IO SONO UNO SPARATORE (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Io sarò anche menabelino, ;) (traducendo dalla Lingua Genovese, si potrebbe dire in italiano ****azzzzo o spaccamarroni...)
può darsi... anzi di sicuro... per questo molti non mi sopportano, molti invece, conoscendomi per quello che sono e non per quello che appaio o voglio far apparire, mi vogliono bene (... e li abbraccio tutti)
questa volta però sono innocente...
qualcuno ha resuscitato e portato sù questo vecchio post di un anno fa, che comunque, dopo averlo riletto, sottoscrivo ancora.

....che riquoto!

Scusate la mia ignoranza, ma la beccaccia è quella specie di GROSSO TORDO CON IL BECCO LUNGO? E basta sempre con questa regina, gli uccelli sono uccelli, sia che si tratti della beccaccia o di un fringuello: tutti e due hanno 2 zampe, 2 ali ed un becco! Con questo come dico sempre e ribadisco, io non ho MAI fatto la posta alla beccaccia e mai la farò, però se sono allo spollo aspettando i tordi, e lei passa ...... Anch'io ho iniziato sparando alle capinere (quando si poteva: fino al 1978), fringuelli, zigoli eccc... e se potessi lo rifarei anche adesso, quindi sono uno sparatore.

come avevo già detto a qualcuno vedo che non sono il solo a considerare la beccaccia la regina,la dea alata, ma una buona preda come tante altre ,se non c'era lo zampino di qualche facoltoso cacciatore amico di vertici politici fuori e dentro la caccia cioè cacciatori con la puzzetta sotto il naso ,credo che la beccaccia non aveva questa importanza e la caccia della stessa non godeva di tali privilegi che altri selvatici non hanno.
per me le regole di caccia della becca sono una forma di razzismo nei confronti degli altri animali cacciabili.

Scusate la mia ignoranza, ma la beccaccia è quella specie di GROSSO TORDO CON IL BECCO LUNGO? E basta sempre con questa regina, gli uccelli sono uccelli, sia che si tratti della beccaccia o di un fringuello: tutti e due hanno 2 zampe, 2 ali ed un becco! Con questo come dico sempre e ribadisco, io non ho MAI fatto la posta alla beccaccia e mai la farò, però se sono allo spollo aspettando i tordi, e lei passa ...... Anch'io ho iniziato sparando alle capinere (quando si poteva: fino al 1978), fringuelli, zigoli eccc... e se potessi lo rifarei anche adesso, quindi sono uno sparatore.

-----------------------------------------------------------
Bé...ora che ci penso, anche tutti gli uomini hanno; una testa, due braccia, due gambe.........[lol2.gif]

--- AGGIUNTA AL POST ---

come avevo già detto a qualcuno vedo che non sono il solo a considerare la beccaccia la regina,la dea alata, ma una buona preda come tante altre ,se non c'era lo zampino di qualche facoltoso cacciatore amico di vertici politici fuori e dentro la caccia cioè cacciatori con la puzzetta sotto il naso ,credo che la beccaccia non aveva questa importanza e la caccia della stessa non godeva di tali privilegi che altri selvatici non hanno.
per me le regole di caccia della becca sono una forma di razzismo nei confronti degli altri animali cacciabili.

-------------------------------------------------------------
Non vuol dire che se su cento uomini, novantanove la pensano alla stessa maniera e uno diversamente, quest'ultimo deve per forza avere torto.[lol2.gif]

Nulla di più bello e allegro di una mattinata di Ottobre a tordi o allodole! [5a]Torni a casa che sei ringiovanito!!!

---------------------------------------------------------
[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]

Io dico,ognuno ha la sua regina e ognuno trova più soddisfazione quando fatica e si crea l'atmosfera...mi spiego meglio io adoro la caccia a capanno,la mia regina x me è la cesena..in assoluto più di tutti..e poi tutte le altre specie a capanno turdidi e fringillidi.. però mi piace sparare nel mio capanno nel mio posto che curo e creo negli anni..la stessa cesena o altro uccello ucciso in un'altro capanno altrui mi darebbe molta meno soddisfazione..xchè è semplicemente una fucilata a un uccello a rama dove io nn ho messo nient'altro di mio..invece nel mio capanno c'è tutto di mio..quindi capisco quando porto i miei amici e nn si divertono come me...xchè loro quel posto nn se lo sono sudato,e lo stesso discorso vale x le beccacce..cioè chi perde ore e ore con il cane crea la sua atmosfera cammina giornate intere x la sua regina e quando la cattura è al settimo cielo lo capisco..ma nn lo invidio x niente..lo capisco nn x la beccaccia ma lo capisco xchè lo paragono a me con la cesena..nn xchè la beccaccia sia la reina..ma è la sua regina..nn la mia o quella di altri che come me preferiscono altro..quest'anno ho ucciso la prima beccaccia della mia vitta,l'aveva vista mio fratello siamo andati con il cane e l'abbiamo uccisa...morale della favola..soddisfazione ZEROOO meglio un fringuello nel seccone...quindi ognuno ha le sue preferenze e smettiamo di dire la regina..casomai a chi piace può chiamarla la mia regina...dato che x me e tanti altri nn è proprio la regina l'importante è capirsi e rispettarsi.. sempre!!

come sarebbe a dire come sempre? comunque non hai capito una **** lessa perchè io non ho detto che faccio la posta alla beccaccia,ma ho detto che se sono a caccia in generale e mi si leva tra i piedi gli sparo come fanno il 90%dei cacciatori e forse anche tu, comunque io a caccia ci andavo prima che tu nascessi e non ti puoi permettere di insegnarmi e di parlare di etica venatoria.

caro luca.loga 21 io avrò tanti difetti però dico sempre quello che penso senza tanti preamboli.come si dice da noi :dire pane al pane e vino al vino.saluti

Come si evince dal mio discorso non mi sembra che le mando a dire neppure io! Quello che dico io è che se c'è un regolamento va rispettato se no ne avremo sempre di più! Io posso dirti che per ETICA mia, non sparerei MAI alla beccaccia alla posta. E per questo non capisco un ***** di caccia? Non credo proprio... E' una mia decisione ma che è una decisione di tutti perché vietata dalla legge... PUNTO... I discorsi da fare non sono tanti... E' un uccello come un altro... OK... Ma se la legge ti consente di ucciderla con i piedi e NON alla posta la legge è così!. Non abitiamo tanto distante e senza grosse gelate mi insegnerai tu che alzarla con i piedi è un tantino più difficile che aspettare la farfalla in mezzo al campo no??? Comunque non ce l'ho con TE! Ma io ho preso il permesso da 5 anni visto che ne ho 23 e seguo mio papà da quando ne ho 8... Vorrei e credetemi lo dico con il cuore in mano andare a caccia per altri 40 anni minimo e senza ulteriori restrizioni. Quindi se la una forma di caccia è vietata non la pratico io e spererei che non la pratichino neppure gli altri giusta o sbagliata che sia perché poi ci rimetto anche IO!!!... Adoro a Gennaio sparare ai fringuelli al volo, perché ci andavo con il mio nonno e mi ricorda momenti fantastici ma ora non si può e non ci sparo... Scusate se non SONO un cacciatore perché mi attengo alle leggi o ho una mia etica... E non voglio insegnarti l'etica a te che ci andavi prima che io nascessi, MA LA LEGGE 30 ANNI FA ERA DIVERSA ORA è QUESTA!!! C'è poco da fare a chi vince di età a caccia capisci??? Ciao e scusa se ho risposto di impulso ma non si attacca qualcuno solo perché ha un'idea diversa dalla nostra. Chiamate razzisti i beccacciai perché ritengono la becca un animale superiore e poi fate i razzisti discriminandoli??? Allora è li che ci rimango male...

P.S. NON appartengo e non apparterrò mai ai famosi club che propongono leggi del ***** discriminanti e limitative verso altre forme di caccia questo tengo a dirlo... Però non voglio manco esser preso per il culo per un'idea che ho... Questo è poco ma sicuro... Saluti!!!

Io ho notato che la parola "sparatore" al 90% dei casi esce dalla bocca del cacciatore che, per diversi motivi, non riesce a fare bei carnieri.

sparatore era bello negli anni fine settanta inizio ottanta quando andavamo sul valico a sparare a fringuelli, frosoni,verdoni,peppole,prispoloni,ecc. ecc. vi ricordate quando compravamo le cartucce dentro dei contenitori uguali ai fustini del detersivo da lavatrice?,e la sera la spalla e la guancia erano doloranti e iondolenzite dalle fucilate?

Io mi ricordo di scatole quadrate d 100 o 200 cartucce,allora si che s'era sparatori!
Lo siamo ancora...........ma si puo`dire?

--- AGGIUNTA AL POST ---

Luca Loga io invece ho fatto il contrario,gli ho tirato all'aspetto in gioventu`per 5-6 anni,poi ho smesso.
Ma se ti dico quante ne sono cascate.........ti metti a ridere!!!!

Come si evince dal mio discorso non mi sembra che le mando a dire neppure io! Quello che dico io è che se c'è un regolamento va rispettato se no ne avremo sempre di più! Io posso dirti che per ETICA mia, non sparerei MAI alla beccaccia alla posta. E per questo non capisco un ***** di caccia? Non credo proprio... E' una mia decisione ma che è una decisione di tutti perché vietata dalla legge... PUNTO... I discorsi da fare non sono tanti... E' un uccello come un altro... OK... Ma se la legge ti consente di ucciderla con i piedi e NON alla posta la legge è così!. Non abitiamo tanto distante e senza grosse gelate mi insegnerai tu che alzarla con i piedi è un tantino più difficile che aspettare la farfalla in mezzo al campo no??? Comunque non ce l'ho con TE! Ma io ho preso il permesso da 5 anni visto che ne ho 23 e seguo mio papà da quando ne ho 8... Vorrei e credetemi lo dico con il cuore in mano andare a caccia per altri 40 anni minimo e senza ulteriori restrizioni. Quindi se la una forma di caccia è vietata non la pratico io e spererei che non la pratichino neppure gli altri giusta o sbagliata che sia perché poi ci rimetto anche IO!!!... Adoro a Gennaio sparare ai fringuelli al volo, perché ci andavo con il mio nonno e mi ricorda momenti fantastici ma ora non si può e non ci sparo... Scusate se non SONO un cacciatore perché mi attengo alle leggi o ho una mia etica... E non voglio insegnarti l'etica a te che ci andavi prima che io nascessi, MA LA LEGGE 30 ANNI FA ERA DIVERSA ORA è QUESTA!!! C'è poco da fare a chi vince di età a caccia capisci??? Ciao e scusa se ho risposto di impulso ma non si attacca qualcuno solo perché ha un'idea diversa dalla nostra. Chiamate razzisti i beccacciai perché ritengono la becca un animale superiore e poi fate i razzisti discriminandoli??? Allora è li che ci rimango male...

P.S. NON appartengo e non apparterrò mai ai famosi club che propongono leggi del ***** discriminanti e limitative verso altre forme di caccia questo tengo a dirlo... Però non voglio manco esser preso per il culo per un'idea che ho... Questo è poco ma sicuro... Saluti!!!

Concordo con luca sebbene io abbia tutt'altra passione...io se sono a capanno e passsa uno coppia di beccacce(le guardo dico che belle e nn sparo,le lascio a chi lavora tutto l'anno x addestrare il cane x chi cammina ore e ore e quindi a chi se la merita..e come io rispetto le cacce altrui esigo rispetto x la caccia mia...nn c'è una caccia migliore ma ci sono semplicemente quelli che sanno interpretare la loro caccia(passione) al meglio

Concordo con luca sebbene io abbia tutt'altra passione...io se sono a capanno e passsa uno coppia di beccacce(le guardo dico che belle e nn sparo,le lascio a chi lavora tutto l'anno x addestrare il cane x chi cammina ore e ore e quindi a chi se la merita..e come io rispetto le cacce altrui esigo rispetto x la caccia mia...nn c'è una caccia migliore ma ci sono semplicemente quelli che sanno interpretare la loro caccia(passione) al meglio

Quoto, è il discorso di mio padre da una vita... Lui da quando si è messo al capanno fa lo stesso ragionamento e giustamente si incazza se si mettono a tirare a volo a 50 metri dal capanno... Io quando a ottobre vado al capanno con lui stai tranquillo che non mi risparmio a sparare... Ma quando da fine ottobre prendo il cane arrivo al posto alle 8! Non mi ci metto a rompere le scatole a chi si alleva un anno la batteria... Ma ripeto... Sono ragionamenti miei... ognuno fa quel che vuole SE è in regola...

Cipolla forse hai ragione... Ma ti assicuro che a becche con il cane uno sparatore non lo puoi essere o lo può essere 3 mattine all'anno... FORSE... :) A tordi è un'altro paio di maniche... Mi piace esserlo anche a me... Questo non vuol dire ritenere la becca un animale sacro ma ammettere che per quantità è più facile fare 20 tordi al giorno che 20 beccacce... e tu Pugliese D.O.C. scuola Gelso me lo insegni...

Saluti a tutti...

SPARATORE:
Dicesi sparatore quella persona che nell'espletare legalmente l'esercizio venatorio e usando la propria arma da fuoco quale fucile o similari, tende a strafare ..............senza tenere in considrazione nessuna circostanza di tempo, luogo e numero.....................................
Quindi a tre quattro km di distanza...............................oppure tiro al piattello...............

Con questo come dico sempre e ribadisco, io non ho MAI fatto la posta alla beccaccia e mai la farò, però se sono allo spollo aspettando i tordi, e lei passa

ooooooppppppssssssssssssss mo' ho capito a cosa ho sparato quella mattina 10 minuti prima dello zirlo

--- AGGIUNTA AL POST ---

sparatore era bello negli anni fine settanta inizio ottanta quando andavamo sul valico a sparare a fringuelli, frosoni,verdoni,peppole,prispoloni,ecc. ecc. vi ricordate quando compravamo le cartucce dentro dei contenitori uguali ai fustini del detersivo da lavatrice?,e la sera la spalla e la guancia erano doloranti e iondolenzite dalle fucilate?

dlllo a me IO andavo dalla Mora a Torre del Lago e compravo le cartucce a 250 a busta altri tempi

NON sono uno sparatore,quando ho voglia di sfuocare,vado al tiro e mi faccio un po di serie al percorso e skeet.
lo schioppo in mano quasi esclusivamente con il cane da ferma.

Con questo come dico sempre e ribadisco, io non ho MAI fatto la posta alla beccaccia e mai la farò, però se sono allo spollo aspettando i tordi, e lei passa

ooooooppppppssssssssssssss mo' ho capito a cosa ho sparato quella mattina 10 minuti prima dello zirlo

--- AGGIUNTA AL POST ---

dlllo a me IO andavo dalla Mora a Torre del Lago e compravo le cartucce a 250 a busta altri tempi

la mora provocante (Santina) è ancora la a vendere migliaia di cartucce l'anno per tutte le cacce e di tutti iprezzi (quelle per acquatici che fa caricare sono buonissime).

Ormai non provoca piu' nulla ahahahahah ci presi un certo PLURIFON da lei oltre a tanto materiale da pesca e non solo, l'Armeria Parenti e' famosa in tutta la zona.....vendeva le Romagna Caccia ottime in lago

è ormai la santina a fatto il suo tempo,grande commerciante di plurifon nuovi e usati: ma sai dalle nostre parti sono tanti gli appassionati di birdwatching specialmente in padule,però mi sono sempre chiesto come fanno a fare le foto di notte visto che i plurifon si sentono dopo il tramonto mistero.

Anche a me piace sparare ma sono stato educato a non sparare alla rinfusa come fanno tanti..se un tordo e' lontano non lo sparo mica tanto per fare rumore..aspetto quello successivo che potrebbe cambiare direzione sentendominsparare ad esempio... Molti purtroppo sparano solo per far rumore e carnieri in quel modo non ne fanno e non ne fanno fare agli altri

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto