Monitoraggio Ripasso (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Monitoraggio Ripasso

Ieri e oggi ottimo movimento di marzaiole ,qualche branco sostava in mare altri proseguivano la migrazione risalendo il fiume Magra .Ho visto anche 3 volte i trampolieri molto probabilmente combattenti.

anche io oggi ho visto un po' di movimento, alzavole e germani, poi qualche moriglione e marzaiole!!! visti anche alcuni combattenti

sembra proprio una grande annata per le marzaiole......fatto un giro questo fine settimana e praticamente
ce n'erano dappertutto....in mare, nel lago, nei chiari e negli allagati naturali anche con pochissima acqua.
viste anche delle morette oltre a folaghe e alzavole.

ogni anno è così, sempre molti maschi all'inizio poi dopo le percentuali si vanno a riequilibrare

Domenica pomeriggio ero a Rio Martino vicino a borgo Grappa in provincia di Latina a pesca e alla calata ho visto due punte di marzaiole a mare che giocavano e poi quasi a buio si sono buttate dentro ai laghi costieri e un brancone di trampolieri credo pittime che manca poco mi centrano la canna da pesca....

come detto già da MAtteo(dirk) questi sono giorni di gran passo per i nostri laghi. Domenica un branchetto di mazaiole, lunedì 7 marzaiole, e oggi 8 alzavole + una coppia di germani....a caccia aperta MAI NA GIOIA invece XD

anche da me giorni di gran passo... quest'oggi 14 anatre nel laghetto... marzaiole alzavole e 1 tabacchina... che spettacolo.... presenti e fotografate oltre alle anatre 4 gigantesche gru.... saluti luca.

ecco alcune foto di ieri

marzr.jpg

img2342ly.jpg

img23432.jpg

Aspettando matty che esce dal lavoro per andare a vedere al lago le anatre confermo che nel lago c'è una coppia di mestoloni o credo una canapiglia. non ho distinto bene perchè anche col binocolo era lontana e nn volevo spaventarla...cmq figata! Trovati anche due bek!

il maschio di mestolone in colore mi manca per comporre uno dei pezzi del mazzetto ahhahh domani che fate?? io forse faccio un saltino a cagli lex e matteo... saluti luca.... ps da me risiedono ancora la marzaiolina e la tabacchina

Luk purtroppo io domani son su a Milano non riesco a venire a cagli!! Azzzz.....ci credo che da te ci stanno ancora le anatre, c'è più lenticchia che acqua in quel lago. Noi invece siam stati a vedere i mestoloni, erano una coppia, ma oltre a quelli c'erano anche 3 germani! Che giornate ragazzi...

oggi nel mio padule c'erano tanti marzaioli un po di mestoloni tante folaghe poi ho visto una coppia di codoni ,7 ibis neri(mignattai?) sono arrivati anche dei chiurli maggiori e un pò di combattenti naturalmente anche tante coppie di pseudogermani,nel frattempo che osservavo ho preso anche un paio di chili di anguille .saluti.

oggi nel mio padule c'erano tanti marzaioli un po di mestoloni tante folaghe poi ho visto una coppia di codoni ,7 ibis neri(mignattai?) sono arrivati anche dei chiurli maggiori e un pò di combattenti naturalmente anche tante coppie di pseudogermani,nel frattempo che osservavo ho preso anche un paio di chili di anguille .saluti.

quanta bella roba! posso sapere di che estensione è?

saluti

oggi passato nella valle era piena di alzavole qualche mestolone qualche marzaiola e tanti germani che dovranno fare tanti anatroccoli

verso sera sono riuscito ad andare a vedere nella cava vicino a casa mia la situazione: 8/10 coppie di germani erano li tranquille e in un'ansa riparata ho visto una splendida coppia di marzaiole, che appena scorto si sono alzate e dopo varie piroette sono andate a mettersi in un canale adiacente alla cava......sempre spettacolari le loro evoluzioni e il loro caratteristico "trrrr trrrr trrrr"

sono tornato ora dal padule di fucecchio dove ho fatto l'alba alla botte e mi sono goduto lo spettacolo della primavera alle prime luci del giorno.
Oggi e' il 18 di marzo e per il ripasso e' come il 18 di ottobre per il passo..................e' una delle date storiche e buone.
Basti pensare che quando era aperta in marzo i cacciatori di padule in questi giorni presidiavano le botti h24 perche' a tutte le ore erano arrivi.
Stamani ho visto voli interessanti di marzoli e alzavole, con i germani ormai residenti, poi notevoli branchetti di prataioli e qualche beccaccino.
In oasi penso che stiano predisponendo il nido due coppie di cicogne e sono arrivate le rondini ( balestrucci ).
Se fosse stato giorno di caccia penso che una decina di tiri li avevo fatti nella prima ora. Invece ho visto dei lavori che faro' nel prossimo mese.
Cmq poca acqua come quest'anno non la avevo mai vista, ciao

purtroppo siamo tutti in crisi per la mancanza di acqua... e non è nemeno estate... se non piove mi và tutto in secca.... PS al lago insistono ancora la femmina di tabacchina e il maschio di marzaiola ormai da 7-8 giorni.... nei dintorni beccaccini qualche pavoncella e trampoliere... saluti luca.

Stamani a giorno fatto, nella solita cava le marzaiole sono diventate 3 e i germani hanno aumentato di 2/3 coppie.........sono rimasto li per un quarto d'ora...se avessi avuto il fucile 4/5 germani sarebbero venuti a casa con me visto che mi son passati a 20 mt più volte............che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!

Ieri pomeriggio ho fatto un giro in Padule, a parte la siccità veramente anomala per il periodo, le riserve si presentano stracolme di uccelli anche se molti sono vecchi..

Di nuovo sicuramente un po' di marzaiole, anche se i branconi di decenni fa ormai ce li sogniamo la notte.....dei mestoloni e qualche codone, anche in questo caso le corone nel cielo sono ormai un ricordo...

Assenti completamente trampolieri e beccaccini, sono apparsi i primi balestrucci..

Un saluto

sandro

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto