ma l' orto lo fa nessuno? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: ma l' orto lo fa nessuno?

Si effettivamente è una bella passione e pure salutare ma il tempo libero per me è tiranno ... quindi non sarebbe un investimento proficuo. La bellezza delle tue foto ne è la dimostrazione che sei un vero appassionato e che ti dedichi a questa cosa con parsimonia ... complimenti LORENZOPT [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
Forse quando sarò in pensione... anch'io farò come te ... Bravo!!! :D

Io ho poco spazio ma l'ho sempre fatto. Ho una quarantina di piante di pomodori, 7 zucche, insalata, rucola, 8 verze, prezzemolo, basilico, salvia e rosmarino e adesso mi sono nati i cavoli neri che questo inverno serviranno per la ribollita.

per il poco tempo che ho mi dedico anch'io all'orto è un modo per mandare via lo stress del lavoro, non ho molto spazio ( circa 80 mq) ma qualcosa faccio....stasera faccio due foto e le posto

p.s. complimenti Lorenzo veramente ben fatto e ben tenuto!!!!

anche io ho questa passione, la fortuna e' che a casa ho molto spazio e oiltre a dedicarmi all'orto, ho anche un bel pezzo di vigneto, ma quello per questioni di tempo lo segue mio padre.Mettero' qualche foto appena posso.

cicalone ha scritto:
Io non l'ho mai fatto ma se mi dai le giuste coordinate del tuo ce vengo a fa la spesa biologica [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
ho gia' anche troppi clienti come te, ma uno l' anno scorso c'ha rimesso la bicicletta, e' ancora li' dove l' ha lasciata..........regalo mezza roba tutti gli anni, ma i ladruncoli li rincorro col forcone alla vecchia maniera [rire.gif]

LORENZOPT ha scritto:
cicalone ha scritto:
Io non l'ho mai fatto ma se mi dai le giuste coordinate del tuo ce vengo a fa la spesa biologica [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
ho gia' anche troppi clienti come te, ma uno l' anno scorso c'ha rimesso la bicicletta, e' ancora li' dove l' ha lasciata..........regalo mezza roba tutti gli anni, ma i ladruncoli li rincorro col forcone alla vecchia maniera [rire.gif]

Minchia se fai bene!!! per fortuna quello del mi babbo è abbatanza nascosto e difficile da raggiungere a piedi di notte, però avvolte è capitato che sparisca qualcosa....anno scorso persino i polli....e non si è mai saputo se era a 2 o a 4 gambe la volpe....

LorenzoPT stai attento comunque perchè il cetriolo va in c...o all'ortolano!!!!!!! [rire.gif] [rire.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
HO FATTO LA BATTUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!

LORENZOPT ha scritto:
cicalone ha scritto:

tanto ormai mi è andata bene. però quanto corri!!!!! posso venir a riprendere la bici? ti pago le verdure che ho preso!!!!

Ecco ora se vedono questo post i tuoi amici animalari potrebbero venire da te a fare scorta di zucchine, cetrioli e magari pure banane......accoglili bene eh Lorenzo? Non te li far scappare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ragazzi i miei più sentiti complimenti!!!! Non sapete quanto vi invidio.... Io purtroppo non lo posso fare perchè non ho il giardino, però mi sarebbe veramente piaciuto farlo!!! Quando ero piccolo e c'era ancora mio nonno, nella sua casa in campagna aveva qualcosina (pomodori, pachino,zucchine,ciliegie, fragole, rosmarino, salvia e patate) e non potete capire quanto mi piaceva andare con lui a raccogliere i suoi frutti!!! Che soddisfazione!!! Bravi ragazzi, siete grandi! :mrgreen:

si fà anche quello ma ci sta dietro anche ,mio padre e mia madre io penso ai lavori pesanti,motocoltivatore decespugliatore e roba varia,la sera quando torno da lavoro almeno una 50ina di minuti ci vado se nn ho da fare lavoretti!!
ma d'inverno a caccia aperta mi vede solo perche avvolte ci passo a piedi con il fucile in spalla per andare nei campi dietro a casa [lol.gif]

Eh già...l'orticello dietro casa è sempre una grande soddisfazione!!!andare la mattina a cogliere la verdura che hai piantato con tutta la preparazione del terreno che c'è stata prima è tutta un'altra cosa,è più buona ed è lì a portata di mano!Anche io ho questa passione,l'orto e le rose che curo con molta dedizione!è importante che si continui a fare questo genere di cose magari con le dritte del nonno o del babbo che sono sempre quelle che fanno la differenza,ormai sta passando la voglia anche ai contadini veri (come il mio vicino) che si sono stancati di doverle studiare di tutte per contrastare ogni genere di animalacci che ormai la fanno da padroni!!!senza reti o spaventapasseri in alcune zone non si raccoglie quasi più niente...cmq io da 2 anni ho anche messo l'irrigazione a goccia e devo dire che i risultati sono eccezionali:con una decina di euro piante più belle e meno spreco d'acqua!!!

l'orto a casa c'è sempre ..lo cura all'80% mio papa'
orto009.jpg

lo scorso anno ho fatto 30 e ripeto 30 quintali di zucche. quest'anno sto variando un po' cmq coi soldi dell'ortaggi mi ci pago la caccia e qualche vizio. poi aiuto anche nell'orto di famiglia che son sempre tante cose (es 300 pomodori tra quelli dfa conserva, da tavola ecc) curo anche le piante da frutto e la vigna da cui facciamo circa 10 quintali di bianco e 5 di rosso.

falco8 ha scritto:
lo scorso anno ho fatto 30 e ripeto 30 quintali di zucche. quest'anno sto variando un po' cmq coi soldi dell'ortaggi mi ci pago la caccia e qualche vizio. poi aiuto anche nell'orto di famiglia che son sempre tante cose (es 300 pomodori tra quelli dfa conserva, da tavola ecc) curo anche le piante da frutto e la vigna da cui facciamo circa 10 quintali di bianco e 5 di rosso.

quello rosso si potrebbe anche assaggiare.......volendo!

E' una passione anche di mio padre e quando riesco io gli do una mano...per ora abbiamo pomodori, insalata, cipolla, melanzane, ciliegi, fragole (le prime le sto mangiando da un paio di giorni e rispetto a quelle che compri sono tutta un'altra cosa!!!!), ma anche zucchine, fagioli borlotti e piselli.....
Appena posso metto qualche foto anche io.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Esclusivi"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto