Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Non so se siete informati che sabato prossimo a Civitella del lago ci sarà la presentazione degli ultimi modelli cal. 20 e 28. Chi ci sarà?
Bernardo Monti
ieri sono stato presente a Civitella del lago (TR) alla presentazione dei nuovi Cosmi in cal 20 e 28..posso dire che sono una cosa di spettacolere..mi ha colpito molto il 28,un vero gioiello e le incisioni fatte da muffolini sono bellissime

Oggi chiacchierando con un cacciatore siamo andati a discutere sui fucili. Mi sembrava un sogno quando mi ha detto che possedeva un Cosmi 12 tre stelle! Ed a farmi ancora più felice la storia di questo fucile.
Acquistato da Cosmi negli anni 70/80 da un avvocato che voleva imparare a sparare al piattello e che gli avevano detto che col Cosmi era impossibile sbagliare.
Dopo poco si accorse della baggianata e lo mise in vendita presso un armeria. Lo ricomprò un cacciatore ma non per andare a caccia ma solo per avere in rastrelliera l'unico fucile a canna liscia.
A distanza di una decina d'anni pensò che era un fucile sprecato averlo ... senza mai aver sparato un sol colpo ....e arriviamo ad oggi che parlandomi mi ha offerto di venderlo.
E' immacolato! Senza alcun dubbio avrà sparato una decina di cartucce.
Ora questa notte non dormirò perchè mi ha fatto anche un prezzo speciale molto basso.

Oggi chiacchierando con un cacciatore siamo andati a discutere sui fucili. Mi sembrava un sogno quando mi ha detto che possedeva un Cosmi 12 tre stelle! Ed a farmi ancora più felice la storia di questo fucile.
Acquistato da Cosmi negli anni 70/80 da un avvocato che voleva imparare a sparare al piattello e che gli avevano detto che col Cosmi era impossibile sbagliare.
Dopo poco si accorse della baggianata e lo mise in vendita presso un armeria. Lo ricomprò un cacciatore ma non per andare a caccia ma solo per avere in rastrelliera l'unico fucile a canna liscia.
A distanza di una decina d'anni pensò che era un fucile sprecato averlo ... senza mai aver sparato un sol colpo ....e arriviamo ad oggi che parlandomi mi ha offerto di venderlo.
Ora questa notte non dormirò perchè mi ha fatto anche un prezzo speciale molto basso.
Bè caro giambi e cosa aspetti a portarlo a casa?

Non possiedo fucili Cosmi...chissà un giorno non è detto inserisco un articolo di Diana del 15 Ottobre 1967 se a tutti gli amici appassionati di questo gioello fà piacere a me piacerebbe in cal. 20.... vedremo. Scusate l'ultima è capovolta... poc...putt.....

Allegati

• 001.jpg
    001.jpg
    87.5 KB · Visite: 2
  • 002.jpg
    002.jpg
    82.7 KB · Visite: 2
  • 003.jpg
    003.jpg
    80.7 KB · Visite: 2

Cazz@,
piove sempre sul bagnato !!!
Ti abbraccio
Mimmo

P.S.: voglio vedere quando avrai le "palle" di provarlo (seriamente) con me ad oche. Ciao

Non ce l'ho più fatta! Ho dormito pochissimo in tre giorni pensando all'acquisto del nuovo fucile.
Per ovviare a questi inconvenienti mi sono presentato oggi pomeriggio dall'amico cacciatore e me lo sono portato a casa. Non è passato un solo minuto e mi sono dedicato allo smontaggio totale del fucile; con una pezzuola, debitamente unta di ballistol, ho ripassato tutte le parti meccaniche dell'otturatore. E' nuovo! Solo qualche macchiolina di olio vecchio rinsecchito che con la pazienza riuscirò nel tempo a portar via. Questo Cosmi 12 ha una differenza dal fratellino 20: ha la bindella. E a dire il vero forse preferisco così......in futuro vi informerò quale delle due canne preferisco.
Sabato questo, lo porto al TAV per vedere cosa sa fare ed anche per esercitarmi un po.
Penso che le mie sensazioni di felicità vi siano venute anche a voi quando siete entrati in possesso di questa ferrari dei fucili a canna liscia.

Ieri sono andato al TAV sul percorso caccia a provare il nuovo 12. Premetto che sparo così così (15/25) poichè ho iniziato solo quest'anno. I miei amici erano curiosi di vedere come si comportava un Cosmi al tiro visto che di questi fucili se ne vedono raramente.
Insomma ...a farla breve, ho catalizzato un bel numero di persone impressionate dalla distruzione dei piattelli!
Mentre gli altri, anche con blasonati fucili da tiro, rompevano i piattelli....io col Cosmi li polverizzavo letteralmente!
Sembravano gli stessi piattelli che usano alle gare internazionali (per intenderci, quelli che espellono una polvere rossa) perchè sparivano.
Ho fatto involontariamente dei tiri, con la seconda fucilata, che erano talmente lunghi da sentire sul retro il pubblico che rumoreggiava e si chiedeva che cartucce usassi.
Tutto sommato è stata una bellissima esperienza. Se tanto mi da tanto dovrebbe esprimere il top a caccia.

Ieri sono andato al TAV sul percorso caccia a provare il nuovo 12. Premetto che sparo così così (15/25) poichè ho iniziato solo quest'anno. I miei amici erano curiosi di vedere come si comportava un Cosmi al tiro visto che di questi fucili se ne vedono raramente.
Insomma ...a farla breve, ho catalizzato un bel numero di persone impressionate dalla distruzione dei piattelli!
Mentre gli altri, anche con blasonati fucili da tiro, rompevano i piattelli....io col Cosmi li polverizzavo letteralmente!
Sembravano gli stessi piattelli che usano alle gare internazionali (per intenderci, quelli che espellono una polvere rossa) perchè sparivano.
Ho fatto involontariamente dei tiri, con la seconda fucilata, che erano talmente lunghi da sentire sul retro il pubblico che rumoreggiava e si chiedeva che cartucce usassi.
Tutto sommato è stata una bellissima esperienza. Se tanto mi da tanto dovrebbe esprimere il top a caccia.

Giambi, sei messo ancora così male ???
dovrebbe esprimere il top a caccia ???
Il mostro, la bestia E' IL TOP A CACCIA !!!
Ciao testone
Mimmo Tursi

Ecco, finalmente mi è stato restituito il ventino restaurato in ogni suo particolare. Ho voluto il calcio con una bella radica e con guancialino su stile inglese. A voi i commenti, ma per me è stupendo!
167mhoi.jpg

2lng55u.jpg

2lk2uxh.jpg

L'ho fatto revisionare completamente e poi ho scelto il legno....e l'ho voluto super!
Questo è il 20 ma fra un mesetto, prima dell'apertura della caccia mi arriva revisionato anche il 12.
Ho fatto aggiungere il fermo originale per i tre colpi e ho fatto revisionare i legni che avevano subito per almeno 15 anni il buio della custodia.
Mi hanno assicurato che il legno, che è piuttosto scuro, trattandolo con dei prodotti ....si schiariscono in modo naturale e poi faccio fare il trattamento tru-oil.
Foto alla prossima.
2qn83uq.jpg

anche io sono un possessore del COSMI calibro 12 con canna 70 con strozzatori interni da 1 a 5 stelle.per la prima volta me lo sono portato la stagione appena trascorsa a tordi un paio di mattinate e devo dire che tira veramente a lungo e stavo con ***. un'arma straordinaria

Ti piacciono questi zio?
In effetti l'ossidazione cambia un pò il legno nel tempo. A te piacciono però chiarissimi, mentre io li prediligo sul rosso.
Io ho portato direttamente la "zocca" al calcista. Proviene da un antico noce del Montello, stagionato anni e anni da un costruttore di mobili. Con il listone principale ci ha fatto un piano unico per un tavolo da pranzo. Peserà 3cento chili......
La bascula l'ho fatta nickel lucido, come i Beretta ASE, con i quali trovo la piacevolissima somiglianza dei due scansi sulla bascula.
L'asta a coda di castoro me l'ha rifatta il calcista, dopo che chi l'ha montata sforzandola l'aveva crepata. Per fortuna c'era ancora qualche pezzo della stessa tavola da cui ricavarne un'altra....

Scusa ma non capisco il tuo intervento in questo post di cosmi. cOMPLIMENTI GIAMBI PER IL TUO 20INO CHE HA UN TOCCO DI CLASSE IN PIù

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto