Monitoraggio Ripasso (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Monitoraggio Ripasso

Ieri ho fatto un giro ma senza inoltrarmi nel padule, soltanto dalla macchina in un paio di zone zone dove si vede abbastanza......

Marzaiole viste poche, soltanto 5/6......e a parte qualche fischione e mestolone, i soliti germani e alzavole sempre ben numerosi per il periodo......

Ma la VERA sorpresa è stata la presenza di un unico branco, composto da oltre 50 soggetti, di Morette tabaccate......mai vista una cosa del genere....ed in quel numero!!!

Prime presenze significative di rondini......ma ZERO trampolieri anche se indubbiamente l'acqua è ancora alta......

Un saluto

Sandro

IL TACCI ha scritto:
Ieri ho fatto un giro ma senza inoltrarmi nel padule, soltanto dalla macchina in un paio di zone zone dove si vede abbastanza......

Marzaiole viste poche, soltanto 5/6......e a parte qualche fischione e mestolone, i soliti germani e alzavole sempre ben numerosi per il periodo......

Ma la VERA sorpresa è stata la presenza di un unico branco, composto da oltre 50 soggetti, di Morette tabaccate......mai vista una cosa del genere....ed in quel numero!!!

Prime presenze significative di rondini......ma ZERO trampolieri anche se indubbiamente l'acqua è ancora alta......

Un saluto

Sandro

In quest'ultima settimana ci son stati molti avvistamenti di morette tabaccate vedo....

Oggi sono stato a fare un giro al lago sotto una bufera di neve incredibile sperando di vedere la mitica moretta tabaccata....ma nulla.....solo 2 coppie di germani e altre folaghe che si sono fermate, da 3 che erano rimaste a novembre a gennaio erano tornate ad essere 13 ora sono venti!
Se fanno delle belle nidiate (e non se ne vanno tutte all' apertura) quest' anno 5 o 6 le prendo pure nella mia zona dove non le avevo mai viste!

buonasera ragazzi non mi ero accorto che era presente questo post per informazione sul ripasso...buono a sapersi comunuque da quello che sento da voi in questi giorni se ne sono viste diverse di morette tabaccate...sono veramente dei bellissimi uccelli non avrei mai pensatodi trovarmele nel mio piccolo laghetto.saluti luca.

buonasera ragazzi ancora nel mio lago niente marzaiole ci sono stato domenica e con mio piacere sono 2 settimane che ci sta è cè rimasta 1 moretta tabaccata maschio bellissimo poi folaghe gallinelle e un paio di tuffetti...il lago si è popolato..saluti luca.

lunedi finalmente dopo un periodo indaffaratissimo, mi son fatto un giro al lago insiema a Lex,avevo anche Dirk e camminando intorno a due laghi abbiamo visto prima un bel beccaccino che si è riposato poco dopo a venti metri da noi ,poi una bella coppia sempre di beccaccini che però se le filata,manco gli avessimo sparato..comunque lex dovrebbe riuscire a mettere qualche foto...... a presto [meaculpa.gif]

scusate nel monitoraggio dello scorso anno ho visto gioia del colle che è un paese dell'entroterra c'è qualche zona umida nelle vicinanze?
se si non mi risulta anche se vivo qui.
mi fate sapere?
grazie

ieri ed oggi via vai di anatidi e trampolieri di tutti i tipi in mare,per la prima volta ho visto le beccacce di mare bellissimi uccelli.Ero appostato con un capanno volante ho buttato quattro stampi e richiamo d'avanti a me avevo posato di tutto peccato nn avere una videocamera dietro.L'emozione più bella con quattro codoni cge hanno giocato più di dieci minuti prima di defilarsi....è un uccello troppo diffidente

brunovet ha scritto:
ieri ed oggi via vai di anatidi e trampolieri di tutti i tipi in mare,per la prima volta ho visto le beccacce di mare bellissimi uccelli.Ero appostato con un capanno volante ho buttato quattro stampi e richiamo d'avanti a me avevo posato di tutto peccato nn avere una videocamera dietro.L'emozione più bella con quattro codoni cge hanno giocato più di dieci minuti prima di defilarsi....è un uccello troppo diffidente

weee ciao bruno azz ma nn lavori MAIIII!!!!!!
hahahah anche a marzo in mare!!!!

EBASTAAAA SEI INCURABILE!!! [lol.gif]

CIAO BRUNO.. [5a]

mattia ha scritto:
brunovet ha scritto:

CIAO BRUNO.. [5a]

Ciao Matty nn puoi immaginare che cosa è stato ieri mai visti così tanti uccelli stavo male mancava solo lo schioppo sono stato la mattina dalle sette alle nove poi appena mangiato sono ritornato perchè ero troppo arrapato [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

brunovet ha scritto:
mattia ha scritto:
brunovet ha scritto:

CIAO BRUNO.. [5a]

Ciao Matty nn puoi immaginare che cosa è stato ieri mai visti così tanti uccelli stavo male mancava solo lo schioppo sono stato la mattina dalle sette alle nove poi appena mangiato sono ritornato perchè ero troppo arrapato [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

[sportschiri.gif] :mrgreen:

l'anno terminato il chiaro in battigia?

CIAO BRUNO.. [5a][/quote]

[sportschiri.gif] :mrgreen:

l'anno terminato il chiaro in battigia?[/quote]
si è venuto bello grande però li nn c'era niente,sabato siamo andati con Nello a fare un giro ,come quello che abbiamo fatto con te, qualche anatra c'era in giro per lo più marzaiole qualche moriglione germani, e aal'ultimo chiaro c'erano quattro mestoloni stupendi Nello sbavava e aveva le convulsioni [Trilly-77-24.gif] Ti dico solo che due sabati fa Nello aveva nel chiaro più di 60 pezzi [****.gif]

AZZ BRUNO GUARDA ...VERAMENTE QUANDO MI RICORDI NELLO MI VIENE DA RIDERE...E' TROPPO FORTE!!!

NELLO MI HA CHIAMATO GASATO COME UNA JENA...NN CAPIVO UN CAZZ@ DI QUELLO CHE MI DICEVA [Trilly-77-24.gif] PARLAVA VELOCE COME UNA KAWASAKI!!! [Trilly-77-24.gif]

QUEST'ANNO SE RIESCO VOGLIO FARE UNA USCITA IN BARCA CON VOI...!!!

VOGLIO PESCARE UN MARLIN GRANDE COME UNA GRU [lol.gif]

mattia ha scritto:
AZZ BRUNO GUARDA ...VERAMENTE QUANDO MI RICORDI NELLO MI VIENE DA RIDERE...E' TROPPO FORTE!!!

NELLO MI HA CHIAMATO GASATO COME UNA JENA...NN CAPIVO UN CAZZ@ DI QUELLO CHE MI DICEVA [Trilly-77-24.gif] PARLAVA VELOCE COME UNA KAWASAKI!!! [Trilly-77-24.gif]

Ti aspettiamo, magari venissi.La gru portala tu [Trilly-77-24.gif]

ciao ragazzi anche questo sabato un grande movimento di animali sono stato ai pantani al musone da stamattina fino adesso di continuo son arrivate marzaiole e trampolieri dal mare solo che non erano grandi branchi una volta 2 poi 4 poi 8 poi 5 marzaiole un continuo ogni 15 minuti arrivano sostavano 10 minuti il tempo di mangiare e lavarsi e ripartivano per il volo di migrazione un vero spettacolo per trampolieri i soliti piro piro e corrieri qualche pettegola cavalieri d'italia e qualche combattente l'unico mio rammarico non aver mai visto ancora un codone.complimenti a bruno per gli avvistamenti e per la passione con cui piazza in mare xvedere il ripasso.tanti saluti luca.

brunovet ha scritto:
mattia ha scritto:

Ti aspettiamo, magari venissi.La gru portala tu [Trilly-77-24.gif]
ma la gru serve per issare mattia nella barca? [marameo.gif]

Oggi sono stato a fare bird waching con la mia ragazza, al lago cì erano i soliti germanoni di cui una coppia con una decina di pulcini (nati non prima di ieri) al seguito un centinaio di folaghe, gallinelle, una ventina di tuffetti che non facevano altro che rincorrersi col solito trrrrrrrrr e una ventina di svassi maggiori di cui i prossimi giorni posterò le foto!
La sorpresa più gradita è però stata una bellissima schiribilla che non avevo mai visto e che è venuta a salutarci a circa 2 metri dal capianno; pensavo fosse un porciglione poi l' ho riconosciuta e non pensavo fossero così piccole...volevo farle una foto ma appea ho cercato di inquadrarla si è dileguata tra le cannucce...un vero peccato...chi sà quando mi ricapiterà!
Tantissime le rondini che volavano intorno al lago e si posavano sui fili del telefono!
Peccato non aver trovato neanche un' anatra di passo o un cavaliere d' Italia che la mia ragazza vuole vedere e non mi darà pace finchè non arriveranno!

ieri anche io ho trovato un cavaliere d italia....penso che nella vasca dove ho visto ce ne sia qualcun altro ma nn avevo il binocolo e quindi nn ne posso essere sicuro al 100%

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto