Passo nel Nord Italia (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio capanno 2009/10

LORENZOPT ha scritto:
ragazzi.....vi tiro un po' su il morale.........
sabato mattina con mi pa' siamo andati in BO3 in un posto dove' c'e' abbondanza di ginepri e biancospino, senza richiami perche' tutti in muta,e con poche speranze visto l'andazzo degli ultimi tempi, ebbene ecco la sorpresa, sono arrivati un po' di sasselli appena giorno, e poi e' iniziato un bel movimento di cesene a gruppetti di 3/4/5 fino alle 9 quando sono arrivati 2 bei branconi di 40/50, poi dopo le 9,30 piu' nulla, ne abbiamo fatte poche perche' senza richiami e con tanta roba da beccare intorno non e' facile, ma comunque e' stato un bel vedere, mi pa' c'e' tornato anche ieri, ma ne ha vista e fatta 1 sola, quindi era sicuramente roba di passo :wink:
Oggi ho avuto notizia che a Mordano, vicino ad Imola (Bo) domenica 27.12 un capanno di pianura con richiami ha fatto 7 cesene, le prime dell'anno.

Effettivamente quel giorno le avevo viste anche io!

Il giorno dopo il tizio è tornato al capanno e ne ha fatta solo 1, sparite!

Ho avuto notizia di ingenti presenze di cesene con annesse importanti cacciate nel ferrarese.

Chi mi ha dato la notizia è un cacciatore molto gentile conosciuto stamattina, percui avendolo appena conosciuto non posso garantire al 100% l'attendibilità.

franz85 ha scritto:
Ho avuto notizia di ingenti presenze di cesene con annesse importanti cacciate nel ferrarese.

Chi mi ha dato la notizia è un cacciatore molto gentile conosciuto stamattina, percui avendolo appena conosciuto non posso garantire al 100% l'attendibilità.
Daniele il Ferrarese e' vasto,io posso anche credere a quella notizia,nelle mie zone ne vedo pochissime,1 o 2 cesene....in questa settimana mi avvicinero' alla zona da te descritta per dare un'occhiata,ma e' a me sconosciuta essendo in altro A.T.C.......comunque grazie per le news........ciao Davide...

ferretti davide ha scritto:
franz85 ha scritto:

Daniele il Ferrarese e' vasto,io posso anche credere a quella notizia,nelle mie zone ne vedo pochissime,1 o 2 cesene....in questa settimana mi avvicinero' alla zona da te descritta per dare un'occhiata,ma e' a me sconosciuta essendo in altro A.T.C.......comunque grazie per le news........ciao Davide...
é un piacere davidone, non ti preoccupare per quegli stampi che ti avevamo chiesto, ho scoperto che nn sono in deroga qua!

però se capiti qua porta se riesci qualche cornacchia e gazza impagliata... poi ti spiego!

BUON ANNO A TE E ROSSELLA......ED ALLE BRETONCINE!!!! [meaculpa.gif] [up.gif]

Stamani al capanno sul Serra ca. 800m slm versante lucchese, panorama anche qui che da solo valeva la ...gita, richiami ok, tempo ottimo, acqua gelata nei beverini, carniere eccezionale considerando i risultati delle ultime uscite: 1tb + 1ts.

week con un buon calo termico domenica -8....purtroppo ancora nessuna cesena.. vediamo se con le piccole nevicate che sono previste qualcosa si muove....comunque sabato 2ts e domenica 1ts...niente da segnalare se non parecchi lucarini che gironzolano... [up.gif]

sia sabato tutto il giorno, che ieri mattina sono andato sulle colline pistoiesi, ma non c'e' davvero nulla, sasselli e cesene totalmente assenti, fatto un tordo sabato e un tordo e una ghiandaia ieri, il mio vicino di casa ieri mattina in montagna, ha fatto 5 cesene e 3 sasselli, ha detto che di sasselli fermicci ce n' era un bel branchetto, ma molto cattivi e i suoi richiami sono agli sgoccioli, altrimenti poteva anche andargli meglio, comunque direi da non lamentarsi, ho saputo anche da altri che nella zona, BO3, fra sabato e ieri, sono stati tra i 5 e i 10 tiri fra sasselli e cesene, non e' poco, considerando che sono zone di montagna con poche pasture e che di norma di questi tempi non c'e' mai stato nulla..........altre stranezze di questa annata [26]

Visto che la neve si era sciolta (questa notte ha nuovamente ricoperto tutto) sono tornato nell'entroterra ligure. Purtroppo i miei richiami hanno fatto il loro tempo e ho potuto portare solo alcune femmine. Qualche sassello sono riuscito a vederlo incarnierandone 5 in due uscite, mentre le cesene le ho solo sentite.

stamattina ultima uscita al capanno 4 cappotto dell anno ts in muta cesene ok , ma sono pronto x settembre. [rk01_050.gif]

la notizia dell abbattimento (ieri)di una quindicina di cesene e un paio di sasselli a pochi metri dal mio capanno mi aveva rimesso adosso un po di speranza e voglia di tentare... cosi oggi sono stato invitato nell appostamento "fortunato" ... niente di niente.. sparito tt...

..le notizie di forti nevicate in tutto il nord europa e inghilterra di sicuro hanno influito in qualche modo spingendo qualche branchetto dalle nostre parti.
Qui tutto sommato il tempo è normale e la neve a scesa solo sopra i 900 mt. Probabilmente tutta quella neve è arrivata troppo tardi al nord
che ne pensate?

Si può sempre sperare, ma l'abbiamo gia detto, quando le cesene non le vedi a Novembre.....
Io ho chiuso per quest'anno, volevo andare l'Epifania e questo we, poi il brutto tempo e la poca voglia, mi hanno fatto rinunciare; we dedicato alla pedicure ed alla becchicure dei richiami.

Maurizio

Da giovedì a oggi al capanno dove ho fatto la preapertura il mi babbo sta facendo 1 bottaccio per mattina e non vede nient'altro!
Poca roba ma sicuramente meglio di un cappotto! [meaculpa.gif]

Beh poco da dire dopo una serie di cappottoni ieri ho visto un gruppetto di cesene ma non si sono fermate, già vederle comunque riscalda il cuore..oggi 2ts....finalmente è arrivata la neve e forse qualche cesena presente su in alto (si parla di un gruppo di 100-150 individui) farà capolino anche quà in basso...io lo spero per questi ultimi di'....

Regione Liguria, provincia di Imperia.
Questo w-e, (sabato a parte causa diluvio) conferma il trend molto positivo iniziato intorno a Natale con un ottima presenza di bottacci e con il definitivo arrivo anche di qualche sassello.
Ottime cacciate sia al mattino che alla sera nelle risalite, sia per i tiravolisti che per i cacciatori con i richiami. Speriamo continui, io intanto devo aspettare sino al prossimo Sabato,
lavoro...
Ciao N

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto