Lazio 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Lazio 2012-2013

e con i nostri bei fuciletti vecchi? che famo stanno se li damo tutti in faccia? allora dove vado a becaccie so tutti fossi e rigagnoli cm mi dovro comportare? me porto un avvocato dietro e' mejo mesa'......

Compra delle cartucce caricate al bismuto....
O le usi o te le porti dietro:cool:

anche i colombacci che cacceresti il 16/9 sarebbero stanziali.
io avrei fatto a meno dei 10 giorni di febbraio per poterli cacciare a settembre così come facciamo qui in umbria, ma queste sono opinioni personali.

Si come no, paghereste non poco voi Umbri per poter cacciare quei 10 giorni di febbraio ahahah io preferisco mille volte di piu' come e' stato fatto dalla regione Lazio, andando a caccia quando nell'80% d'Italia e' gia' chiusa!
non capisco questo tuo modo di fare, pensi di sapere tutto tu?

Io ogni anno in base a come mi conviene decido se fare o meno la residenza venatoria a ri/1. L'anno scorso mi conveniva perchè vi erano due giornate di pre-apertura nel lazio e una soltanto in umbria; quest'anno preferisco la pre-apertura umbra e quindi prenderò ri/1 come secondo atc.
Dei giorni di febbraio me ne frego, tanto è vero che anche quando ho preso la residenza a ri/1 non sono mai andato a caccia a febbraio, anche potendo.
Se tu preferisci cacciare i colombacci a febbraio non è detto che tutti debbano pensarla come te. A me piace cacciarli a settembre e menomale che in umbria è possibile farlo.

Saluti

e con i nostri bei fuciletti vecchi? che famo stanno se li damo tutti in faccia? allora dove vado a becaccie so tutti fossi e rigagnoli cm mi dovro comportare? me porto un avvocato dietro e' mejo mesa'......

Il divieto del piombo rigurada la caccia agli acquatici ed è esteso in paludi stagni , lanche ecc e nel raggio di 150 mt , quindi niente fossetti o rigagnoli.

Il divieto del piombo rigurada la caccia agli acquatici ed è esteso in paludi stagni , lanche ecc e nel raggio di 150 mt , quindi niente fossetti o rigagnoli.

sicuro fabio? alcuni mi dicono che invece comprende anche i fossi..... affluenti secondari cosi mi spiego va..... solo l idea di mollare il 20 mi fa venire il coccolone.........

- - - Aggiornato - - -

Compra delle cartucce caricate al bismuto....
O le usi o te le porti dietro:cool:

credo sia l opzione migliore ma x il venti esistono le no toxic?

sicuro fabio? alcuni mi dicono che invece comprende anche i fossi..... affluenti secondari cosi mi spiego va..... solo l idea di mollare il 20 mi fa venire il coccolone.........

- - - Aggiornato - - -

credo sia l opzione migliore ma x il venti esistono le no toxic?

Questo e' uno stralcio del calendario venatorio del Lazio relativo alle zone interessate dal divieto del piombo:
a maggior tutela delle specie di uccelli acquatici, estendere il divieto di utilizzo di munizionamento a pallini di piombo all’interno di tutte le zone umide del territorio della Regione Lazio, quali laghi naturali e artificiali, stagni, paludi, acquitrini, lanche e lagune d’acqua dolce, salata, salmastra, nonché nel raggio di 150 metri dalle rive più esterne;

dimmi dove trovi fossi fiumi,affluento o altro...

Questo e' uno stralcio del calendario venatorio del Lazio relativo alle zone interessate dal divieto del piombo:
a maggior tutela delle specie di uccelli acquatici, estendere il divieto di utilizzo di munizionamento a pallini di piombo all’interno di tutte le zone umide del territorio della Regione Lazio, quali laghi naturali e artificiali, stagni, paludi, acquitrini, lanche e lagune d’acqua dolce, salata, salmastra, nonché nel raggio di 150 metri dalle rive più esterne;

dimmi dove trovi fossi fiumi,affluento o altro...

allora se la situazione e' questa si puo' anche cacciare bordo tevere se cosi come menzionato dal articolo giusto? visto che i fiumi non li riporta.....

allora se la situazione e' questa si puo' anche cacciare bordo tevere se cosi come menzionato dal articolo giusto? visto che i fiumi non li riporta.....
Il Tevere e' una discarica e gli affluenti fogne,credo che un po' di piombo male non gli fa..................Comunque tutti quei segreti e novita' per il calendario venatorio mi fanno solo ridere e' sempre come al solito, anzi adesso pure le complicazioni per i pallini usati; Ma..................meno male che ci restano le illusioni!

Io ogni anno in base a come mi conviene decido se fare o meno la residenza venatoria a ri/1. L'anno scorso mi conveniva perchè vi erano due giornate di pre-apertura nel lazio e una soltanto in umbria; quest'anno preferisco la pre-apertura umbra e quindi prenderò ri/1 come secondo atc.
Dei giorni di febbraio me ne frego, tanto è vero che anche quando ho preso la residenza a ri/1 non sono mai andato a caccia a febbraio, anche potendo.
Se tu preferisci cacciare i colombacci a febbraio non è detto che tutti debbano pensarla come te. A me piace cacciarli a settembre e menomale che in umbria è possibile farlo.

Saluti

Nel Lazio i migratoristi sono molto contenti di poter prolungare la caccia fino al 10 febbraio ai colombacci adulti e nn è detto che nel futuro alla revisione dei Kc nn si possa applicare questa deroga anche ad altre specie, quindi io me la terrei cara, inoltre questo spezzone di febbraio è impagabile, se fosse per me avrei evitato questa preapertura ai colombi a Rm e FR visto il numero nn ancora importante.Quello che pensa chi viene da fuori regione nn può essere considerato, così come avviene in tutte le regioni, ci si adegua o nn ci si iscrive.

dimmi dove trovi fossi fiumi,affluento o altro...[/QUOTE

Se posso vorrei porgere una domanda,se io mi trovo a circa 70-80 mt dalle rive di un fiume,e sto sparando a cornacchie e colombacci posso usare lo stesso il piombo?
Ciao e grazie per tutto il lavoro che fate per noi

dimmi dove trovi fossi fiumi,affluento o altro...[/QUOTE

Se posso vorrei porgere una domanda,se io mi trovo a circa 70-80 mt dalle rive di un fiume,e sto sparando a cornacchie e colombacci posso usare lo stesso il piombo?
Ciao e grazie per tutto il lavoro che fate per noi

Si auto5, anche attaccato al fiume PUOI sparare munizioni con piombo (perche' è un fiume e NON uno dei siti indicati nel comma)...a ben osservare si capisce che i luoghi menzionati sono caratterizzati dal fatto di essere acque ferme...o con scarso ricambio.

Se tu preferisci cacciare i colombacci a febbraio non è detto che tutti debbano pensarla come te. A me piace cacciarli a settembre e menomale che in umbria è possibile farlo

Bello mio IO non vengo a criticare le scelte della tua regione come spesso TU fai con la nostra, mi spiegheresti come faresti a scegliere i piani di caccia quando la domanda per gli atc la devi fare a giugno e i calendari escono ad agosto inoltrato? Mi spiego meglio, dici che l'anno scorso nel Lazio c'erano due giornate di preapertura e una in umbria e percio' hai scelto Rieti, ma se il calendario esce tardi che ne sai che la preapertura si fara'? E se poi esce che e' cancellata che fai torni indietro sui tuoi passi? Io con il calendario del lazio sono ben contento di quel che ho, anno dopo anno la giunta Polverini si e' rivelata all'altezza di quel che fa, VOI in umbria avete tutto....benissimo cacciate la' e al 31 gennaio tutti a casa mentre noi torniamo a caccia altri 10 gg

Il mondo e' bello perche' vario!

- - - Aggiornato - - -

Nel Lazio i migratoristi sono molto contenti di poter prolungare la caccia fino al 10 febbraio ai colombacci adulti e nn è detto che nel futuro alla revisione dei Kc nn si possa applicare questa deroga anche ad altre specie, quindi io me la terrei cara, inoltre questo spezzone di febbraio è impagabile, se fosse per me avrei evitato questa preapertura ai colombi a Rm e FR visto il numero nn ancora importante.Quello che pensa chi viene da fuori regione nn può essere considerato, così come avviene in tutte le regioni, ci si adegua o nn ci si iscrive.

Quoto tutto dalla A alla Zeta!

adesso mi fai vedere dove ho criticato le scelte della regione lazio!
Non ho criticato un bel niente ho solo detto che preferisco cacciare i colombacci in settembre. Ho espresso soltanto la mia opinione.
Non devo star qui a spiegare come faccio a scegliere l'atc di residenza a fine agosto, evidentemente posso farlo. E comunque è assurdo che io debba fare una domanda per un atc di cui ancora non esiste un calendario ufficiale, visto che la situazione in italia è questa non possiamo sempre prenderlo in quel posto e quindi io mi adeguo come posso :D

@Gianni
Ti assicuro che rieti tiene molto in considerazione il numero dei fuori regione (costo atc 120 eurIIII), ma apparte questo io non critico affatto la scelta dei laziali e mi adeguo senza problemi anche perchè io stesso posso usufruire dei 10 giorni di febbraio (facendo la residenza a ri/1).

Buonagiornata Baffo ;)

@Gianni
Ti assicuro che rieti tiene molto in considerazione il numero dei fuori regione (costo atc 120 eurIIII), ma apparte questo io non critico affatto la scelta dei laziali e mi adeguo senza problemi anche perchè io stesso posso usufruire dei 10 giorni di febbraio (facendo la residenza a ri/1).

Buonagiornata Baffo ;)[/QUOTE]

A Federì nn fà il paravento Ri1 per voi di Terni è la salvezza in termini venatori, c'andate solo voi e qualche rietino, da voi non cè niente e siete un botto, 120 euri fanno comodo all'atc ma anche a voi, i 10 gg di febbraio sono una conquista nonostante il "bello" venga alla fine, ci siamo ripresi 10 gg di maltolto.
Ciao e studia nn pensà solo alla **** e alla caccia[thumbsup.gif].

Non devo star qui a spiegare come faccio a scegliere l'atc di residenza a fine agosto, evidentemente posso farlo. E comunque è assurdo che io debba fare una domanda per un atc di cui ancora non esiste un calendario ufficiale, visto che la situazione in italia è questa non possiamo sempre prenderlo in quel posto e quindi io mi adeguo come posso

Guarda che da noi puoi fare la domanda senza pagare mentre in Toscana se fai la domanda l'atc lo devi pagare pure 2 mesi prima quindi il nostro come il vostro restano sempre ottime scelte....e poi il calendario ha sempre da usci' anche in Toscana oltre che nel Lazio
l'unica cosa che fa il Lazio e non so se lo fa pure l'Umbria e' che se fai la richiesta poniamo in Vt 2 e poi non la paghi, l'anno dopo puoi anche rifarla ma non te lo danno piu'.....dovresti comunicare la mancata iscrizione credo per dare la possibilita' a chi e' stato escluso di rientrare

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto