Maxus o Vinci? (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Maxus o Vinci?

il tordaio ha scritto:
lo vendono a molto meno perche sennò chi vuoi che lo compri il maxus forse un contadino che lo usa per palo quando semina i pomodori

tordaio quando vuoi vieni ,ti faccio vedere come si piantano i pali x i pomodori...... [5a]
l'importante stare a 50 metri se no vedi solo le penne ...... [spocht_2.gif]

Bigio Follonica ha scritto:
Il tordaio non offendere il maxus.... Non se lo merita dai....!!!. Senno' poi Daniele67 ci resta male

ahahahahahahahah.....

In confronto al Vinci e' come paragonare il Cosmi e il Montecarlo doppietta giocattolo x i bimbi

:-)

pippo6 pensa che lo stavi x acquistare.... :-)

bigio

o magari oggi ne avrei parlato bene...un domani magari ne trovo uno usato messo bene a pochi soldi..visto mai... :wink:

te piuttosto lascia perde i catenacci griffati Super Spork :mrgreen: :mrgreen:

ciao bigioooooooo

72filippo72 ha scritto:
il tordaio ha scritto:
lo vendono a molto meno perche sennò chi vuoi che lo compri il maxus forse un contadino che lo usa per palo quando semina i pomodori

Un contadino ricco ??

per 1200,00 euro deve essere tanto tanto ricco :mrgreen: :mrgreen:

Daniele, ma il fucile qual'è??? Si vede solo roccia! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque alla fine è tutta una questione di abitudine e di preferenze... e tornando al punto dell'argomento ... Il tutto dipende dall'acquirente.. Sono due fucili completamente differenti già dal funzionamento.. Poi da possessore di Fusion e Maxus non posso che parlarne bene.. Visto che in merito non ho niente di anormale da dire... Il funzionamento dei due è completamente diverso è posso assicurare che se il nostro amico se ne fa un problema di rinculo il Vinci potrà avere tutti i tipi di ammortizzamento però e pur sempre un inerziale.. Anche se da dei controlli risulta avere quasi la stessa potenza di rinculo rispetto al maxus.. Solo che nel Maxus risulta essere più morbido mentre nel vinci il colpo è più secco..il tutto dovuto normalmente al sistema inerziale che sfrutta tutti i gas della cartuccia.. il fucile col minor rinculo che esiste fino ad oggi è cmq il remington versa max che a sfavore ha il peso... 3,5 kg che però non ho avuto modo di provare

Io una volta ho posato il fucile a terra nell'erba per guadare un fiume e recuperare un'anatra, e quando sono tornato ho fatto una gran fatica a ritrovarlo. Eppure il mio non e' in tenuta mimetica. Fosse stato come il tuo non l'avrei mai piu' ritrovato!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

giovannit. ha scritto:
Io una volta ho posato il fucile a terra nell'erba per guadare un fiume e recuperare un'anatra, e quando sono tornato ho fatto una gran fatica a ritrovarlo. Eppure il mio non e' in tenuta mimetica. Fosse stato come il tuo non l'avrei mai piu' ritrovato!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

72filippo72 ha scritto:
mattia87 ha scritto:
vai di vinci l'ho appena preso vedrai pura tecnologia altro browning... [up.gif] [up.gif]

Ah ah !!! Si spara da solo ...... :)
Provali e decidi da solo.. tanto di questo passo non ne esci vivo !!!! [5a]

ah ah...di tutti i cacciatori che conosco nessuno lascerebbe un benelli per un maxus, anche perchè non conosco nessuno che ce l'ha... e non conosco solo due cacciatori... credimi lo puoi buttare nel fango in due secondi si smonta e lo pulisci... puoi sparare ancora tutto il giorno e non si incepperà mai...dopo questo è un mio parere...chiedi anche a qualsiasi armaiolo e tutti ti diranno che non c'è paragone...

mattia87 ha scritto:
ah ah...di tutti i cacciatori che conosco nessuno lascerebbe un benelli per un maxus, anche perchè non conosco nessuno che ce l'ha... e non conosco solo due cacciatori... credimi lo puoi buttare nel fango in due secondi si smonta e lo pulisci... puoi sparare ancora tutto il giorno e non si incepperà mai...dopo questo è un mio parere...chiedi anche a qualsiasi armaiolo e tutti ti diranno che non c'è paragone...

Be', non per vantare i Remington, ma il mio 11-87 quando mi cade nel motriglio non lo devo neanche smontare e pulire. Verso l'acqua e il fango dalla canna e dal serbatoio inclinando il fucile, scarico per guardare se la canna non e' otturata, ricarico, e appena passa un'anatra sparo--e il fucile non s'inceppa... Invece te il Benellaccio tuo lo devi prima pulire... :roll: :roll: :roll: :mrgreen:

Ma come so belli i benellacci Giovanni.it !!!!. Io ci so fissato....!!!.

Ammetto tuttavia ( anche se Daniele67 c ha fatto veni' 2 @@ con sto maxus che un se ne pole più ) che il browing in questione non e' malaccio....

A proposito di remington ragazzo di kodiak .... La hi skor 800x la conosci ? La volevo caricare e non si trova facile.... E dice che costa roccia ( e' Cara) !!!.

Saluti dalla ridente Toscana ( come si sta bene al mare)

Bigio

Se ero pugliese giatrus avrei detto " u mazz du cul "... Caruccia la 800x !!!. La trovo anche dall innocenti a montemurlo ( Po) senza andare a s.marino....!!!.

E' della du pont USA ,giusto ???? La volevo provare.... X colombacci....

Non la conosco a fondo pero'.... Era più una forte curiosità....

Bigio

o bigio rende sempre in qualsiasi clima,il problema è trovare un assetto decente la polvere occupa parecchio spazio ha una forma discoidale,le pressioni non sono elevate sono nella media,la velocità si assesta sui 400m/s ma la cosa che sorprende sono le prove in placca: fà rosate ottime

ah ah...di tutti i cacciatori che conosco nessuno lascerebbe un benelli per un maxus, anche perchè non conosco nessuno che ce l'ha... e non conosco solo due cacciatori... credimi lo puoi buttare nel fango in due secondi si smonta e lo pulisci... puoi sparare ancora tutto il giorno e non si incepperà mai...dopo questo è un mio parere...chiedi anche a qualsiasi armaiolo e tutti ti diranno che non c'è paragone...[/quote]

Guarda non ti sto a dire la fatica che ho avuto per farmi arrivare il maxus qui in Sardegna..L'unico armiere a Cagliari che tratta si fa per dire Browning dopo averlo chiamato più volte per sapere se fosse arrivato da Maggio a Novembre... visto il poco interessamento e visto che nelle altre armerie al sol sentir nominare Browning sembrava che gli avessi chiesto di scendere da un Ferrari per salire in una Panda prima serie..Sono arrivato al punto di desistere nell'acquistarlo..Fino a Quando a fine Novembre mi sono avvicinato all'armeria dove acquisto da sempre e ho chiesto se per caso mi avessero potuto ordinare il Maxus...Dopo le solite storie che non lo trattano più perchè i pezzi di ricambio sono un problema... "che io dico poi..ma cosa cavolo te ne frega dei pezzi di ricambio??"Quelli saranno problemi di chi lo acquista..spero mi vada bene solo come il fusion..dieci anni e mai un problema di nessun genere... Comunque quasi come per farmi piacere chiama in Olanda direttamente alla casa e nel giro di 5 giorni il fucile è arrivato... L'armiere visto il prezzo e tutti gli accessori ne ha ordinato altri tutti venduti nel giro di una settimana... Per quanto riguarda la pulizia... Dopo qualche giorno d'uso..Vado a caccia a beccacce attrezzato di stivali alla coscia per attraversare un piccolo torrente..innauguro fucile e cane con tanto di ferma e cinghiale che a fattica porto alla macchina..trascinato per gran parte lungo il letto del fiume..riprendo la caccia..sparo due beccacce... rientro nuovamente alla macchina neanche due metri per uscire da un punto dove l'acqua era alta un mezzo metro dove a causa del fango non vedo una pietra e scivolo dentro l'acqua... ti dico solo che mi sono bagnato anche la testa... e che ci ho messo 5 minuti solo per cercare il fucile che era stato spostato dalla corrente per un paio di metri..ritrovato era color marron dal fango..lavato nuovamente con l'acqua stessa del fiume.. smontato in due secondi asciugato...cambiato"io" :) e di pomeriggio a sparare colombacci....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto