mia e vostra memoria.
Un abbraccio
Mimmo

P.S.: a proposito: verso febbraio / marzo (se non prima a oche in Romania !!!) rispolvero il MOSTRO in Macedonia ...
se qualcuno vuol venire mi faccia uno squillo !!!

Buonasera; vorrei andare al tav per un po di allenamento. Mi piacerebbe sparare gli 8 colpi ma ho il fermo originale e non so come toglierlo. Qualcuno mi aiuta ? Magari anche con Delle foto od un breve video (pure in privato). Grazie mille

Buonasera; vorrei andare al tav per un po di allenamento. Mi piacerebbe sparare gli 8 colpi ma ho il fermo originale e non so come toglierlo. Qualcuno mi aiuta ? Magari anche con Delle foto od un breve video (pure in privato). Grazie mille
scusa è semplicissimo: basta che pigi sul pulsante - quell'ovale che vedi sulla tua destra - e si toglie
Hai questo fermo che ti invio in foto ???

008.jpg

No non ho questo, ho quello che va nel calcio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quello che và nel calcio devi smontarlo asportando il gruppo serbatoio ..... un pò complicato spiegarlo, molto più semplice farlo dopo averlo visto fare.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto