MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

ieri ero ad allodole nel foggiano nel pomeriggio mi sono avvicinato ad una fossa allagata dalle piogge del martedi e in un campo di pomodori raccolti mi sono partiti due e ho fatto la copiola la mia prima su beccacini e nel frattempo che raccoglievo uno dei due me ne parte un'altro che colpiso con un bel tiro..me ne sono alzati altri due che non ho potuto sparare perchè fuori tiro...

piviere ha scritto:
ieri ero ad allodole nel foggiano nel pomeriggio mi sono avvicinato ad una fossa allagata dalle piogge del martedi e in un campo di pomodori raccolti mi sono partiti due e ho fatto la copiola la mia prima su beccacini e nel frattempo che raccoglievo uno dei due me ne parte un'altro che colpiso con un bel tiro..me ne sono alzati altri due che non ho potuto sparare perchè fuori tiro...

Azz, complimenti. [eusa_clap.gif]

MATTEO(DIRK) ha scritto:
..oggi grazie a Dio hanno iniziato a mietere i campi di sorgo.......adesso speriamo che nei prossimi giorni riesca a trovarne qualcuno anche io nelle stoppie marcite....... [allah.gif] .......

Lo spero per te! :) L'importante è nn mollare mai!

dai matteo e lex che ora tocca a voi con i beccaccini...facciamo così io no ho abbattuti 4 in 3 giorni di caccia(io li cerco al salto ed è spettacolare sentire il bacio e sparare d'imbracciata) ed è ora di abbattere anatre quindi vi proporrei lo scambio se non vi dispiace..... [20] [5a] [Trilly-11-11.gif] saluti luca.

anche qui nelle marche segnalo un po di calo questa settimana forse per iol fatto che non ha piovuto ed in fatti sabato e domenica niente beccaccini...fortuna la bella fischiona di sabato......almeno quest'anno la coppia l'ho fatta...il maschio all'apertura e la femmina adesso....vabbè a me basta poco l'importante è che tutti i sacrifici che faccio in un modo o nell'altro vengano premiati...anche se i premi sono rari in questa caccia io non riesco a fare a meno di fare giorno sull acqua e sentir cantare le mie anatre...saluti luca.

ska ha scritto:
Eric87 ha scritto:
Zona Brescia...il nulla,e da parecchio!!
Qualcuno ha notizie migliori,comincio a preoccuparmi non ho mai visto una magra come quest'anno!!
posso solo confermarti quello che dici eric.
Speriamo che cambi da settimana prossima...comunque c'è ancora novembre e dicembre!

da noi dopo un'inizio ottimo con gli stanziali e quelli arrivati in estate,
ad oggi il passo autunnale non c'e' stato, nonostante l'ambiente sia favorevole.
Non dobbiamo disperare visto che siamo al 26 ottobre e tradizionalemte il grosso dei beccaccini si vede verso i tutti i Santi e per San Martino.
cmq confido di vedere i primi grossi contingenti di passo gia' a fine di questa settimana, dopo il tempaccio e la tramontana.
A proposito di tempo e passo: domani e giovedi' andrei volentieri al passo e al palco dei colombi dopo questi tre gg di bufera, con acqua e vento da nordest ............... se potessi [5a]

Qualche beccaccino e frullino si vede da un paio di settimane a ravenna Nord (ne ho fatti un paio sabato alla borrita, a dir la verità ed 1 un mio amico), ma rispetto allo scorso anno sono MOLTO MOLTO MOLTO MENO ed appaiono già "laureati".

Anche le pavoncelle solo ora paiono iniziare ad arrivare, ma siamo indietro come numeri e voli.
X ora il passo, fatto salvo x i numerosissimi colombacci ottobrini e qualche singola giornata a tordi-merli, è stata avara di arrivi e stazionamenti.

Grandi giornate di beccaccini!!!! naturalmente io con la mia solita fortuna è da venerdì sera che sono a letto con diarrea e vomito...[****.gif]...Stamani sono venuto a lavoro ma era meglio se stavo a letto...cmq c'è stato un grand numero di avvistamenti, anche branchi da più di 30 individui (domenica)...anche stamani ne hanno fatti una decina!!!!!....

Boh qui ancora non ne ho visto uno, non frequento molto il laghetto in quanto vado a tordi, ma in tarda mattinata quando torno dal capanno faccio sempre il giro del lago, quest'anno per ora non ne ho trovato neanche uno, ma la zona non è gran che per il passo dei beccaccini.
ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto