Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Scusa ma non capisco il tuo intervento in questo post di cosmi. cOMPLIMENTI GIAMBI PER IL TUO 20INO CHE HA UN TOCCO DI CLASSE IN PIù

Noi siamo sempre in attesa di poter ammirare il tuo caro antonello.....notizie ?
Ciao

Io ho provato a leggere diverse volte questa discussione ma alla fine ci ho sempre rinunciato a capire in quanti siete... Voi vi siete capiti?!?!?!?! [lol2.gif]

Finko non lo sanno menneno loro quanti sono!!! Cambiano anche i nick per sembrare di più:-)) ormai lo sanno che questi ferri vecchi non piacciono a nessuno!!!:-))) mò cielo apriti....:-)

Scusa ma non capisco il tuo intervento in questo post di cosmi. cOMPLIMENTI GIAMBI PER IL TUO 20INO CHE HA UN TOCCO DI CLASSE IN PIù

Ho sbagliato perchè volevo mandare un messaggio privato, ma stavo contemporaneamente leggendo il post. Cancellato.

- - - Aggiornato - - -

Per quanto mi riguarda il calcio alla bavarese è bellissimo. Anche perchè poi non ce l'ha nessuno. E poi dove sta scritto che si deve montare solo sui fucili a canna rigata? Molti Merkel, e fucili tedeschi in genere, ce l'hanno. Anche su doppiette per giunta.
Il calciolo non mi fa impazzire. Avrei preferito qualcosa di monotinta.
La tonalità dei legni è gradevolissima. Perchè volerlo sbiancare ancora? sarebbe un peccato.

Finko non lo sanno menneno loro quanti sono!!! Cambiano anche i nick per sembrare di più:-)) ormai lo sanno che questi ferri vecchi non piacciono a nessuno!!!:-))) mò cielo apriti....:-)

Finko e Jago MA SE NON AVETE CAPITO ANCORA NULLA siete sempre qui a rompere i cogli@ni ???
Delle due l'una:
o siete scemi
o siete tonti.
Decidete voi tanto vi si ritrova in giro da altre parti a far la figura degli idioti.
Ciaooooooooooooooooo
Mimmo Tursi

Finko e Jago MA SE NON AVETE CAPITO ANCORA NULLA siete sempre qui a rompere i cogli@ni ???
Delle due l'una:
o siete scemi
o siete tonti.
Decidete voi tanto vi si ritrova in giro da altre parti a far la figura degli idioti.
Ciaooooooooooooooooo
Mimmo Tursi

Mimmo come mai sei sempre così aggressivo... scusate ragazzi ... :D

Stanno scherzando come penso anche te... ;-)

Mamma mia Mimmo che caratteraccio.....se non sapessi che paesi bazzichi penserei che la "paperella" 'un tu la vedi MAIIII!!!:-) ma ovviamente non lo penso se no a Franuliv tocca fà gli straordinari!!:-) Mimmo scherzavo prima e scherzo anche ora....nun t'arrabbià! Comunque la battuta era per Fabione che sa esattamente cosa penso del suo Cosmi (parlo del 20....il 12 è da ragazzi)...anche se non ero a conoscenza della sua simpatia per i ****:-)))

Mamma mia Mimmo che caratteraccio.....se non sapessi che paesi bazzichi penserei che la "paperella" 'un tu la vedi MAIIII!!!:-) ma ovviamente non lo penso se no a Franuliv tocca fà gli straordinari!!:-) Mimmo scherzavo prima e scherzo anche ora....nun t'arrabbià! Comunque la battuta era per Fabione che sa esattamente cosa penso del suo Cosmi (parlo del 20....il 12 è da ragazzi)...anche se non ero a conoscenza della sua simpatia per i ****:-)))

Mimmo ha davvero un caratteraccio, ma è un sanguigno buono e scherza anche lui....eccome scherza. Se lo conosci di persona...dopo aver sparlato del Cosmi ha sempre due probabilità: o t'insulta o più probabilmente ti allunga un cartone! E...non è mingherlino!!

- - - Aggiornato - - -

Ho sbagliato perchè volevo mandare un messaggio privato, ma stavo contemporaneamente leggendo il post. Cancellato.

- - - Aggiornato - - -

Per quanto mi riguarda il calcio alla bavarese è bellissimo. Anche perchè poi non ce l'ha nessuno. E poi dove sta scritto che si deve montare solo sui fucili a canna rigata? Molti Merkel, e fucili tedeschi in genere, ce l'hanno. Anche su doppiette per giunta.
Il calciolo non mi fa impazzire. Avrei preferito qualcosa di monotinta.
La tonalità dei legni è gradevolissima. Perchè volerlo sbiancare ancora? sarebbe un peccato.

E chi lo vuole schiarire?? Forse hai letto del calibro 12 che me lo stanno schiarendo il calcio...ma tutto per far risaltare la venatura originale che il tempo trascorso dentro la custodia ha spento.
Il calciolo l'ho voluto in gomma rigorosamente rossa per due motivi: 1) perché al tempo li facevano con questa tonalità 2) per attuire ulteriormente il colpo.

premesso che scherzo anch'io ma, giusto per chiarezza UNAPERTUTTE:
io sono Bilancia con ascendente in ... RISSA !!!
Ciao bucaioli (come dice il mio amico toscanaccio il Miky Boschetti).
Mimmo Tursi

Ragazzi è bello scherzare, è bello punzecchiarsi e discutere,ecc..
Ma alla fine......
in quanti siete nel forum che hanno il cosmi?!?!?!?!
P.S. non cerco offese ma un numero!!!!! [Trilly-77-24.gif]

Ragazzi è bello scherzare, è bello punzecchiarsi e discutere,ecc..
Ma alla fine......
in quanti siete nel forum che hanno il cosmi?!?!?!?!
P.S. non cerco offese ma un numero!!!!! [Trilly-77-24.gif]

Basta leggere a ritroso e ....... contare !!! Comunque l'importante dei possessori del cosmi è che tutti sono attivi e non come altri ben forniti appassionati che le armi di pregio le tengono rigorosamente in rastrelliera.

Basta leggere a ritroso e ....... contare !!! Comunque l'importante dei possessori del cosmi è che tutti sono attivi e non come altri ben forniti appassionati che le armi di pregio le tengono rigorosamente in rastrelliera.

Fabio....son tempi difficili!Il "Cosmi",specie qualcuno particolare del 20,son considerati beni di "rifugio".....alla stessa stregua d'oro e diamanti [12]!!!C'e' un mio Amico qua' del forum che sta' trattando a mercato nero una partita di 20 al titanio da murare nella sua casa di campagna [14]!!!Dice che gli assicureranno un futuro quando l'economia c'abbandonera'....o cmq quando la moglie lo caccera' di casa per quella sua innata passione per la giovane "gnagna" dell'est [Trilly-77-24.gif]!!!Un saluto.

Fabione averneeeeee di armi di pregio!!!:-)) la mia rastrelliera è praticamente vuota! 3 anni fa ero veramente tentato, ma ormai aspetto per vedere dove andremo a finire!:-)

dei possessori del cosmi io ne conosco due.........uno più finocch@o dell'altro

il primo e Mimmo Tursi poi Fabio d.t. ........quando lo tengono in mano si attilano tutti hahaahhaahahahha

p.s. Mimmo io sono toro non mi toccare che ti incorno :p

un caloroso abbraccio a tutti e due Franco

il primo e ci sta come capo è Mimmo Tursi poi viene Fabio d.t. ........quando lo tengono in mano si attilano tutti hahaahhaahahahha

Io son vergine...pure con l'ascendente.....me devo preoccupà ?

Vi informo che c'è in vendita un 20 Cosmi. Se siete interessati contattatemi privatamente anche per e-mail [email protected]
Bernardo Monti

Ti informo che esiste un mercatino dove poter mettere in vendita gli oggetti necessari per la caccia come pure i fucili.. prova ad inserirlo li :D

Se non sai dove si trova clicca su Mercatino e scegli il tipo di oggetto che vuoi vendere e/o cercare

Ciao Francesco

il primo e Mimmo Tursi poi Fabio d.t. ........quando lo tengono in mano si attilano tutti hahaahhaahahahha

Franco amico mio carissimo,
sino ad oggi mi han detto di tutto ma ... finocchio non ancora (anche se sto sulla buona strada).
TI abbraccio
Mimmo

P.S.: x i Baresi
ANGOR TENIT QUALCHE CMMAR DA Dà MPRIEST !!! Poi, giuro, ve la ri dò.

Ebbene sì........ho trovato un difetto sul Cosmi!
Oggi sono andato al TAV per provare la nuova calciatura del mio ventino.
Ho sparato due serie consecutive e visto che eravamo solo in due al percorso caccia la canna, come potete immaginare, si è scaldata parecchio.
Mentre caricavo il serbatoio, quindi a fucile aperto, mi sono accorto che la cartuccia visibile era sciolta sull'orlatura, quindi se avessi sparato non sarebbe entrata nella canna autonomamente avendo maggiorato il diametro iniziale.
Vi era mai successo?
Va bene che oggi il caldo è cosa insopportabile e quando saremo a caccia si spera non sia così.....ma ci sono rimasto male.

In Cosmi hanno gia' brevettato un sistema di condizionamento/refrigerante ..........praticamente il semiauto col clima bizona : una per il tiratore e una per la camera di scoppio [12],come conviene ad una fuoriserie di rango,vuoi anche per ovviare il problema dei bossoli che si sciolgono per il calore per coloro che infuocano le canne nei tav o nei chiari come fa' Fabio dt [Trilly-77-24.gif]!!!Un saluto.

p.s. per i fortunati possessori di Cosmi che ne sono ancora sprovvisti....l'imperdibile accessorio e' disponibile "aftermarket" a prezzo da concordare..... sembra un paio di mila euri piu' o meno :mrgreen:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto