Passo quaglia 2025 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ho sempre pensato infatti che trovarne un paio "all'andata" ed altrettante "al ritorno" del giretto che si fa sarebbe il massimo. Mio parere sicuramente opinabile

Anche questa mattina ottimo passo, ottima e abbondante presenza di quaglie. (Non sono i numeri della settimana scorsa.....però circa 30 incontri non sono pochi)
piero
Trenta incontri è tanta roba,,..se hai dei cani giovani nn ha prezzo

Saluti Antonio

Rispondo anche se non diretta a me. Mi imbattei anni fa in un'entrata massiccia. Ero sostanzialmente sulla spiaggia e contai una trentina di quaglie involate. Il cane ne fermò bene e concluse 6 o 7 . Le restanti volavano sfrullate quando il cane correva appresso ad una ben fermata e lavorata ed inviolata da me mandandolo letteralmente al manicomio. Ricordo lo legavo per resettare la questione per poi ripartire.
Nb. Parlo di un chilometro scarso di costa larga si e no 120/130 metri.
Non che il troppo trovare faccia male ma a mio personalissimo parere ci vuole il giusto perché a volte il troppo stroppia specie se nella maniera appena descritta.

La molta esperienza si puo' fare anche con non molti animali ,specie le quaglie ,che rimanendo in zona ti permettono di guidare e correggere l'azione del cane giovane di rimessa in rimessa, cosa un po' piu' difficile quando andando sulle tracce di un selvatico si intersecano sentori numerosi che possono mandare in tilt un cane non ancora esperto

In 2 ore 4 animali sono perfetti, soprattutto per un cicciolone, troppi e facili non va mai bene
Facili tutt'altro. Parlo di animali arrivati da poche ore sulla terra ferma.......a volte le vedevo addirittura arrivare. Uno spettacolo.
P.s. avevo un Cane con la C maiuscola. Ora.......cammino cammino e se ho un po' più di tempo cammino ancora. I risultati, e lo dico umilmente,sono pessimi ma mi basta uscire e stare in pace qualche ora....... quando va bene💪💪💪

Molti animali possono essere manna dal cielo o deleterei per i cuccioloni, tutto dipende a che livello di addestramento sono e che tipi di soggetti hai per le mani!!
Ad un certo punto con cani che hanno alcune, chiamiamole problematiche, trovare molta selvaggina è una gran cosa, come per altri cani, con un livello di addestramento diverso e soprattutto con mentalità doversa, potrebbe essere meno proficuo!!
I discorsi sull'addestramento sono tanti, lunghi...e tortuosi!!
Questo in linea di massima, poi ognuno può farsi le idee che vuole. Ma è come dire che 2 più 2 per lui fa 5...

Saluti Antonio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto