La mia stanza (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: La mia stanza

Conclusa oggi una piccola voliera all'interno della mia stanza. la mia stanza è 4.5mt x 2.20 mt x 2.20 h ed ho usato lo spazio in fondo per circa 1.8 mt.Ho messo dentro 11 uccelli..speriamo bene!!! domani metto foto..

Conclusa oggi una piccola voliera all'interno della mia stanza. la mia stanza è 4.5mt x 2.20 mt x 2.20 h ed ho usato lo spazio in fondo per circa 1.8 mt.Ho messo dentro 11 uccelli..speriamo bene!!! domani metto foto..

Ciao Andrea
non credo che avrai problemi, l'importante è che:
- che i richiami siano stati inseriti tutti insieme;
- i soggetti non siano in estro;
- ci siano più punti per mangiare e per bere;
Di sicuro i richiami ne avranno un gran beneficio, ma io non ho il coraggio di farlo
Purtroppo parecchi anni fà ho avuto dei problemi, anche se credo di aver capito la causa

grande il socio super veloce due mattinate et voilà la voliera è pronta sei un grande no per finta

Eccola foto della stanza in cui ho ricavato una voliera terminata oggi. Ho tagliato una canna di bambu...quasi quasi da come è messa ci farò un secco..!!!! Scherzo ovviamente..
Per ora ho messo dentro un paio di sasselli 3 merli e 6 bottacci, speriamo bene perchè due bottacci e due merli volano già molto bene essendo in batteria da ottobre. Perdonatemi ma non ho fatto in tempo a ripulire la stanza. A dx ho un gabbione di 1,20 mt X 60cm x 60 nel quale ci tengo dentro due merli e due bottacci
voliera stanza.jpg

anche l'ho fatta. 2,3x2,3x2,5 di altezza...ci metterò circa 35-40 uccelli.i campioni li tengo sempre nella stessa stanza ma in gabbia
metterò foto quando li libererò

- - - Aggiornato - - -

Eccola foto della stanza in cui ho ricavato una voliera terminata oggi. Ho tagliato una canna di bambu...quasi quasi da come è messa ci farò un secco..!!!! Scherzo ovviamente..
Per ora ho messo dentro un paio di sasselli 3 merli e 6 bottacci, speriamo bene perchè due bottacci e due merli volano già molto bene essendo in batteria da ottobre. Perdonatemi ma non ho fatto in tempo a ripulire la stanza. A dx ho un gabbione di 1,20 mt X 60cm x 60 nel quale ci tengo dentro due merli e due bottacci
Vedi l'allegato 35636

ottima
ciao

Andrea ti consiglio di mettere almeno un punto alimentazione anche in terra e se ti è possibile una bella bacinella con acqua, l'adoreranno. In terra magari mettici della segatura depolverizzata, ti aiuterà a contenere le deiezioni e l'acqua che eventualmente butteranno al di fuori della bacinella quando faranno il bagno.

R: La mia stanza

R: La mia stanza

Fatto messo sabbia di fiume e acqua con dispenser da pulcini. In terra già da ieri avevo messo mangime e acqua, non si vedono perché l'ho fissati dietro la tavola

ragazzi domanda stupida, ho comprato ionizzatore per la stanza, se volessi farlo partire diciamo mezz' oretta durante la giornata come posso fare? ok timer orologio quello si, ma per far si che si accenda?

Collega il timer alla rete, lo programmi come vuoi,infili nella presa dello stesso timer la spina dell' ionizzatore, e lo lasci sempre acceso, s'arrangia il timer a spegnere e accendere
Ciao

Ho capito, ha bisogno solo dell'impulso, per accendersi, credo che sara dura con un timer normale
ciao

Infatti enzog il problema e' proprio quello.....se qualcuno puo' aiutare in merito magari con qualche strumento diverso e piu' adattabile in tal senso.....

non capisco cosa significa ha bisogno solo dell'impulso per accendersi...
Bisognerebbe vedere il circuito ma secondo me è possibile farlo funzionare con il timer, quello che si deve fare è by-passare il pulsante e connettere i due terminali che vengono collegati dall'azione meccanica lo stesso, in questo modo quando va in presa la 220 parte automaticamente anche l'ozonizzatore, a meno che non ha un funzionamento particolare..

adrianpasq, ho provato con timer si accende all'ora prestabilita,stacca in base a come lo regoli tu, ma quando poi deve riaccendersi(sempre con timer prestabilito) non parte devi per forza premere tasto on.....non so se mi son spiegato,certo ildiscorso bypassare tasto on e' interessante ma sono poco esperto bisogna capire come fare.........senza creare danni elettrici ed ai richiami:D

Ottima alberto veramente, ma poi con i giornali sotto non ti puzzano un po' troppo non e' meglio segatura o addirittura tolte le feci passare un po' di ammoniaca e acqua calda?

Ottima alberto veramente, ma poi con i giornali sotto non ti puzzano un po' troppo non e' meglio segatura o addirittura tolte le feci passare un po' di ammoniaca e acqua calda?

Ciao,
io come detto ho preso i richiami a inizio novembre per cui la mia esperienza per il momento è limitata a pochi mesi.
Al momento, forse è solo perchè fa freddo, non puzzano affatto. I giornali, non sono se si vede bene, sono staccati circa 6 cm dal fondo gabbia per cui le feci ci cadono sopra e gli uccelli non sono a contatto diretto.
Pulisco il tutto ogni 3 giorni buttando ovviamente via tutti i giornali "ricoperti", poi utilizzo per pulire la STERAMINA G (diluita come indicato nella confezione), asciugo il tutto, giornali nuovi, pulizia gabbie e rifornimento cibo e acqua sempre freschi ai richiami, e infine lavo sempre il pavimento con la Steramina G.
Forse, lo devo ammettere, sono un pò troppo fissato con la pulizia, ma la reputo la base fondamentale per avere dei richiami in salute...

Se poi qualcuno a consigli da darmi io li accetto sempre volentieri...

Alberto

adrianpasq, ho provato con timer si accende all'ora prestabilita,stacca in base a come lo regoli tu, ma quando poi deve riaccendersi(sempre con timer prestabilito) non parte devi per forza premere tasto on.....non so se mi son spiegato,certo ildiscorso bypassare tasto on e' interessante ma sono poco esperto bisogna capire come fare.........senza creare danni elettrici ed ai richiami:D
Ciao Prete (il tuo nome quale è?),
ho capito quale è il problema, tu l'accendi mandando in presa la 220, poi lui si spenge da solo in base ai settaggi impostati, dunque è un congegno interno al dispositivo stesso e non uno spegnimento dovuto alla disconnissione fisica dalla rete stessa. Allora by-passare il pulsante penso che non serva a nulla. Ma se si spegne da solo non riesci anche ad accenderlo da solo programmandolo? O settarlo in modo che sia acceso quando lo vuoi te?
Mi dispiace,
Adriano

Ma se arieggi bene, perchè puzzano? Io li cambio 1 volta a settimana (naturalmente il giornale è staccato di circa 10-12 cm dalla base delle gabbie) ed arieggio con estrattori complessivamente per circa 2 ore al giorno in step di 30 minuti.

Ciao Prete (il tuo nome quale è?),
ho capito quale è il problema, tu l'accendi mandando in presa la 220, poi lui si spenge da solo in base ai settaggi impostati, dunque è un congegno interno al dispositivo stesso e non uno spegnimento dovuto alla disconnissione fisica dalla rete stessa. Allora by-passare il pulsante penso che non serva a nulla. Ma se si spegne da solo non riesci anche ad accenderlo da solo programmandolo? O settarlo in modo che sia acceso quando lo vuoi te?
Mi dispiace,
Adriano

grazie adriano, ma leggendo le istruzioni velocemente quello che mi dici tu non e' possibile, provero' a rivedere

ciao nicola

- - - Aggiornato - - -

Ma se arieggi bene, perchè puzzano? Io li cambio 1 volta a settimana (naturalmente il giornale è staccato di circa 10-12 cm dalla base delle gabbie) ed arieggio con estrattori complessivamente per circa 2 ore al giorno in step di 30 minuti.

io avevo provato e sai il contatto della carta con l'acqua( quando bevono o si puliscono ne buttano un poco dappertutto) e le feci dava un odore sgradevole e ora quando pulisco le feci passo acqua calda e ammoniaca sulla lamiera, ma adriano io all'interno della stanza ho la fuoriuscita di una canna fumaria inutilizzata dici che posso applicare alla stessa qualche strumento per ricambio aria,quando ci sono apro fiinestra o accendo ozonizzatore ma il giorno che non posso andare ...........almeno ricambio bene aria

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto