MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

Oggi grande passo di beccaccini...appena sono entrato in beccaccinaia me ne sono partiti tre e pam pam giù 2...su quelle fucilate nn vi dico quanti ne sono andati via...partiva beccaccini da tutte le parti tutti fuori tiro...poi ho sparato ad altri 2 e nu ho morti 1..in totale 3...mentre ero lì ne sono rientrati 7...sono stati 10min a girare a raso terra ma nn si sono buttati...poi ne sono arrivati altri 2 e hanno fatto uguale...chi solo avesse avuto il tempo di starci oggi era da fare il mazzo! [****.gif]

MATTEO(DIRK) ha scritto:
..Ho voluto apripre questo nuovo argomento per semplificare la vita a chi sta studiando i movimenti di questo bellissimo animale......Comunque se può bastare aggiornarsi su RADIO BOTTE 10/11 fatemelo sapere.....

-ieri mentre ero in cerca di quaglie ho alzato su un campo di erba da seme un beccaccino(era molto grosso,forse era un croccolone),e poi poco dopo lungo un lago una altro,più piccolo(certo è che non erano frullini)...

Ti ringrazio Matteo visto che probabilmente ti riferisci a me; cmq volevo avvertire tutti quelli che mi stanno dando una mano che i libretti sono stati spediti un paio di giorni fà e che dovrebbero arrivare verso la metà della prossima settimana... grazie ancora e scusate per il ritardo.... :wink:

IL FRULLINO ha scritto:
[quote="MATTEO(DIRK)":368t4orf]..Ho voluto apripre questo nuovo argomento per semplificare la vita a chi sta studiando i movimenti di questo bellissimo animale......Comunque se può bastare aggiornarsi su RADIO BOTTE 10/11 fatemelo sapere.....

-ieri mentre ero in cerca di quaglie ho alzato su un campo di erba da seme un beccaccino(era molto grosso,forse era un croccolone),e poi poco dopo lungo un lago una altro,più piccolo(certo è che non erano frullini)...

Ti ringrazio Matteo visto che probabilmente ti riferisci a me; cmq volevo avvertire tutti quelli che mi stanno dando una mano che i libretti sono stati spediti un paio di giorni fà e che dovrebbero arrivare verso la metà della prossima settimana... grazie ancora e scusate per il ritardo.... :wink:[/quote:368t4orf]

grazie a te per quello che stai facendo, spero d'esserti utile ;)

Giovedì abbattuti 2/2 beccaccini di passo. Poi ne ho incontrati altri 3 ma erano posticci perchè si sono involati a 40 metri.....comunque stanno entrando nel padule di fucecchio.....

Ieri davvero un bel pomeriggio da ricordare, trovati 4 beccaccini di cui uno solo fermato egregiamente da Lola (pointer) e tre alzavole di cui una sola però è finita nella cacciatora :mrgreen: speriamo di trovarne qualcuno anche domani;
cmq tutti animali giovani e abbastanza confidenti...........speriamo bene per domani..... [anzioso.gif]

IL FRULLINO ha scritto:
Ieri davvero un bel pomeriggio da ricordare, trovati 4 beccaccini di cui uno solo fermato egregiamente da Lola (pointer) e tre alzavole di cui una sola però è finita nella cacciatora :mrgreen: speriamo di trovarne qualcuno anche domani;
cmq tutti animali giovani e abbastanza confidenti...........speriamo bene per domani..... [anzioso.gif]
cioa Daniel..arrivato anche qui il libretto! :D
complimenti bella cacciata..anche qui si iniziano e vedere diversi beccaccini...ma la cosa che più mi stupisce sono i frullini..in zona se ne trovano sempre..che strana migrazione!
stamattina mentre ero al chiaro ho sentito anche il loro verso che prima d'ora non avevo percepito..sembra un fioco lamento..che meraviglia.

Qua a Ravenna Nord segnalo molte meno presenze finora rispetto al passato anche recente.

E' comunque vero che avevano seccato anche alcune zone paludose adattissime e che l'acqua è tornata solo da fine settembre, ..... ma in aria se ne vedono ancora pochi, sia x quello che ho visto io nei wend venatori che negli inesistenti risultati o quasi di colleghi che conosco e praticano in zone adatte.

buonasera a tutti, stamattina trovati sette beccacciani con il mio breton dik incarnierati 4 e un frullino, prima ero al cesto ho spuntato una mestolona ma niente da fare cerca e ricerca nel pisarone con esito negativo peccato!!!!!

ska ha scritto:
IL FRULLINO ha scritto:
cioa Daniel..arrivato anche qui il libretto! :D
complimenti bella cacciata..anche qui si iniziano e vedere diversi beccaccini...ma la cosa che più mi stupisce sono i frullini..in zona se ne trovano sempre..che strana migrazione!
stamattina mentre ero al chiaro ho sentito anche il loro verso che prima d'ora non avevo percepito..sembra un fioco lamento..che meraviglia.

Grazie, non è facile sentire il leggero verso lamentoso che emette il frullino, a me è capitato solo due volte ed in circostanze particolari; cmq sono abbastanza in anticipo rispetto al periodo di passo vero e proprio e comunque abbastanza in concomitanza con la migrazione del beccaccino (di solito segue la coda della migrazione dei becchilunghi)
Oggi trovati due combattenti, un maschio e una femmina........bellissimi [allah.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto