Lazio 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Lazio 2012-2013

Io sono 3 anni che la faccio con l'associazione dei cacciatori di Sardegna, molto seri e disponibili, ci sono diverse quote assicurative e sopratutto non devo farmi prendere per il c...o da federcaccia, arcicaccia, italcaccia etcc etcc

comunque se qualcuno si e' stufato di aspettare il calendario potete andare a leggervelo sul sito dell'ANLC
in preapertura si possono sparare:

3 colombacci
5 tortore
5 merli
7 cornacchie

Mi raccomando i TRE colombi....eh !!!!! E rispettate la distanza minima dal bosco...........almeno 50 metri !!! CATTIVONI !!!!

ieri sera a pochi km da roma io ed alessandro abbiamo visto un mare di colombacci ma poche tortore quindi ben venga il colombaccio in preapertura almeno se non ci sono le tortore qualche botta si tirera'

Si Gianni, purtroppo tutte le zone umide , comprese stagni , fossi , bacini naturali o artificiali , siano appostamenti fissi piuttosto che terreno libero, dovranno attenersi all'utilizzo del no-toxic....io che caccio col 20 sono sull'orlo della disperazione !!

ma c'e' dovevano essere delle novita (stroni ecc.) ma mi sembra tutto come le passate edizioni.......qundi quello che diceva che c'erano delle grosse novita' ci ha preso per i fondelli.......ho ci ha fatto sognare .......forse ci ha fatto sognare.....per poi risvegliarci tutti sudati nella nostra realta

la grossa novita' era che hai il colombaccio in preapertura me perche' cosa speravi di piu', forse lo storno? Scordatelo neanche in deroga lo avremo piu'....e gia' con il fatto che possiamo cacciare il tordo fino al 31 gennaio con la deroga e colombaccio e cornacchia fino al 10 febbraio siamo messi molto ma molto meglio di altre regioni a noi confinanti

io che caccio col 20 sono sull'orlo della disperazione !!

Molla il 20 riprendi il 12 e compriamo un po di cartucce insieme!

ma gia era in vicore

in sic e zps era in vigore da anni, ma fuori solo dopo la sentenza del tar , mi sembra di dicembre 2011, per intenderci quella che sospese il calendario per alcune speci al 20 gennaio, per poi avere con successiva delibera il prolungamento.
Ciao

Un paio di domandine:

1) Dal 16 settembre il colombaccio è cacciabile ovunque(compreso aree boschive), giusto?

2) A questo punto, visto che hanno inserito il colombaccio in preapertura, la chiusura è prevista per il 31 gennaio oppure rimane come l'anno scorso al 10 febbraio?

grazie

Un paio di domandine:

1) Dal 16 settembre il colombaccio è cacciabile ovunque(compreso aree boschive), giusto?

2) A questo punto, visto che hanno inserito il colombaccio in preapertura, la chiusura è prevista per il 31 gennaio oppure rimane come l'anno scorso al 10 febbraio?

grazie

Il colombaccio sara' cacciali il 1 ottobre,e il divieto riguarda solo ed esclusivamente la pre-apertura,verra' concessa anche la decade a febbraio al colombaccio.

Il colombaccio sara' cacciali il 1 ottobre,e il divieto riguarda solo ed esclusivamente la pre-apertura,verra' concessa anche la decade a febbraio al colombaccio.
Grazie della risposta.
Non ti sembra un controsenso sostenere che il colombaccio sia cacciabile il 1 settembre ma non il 16 settembre?
A rigor di logica davo per scontato che essendo concesso in preapertura, il colombaccio fosse cacciabile anche per l'apertura generale.

Saluti

Un paio di domandine:

grazie

Non vorrei sbagliarmi ma il discorso è identico a quello per la cornacchia. L'hai vista in PRE-apertura ?? Allora lo rivedrai al I° Ottobre così posso portarla poi in deroga al 10 Febbraio. Chiaro il concetto ??? Quindi per risponderti.... scordati il colombo il 16 Settembre.....
Lo rivedrai solo dal I° Ottobre.

Chiaro ??

Grazie della risposta.
Non ti sembra un controsenso sostenere che il colombaccio sia cacciabile il 1 settembre ma non il 16 settembre?
A rigor di logica davo per scontato che essendo concesso in preapertura, il colombaccio fosse cacciabile anche per l'apertura generale.

Saluti

Beh non direi. Il colombaccio che è cacciabile al 1/9 è un colombaccio stanziale così come il merlo. E poi chiudendo la caccia dal 16/9 al 30/9 sarà possibile cacciarlo in deroga fino al 10/2.

Beh non direi. Il colombaccio che è cacciabile al 1/9 è un colombaccio stanziale così come il merlo. E poi chiudendo la caccia dal 16/9 al 30/9 sarà possibile cacciarlo in deroga fino al 10/2.
anche i colombacci che cacceresti il 16/9 sarebbero stanziali.
io avrei fatto a meno dei 10 giorni di febbraio per poterli cacciare a settembre così come facciamo qui in umbria, ma queste sono opinioni personali.
Quest'anno ho deciso di non fare la residenza a ri/1, la farò qui a tr/3, per via delle migliori condizioni che hanno concesso in pre-apertura (10 colombacci, e cacciabili anche in aree boscate)
complimenti comunque per aver ottenuto il colombaccio in pre-apertura.

saluti e buona stagione venatoria a tutti

anche i colombacci che cacceresti il 16/9 sarebbero stanziali.
io avrei fatto a meno dei 10 giorni di febbraio per poterli cacciare a settembre così come facciamo qui in umbria, ma queste sono opinioni personali.

Si come no, paghereste non poco voi Umbri per poter cacciare quei 10 giorni di febbraio ahahah io preferisco mille volte di piu' come e' stato fatto dalla regione Lazio, andando a caccia quando nell'80% d'Italia e' gia' chiusa!

e con i nostri bei fuciletti vecchi? che famo stanno se li damo tutti in faccia? allora dove vado a becaccie so tutti fossi e rigagnoli cm mi dovro comportare? me porto un avvocato dietro e' mejo mesa'......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto