Monitoraggio Ripasso (6 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Monitoraggio Ripasso

ieri visti tanti marzaioli ,folaghe,chiurli,mestoloni,insomma un pò di tutto e dulcis in fundo 11 fischini turchi.(per mirko la zona dove caccio io è circa 250 ettari e il mio chiaro è circa 5 ettari il totale del padule è 650 ettari eil lago è 3kmx3,5 km).saluti

Ieri mattina dopo essere stati all'Argentario a pesca di ritorno mi sono fermato al chiaro di Fabio d t e c'erano diversi uccelli posati, alcune marzaiole e germani, una coppia di mestoloni e tanti trampolieri specie gambettoni e totani mori e pettegole, si cominciano a vedere bellissimi cavalieri d'Italia, mentre andavamo via un branco di chiurlotti a causa del forte vento c'ha strusciato a 10 mt dalla testa, che spettacolo ragazzi

Ieri mattina dopo essere stati all'Argentario a pesca di ritorno mi sono fermato al chiaro di Fabio d t e c'erano diversi uccelli posati, alcune marzaiole e germani, una coppia di mestoloni e tanti trampolieri specie gambettoni e totani mori e pettegole, si cominciano a vedere bellissimi cavalieri d'Italia, mentre andavamo via un branco di chiurlotti a causa del forte vento c'ha strusciato a 10 mt dalla testa, che spettacolo ragazzi

Peccato ormai non c'è quasi più acqua...mi ricordo anni che per manutanzione riuscivamo a lavorare dentro non prima di giugno !

Ieri a ZAPPONETA grandi contingenti di gru' che iniziano la migrazione,visti diversi voli di marzaiole,alcuni codoni,ecc ecc

Allegati

• 2012-03-18-132.jpg
    2012-03-18-132.jpg
    97.3 KB · Visite: 0
  • 2012-03-18-133.jpg
    2012-03-18-133.jpg
    100.3 KB · Visite: 0

song arrvat i san Giusppiell(codoni)
siamo andati ai Variconi c'erano marzaiole un gruppo da trenta a mare,che credevano all'alzavola (richiamo) viste canapiglie 2 codoni germani e 1 volpoca

salut
[35][2][2]

--- AGGIUNTA AL POST ---

ma do li vedete sti mestoloni

torno ora dal padule dalle ore 6 di stamattina(con un chiletto di anguille e un bel persico trota) visto un pò di marzaioli, qualche fistione turco,tante ma tante folaghe,diverse coppie di pseudogermani(quelli puri sono solo un ricordo)e poi come qualcuno del forum sa tutte le specie di limicoli: gambette chiurli minori e maggiori,mignattai,combattenti,beccaccini,pettegole,avocette,piropiro,pittime,insomma è uno spettacolo,
la sera quello che ho notato è la presenza di tanti tarabusi rispetto agli anni passati.saluti nico.

oggi nelle prime risaie allagate trovati tanti combattenti, difficile contarli, occhio e croce credo un 200!

viste anche diverse pavoncelle, cavalieri d'italia, garzette, aironi, germani e marzaiole!

oggi visita ai pantani in marina... la cosa mi è parsa molto strana... l'unica anatra presente in 3 pantani differenti è stata una femmina di volpoca... assenza totale di marzoline e invece una notevole presenza di tanti tanti limicoli... soprattutto combattenti, tecche, piro piro e anche qualche bel chiurlo... saluti luca.

sul fiume oglio 3 coppie di germani nel mio posto di pesca.. spero che quest'anno sia meglio delle scorso, mentre il 2010 ne ricordo di piu in assoluto

due coppie di fistioni turchi stanno nidificando a 50 metri dal mio capanno, in zona ne ho contati 11 anche l'anno passato erano arrivati insieme ai marzaioli.

Mercoledi' sera ero con un amico alla foce del Fiora zona Montalto di Castro a pescare, visti branchi continui di marzaioli ma pure altre anatre piu' grandi non distinguibili sulla lunga distanza e poi trampolieri in continuazione grandi e piccoli, purtroppo l'assoluta mancanza d'acqua non crea zone dove poterli vedere a parte il chiaro a Pescia romana

Oggi sono stato a controllare alcuni chiari nella piana fiorentina ed incredibile ma vero erano completamente asciutti! Mi dicevano quelli della zona che in questa stagione non erano stati mai vuoti...incredibile che siccità c'è quest' anno...non è MAI PIOVUTO quest' inverno cavolo!!!!
C' erano solo 3-4 trampolieri (credo pittime) un paio di folaghe, le solite gallinelle e qualche germano che nuotava nelle pozzanghere rimaste!

stagione in secca anche quì.. un vero disastro se non arriva qualche grossa pioggia... da me continuano a sostare 3 maschi di marzaiola e la tabacchina oltre ad una coppia di folaghe e 2 stupendi aironi rossi... saluti luca.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto