Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Riprendendo il discorso della burocrazia ero venuto a conoscenza circa un anno fa dal mio amico Perugini Vincenzo (Perugini & Visini). Mi diceva disperato che aveva cinque fucili da consegnare in Russia ma proprio quando era caduto il Governo Berlusconi era stato istituito un nuovo ministero sull'esportazioni delle armi (dovevano aumentare i segretari e sottosegretari...no?)
Questo ha comportato che tutte le esportazioni di armi devono passare al suddetto ministero e quest'ultimo rilascia il nulla osta con una lentezza biblica.
Oltre alla pesantissima crisi si è aggiunta, per gli armieri modello, un altra mazzata per chi da artigiano sforna un articolo ogni mese.

Caro fabio io avrei risposto dicendo. Perchè voi siete molto più veloci burocrativamente? Io oramai mi sono stufato del comportamento della ditta cosmi. Avevo spedito tempo fà insieme all'arma un calcio all'inglese ed un'astina grezza. Diciamo più di un anno fà e non me la hanno rispedita e sapete cosa mi hanno detto l'ultima volta a gennaio? Guardi non ce li ritroviamo non sappiamo dove siano finiti? Ma stiamo scherzando?

Ciao Lello, conosco il tuo travaglio, a suo tempo chiesi pure giustificazioni a riguardo ... purtroppo basta andarci e capire perchè c'è il rischio che accadano certe cose. Per esempio mi ha consigliato di non lasciare il fodero, a meno che non l'avessi consegnato con scritto in modo indellebile il mio nome. La cosmi è un azienda che lavora artigianalmente a tempo pieno con personale inesistente per le public relation .... tutto ciò che non ha matricola è smarribile .... sicuramente il tuo calcio è assieme ad altri .... ne avrò visti in giro una decina quà e là. Da sempre ... i grandi Maestri artigiani hanno sposato l'abilità con la confusione .... quasi avessero la loro testa esclusivamente a disposizione per la propria maestria. Cosmi è questo .... ed è il motivo per cui preferisco andarci di persona ... in quel momento stacca per un pò la spina e diventa la persona più gentile del mondo. Bisogna conoscerlo !! Ordinata la mia canna per telefono .... forse non è mai partita .... poi invece in mia presenza ha preparato il modulo d'ordine .... segnato la matricola del mio fucile .... modificato il progetto iniziale. Ci siamo soffermati a parlare d'altro. Cosmi è magnifico ........ unico ..... come le armi che forgia.

Ciao Lello, conosco il tuo travaglio, a suo tempo chiesi pure giustificazioni a riguardo ... purtroppo basta andarci e capire perchè c'è il rischio che accadano certe cose. Per esempio mi ha consigliato di non lasciare il fodero, a meno che non l'avessi consegnato con scritto in modo indellebile il mio nome. La cosmi è un azienda che lavora artigianalmente a tempo pieno con personale inesistente per le public relation .... tutto ciò che non ha matricola è smarribile .... sicuramente il tuo calcio è assieme ad altri .... ne avrò visti in giro una decina quà e là. Da sempre ... i grandi Maestri artigiani hanno sposato l'abilità con la confusione .... quasi avessero la loro testa esclusivamente a disposizione per la propria maestria. Cosmi è questo .... ed è il motivo per cui preferisco andarci di persona ... in quel momento stacca per un pò la spina e diventa la persona più gentile del mondo. Bisogna conoscerlo !! Ordinata la mia canna per telefono .... forse non è mai partita .... poi invece in mia presenza ha preparato il modulo d'ordine .... segnato la matricola del mio fucile .... modificato il progetto iniziale. Ci siamo soffermati a parlare d'altro. Cosmi è magnifico ........ unico ..... come le armi che forgia.

Quoto al 100% quello che hai detto Fabio.

Ieri mattina mi sono alzato dal letto con una crisi depressiva causata da uno sgradevole sogno. Non ero più capace sparare col Cosmi!!!!
I sogni sono sempre di difficile interpretazione ma almeno per me....mi fanno stare male anche un intera giornata. Alle 10 avevo ancora questo incubo e allora ho sbirciato su internet e trovando che a Ponso (PD- Dove si allena Jessica Rossi) il campo di tiro era aperto sono partito subito col calibro 12.
Erano più di 50 giorni che non provavo un fucile per via dell'operazione alla spalla e questo mi metteva ancora più ansia. Sono arrivato (circa 80 Km) come un drogato ed ho chiesto il campo da tiro percorso caccia.
Da solo....non c'era anima viva...mi sono presentato in pedana col fucile ben carico! I primi 5 piattelli di cui due in sequenza sparo li ho disintegrati.....ma poi ho proseguito con una parte di fortuna e sono arrivato a 20 a fine corsa. Stupendo!! Ero felice!
Le altre 3 serie sono arrivato a 23. Giuro che non avevo mai sparato così bene.
Non ditemi, anche se avreste ragione di dirlo, che sono di parte....ma con altri fucili, anche quelli da tiro, non polverizzo i piattelli come col Cosmi. Sarà che mi trovo bene col fucile, sarà lato B ma sta di fatto che risultati del genere non li ho mai avuti.

Ieri mattina mi sono alzato dal letto con una crisi depressiva causata da uno sgradevole sogno. Non ero più capace sparare col Cosmi!!!!
I sogni sono sempre di difficile interpretazione ma almeno per me....mi fanno stare male anche un intera giornata. Alle 10 avevo ancora questo incubo e allora ho sbirciato su internet e trovando che a Ponso (PD- Dove si allena Jessica Rossi) il campo di tiro era aperto sono partito subito col calibro 12.
Erano più di 50 giorni che non provavo un fucile per via dell'operazione alla spalla e questo mi metteva ancora più ansia. Sono arrivato (circa 80 Km) come un drogato ed ho chiesto il campo da tiro percorso caccia.
Da solo....non c'era anima viva...mi sono presentato in pedana col fucile ben carico! I primi 5 piattelli di cui due in sequenza sparo li ho disintegrati.....ma poi ho proseguito con una parte di fortuna e sono arrivato a 20 a fine corsa. Stupendo!! Ero felice!
Le altre 3 serie sono arrivato a 23. Giuro che non avevo mai sparato così bene.
Non ditemi, anche se avreste ragione di dirlo, che sono di parte....ma con altri fucili, anche quelli da tiro, non polverizzo i piattelli come col Cosmi. Sarà che mi trovo bene col fucile, sarà lato B ma sta di fatto che .risultati del genere non li ho mai avuti.
Non e' che il signor Cosmi abbia inserito all interno del fucile un sistema di autopuntamento ??????????
Ahahahahahahahah
Ciao,
Alberto

Non e' che il signor Cosmi abbia inserito all interno del fucile un sistema di autopuntamento ??????????
Ahahahahahahahah
Ciao,
Alberto

Albe...la prossima volta passo a prenderti a casa così testerai di persona la qualità COSMI al campo di tiro.
Ciò mi sta convincendo sempre più di riempire il mercatino "Ultimi annunci di Mygra" con i miei fucili....tanto che mi servono se rimangono sempre in rastrelliera?

Albe...la prossima volta passo a prenderti a casa così testerai di persona la qualità COSMI al campo di tiro.
Ciò mi sta convincendo sempre più di riempire il mercatino "Ultimi annunci di Mygra" con i miei fucili....tanto che mi servono se rimangono sempre in rastrelliera?
Puoi passare a prenderlo a casa,ma x fargli conoscere l'infermiera Rumena.............poi,prima di mettere gli annunci,ricordati delle persone inserite nel testamento!!![Trilly-77-24.gif]
BUONA PASQUA
MARCO

Basta organizzare, non dico altro........
Ciao
Alberto
Ps essendo un super padellaro se riesco a rompere una quindicina di piattelli mi passi il numero dell' infermiera!!!!

Ieri sono ritornato sui campi di tiro col mio fido Cosmi. Durante il secondo giro mi sono sentito osservato da dietro. Stavo sparando benissimo....quando ho voluto girarmi per vedere chi era.
Dopo averla riconosciuta ho sbagliato tutti i piattelli!!!!!!
Mi ha fatto una dedica visto che il fucile che adoperavo per LEI è anomalo!

Ora posso dire....HO DETTO TUTTO...

2co6jpc.jpg

Ieri sono ritornato sui campi di tiro col mio fido Cosmi. Durante il secondo giro mi sono sentito osservato da dietro. Stavo sparando benissimo....quando ho voluto girarmi per vedere chi era.
Dopo averla riconosciuta ho sbagliato tutti i piattelli!!!!!!
Mi ha fatto una dedica visto che il fucile che adoperavo per LEI è anomalo!

Ora posso dire....HO DETTO TUTTO...

2co6jpc.jpg

Giamby perdonami mi è scappato il non mi piace... Non era mia intenzione di certo... Scusami!

Salve a tutti, volevo chiedervi un'informazione, che senso ha una canna cosmi "speciale per tiro al piccione" lunga 66, forata 18,5 e strozzata 7/10?
Non è un controsenso? non sembra troppo corta per la specifica del piccione?

Grazie

Salve a tutti, volevo chiedervi un'informazione, che senso ha una canna cosmi "speciale per tiro al piccione" lunga 66, forata 18,5 e strozzata 7/10?
Non è un controsenso? non sembra troppo corta per la specifica del piccione?

Grazie

Ciao giusco, in giro ci sono molte canne cosmi, spacciate per Piccione che magari " vere piccione " non sono, se non così chiamate dal proprietario originario, perchè fatta confezionare con l'esigenza di cacciarci Colombi. Le canne da tiro al piccione invece hanno sulla bindella la scritta speciale piccione o una cosa simile. Riguardo le misure, Cosmi, come pochi altri cannonieri di una volta, forgia le proprie canne non basandosi su strozzatura, foratura e lunghezza canna , ma lavorando sulla rosata .... allargando artigianalmente pochi micron alla volta la stozzatura ed i coni fin quando non si ottiene una rosata ritenuta eccellente per l'uso richiesto ... calcolando poi che il tiro al piccione ... praticato ormai in pochi contesti fuori confine .... è una specialità dove l'eccellenza delle rosate deve combaciare con la forza di penetrazione a distanze raguardevoli . La tipologia di acciaio utilizzato e la particolarità di lavorazione fà sì che ogni canna sia diversa dall'altra e che magari si ottengano risultati simili in canne con strozzature di 1 o 2 decimi diverse. Altra cosa importante è quella che Cosmi certifica con punzone la foratura , ma non la strozzatura della canna. quindi i 7/10 del tuo esempio potrebbero anche essere 9 oppure essere proprio una canna da tiro al piccione 2 stelle perchè ottenute le caratteristiche necessarie con quel tipo di strozzatura. La canna del mio 20 era stata richiesta strozzata di 4/5 decimi .... fece la scheda con le misure di canna e calcio .... poi mi chiese le cacce che ci volevo praticare .... alla fine ero convinto di avere una 3 stelle, ma quando ho misurato la strozzatura di quella canna che mi permetteva tiri incredibili, ma anche puliti sia a 20 che a 40 mt ed oltre .... il mio calibro mi dava 7,5 decimi di strozzatura poi certificata da cosmi 7..... 1 stella altro che 3 ..... e va bene così !!

Sig. Fabio, il fucile in questione ha la dicitura sulle canne "speciale tiro al piccione", lo vorrei acquistare per andarci a caccia, è un fucile degli anni 40 con i segni del tempo, e lo vorrei acquistare proprio per questo, per non avere il terrore di rovinarlo. Ho sentito stamattina il Sig. Rodolfo, gentilissimo, mi dice che è sicuramente stato ordinato dal cliente così, anche lui conferma il discorso che sia abbastanza anomalo.
Lo volevo acquistare per la caccia ai colombi e ai nocivi, ma questa lunghezza mi blocca. per una nuova canna 70 cm forata 18,3 da piccione chiede 1600 euro circa.
Sono molto combattuto.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto