Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

basta conn
questi comunicati andate a caccia se volete se no restate a casa!Non c'è nessun decreto che sospende nulla!

Saluti ed in bocca al lupo.

Eps Campania: sospendere la caccia alla migratoria - BigHunter MIgratoria sospesa fino a lunedì 17 , ma che ca......

2 fischioni 2 alzavole belli davvero peccato però non averli portati a casa...Amici mi riferiscono che sono stati fermati dalla forestale,controllo microchip documenti,tutto in regola,facevano la migratoria.Uniche parole dette dagli agenti tutto ok,continuate così e sempre sicurezza.

Saluti.

Purtroppo causa un errore nella legge regionale,(l'errore è quest: i termini di pagamento sono fissati per la migratoria al 30 giugno ma la legge è uscita ad agosto è come se nessun cacciatore avesse diritto a cacciare alla migratoria perchè sono scaduti i termini del 30 giugno)si potrà andare a caccia alla migratoria solo sul proprio atc di residenza.

Questo sarà temporaneamente fin quando il consiglio regionale non farà una modifica all'articolo della legge,mi hanno promesso che in pochi giorni faranno il tutto,se non dovesse succedere sono già pronti denunce e rimborsi alla regione.

Saluti

nb:lL provvedimento specifica, inoltre, che ATTUALMENTE i cacciatori possono esercitare l'attività venatoria all'avifauna migratoria nel territorio utile alla caccia degli A.T.C. in cui hanno accesso.

Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ho appena finito di parlare al telefono con l'anziano presidente di sezione del mio paese.ebbene non sapeva nulla di quest ultima porcata e che si era visto oggi con d'angelo e non gli aveva detto nulla.
Mi Sa che accetterò l incarico di presidente di sezione almeno cercherò di tenere aggiornati i poveri cacciatori anziani che purtroppo non sapendo usare internet sono all oscuro di tutto.

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

[TABLE="width: 990"]
[TR]
[TD="colspan: 2, align: center"]AVVISO IMPORTANTE[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2, align: left"]Con Decreto Dirigenziale n. 166 del 17/9/2012 è stata disposta la non applicazione di alcune delle norme specificate all'articolo 36, comma 2 della Legge Regionale 9 agosto 2012, n. 26, in conformità a quanto evidenziato nelle motivazioni dell'Ordinanza del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania (Sezione Prima) n.1264/2012.

Il provvedimento specifica, inoltre, che attualmente i cacciatori possono esercitare l'attività venatoria all'avifauna migratoria nel territorio utile alla caccia degli A.T.C. in cui hanno accesso. (Campaniacaccia)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ragazzi quindi io che ho l'atc di Benevento posso andare a caccia di migratoria solo nel mio atc e la stanziale?
Mi aiutate ha capire sto in confusione totale!
[42]

[TABLE="width: 990"]
[TR]
[TD="colspan: 2, align: center"]AVVISO IMPORTANTE[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2, align: left"]Con Decreto Dirigenziale n. 166 del 17/9/2012 è stata disposta la non applicazione di alcune delle norme specificate all'articolo 36, comma 2 della Legge Regionale 9 agosto 2012, n. 26, in conformità a quanto evidenziato nelle motivazioni dell'Ordinanza del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania (Sezione Prima) n.1264/2012.

Il provvedimento specifica, inoltre, che attualmente i cacciatori possono esercitare l'attività venatoria all'avifauna migratoria nel territorio utile alla caccia degli A.T.C. in cui hanno accesso. (Campaniacaccia)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ragazzi quindi io che ho l'atc di Benevento posso andare a caccia solo nel mio atc?

Si.

Che schifo però... mi dispiace per i colleghi Napoletani che avevano sperato in questa Legge.

Ora sono usciti anche la mancanza della valutazione ambientale nelle zps e sic( per poter praticare la caccia dalla terza domenica di settembre)e l'errore di inserire il termine del 30 giugno per la migratoria anziche fine settembre........quindi dopo il non seguire il parere ispra per le giornate alla tortora,dopo la mancanza del v.i.a per zps e sic ora anche questo........!!!Qua ci sono di nuovo l'ingnoranza,l'incompetenza e la malafede delle dirigenze dell'associazionismo riconosciuto in unione con la regione......anche su questo si sapeva ma si e voluto apposta.........Io amici parole al vento non ne butto più.......se ancora si faranno solo chiacchiere mi costringete ad arrendermi e ad abbandonare tutti i gruppi venatori di fb e gli altri blog........gia ne faccio tanto quando incontro colleghi un pò così.......non le voglio fare anche qui virtualmente.......

Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

È la cosa più schifosa che potesse capitare.tra l altro non abbiamo neanche le 20 giornate di mobilità come l anno scorso.in pratica noi napoletani a caccia non ci andiamo amici miei.è ora di chiedere tutti il rimborso e non fare nessuna assicurazione.aspettate finche potete tanto peggio di così non può andare e la cosa bella e che siamo messi peggio Dell anno scorso.era meglio se passava la prima legge almeno 30 giornate alla migratoria non ce le toglieva nessuno.

Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ragazzi non disperate, anche se con notevole ritardo e con continua incompetenza, dicono da fonti regionali che dovrebbero porre rimedio a questo schifo, lo spero di vero cuore, perche so come si sta senza caccia. i miei amici di napoli sono sconfortati perche non possiamo andare a caccia insieme se continua sto schifo, ma ripeto da fonti regionali hanno riferito che stanno approntando un provvedimento che dovredde sanare sta situazione. per il versamento della migratoria stanno valutando 1° ipotesi di richiedere il rimborso o ebentualmente riportarla x l'anno prossimo. non molliamo e ricordiamoci di tutti questi geni della politica e delle aa.vv. nel momento delle votazione o dei tesseramenti.

ragazzi non disperate, anche se con notevole ritardo e con continua incompetenza, dicono da fonti regionali che dovrebbero porre rimedio a questo schifo, lo spero di vero cuore, perche so come si sta senza caccia. i miei amici di napoli sono sconfortati perche non possiamo andare a caccia insieme se continua sto schifo, ma ripeto da fonti regionali hanno riferito che stanno approntando un provvedimento che dovredde sanare sta situazione. per il versamento della migratoria stanno valutando 1° ipotesi di richiedere il rimborso o ebentualmente riportarla x l'anno prossimo. non molliamo e ricordiamoci di tutti questi geni della politica e delle aa.vv. nel momento delle votazione o dei tesseramenti.

spero vivamente che sia come dici,altrimeti per noi è la fine.

come ho detto spesso vado a caccia vicino casa la mattina prima di aprire l' ufficio,adesso con questa legge visto che ho residenza venatoria benevento posso solo eventualmente andare la domenica li.
praticamente la caccia a me si riduce in 10 uscite tempo permettendo e come me altri cacciatori faranno la stessa fine,ergo meglio appendere il fucile al chiodo.
che loro mi resttuiscono i 30 euro non è che mi cambi la vita,tanto è vero che devo avere ancora altri 30 euro dall'atc napoli avendo pagato il giorno 14 quando passo la legge e mi diedero benevento.se avessi pagato prima mi avrebbero dato napoli ed adesso potevo andare a caccia.ma ho aspettato fino all'ultimo per il bene della caccia e l'ho avuto in quel posto,mentre altri hanno avuto atc napoli pagando prima.
quindi quest'anno se resta cosi non vado,ma l anno prossimo visto che mio zio haa un terreno a Napoli faccio il comodato d'uso e almeno posso andare a caccia.
Tutti qui a dire che avevamo vinto una battaglia,ma mi sa che abbiamo perso la guerra.
siamo messi peggio dell'anno scorso almeno 20 giornate c'è li avevo per andare dove volevo adesso ne ho 0!!!

Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ora è sicuro mettetevi l'anima in pace la migratoria libera non passerà per quest anno.quindi niente caccia amici miei è finita.io se sapevo pagavo prima del 14 e avevo Napoli ora ormai per ascoltare alcuni non potrò andare a caccia quest anno e come me molti lo hanno preso nel culo.è finita

Ora è sicuro mettetevi l'anima in pace la migratoria libera non passerà per quest anno.quindi niente caccia amici miei è finita.io se sapevo pagavo prima del 14 e avevo Napoli ora ormai per ascoltare alcuni non potrò andare a caccia quest anno e come me molti lo hanno preso nel culo.è finita

qUINDI è SICURO? NIENTE MIGRATORIA LIBERA?

Visto che dobbiamo informarci noi per il documento ispra per la preapertura,la valutazione di incidenza ambientale per zps e sic(per poter praticare la caccia in queste aree dalla terza domenica di settembre),il piano faunistico regionale e quelli provinciali.......che li teniamo a fare i nostri sindacati riconosciuti nelle varie stanze dei bottoni solo per riscaldare la sedia,per guardare i propri interessi e per vendersi........ognuno di loro pensa a farsi la riserva personale tipo afv,quagliodromo,tav,ecc e poi giustamente li vogliono anche ampliare con il tempo.......se qualcuno conosce ste persone e sta poco lontano dalle loro abitazioni dove dimorano andate a dirgli 2 parole........

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto