Passo nel Nord Italia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio capanno 2009/10

Ciao a tutti, dopo le feste mi rifaccio vivo; oggi dopo 1 settimana sono tornato al capanno, a dir la verità con poca voglia, ho dovuto tirarmi giù dal letto, col risultato di 1 sassello ed 1 cesena, tutto tra le 9:20 e 9:30; prima visto solo 1 sassello all'alba che è restato sopra ed attorno alla gabbia di un consimile per una 10ina di minuti prima di rituffarsi nel bosco.
Mi sa tanto che è stata l'ultima uscita; sasselli, tranne 2, tutti in muta (in una settimana han mollato di brutto), cesene ancora una 10ina utilizzabili, ma per chi, per cosa?
Adesso ci si ributta sull'allevamento.

Maurizio

Penso anche io di non andare più con i richiami e di dedicarmi solo a spollo e rientro.
poi i richiami sono quasi tutti in muta e da oggi con luce in diminuzione. Cesene mute come i pesci anche se non hanno perso molte penne.

ciao

Stamani al capanno un tordo. Ho ancopra 7-8 sasselli in ottima forma, le cesene ancora OK, addirittura sto trovando uova sotto le gabbie di due allevate, ma anch'io mi comincio a chiedere se vale la pena di continuare. Se sasselli e cesene non ci sono nel Nord come sperare che ci siano in Toscana. Però ho sempre pensato (sarà vero?) che perchè un uccello faccia un bella muta é necessario che abbia completato il suo ciclo di canto e quindi lascierò che cantino ancora fin quando ne hanno voglia. Così se qualche mattina mi sveglio in tempo e mi viene voglia di un bel cappotto....

ciao a tutti! ieri dopo 1 settimana sono tornato in quota a riprovarci...al capanno resiste ancora la neve perchè è su un versante in ombra, ma nelle zone esposte una settimana di acqua a dirotto ha sciolto tutto. Il termometro segnava una minima di -17° non sò a che notte corrispondeva ma ha fatto veramente freddo, poi con l'acqua le temperture sono risalite. Sabato mattina -8° , mattinata limpida e qualcosa si è visto, fatte 2 cesene e 3 sasselli, ho visto anche un bel volo di una decina di cesene posarsi a 100 mt. e non muoversi nonostante i richiami. Visti anche 2/3 voli si peppole da 100 l'uno, uno si è pure posato sul secco andandosene una frazione di secondo prima dell'arrivo del mio piombo.
Stamattina (domenica) speranze a mille ma clamoroso cappotto, non c'era più una penna...solo qualche sparuto voletto di lucherini. Domani si lavora, magari ci riprovo mercoledi...temo però che saranno le ultime uscite...

Turdus ha scritto:
Ciao a tutti, dopo le feste mi rifaccio vivo; oggi dopo 1 settimana sono tornato al capanno, a dir la verità con poca voglia, ho dovuto tirarmi giù dal letto, col risultato di 1 sassello ed 1 cesena, tutto tra le 9:20 e 9:30; prima visto solo 1 sassello all'alba che è restato sopra ed attorno alla gabbia di un consimile per una 10ina di minuti prima di rituffarsi nel bosco.
Mi sa tanto che è stata l'ultima uscita; sasselli, tranne 2, tutti in muta (in una settimana han mollato di brutto), cesene ancora una 10ina utilizzabili, ma per chi, per cosa?

Maurizio

non mollare ,ieri 4 ts 2 ce oggi 1 ts 3 ce altri capanni su alla culmine d s. pietro oggi uno 3 ts 1 ce l'altro 3 ts 5 ce qualcosa si e' mosso ciao

stefano63 ha scritto:
Turdus ha scritto:

Maurizio

non mollare ,ieri 4 ts 2 ce oggi 1 ts 3 ce altri capanni su alla culmine d s. pietro oggi uno 3 ts 1 ce l'altro 3 ts 5 ce qualcosa si e' mosso ciao

Grazie dell'info e dell'incoraggiamento, magari ci riprovo Domenica, Sabato vorrei andare a sciare.
Maurizio

purtroppo la neve si è sciolta tutta anche da me e con una situazione simile spariscono anche i volatili che erano presenti xchè ritornano in quota..accidenti..fatto un sassello sabato e visti altri 3, mentre ieri visto il nulla....sentito mio cug oggi fatti due sasselli di un gruppo di 5......maurizio non mollare tanto c'è poi appena un mese tieni duro!!!!!! [up.gif]

ragazzi.....vi tiro un po' su il morale.........
sabato mattina con mi pa' siamo andati in BO3 in un posto dove' c'e' abbondanza di ginepri e biancospino, senza richiami perche' tutti in muta,e con poche speranze visto l'andazzo degli ultimi tempi, ebbene ecco la sorpresa, sono arrivati un po' di sasselli appena giorno, e poi e' iniziato un bel movimento di cesene a gruppetti di 3/4/5 fino alle 9 quando sono arrivati 2 bei branconi di 40/50, poi dopo le 9,30 piu' nulla, ne abbiamo fatte poche perche' senza richiami e con tanta roba da beccare intorno non e' facile, ma comunque e' stato un bel vedere, mi pa' c'e' tornato anche ieri, ma ne ha vista e fatta 1 sola, quindi era sicuramente roba di passo :wink:

LORENZOPT ha scritto:
sabato mattina con mi pa' siamo andati in BO3 in un posto dove' c'e' abbondanza di ginepri e biancospino, senza richiami perche' tutti in muta,e con poche speranze visto l'andazzo degli ultimi tempi, ebbene ecco la sorpresa, sono arrivati un po' di sasselli appena giorno, e poi e' iniziato un bel movimento di cesene a gruppetti di 3/4/5 fino alle 9 quando sono arrivati 2 bei branconi di 40/50, poi dopo le 9,30 piu' nulla, ne abbiamo fatte poche perche' senza richiami e con tanta roba da beccare intorno non e' facile, ma comunque e' stato un bel vedere, mi pa' c'e' tornato anche ieri, ma ne ha vista e fatta 1 sola, quindi era sicuramente roba di passo :wink:
bravo Lorenzo....dai fiducia..........

duel ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
bravo Lorenzo....dai fiducia..........

.........direi brave cesene, io sono stato piucchealtro spettatore :wink:

stamattina ero a vedere un posto x il prossimo anno.quota 1200 x sasselli e cesene molto buono....ho visto 3 merli e i soliti frusono..sasselli e cesene nemmeno l'ombra...i sorbi sono ancora carichi....segno che non c'e' nulla in giro

Fine settimana interessante considerando il periodo e spt. l'annata. Sabato fatti 5 ts, 1 m, 2 tb, 2 ce. Ieri con vento fastidioso visti almeno 3 branchetti di cesene che andavano di fretta. Comunque fatte 3 ce, 1 ts. Strana presenza, per i miei posti in questo periodo, di bottacci. Richiami ancora in forma spt. le cesene e qualche sassello.

Ciao a tutti! qui mi sà che 'sta radio da solo notizie negative...stamattina un altro cappotto.
Viste 10/15 cesene per 2 volte, sono arrivate a 100 mt. ma poi non sono entrate, per me erano sempre le stesse, laureate in diffidenza con master in malignità...Oltre a loro non una penna in cielo... Domani a letto, si riprova sabato, chissà che con il nuovo anno...

Mi associo al buon Massimo e comunico anche io il mio cappotto di oggi...almeno lui le ha viste io neanche una piuma...aspetto che nevichi allora qualcosa si vedrà mi sa che quel poco che c'è è confinato al di sopra dei 1500........voglio la neve!!!!!!!
Per la cronaca domani comunque ci riprovo perchè...chi non fa una cesena all'ultimo dell'anno non fa cesene tutto l'anno..... [up.gif]

duel ha scritto:
Mi associo al buon Massimo e comunico anche io il mio cappotto di oggi...almeno lui le ha viste io neanche una piuma...aspetto che nevichi allora qualcosa si vedrà mi sa che quel poco che c'è è confinato al di sopra dei 1500........voglio la neve!!!!!!!
Per la cronaca domani comunque ci riprovo perchè...chi non fa una cesena all'ultimo dell'anno non fa cesene tutto l'anno..... [up.gif]
ma speriamo che non sia vero................sti proverbi della mi f..a, aldo,io domattina lavoro e oltretutto piovera' a dirotto, quindi mi sa che non vado neanche al rientro [Trilly-11-11.gif]

stamattina con la pioggia viste 2 cesene fatte 2, per il resto buio totale, neanche una piuma.... domani si dorme....sabato si riprova....mai mollare

Baitel ha scritto:
Se domani non vado al lavoro mi licenziano....Aldo dimmi che è una palla... [Trilly-11-11.gif]
bene allora ti dico anche che: chi alvora l'ultimo dell'anno lavora tutto l'anno [Trilly-77-24.gif] addio cesene [42] [Trilly-77-24.gif]
ciao Massimo ...il mio ....aveva anche il cappuccio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto