Monitoraggio Ripasso (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Monitoraggio Ripasso

appena tornato da giu' al lago.....con mia grande sorpresa il primo branchetto di marzaiole.
una ventina... posate belle belle sottovento....a fargli compagnia anche due morette nere.
si sono alzate un paio di volte ma dopo qualche giro andavano a posarsi sempre nello stesso punto....non si facevano avvicinare molto....ma domattina se saranno ancora lì provero' a fotografarle.

stasera una femminuccia di alzavola al mio laghetto aveva un comportamento strano...prima mi sono affacciato piano piano e non avendo visto niente sono uscito fuori e lei dormiva sopra un albero caduto in acqua.....è fuggita ha fatto 3 giri si è ributtata mi sono messo dentro al capanno per guardarla ...e non vedendola sono riuscito fuori e lei stava sulla riva all'asciutto fianco della cannucciaia e non mi è ripatita fino a che non gli sono arrivato a 10 metri...dopo vado a controllare ancora,....saluti luca.

anconetani ha scritto:
stasera una femminuccia di alzavola al mio laghetto aveva un comportamento strano...prima mi sono affacciato piano piano e non avendo visto niente sono uscito fuori e lei dormiva sopra un albero caduto in acqua.....è fuggita ha fatto 3 giri si è ributtata mi sono messo dentro al capanno per guardarla ...e non vedendola sono riuscito fuori e lei stava sulla riva all'asciutto fianco della cannucciaia e non mi è ripatita fino a che non gli sono arrivato a 10 metri...dopo vado a controllare ancora,....saluti luca.

una cosa del genere quest'anno e' capitato anche a me di un alzavola che si e' posata fuori dal laghetto vicino ad un roveto dove non c'e assolutamente acqua e rimasta li 10 minuti e poi e' ripartita!!!!!!(era giorno di silenzio venatorio e stavo guardando se si vedeva qualcosa altrimenti [5a] [5a] [5a] !!!!!!!! un saluto simone

cacciatore96 ha scritto:
claudio80 ha scritto:
stamani al lago un pò di germanelli (una ventina) e 2 codoni....

Ma è mai possibile che da te ci siano sempre tutte alzavole??? Per settembre mandane qualcuna qui. [lol.gif]
hihihihihihihihih stasera è arrivata un'altra coppia di codoni!!!!!!i miei acquatici preferiti!!!!!!!

claudio80 ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
claudio80 ha scritto:
stamani al lago un pò di germanelli (una ventina) e 2 codoni....

Ma è mai possibile che da te ci siano sempre tutte alzavole??? Per settembre mandane qualcuna qui. [lol.gif]
hihihihihihihihih stasera è arrivata un'altra coppia di codoni!!!!!!i miei acquatici preferiti!!!!!!!

Anche i miei.
I maschi di codone sono stupendi, per me l'acquatico più bello in assoluto.

Questa mattina al "mio lago", ormai solo oasi abbandonata da tutti ma non dai becchipiatti, 2 marzaiole, impossibile che mi sia sbagliato perchè ho inteso benissimo il "crecelare" del maschietto. Quanti ricordi!!!!!! Mi ricordo che nel 1963 la caccia chiuse il 18 aprile.
Vincenzo

cencio ha scritto:
Questa mattina al "mio lago", ormai solo oasi abbandonata da tutti ma non dai becchipiatti, 2 marzaiole, impossibile che mi sia sbagliato perchè ho inteso benissimo il "crecelare" del maschietto. Quanti ricordi!!!!!! Mi ricordo che nel 1963 la caccia chiuse il 18 aprile.
Vincenzo

Azz già le marzaiole? Sono in anticipo.

stasera sono andato a fare notte all'oasi di porto potenza picena....ero in compagnia del fedele richiami di segala..come pensavo era troppo presto per le marzoline .......come al solito l'oasi era piena di germani e una cinquantina di moriglioni soliti a cui si sono aggiunte anche 4 morette e 4 tabaccate........dopo 10 minuti persi a capire la tonalità giusta per far suonare questo richiamo le femmine hanno cominciato a rispondermi e per 2 volte me passato a 10 metri sul pelo dell'acqua un branco da 20 germani...la pelle d'oca con il vento forte nel cu.l.o andavano come le saette...poi mi sono venute a passar affianco 2 o 3 coppie quindi non è richiamavo male...ad un certo punto dopo le continue cantate a femmina sento un alzavola mi giro e dal mare vengono fuori una decina di alzavole...avevo anche il richiamo ad alzavola di rosati e gli dò 3 cantate...... fanno 1 giro dell'oasi e si buttano in un canneto...cantando a dismisura........che spettacolo......e quando me capità con lo schioppo finisco le cartucce in 10 minuti [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif] saluti luca...

X anconetani :MI SPIACE HAI PASSATO IL LIMITE !!! NEANCHE L'ESORCISTA TI PU0' PIU' GUARIRE !!!CONTINUA COSI' !!! Ps : fosse per me allagherei tutto campi convertiti a laguna!!! La parola che odio di piu' : BONIFICARE!!! sauti garganè.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto