Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Grande fabioooo

Ciao Antonello, ho chiesto anche la corazza in lega, ma i tempi sono lunghi....ed i costi anche !! Se va in porto la trattativa col 12 vedrò il da farsi, nel frattempo cosmi presenterà una novità il modello hermitage in calibro 20 e 28...appena so qualche in anteprima la comunico

Fabio

ciao antonello, ho chiesto anche la corazza in lega, ma i tempi sono lunghi....ed i costi anche !! Se va in porto la trattativa col 12 vedrò il da farsi, nel frattempo cosmi presenterà una novità il modello hermitage in calibro 20 e 28...appena so qualche in anteprima la comunico

fabio

grazie amico

Questo Cosmi che sta trattando il mio amico naturalmente usato e si vede, non è stato ne rimbrunito ne il calcio rilucidato, per questo io lo apprezzo maggiormente ha la canna lunga cm 68 con strozzatura 3 stelle, ho chiesto di farsi dare le quote punzonate, il tizio è andato in una armeria e l'armiere gli ha confermato solo che è una tre stelle senza misurargli le quote di volata e di anima, non ha il fermo cosmi nel serbatoio ma un pezzo di metallo all'interno che non fa scendere le cartucce, quindi non amovibile ma fisso e a me sta bene cosi non so comè l'interno della canna se ha qualche macchia dicono di no solo qulache alone ..... lo vorrei utilizzare per andare a caccia e la canna 3 stelle è la piu versatile il prezzo è interessante il calcio è solo 35,5 per me un po corto ....... l'unico problema e che lo sta prendendo un amico .....

Ciao Gaetano, nella valutazione di un cosmi usato i legni non in ordine e la mancanza del fermo originale incidono tantissimo, verificate attentamente la canna e che i meccanismi non presentino ossidazioni. Ovvio che il buon rodolfo lo fà tornar nuovo, ma avendo anch'io cercato un usato in calibro 12 , mi son confrontato con Cosmi più volte secondo l'arma che stavo valutando ed un vecchissimo fucile con richiesta finale sotto i 3000, rimesso come piaceva a me sarebbe costato il doppio....Alla fine sto trattando tra 2 fucili come vorrei io, intonsi, recenti con richiesta che mi auguro scenda nella trattativa.

Anche il mio non ha il fermo originale, ma un limitatore, datomi da Cosmi, inserito nel serbatoio. Vi assicuro che toglierlo è assolutamente semplice.
Bernardo Monti

Ciao Gaetano, nella valutazione di un cosmi usato i legni non in ordine e la mancanza del fermo originale incidono tantissimo, verificate attentamente la canna e che i meccanismi non presentino ossidazioni. Ovvio che il buon rodolfo lo fà tornar nuovo, ma avendo anch'io cercato un usato in calibro 12 , mi son confrontato con Cosmi più volte secondo l'arma che stavo valutando ed un vecchissimo fucile con richiesta finale sotto i 3000, rimesso come piaceva a me sarebbe costato il doppio....Alla fine sto trattando tra 2 fucili come vorrei io, intonsi, recenti con richiesta che mi auguro scenda nella trattativa.

Fabio,
ricorda che voglio vendere il mio, completamente in ordine, 11/10, con bindella, con fermo,
calcio a pistola con radica 10, valigetta, 3 molle per le diverse cariche, costruzione 1998 e che... non costa poco.
Ciao
Mimmo Tursi

Fabio,
ricorda che voglio vendere il mio, completamente in ordine, 11/10, con bindella, con fermo,
calcio a pistola con radica 10, valigetta, 3 molle per le diverse cariche, costruzione 1998 e che... non costa poco.
Ciao
Mimmo Tursi

Dammi le misure del tuo calcio.....e la richiesta..anche in MP !!
Ciao

Abbastanza semplice, si deve togliere il sollevatore e sfilare la molla del serbatoio, il limitatore è collocato al suo interno ed ha, ovviamente, la lunghezza di cinque cartucce del calibro. In pratica si tratta dello stesso accorgimento usato con i semiautomatici che hanno il serbatoio nel sottocanna.
Bernardo Monti

Non sapevo che fosse cosi semplice il mio cal 12 ha inserito un limitatore nel serbatoio ma non ho idea di come sia stato inserito. Non credo che la meccanica di un cosmi possa essere ossidata.... cosa diversa la canna, preferisco un calcio degli anni 50 che uno fatto negli anni 2010 sia per le forme che per le dimensioni , naturalmente le radiche del 2010 sono piu venate di quelle del passato.
Fra un cosmi del 1998 e uno del 1958 ..... preferisco quello del 58 per via del diverso assemblaggio calcio-bascula ma questo magari importa a pochi ..... anche se alcune sfumature della bascula negli anni successivi sono piu deliziose rispetto a quelli degli anni 50 ....... forse i migliori Cosmi sono fino agli anni 70..... ma tutto cio importa a pochi....

Non sapevo che fosse cosi semplice il mio cal 12 ha inserito un limitatore nel serbatoio ma non ho idea di come sia stato inserito. Non credo che la meccanica di un cosmi possa essere ossidata.... cosa diversa la canna, preferisco un calcio degli anni 50 che uno fatto negli anni 2010 sia per le forme che per le dimensioni , naturalmente le radiche del 2010 sono piu venate di quelle del passato.
Fra un cosmi del 1998 e uno del 1958 ..... preferisco quello del 58 per via del diverso assemblaggio calcio-bascula ma questo magari importa a pochi ..... anche se alcune sfumature della bascula negli anni successivi sono piu deliziose rispetto a quelli degli anni 50 ....... forse i migliori Cosmi sono fino agli anni 70..... ma tutto cio importa a pochi....

tranne che nei legni ( sugli standard a me piacciono sinceramente di più gli ultimi ! ), non trovo tutte queste differenze tra i Cosmi ante 70 e gli odierni, non c'avrò fatto caso perchè tra le mani ho avuto sempre il mio e rare volte ne ho visti dal vivo di vecchi. L'unica differenza che ho notato sui alcuni modelli di antica data è il perno a vite dell'asta, sicuramente più bello nei modelli di 50 anni fà ..... !!! Notizia fresca è comunque che Cosmi ha in serbo un modello tech...ci stà lavorando sopra .... molti storceranno il naso ... io no !

Fabio,
Ciao
Mimmo Tursi

E dai mimmo non fare il taccagno che con tutti i soldi che fai nelle tue riserve ti potresti permettere un set nuovo di zecca di cosmi in cal 12-20-28

Questo è il candidato in prima fila.....Lo devo solo valutare di persona, ma lunghezza calcio, pieghe sono le mie e la canna è quella che cerco

Fabio, molto bello.
Cos'è un 20 ???

- - - Aggiornato - - -

E dai mimmo non fare il taccagno che con tutti i soldi che fai nelle tue riserve ti potresti permettere un set nuovo di zecca di cosmi in cal 12-20-28
Probabilmente sarà come tu dici ma per carattere odio lo spreco.
Se possiedo una "cosa" (qualsiasi) devo usarla sino allo sfinimento, odio avere una "cosa" similare e tenerla conservata, non usata.
Ciò è veramente per tutto: dal plurifon al Rolex, dal Cosmi alla Vespa, dal Kuzhar al Q7, ecc.ecc.
A presto
Mimmo Turso

Fabio, molto bello.
Cos'è un 20 ???

- - - Aggiornato - - -

Probabilmente sarà come tu dici ma per carattere odio lo spreco.
Se possiedo una "cosa" (qualsiasi) devo usarla sino allo sfinimento, odio avere una "cosa" similare e tenerla conservata, non usata.
Ciò è veramente per tutto: dal plurifon al Rolex, dal Cosmi alla Vespa, dal Kuzhar al Q7, ecc.ecc.
A presto
Mimmo Turso
Appunto caro mimmo li compri e fai tutte le cacce cal 12 e 20 acquatici e colombacci e 28 piccola migratoria poi quaglie e bekke. il cosmi mica è fatto per stare a fare la muffa in rastelliera

Appunto caro mimmo li compri e fai tutte le cacce cal 12 e 20 acquatici e colombacci e 28 piccola migratoria poi quaglie e bekke. il cosmi mica è fatto per stare a fare la muffa in rastelliera

Certo Lello,
ma con questi "pensieri ed idee" occorre che mi metta, da domani mattina, la maschera da rapina ed, in più, attivi un PUBBLICO TROIAIO per poter anche tamponare ovviamente a tutti gli altri eventuali...consumi. :o

Non so se siete informati che sabato prossimo a Civitella del lago ci sarà la presentazione degli ultimi modelli cal. 20 e 28. Chi ci sarà?
Bernardo Monti

Non so se siete informati che sabato prossimo a Civitella del lago ci sarà la presentazione degli ultimi modelli cal. 20 e 28. Chi ci sarà?
Bernardo Monti

Ciao bernardo i modelli che presenterà Cosmi saranno semplicemente 2 fucili classici molto rifiniti denominati hermitage, incisi e con accessori firmati da Murizio Cairola che dovrebbe avere il suo laboratorio proprio a Civitella
Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto