l'animale ke vi da' piu' emozione (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

Non esiste un animale che mi da più emozione in senso assoluto. Ogni annata di caccia è stata costellata da una emozione più forte delle altre.
Semmai potrei cercare di ricordare l'animale che più mi ha emozionato in tutta la mia vita di cacciatore.
Se ben ricordo è stato il Kudù Reale.

ggramoli ha scritto:
Non esiste un animale che mi da più emozione in senso assoluto. Ogni annata di caccia è stata costellata da una emozione più forte delle altre.
Semmai potrei cercare di ricordare l'animale che più mi ha emozionato in tutta la mia vita di cacciatore.
[26] [26] [26] [26] [26] [26] [26]

franz85 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
[26] [26] [26] [26]
ma se magna [26]

ggramoli ha scritto:
E bravo Franchino!!!Pure il ......safari hai fatto!!!! :D :D

baroncini ha scritto:
Tutto quello che caccio in quel momento mi emoziona,da un tordo o un colombo in parata.
Da una quaglia fino al fagiano mi da emozioni da brivido.Insomma se cacciato come dico io, tutto della caccia mi emoziona,è la mia **** [5a] :wink:
Quoto. Tutte le caccie danno emozione, dall'alzata alle allodole alla caccia al cinghiale.

merlo1964 ha scritto:
baroncini ha scritto:
Tutto quello che caccio in quel momento mi emoziona,da un tordo o un colombo in parata.
Da una quaglia fino al fagiano mi da emozioni da brivido.Insomma se cacciato come dico io, tutto della caccia mi emoziona,è la mia **** [5a] :wink:
Quoto. Tutte le caccie danno emozione, dall'alzata alle allodole alla caccia al cinghiale.

Non posso non quotare merlo 1964!!!
Ma se proprio dovessi sceglierne una direi i colombacci in ottobre...è da un paio di anni che mi stanno dando un'adrenalina incredibile.... [5a]

ivan ha scritto:
ezietto ha scritto:
tutti danno un emozione , me al primo posto metta la COTURNICE la regina delle rocce .

..... [Trilly-77-24.gif] .....si ma ti manca il fisico per stargli dietro..... [marameo.gif] [marameo.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

L'emozione piu' grande non è per un animale in particolare...ma per un momento particolare...La notte dell'apertura e l'albeggiare del primo sole setembrino!!!
Credo che nessuna cosa della caccia mi emozioni cosi' tanto..
Poi se devo stilare una classifica:
1) La Beccaccia, la caccio senza cane e vi posso garantire che quando senti il battito delle ali "inaspettato" , si salta letteralmente in aria!!!
2)Il Colombaccio che caccio tutto l'anno.

come si caccia la beccaccia senza cane? [26]

PEAGEON_82 ha scritto:
L'emozione piu' grande non è per un animale in particolare...ma per un momento particolare...La notte dell'apertura e l'albeggiare del primo sole setembrino!!!
1) La Beccaccia, la caccio senza cane e vi posso garantire che quando senti il battito delle ali "inaspettato" , si salta letteralmente in aria!!!

messina ha scritto:

PEAGEON_82 ha scritto:

Hai ragione! come si caccia? ma siccome non ho il tempo e lo spazio per un cane, mi devo arrangiare e mi affido al cu.o di volarne io qualcuna...Ogni tanto lo faccio io il cane... [Trilly-77-24.gif]

messina ha scritto:

Beh il cane non e' mica prescritto dal medico...basta conoscere le abitudini della regina e la zona in cui cacci....anche i beccaccini si cacciano tranquillamente senza cane.
Ma e' molto piu' dura!

Ciao.

Che dire...difficile...ma per un capannista penso proprio che le cesene...vedere lo stormo che si avvicina pian piano da delle sensazioni incredibili.....questo per i capannisti...ma tutte le caccie poi hanno la loro..!!! [5a]

PEAGEON_82 ha scritto:
L'emozione piu' grande non è per un animale in particolare...ma per un momento particolare...La notte dell'apertura e l'albeggiare del primo sole settembrino!!!

Come non darti ragione...... ogni animale ti emoziona a suo modo....

ma mai come la sera prima dell'apertura quando prepari lo zaino e le cartucce...
e la prima alba del giono di caccia!!!
:D :D

boban ha scritto:
merlo1964 ha scritto:
baroncini ha scritto:

Non posso non quotare merlo 1964!!!
Ma se proprio dovessi sceglierne una direi i colombacci in ottobre...è da un paio di anni che mi stanno dando un'adrenalina incredibile.... [5a]

Quoto in pieno anche perchè non è tanto l'emozione di quel preciso momento ma l'emozione che ti segue da quando cominci ad addestrare i richiami piuttosto che quando vai a fare manutenzione al palco e scruti l'orrizzonte e ti sembra di vedere branchetti di colombacci che ti mirano dritto.Tutto l'anno sono emozionato quando penso a quei 30 giorni di passo.

STEBI ha scritto:
PEAGEON_82 ha scritto:
L'emozione piu' grande non è per un animale in particolare...ma per un momento particolare...La notte dell'apertura e l'albeggiare del primo sole settembrino!!!

Come non darti ragione...... ogni animale ti emoziona a suo modo....

ma mai come la sera prima dell'apertura quando prepari lo zaino e le cartucce...
e la prima alba del giono di caccia!!!
:D :D
Come sono daccordo con voi!!!!!!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

ferretti davide ha scritto:
Bella domanda....!!!...io rispondo: tutto quello che mi avvicina alla natura mi emoziona e mi affascina,mi emoziona semplicemente un'alba,mi emoziona una curata di anatidi,di cesene,la posta ai tordi,mi affascina l'ambiente vallivo,il chiaro,l'ambiente boschivo che qui nelle mie zone non esiste,ma anche le immense pianure,il passeggiare con i cani,... per me la caccia e' anche poesia,amicizia,cultura,arte,non mi riesce a mettere un selvatico come assoluto..capace di sprigionare in me senzazioni forti,finche' il fisico me lo permettera'non abbandonero' mai questa nobile passione....ciao Davide........
Quoto a pieno il buon Dado

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto