Passo nel Nord Italia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio capanno 2009/10

notizie di questa mattina
barbiere fatte 6 cesene a 1100 mt ,mi riferisce che alle 11 un gruppo di 14 si e' posato fuori tiro poi ripartite,io dovevo essere con lui ma il freddo come in questi giorni per un cardiopatico e' sconsigliabile,per cui malvolentieri ho rinunciato all'uscita

Da una fonte non troppo attendibile ho saputo di buona presenza di cesene in val di Non... Qualcuno può smentire o provare a confermare la notizia? Io l'ho presa con le pinze!!!
Roby

Diego ha scritto:
mattia87 ha scritto:
diego ma sei sicuro? qui in bergamasca con terreno coperto di neve si può solo sparare a cesene e sasselli...e ovviamente solo in zona alpi e comunità montane

Non sicuro, SICURISSIMO! visto e considerato che ho seguito il tavolo di lavoro che ha portato alle modifiche della legge regionale.
Se vai a vedere l'art. 43 comma m della legge regionale vedrai che è stata tolta la dicitura "esclusivamente a cesena e tordo sassello".
Naturalmente poi è un discorso diverso se le varie Province non hanno adeguato tale modifica al proprio calendario provinciale (lasciando quindi tale limitazione). Brescia si è adeguata :wink:

purtroppo a bergamo non si è adeguato nessuno...

18-06-86 ha scritto:
si ma molti capanni resteranno chiusi con sta c... di neve 30cm e piu in pianura anche se ci piove sopra sono un po duri da sciogliere annata finita nel peggiore dei modi si pensa gia all'anno prossimo

Già!
Si pensa già all'anno prossimo!
Questa è la nostra passione.

non so se definirla sorpresa o sor-presa di culo.........
dopo pranzo mi son messo a dar da mangiare alle gabbie, e dopo averli messi fuori dalla stanza, mentre ero dentro a pulire, ho sentito un gran strisciare di sasselli, ho pensato che avessero visto gli storni che gironzolano intorno a casa, ma vista l' insistenza mi sono affacciato fuori.............8 sasselli belli tranquilli sopra un gelso nel giardino a 15 metri, quando mi hanno visto, con calma si son ficcati tra gli agrifogli nel vivaio e li' erano sempre quando son venuto via..............maledetti :wink:

Purtroppo la pioggia sta sciogliendo anche quella poca neve che è scesa..il fatto è che piove anche a 2000mt o circa....che palle di un tempo...questo comporterà che anche quelle poche cesene che ci sono saran rispedite in quota.....non faccio ulteriri commenti su stè sciroccata.....ieri fatto 1 cesena e qualche deroga...oggi 3ts 1ce e le immancabili deroghe (finchè non ci sarà la pubblicazione della chiusura io vado).....b.natale a tutti capannisti e non...

...per le deroghe sono già sospese, a me la provincia di Milano ha mandato SMS della chiusura immediata ( venerdì scorso) poi non sò, comunque è un pò che non vado, quasi 2 settimane, poichè nella mia zona non si vede niente.......stò pensando di mandare in muta tutto.......comunque BUON NATALE A TUTTI e anche BUON ANNO sperando che sotto il profilo venatorio sia migliore di questo.....( ci vuole poco) .....ciao

Prima di tutto Buon Natale! L'augurio è che la prossima stagione sia meglio dell'ultima (non credo sia difficile! o almeno lo spero)... per quanto riguarda i richiami qualche sassello è ancora in buona forma il resto attende la muta....

tirando le somme da quanto letto e percepito dal resto dei ns. colleghi,
i sasselli sono gli unici con maggior presenza (almeno in montagna)....domani
opterò per un'uscita con richiami quasi esclusivamente sasselli visto che ne
ho in estro pieno e altri ancora continuano bene....ultima notizia riferta lla pianura
Bresciana in una zona verso il fiume oglio sembra (sembra)abbiano avvistato un
bel gruppo di cesene... [26] [anzioso.gif] ..mah....
ciao e buon Natale a tutti

io ormai è una settimana che non vado. andrò domenica perchè domani lavor... ma ho poche speranze di sparare il fucile. BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!!!! SPERIAMO CHE IL NUOVO ANNO PORTI QLCS DI BUONO... AL MASSIMO ASPETTEREMO ANCORA SETTEMBRE... [5a]

ciao, dopo la pioggia e neve degli ultimi giori salgo anocra al capanno per tentere qualche cesena..mi aspetto una sfacchinata a piedi per la neve ma magia è tutta sparita,sembra ottobre. e vada per il caldo di questi 2 giorni ma non me l'aspettavo proprio...
per la cronaca 2 cesene e un merlo(non volevo sparare ma era mattino presto e convinto fosse una cesena)...a voi è mai successo?

CACCIA78 ha scritto:
ciao, dopo la pioggia e neve degli ultimi giori salgo anocra al capanno per tentere qualche cesena..mi aspetto una sfacchinata a piedi per la neve ma magia è tutta sparita,sembra ottobre. e vada per il caldo di questi 2 giorni ma non me l'aspettavo proprio...
per la cronaca 2 cesene e un merlo(non volevo sparare ma era mattino presto e convinto fosse una cesena)...a voi è mai successo?

non conto piu' le volte ormai , penso sia un errore che capita non solo cesena/ merlo [5a] [sportschiri.gif] ciao

Anche qui in montagna nulla da segnalare ;Quattro sasselli presi stamattina di un branchetto di cinque ;per il resto niente solo tre tordele che hanno fatto la loro comparasa dopo le nove .

stefano63 ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:

non conto piu' le volte ormai , penso sia un errore che capita non solo cesena/ merlo [5a] [sportschiri.gif] ciao
capita eccome all'alba la cesena la puoi confondere solo col merlo o la tordela,poi quando
la vista comincia a sentire l'ètà allora le incertezze aumentano.....
...BINOCOLOOOooooooo....è comodo...e a volte evita guai grossi...
ciao a tutti
oggi 1 ts in montagna

Stamani Sabato con il binocolo ad un lago di 7-8 ettari in divieto di caccia a 10 minuti da casa. Ci sono 7-800 germani, numerosi svassi, tuffetti, mestoloni. Sopra i prati intorno volava un enorme branco di pavoncelle, penso fossero almeno 150. Visti anche numerosi colombacci. Orecchi tesi per sentire qualche striscio di sassello o qualche ciabattona, niente.
Domani Domenica al capanno in collina. Peccato che conosca già come va a finire.

botahv79 ha scritto:
io credo di aver chiuso per quest'anno , sto togliendo la luce e mando in muta pure le cesene....ora vado ad acquatici.Ci vedremo l'anno prossimo.

Domani è l'ultimo gg a capanno ...poi nel sile e ai bordi della laguna ad anitre sperando che dalle AFV esca qualche anitra e aspettiamo la parata delle Folaghe verso fine gennaio .

E anche quest'anno è finito.......( per fortuna)

botahv79 ha scritto:
io credo di aver chiuso per quest'anno , sto togliendo la luce e mando in muta pure le cesene....ora vado ad acquatici.Ci vedremo l'anno prossimo.

Sto quasi pensando di fare la stessa cosa ma quello che mi frena è una flebilissima speranza che qualcosa si faccia ancora vedere certo che da ora in poi è dura dura ....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto