Lazio 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Lazio 2012-2013

Il 1 Settembre SOLO tortore e cornacchie ( corvidi in genere). PUNTO ! BASTA....no merli...no colombi....no chiacchiere!!
no senti i merli li devi lasciar perdere e non mi dire che hanno i piccoli perché se la caccia al merlo la chiudono un mese prima perché va prima in amore come è possibile che a settembre ha ancora i piccoli e che fa 10 covate l'anno??? sarebbero più degli storni....

no senti i merli li devi lasciar perdere e non mi dire che hanno i piccoli perché se la caccia al merlo la chiudono un mese prima perché va prima in amore come è possibile che a settembre ha ancora i piccoli e che fa 10 covate l'anno??? sarebbero più degli storni....

Oddio pure i merli !!!! Poverini..............

Hai mai preso un merlo la III ° Domenica di Settembre ??? All'apertura generale ??' In testa ha 5 penne.....è ancora un pulcino....è talmente ancora sbiadito che sembra un merlo di passo (grigio) !! Figuriamoci al I° settembre...

E' evidente comunque che se lo mettono in calendario ( così come il colombo) è perchè ci sono dati a supporto..... C'è chi è pagato profumatamente per stabilirlo. Sarà ....!!!! A me non convince....

Oddio pure i merli !!!! Poverini..............

Hai mai preso un merlo la III ° Domenica di Settembre ??? All'apertura generale ??' In testa ha 5 penne.....è ancora un pulcino....è talmente ancora sbiadito che sembra un merlo di passo (grigio) !! Figuriamoci al I° settembre...

E' evidente comunque che se lo mettono in calendario ( così come il colombo) è perchè ci sono dati a supporto..... C'è chi è pagato profumatamente per stabilirlo. Sarà ....!!!! A me non convince....
io di merli ne ho preso qualcuno in preapertura lo scorso anno e ne prendo un numero discreto all'apertura perché mi piace molto scacciarli e si è vero ci sono anche merli grigi ma mai con 5 penne in testa, e poi se sono grigi come quelli di passo di certo quelli che passano a metà ottobre non sono nati a settembre...
io non ne so molto ma secondo me i merli anche a 2-3 mesi di vita sono grigi...

secondo me caro Fabio doveva aprire il 20 agosto!!!!
Ciao

Nooooooo! il 20 agosto parto .......e sai dove vado e con chi !! Siccome torno l'8 andava benissimo apertura il 9....invece !!!

In bocca al lupo comunque ...sempre a tutti voi !

Ognuno dice la sua allora la dico anche io: per me e' meglio il 1° sett, e dom. 9 cosi' la domenica ancora successiva apertura generale. Che ne pensate?

ho praticamente telefonato a tutti provincia compreso ma non sanno niente mi anno risposto che bisogna aspettare il calendario

secondo me continuo a ripetere prendiamoci quello che ci danno e non lamentiamoci anche perchè non abbiamo voce in capitolo e questo grazie alle associazioni dove paghiamo la tessera quindi dobbiamo per forza fare quello che dicono loro se ancora vogliamo praticare questa bellissima arte

secondo me continuo a ripetere prendiamoci quello che ci danno e non lamentiamoci anche perchè non abbiamo voce in capitolo e questo grazie alle associazioni dove paghiamo la tessera quindi dobbiamo per forza fare quello che dicono loro se ancora vogliamo praticare questa bellissima arte

Condivido, una cosa: ma da che cosa e' scaturito tutto questo entusiasmo per un calendario che ancora deve uscire?

Condivido, una cosa: ma da che cosa e' scaturito tutto questo entusiasmo per un calendario che ancora deve uscire?

Dalla tua non conoscenza come quella degli altri tuoi amici che vogliono andare a caccia senza sapere il nulla.Ci sono associazioni che nel lazio stanno lavorando alla grande ringraziate e silenzio!

Dalla tua non conoscenza come quella degli altri tuoi amici che vogliono andare a caccia senza sapere il nulla.Ci sono associazioni che nel lazio stanno lavorando alla grande ringraziate e silenzio!

Parole sante ![eusa_clap.gif]

Piu' che "Associazioni"....io direi "persone...singoli individui" che per amore e passione in questa arte si sono prodigate in questi ultimi anni per ottenere dei risultati lodevoli. Sara' che son sempre un bastian contrario...ma il lavoro lo fanno " le persone"...non le Associazioni. ( che nel profondo io detesto....)

Piu' che "Associazioni"....io direi "persone...singoli individui" che per amore e passione in questa arte si sono prodigate in questi ultimi anni per ottenere dei risultati lodevoli. Sara' che son sempre un bastian contrario...ma il lavoro lo fanno " le persone"...non le Associazioni. ( che nel profondo io detesto....)

Infatti A.le e' proprio cosi' le associazioni se ne sbattono le 00 di noi come fanno con la Campania, gli unici che si prodigano sono poche persone e tra' quelle ci sono Emiliano e Alessandro ( Ciromenotti) IO la tessera alle associazioni policizzate non la faccio piu' da 3 anni vado in c...o a loro e ai loro regalucci a presa per il c..o

E stiamo daccordo,ma le altre regioni allora stanno dormendo? Solo qui facciamo miracoli? E quado non ci sara' piu' la Polverini torneremo peggio di prima?

hai ragione il calendario ancora deve uscire ma dall assemblea fatta a fine luglio ci è stata fornita una bozza dai nostri amici del forum e poi scusa ma quante licenze hai?
non lo sai che nel lazio far uscire il calendario all ultimo momento è una strategia per non avere rotture di scatole con i ricorsi dei verdi?
e poi io quello che mi danno mi prendo i proverbi nella vita non si sbagliano mai chi si accontenta gode e siccome il solo pensiero che possano levarmi l unico divertimento che ho mi fa pensare a brutte cose mi accontento e ne vado fiero del calendario del lazio anche perchè ho amici sparsi in giro per l italia e fidati noi stiamo molto bene rispetto a loro concludo ringraziando tutte quelle persone no AV magna soldi che fanno ancora qualcosa per mantenere attiva questa nobile arte

Speriamo bene,ed anche io non mi lamento dei ns calendari laziali, anzi speriamo che durino, visto i tempi che corrono...........

Infatti A.le e' proprio cosi' le associazioni se ne sbattono le 00 di noi come fanno con la Campania, gli unici che si prodigano sono poche persone e tra' quelle ci sono Emiliano e Alessandro ( Ciromenotti) IO la tessera alle associazioni policizzate non la faccio piu' da 3 anni vado in c...o a loro e ai loro regalucci a presa per il c..o

Hai parlato con la bocca mia..... Come fai con l'assicurazione? Siamo costretti a farla presso qualche circolo di AAVV.....giusto?? Tu hai risolto in qualche modo alternativo ??

E stiamo daccordo,ma le altre regioni allora stanno dormendo? Solo qui facciamo miracoli? E quado non ci sara' piu' la Polverini torneremo peggio di prima?

Sei del 1975 quindi ti dovresti ricordare chi è Emma Bonino, pensa se al posto della Polverini c'era lei. Spero vivamente che i cacciatori laziali alle prossime regionali si ricordino di chi già da due anni ci fà cacciare fino al 31 gennaio ed in deroga il colombaccio al 10 febbraio, queste nn sono chiacchiere è la realtà.
I calendari laziali sono sempre arrivati in ritardo, quando gli anticaccia vanno a mare e in questa Regione ce nè la più alta % quindi bisogna agire di conseguenza.

Sei del 1975 quindi ti dovresti ricordare chi è Emma Bonino, pensa se al posto della Polverini c'era lei. Spero vivamente che i cacciatori laziali alle prossime regionali si ricordino di chi già da due anni ci fà cacciare fino al 31 gennaio ed in deroga il colombaccio al 10 febbraio, queste nn sono chiacchiere è la realtà.
I calendari laziali sono sempre arrivati in ritardo, quando gli anticaccia vanno a mare e in questa Regione ce nè la più alta % quindi bisogna agire di conseguenza.

Magari del '75 so del '59 settantacinque si riferisce alla mia prima licenza a 16 anni con la resp. del padre.... bei tempi!!! Sono daccordisssimo con quello che dici infatti sono preoccupato su chi verra' dopo....speriamo in una riconferma altrimenti.....Mi ricordo benissimo di Pannella e la sua crociata anticaccia,quando venne ad una ns manifestazione al palasport(palalottomatica) momenti non ne esce vivo.....( i tempi dl referendum). Comunque ne siamo usciti sempre fuori e sempre vinceremo WW LA CACCIA WW

Sul sito A:N.L.C. siono gia riportate date e specie cacciabili nei giorni per la preapertura Aspetto/iamo comunque l' ufficialita delle notizie ' con la pubblicazione dei documenti sul sito della regione.
Mripa2349

Se l'hanno pubblicato evidentemente e' cio' che domani verra' proclamato dalla Regione. Mi duole dirlo ma c'e' il colombo.... Pero' mi raccomando: rispettate la distanza dalle aree boscate...e non piu' di tre....eh!!! Mi banno da solo che e' meglio. Pero' un sassolino me lo voglio togliere. FERMO RESTANDO il ringraziamento a CHI ha lavorato duramente per ottenere questo calendario che ovviamente non e' "solo il colombo".......ma la limitazione dei "tre" capi e' una limitazione da Paese civile. Credete forse che l'Italia sia un paese civile?? E poi...se una specie e' cacciabile perche' mettere dei limiti cosi' ristretti ?? Forse perche' in fondo in fondo....ho ragione io ?? Mi ribanno da solo!!! Buonaserata a tutti....

Hai parlato con la bocca mia..... Come fai con l'assicurazione? Siamo costretti a farla presso qualche circolo di AAVV.....giusto?? Tu hai risolto in qualche modo alternativo ??

Io sono 3 anni che la faccio con l'associazione dei cacciatori di Sardegna, molto seri e disponibili, ci sono diverse quote assicurative e sopratutto non devo farmi prendere per il c...o da federcaccia, arcicaccia, italcaccia etcc etcc

comunque se qualcuno si e' stufato di aspettare il calendario potete andare a leggervelo sul sito dell'ANLC
in preapertura si possono sparare:

3 colombacci
5 tortore
5 merli
7 cornacchie

Io sono 3 anni che la faccio con l'associazione dei cacciatori di Sardegna, molto seri e disponibili, ci sono diverse quote assicurative e sopratutto non devo farmi prendere per il c...o da federcaccia, arcicaccia, italcaccia etcc etcc

comunque se qualcuno si e' stufato di aspettare il calendario potete andare a leggervelo sul sito dell'ANLC
in preapertura si possono sparare:

3 colombacci
5 tortore
5 merli
7 cornacchie

Azz. bel carniere !

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto