G
Guest
Re: La mia stanza
bravo bravo equilibrista.
bravo bravo equilibrista.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
equilibrista ha scritto:DeRed ha scritto:Complimenti equilibrista!!!
c'ho messo due anni a raccattare tutta quella ferraglia, il mio garage sembrava un campo rom! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
equilibrista ha scritto:phablo.p ha scritto:complimenti equilibrista!! ottimo lavoro !!
se hai pensato a sigillare/prevenire la stanza contro visite indesiderate da topi & c. direi che è perfetta [lol.gif]
Dunque si, questo è stato un problema sul quale mi sono dovuto soffermare per trovare una soluzione adeguata.
Dato che a norma del regolamento edilizio del mio Comune questo è a tutti gli effetti un abuso edilizio, ho cercato nei meadri della norma un buco legislativo per poter aggirare il problema.
Dato che un fabbricato (volume chiuso su almeno 3 lati) è di fatto un volume urbanistico quando è stabilmente infisso al suolo, l'ho semplicemente appoggiato non facendo alcun tipo di fondazione.
Quindi non ha nemmeno il pavimento.
Non potendo fare una gettata in calcestruzzo sul terreno ho steso due trati incrociati di tela in nylon molto resistente (è la tela che si usa in cartiera per asciugare il foglio di carta, non il feltro per capirci, quello sintetico ma non so come si chiama) che i roditori non mangiano. Giro-giro ho poi sigillato con abbondati "mestolate" di cemento impastato con scaglie di vetro, così i roditori *#!!* nel DNA si sminchiano il naso e vanno a rompere nei dintorni di Pistoia.
L'atro punto di accesso poteva essere lo scarico che ho quindi sifonato in due punti.
E comunque, tanto per non saper leggere e scrivere, nella stanza ci sono trappole e polpettine di quelle incartate che si comprano all'agraria.
Però, c'è un però.
In questi giorni ho notato una processione di formiche.
Sabato tutti fuori e abbondati spruzzate di prodotto apposito.
Se è come penso, che faranno il nido nella lana di roccia, sono fottuto. Mi tocca rismontare tutto e toglierla. A quel punto utilizzerò una coibentazione ecologica a base di rampicante vite americana come prescritto dagli studi di bio ediliza sostenuti negli anni 2001/2002, perchè la vite prospera in estate facendo ombra e perde le foglie in inverno favorendo l'irraggiamento e il riscaldamento naturale.
La cosa difficile è tenerla lontana dai pannelli fotovoltaici, per questo in prima istanza era stata scartata come ipotesi di coibentazine.
Oh, ma io per queste cose mi faccio pagare eh, mica faccio consulenza aggratis!
Quindi non lo dite in giro, please, mi rovinate il mercato. [Trilly-77-24.gif]
MINGOO ha scritto:Per Zicchio.......grazie per l'indicazione, spero di riuscire a inserire queste c....... di foto. Che ne dici???
ZICCHIO71 ha scritto:MINGOO ha scritto:Per Zicchio.......grazie per l'indicazione, spero di riuscire a inserire queste c....... di foto. Che ne dici???
Grazie una ****, le foto non le hai inserite...... [rire.gif]
i topini non son pericolosi...ma i toponi... [sconvolto.gif] al max con la lana di roccia si gratteranno un po... [Trilly-77-24.gif]equilibrista ha scritto:La lana di roccia è quella in rotoli da cm 5 di spessore. Che ci potessero nidificare i topini non ci avevo pensato. Eccheppalle però.
Vabbè, il prossimo anno la tolgo e passo all'isolamento bioedilizio.
Ovviamente dalle foto non si vede, ma le pareti dietro le gabbie finiscono dentro la canala e sono in materiale tipo il plexiglass lavabile. Quindi quando pulisco non faccio altro che entrare con il budello e acqua. L'unica cosa un pò scocciante è svuotare i secchioni sotto le calate, ma ho già previsto 2 fori nel muro con calate esterne e a quel punto sono a posto.gnacche ha scritto:complimenti!!!!!! senza una protezione dietro le gabbie, però come riduci il muro?
Calma Turdus, la stanza è così già da qualche anno. Purtroppo, come dicono gli amici, sono un maniaco della pulizia (cialtrone in tante altre), la pulizia di base la faccio un giorno si e uno no e la domenica mattina quella di fondo con varichina. P.S. le foto si riferiscono al giorno "no" in cui non pulisco.......... Mi dispiace , ma così o preferisco non averli.Turdus ha scritto:piu che stanze sembrano sale operatorie, complimenti.....poi ce le fai vedere quando non sono all'inaugurazione
interessante la storia del budello [Trilly-77-24.gif] .hai un budello che ti aiuta a sistemare i richiami [26] .....questa e' fortuna, qui' i budelli, per sistemare un uccello solo vogliano un monte di quattrini [Trilly-77-24.gif]MINGOO ha scritto:Ovviamente dalle foto non si vede, ma le pareti dietro le gabbie finiscono dentro la canala e sono in materiale tipo il plexiglass lavabile. Quindi quando pulisco non faccio altro che entrare con il budello e acqua. L'unica cosa un pò scocciante è svuotare i secchioni sotto le calate, ma ho già previsto 2 fori nel muro con calate esterne e a quel punto sono a posto.gnacche ha scritto:complimenti!!!!!! senza una protezione dietro le gabbie, però come riduci il muro?
X Pistoia...traduzione di "Budello"= dicesi budello tubo in gomma che collegato al rubinetto porta acqua. [marameo.gif]LORENZOPT ha scritto:interessante la storia del budello [Trilly-77-24.gif] .hai un budello che ti aiuta a sistemare i richiami [26] .....questa e' fortuna, qui' i budelli, per sistemare un uccello solo vogliano un monte di quattrini [Trilly-77-24.gif]MINGOO ha scritto:Ovviamente dalle foto non si vede, ma le pareti dietro le gabbie finiscono dentro la canala e sono in materiale tipo il plexiglass lavabile. Quindi quando pulisco non faccio altro che entrare con il budello e acqua. L'unica cosa un pò scocciante è svuotare i secchioni sotto le calate, ma ho già previsto 2 fori nel muro con calate esterne e a quel punto sono a posto.gnacche ha scritto:complimenti!!!!!! senza una protezione dietro le gabbie, però come riduci il muro?
MINGOO ha scritto:Calma Turdus, la stanza è così già da qualche anno. Purtroppo, come dicono gli amici, sono un maniaco della pulizia (cialtrone in tante altre), la pulizia di base la faccio un giorno si e uno no e la domenica mattina quella di fondo con varichina. P.S. le foto si riferiscono al giorno "no" in cui non pulisco.......... Mi dispiace , ma così o preferisco non averli.Turdus ha scritto:piu che stanze sembrano sale operatorie, complimenti.....poi ce le fai vedere quando non sono all'inaugurazione