- Punteggio reazioni
- 1
Sig. Fabio, il fucile in questione ha la dicitura sulle canne "speciale tiro al piccione", lo vorrei acquistare per andarci a caccia, è un fucile degli anni 40 con i segni del tempo, e lo vorrei acquistare proprio per questo, per non avere il terrore di rovinarlo. Ho sentito stamattina il Sig. Rodolfo, gentilissimo, mi dice che è sicuramente stato ordinato dal cliente così, anche lui conferma il discorso che sia abbastanza anomalo.
Lo volevo acquistare per la caccia ai colombi e ai nocivi, ma questa lunghezza mi blocca. per una nuova canna 70 cm forata 18,3 da piccione chiede 1600 euro circa.
Sono molto combattuto.
Se ho capito bene pensi che la canna da 66 sia troppo corta per il piccione; sinceramente con canne Cosmi io proprio non mi porrei certi problemi, anzi; il fucile è più maneggevole, io ho una canna costruita per la caccia al colombaccio (non è marcata piccione) da 68 ed è "mortifera"; d'altronde la differenza la fa la foratura/strozzatura e non certamente qualche cm in più e/o in meno di lunghezza di canna.
Nando