IO SONO UNO SPARATORE (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: IO SONO UNO SPARATORE

cipolla ha scritto:
Piu' conosco cacciatori, presidenti di Associazioni Venatorie ecc. mi rendo conto di quanto siamo diversi. Pensate che in Puglia per preservare le beccaccie ed i beccacciai che saranno si e no il 5% dei cacciatori pugliesi, tutte le associazioni venatorie hanno proposto di vietare la Caccia ai turdidi fino alle ore 7 a meno di 100 mt da boschi e pinete, stravolgendo cosi' le nostre abitudini ed usanze. Un proposta degna della mente del piu' malato ambientalista. Provo tristezza che a capo delle AA VV Pugliesi ci siano queste persone.
Devi guardare il tutto alla radice,se non ci fosse il problema della posta alla beccaccia ,mai nessuno si sarebbe sognato di fare una simile proposta,come ripeto se ci fosse piu rispetto e osservanza delle regole il problema non susisterebbe.

grillaia ha scritto:
cipolla ha scritto:
Piu' conosco cacciatori, presidenti di Associazioni Venatorie ecc. mi rendo conto di quanto siamo diversi. Pensate che in Puglia per preservare le beccaccie ed i beccacciai che saranno si e no il 5% dei cacciatori pugliesi, tutte le associazioni venatorie hanno proposto di vietare la Caccia ai turdidi fino alle ore 7 a meno di 100 mt da boschi e pinete, stravolgendo cosi' le nostre abitudini ed usanze. Un proposta degna della mente del piu' malato ambientalista. Provo tristezza che a capo delle AA VV Pugliesi ci siano queste persone.
Devi guardare il tutto alla radice,se non ci fosse il problema della posta alla beccaccia ,mai nessuno si sarebbe sognato di fare una simile proposta,come ripeto se ci fosse piu rispetto e osservanza delle regole il problema non susisterebbe.

In effetti...

allodola maschio ha scritto:
se si riporta la discussione in termini ragionevoli bene, altrimenti la chiudo o la sposto, ma è possibile che non si riesca ad avere un dibattito pulito e corretto nel rispetto delle proprie idee e tradizioni, invece di scagliarsi contro l'uno con l'altro? io la caccia la vedo in modo totale e nel rispetto dell'uno o dell'altro, tutti abbiamo un'idea di cosa è la caccia per noi, ma è nostra e non sappiamo se la più giusta o la più bella, però una cosa non deve mancare il rispetto tra di noi, abbiamo già tanti nemici fuori da combattere ogni giorno, perchè volergli dare una mano?

allora lo ripeto o si torna su toni civili e nel rispetto delle regole del Forum o si prende provvedimenti.

-------------------------------------------
Ho letto tutti i post, come un "non" cacciatore e ne è venuta fuori solo una parola "VERGOGNA" E poi ho pensato come un "non" cacciatore: ma quarda questi stolti, si litigano tra di loro e poi cercano l'unità di tutti i cacciatori, per essere più forti e coesi.
Francesco...per favore, sposta questo argomento in stanza protetta. Che è meglio per tutti.

mimmotursi ha scritto:
grillaia ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
X GRILLAIA, 1948FUL:
Ragazzi non dite a me ste cavolate perchè - ve l'ho detto e scritto - io vengo e sono di quella pasta !!!
I beccacciai (noi) non facciamo un CAZ ZO per preservare e tenere confortevoli e puliti da immondizie e plastiche, da TROIE ED AMANTI, DA SPACCIATORI E LADRI, fungaioli e BRACCONIERI i boschi ed i terreni in cui cacciamo !!!
Non ci preoccupiamo neppure di creare o mettere uno schifo di pozzanghera ove la Regina possa abbeverarsi.
Ma la cosa MOLTO PIU' IRRITANTE è che una infinità di IMBECILLI SEDICENTI BECCACCIAI FANNO LA POSTA ALLA BECCACCIA...e lo negano: che pezzi di ME R DA !!!
Quindi: andiamo a rompere i cogli....ni da un'altra parte prima di levare scudi ed accuse contro colleghi !!!

I CAPANNISTI, per contro, curano il loro "orto" TUTTO L'ANNO manualmente e smenandoci una infinità di tempo e danaro per il loro personale gusto di vederle e contarle - a caccia chiusa - giungere tutte le sere negli sguassi o nei chiari, magari abbatterne una 40ina in tutta la stagione perchè ci sono altri colleghi meno danarosi che si appostano fuori, lungo gli "arrivi" e le fucilano prima.
Non ho mai sentito un capannista, in questi casi, MALEDIRE il collega; magari imprecare li per li ma niente più. :D
Per contro dei merd osi di beccacciai invidiosi mi han mandato la Forestale una infinità di volte... tanto che ci son diventato amico con il Capitano !!! [rire.gif]
Divertitevi, divertiamoci fin che qui in Italia si potrà e lasciate perdere ste diatribe squallide da "GUERRA TRA POVERI PEZZENTI"
Mimmo Tursi
Mimmo da cio che hai scritto è EVIDENTE CHE NON SEI ASSOLUTAMENTE UN CINOFILO E BECCACIAIO!!!!!!!!!! e comunque le regole ci sono e vanno rispettate da tutti beccaciai,paperai,colombai,cinghialai ecc.

Premesso che per quanto riguarda l'esser cinofilo e BECCACCIAIO, quando "tu andavi io ero già di ritorno", capisco che dire la verità su MOLTI SEDICENTI CINOFILI BECCACCIAI RODE ma è così !!!
Le regole vanno certamente rispettate ma DEVI DIRLO E RACCOMANDARTI AI TUOI COLLEGHI, non ai capannisti - come li definite voi - !!!

Che cura e lavori ci mettete voi nei boschi ? Cosa fate per questo habitat ? UN CAZ ZO !!!
Anzi a caccia chiusa e nei Parchi ci andate - anche se vietato e fate bene - per addestrare e preparare i viostri meravigliosi colleghi a quattrozampe.
Quindi, non parlarmi di REGOLE, ne tu ne altri 1000 come te ed anche se più anziani di me, perchè certamente SO DI COSA PARLO, SCRIVO E RACCONTO ne tanto meno faccio la VERGINE VESTALE.... TROMBATA IN TUTTI I PERTUGI come voi nobili venandi!!!

La giacca ed il gilet di fustagno con 10 cartucce nel taschino la uso anch'io ancora da 47 anni, ma la verità è che di SIGNORI CACCIATORI non ce ne sono più ed in nesssun tipo di selvaggina !!!
Ciao
Mimmo Tursi
Caro Mimmo siamo piu o meno di età e mi sono avvicinato alla cinofilia quando avevo 16 anni, a 18 con il pda ho avuto il mio primo cane,una labrador nera(Ero appasionato di caccia agli acquatici),e succesivamente a distanza di circa un anno il mio primo cane da ferma ,una bella pointer del Vestrini,a 25 anni giudicavo in prove di lavoro cani da ferma e da cerca,non sto a prolungarmi oltre,percio non so se quando tu arrivavi io partivo,è chiaro che anche in chi pratica la caccia con l' ausilio del cane cè qualche scorretto,ma cio non vuol dire che lo sian tutti,non capisco però cosa intendi x miglioramenti nei boschi? La toscana è ricca di zone boschive,ci sono meno zone coltivate che alberate ed in continua espansione
,anzi è importantissimo mantenere nelle zone di collina e montagna pascoli e seminativi, principali fattori di sosta della selvaggina sia migratoria che stanziale,in toscana la cinofilia è molto sentita non è assolutamente necessario andare nei parchi x addestrare il cane,ci sono ottime ZAC e AFV dove si puo allenare senza sparo su selvaggina vera,in oltre si posono ottenere x altre regioni permessi x effetuare censimenti ,avendo così la possibilita di essere perfettamente in regola sia nei parchi che in ZRC
Un saluto

ragazzi ma uno come me a cui piacciono quasi tutte le cacce con chi si deve incaxxare?vabbe' inveiro' contro gli allodolari perche' e' l'unica caccia che non pratico ....per ora e per ora dico cattivi gli allodolari che sparano alle allodole ahahahahahha mi fate schiantare dalle risate saluti

pipposcolopax ha scritto:
ragazzi ma uno come me a cui piacciono quasi tutte le cacce con chi si deve incaxxare?vabbe' inveiro' contro gli allodolari perche' e' l'unica caccia che non pratico ....per ora e per ora dico cattivi gli allodolari che sparano alle allodole ahahahahahha mi fate schiantare dalle risate saluti
che stai dicendo??? ora mi incaxxa io ahahhahahahahahah....sto scherzando........

è come nella vita di tutti per coesistere, ci vuole RISPETTO

Grillaia,

PRATICAMENTE MI STAI DANDO RAGIONE E TE NE RINGRAZIO !!!

Infatti, sin dall'esordio in questo Argomento ci ho tenuto a ribadire che:
1) NON SI E' TUTTI UGUALI
2) NON SE NE FA UN CASO PERSONALE MA GENERALE - molti hanno ottimi luoghi in cui cacciare vedi voi toscanacci e quindi li "curano" al meglio
3) NESSUNO PUO' O DEVE CRITICARE O CLASSIFICARE SUOI COLLEGHI !!!

Ciao
Mimmo Tursi

mimmotursi ha scritto:
Grillaia,

2) NON SE NE FA UN CASO PERSONALE MA GENERALE - molti hanno ottimi luoghi in cui cacciare vedi voi toscanacci e quindi li "curano" al meglio

Ciao
Mimmo Tursi

Caro Mimmo, la critica ci deve essere, ma non deve essere esasperata, secondo mio modesto parere va rivolta a coloro che non seguono l'etica venatoria per l'appuntoL'ARS L'ARS VENANDI ricordiamolo è e resta soprattutto un'arte, restiamo in quest'ottica . Ciao Fulvio

1948ful ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
Grillaia,

Ciao
Mimmo Tursi

Caro Mimmo, la critica ci deve essere, ma non deve essere esasperata, secondo mio modesto parere va rivolta a coloro che non seguono l'etica venatoria per l'appuntoL'ARS L'ARS VENANDI ricordiamolo è e resta soprattutto un'arte, restiamo in quest'ottica . Ciao Fulvio

Caro Fulvio,
su quest'ultimo tuo scritto siamo D'ACCORDISSIMO ma poichè sono entrato in sto ginepraio a mo di raccogliere un BECCA in ritardo.....non so chi abbia iniziato di voi ad "ESASPERARLA", sottolineando SEMPRE che anche noi capannisti abbiamo una ARS VENANDI !!!
Ciao
Mimmo Tursi

mimmotursi ha scritto:
1948ful ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
Grillaia,

Ciao
Mimmo Tursi

Caro Fulvio,
su quest'ultimo tuo scritto siamo D'ACCORDISSIMO ma poichè sono entrato in sto ginepraio a mo di raccogliere un BECCA in ritardo.....non so chi abbia iniziato di voi ad "ESASPERARLA", sottolineando SEMPRE che anche noi capannisti abbiamo una ARS VENANDI !!!
Ciao
Mimmo Tursi
Mimmo sin dall'inizio ho detto che prima di postare, bisogna inquadrare bene l 'andamento
della discussione e riflettere sulla discussione stessa com'è stata postata ,tutto qui . apprezzo tutti coloro che svolgono la loro caccia con arte per l'appunto ars venandi , migratoristi e codaioli .

Icche` fo`Danilo?
Che riparto e te ne ridico altre tre o quattro,o fo`finta che questa volta tu abbia detto cose serie?
Ma te,che sei convinto di quello che tu scrivi?
Guarda che se fosse cosi` tu saresti un caso patologico te lo dico io!!!!!

Flagg ha scritto:
"Lo so che non vi piace la caccia ma con la mia carne io vi nutro meglio ed ad prezzi piu' bassi!" [up.gif]

http://www.youtube.com/watch?v=vDtgchBX ... re=related

Dopo tante chiacchiere una bella sparacchiata!!! [lol.gif]

Bella Pier [eusa_clap.gif] .....ci voleva!!!!Un saluto.

P.s. Dal momento che stai in loco.......organizzacela una trasferta no :D ????Ti paghiamo [Trilly-77-24.gif] ehhhhh!!!!!

erchiappetta ha scritto:
P.s. Dal momento che stai in loco.......organizzacela una trasferta no :D ????Ti paghiamo [Trilly-77-24.gif] ehhhhh!!!!!

Non dovete pagare me ma chi vi procura la merce! Per scherzare tra noi italiani qui diciamo sempre che l'unita' di misura universale in Inghilterra e' il pound (doppio senso perche' e' sia la libbra che la moneta...!!). [up.gif]
Per me non c'e' problema l'ho detto tante volte...
Io personalmente saro' molto impegnato a casa nei prossimi mesi ma posso sempre organizzare per voi e faccio qualche scappatella....

Ciao

Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della *****diregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...

Hai proprio ragione sai!!
Anche nella nostra cattegoria esistono gli snob purtroppo!!
Anche io mi reputo uno sparatore ma non per questo non siamo rispettosi delle prede abbatute o altro!!
W LA CACCIA!

tutti i cacciatori vanno a caccia per sparare,io non ho mai visto un cacciatore che parte da casa con tre cartucce,per quello che riguarda i beccacciari con la puzzetta sotto al naso che pensano di essere cacciatori puri rispondo che di caccia per ora non ne hanno capito una **** lessa.

Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della *****diregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...

Grande Armando, la penso esattamente come te!

Ma chi e` Flagg,il "cecchino"dell'aria compressa?
Beato lui che ha migliaia di colombacci d'intorno,e puo`andare a caccia in quella stagione.
A giudicare dal fogliame e` tra Giugno e Agosto,non e`che sia tanto d'accordo tra Giugno e Luglio,ma da loro sono considerati nocivi,da noi ti arrestano.

Bhe visto che ci tenete tanto ad essere classificati sparatori, spero che almeno sappiate a quello che sparate:mrgreen: alla fossa basta dire Pull a caccia è diverso bisogna riconoscere il consentito dal protetto...almeno questo[5a].

tutti i cacciatori vanno a caccia per sparare,io non ho mai visto un cacciatore che parte da casa con tre cartucce,per quello che riguarda i beccacciari con la puzzetta sotto al naso che pensano di essere cacciatori puri rispondo che di caccia per ora non ne hanno capito una **** lessa.

No caro folaga3 come sempre fai intendere che chi non ci capisce una **** lessa di caccia sei te. Io ad esempio caccio i tordi a ottobre e la beccaccia da novembre in avanti... La beccaccia è VIETATO spararla all'aspetto... PUNTO! Ai tordi sparo anche io tanto... Vai tranquillo... Li sono uno sparatore anche io... Me ne vado anche in spagna 1-2 volte l'anno... Ma la beccaccia all'aspetto è buono anche un orbo a prenderla... Sei uno sparatore perché la prendi alla sesta fucilata? ahah... Allora preferisco non essere uno sparatore... Non c'è una categoria di beccacciari e di RESTO DELLA CACCIA! C'è un regolamento da rispettare lo capiamo o no? E' inutile che continuiamo a inventare belinate come si dice dalle mie parti... Se no tra qualche anno ci fanno sparare al piattello e basta...

come sarebbe a dire come sempre? comunque non hai capito una **** lessa perchè io non ho detto che faccio la posta alla beccaccia,ma ho detto che se sono a caccia in generale e mi si leva tra i piedi gli sparo come fanno il 90%dei cacciatori e forse anche tu, comunque io a caccia ci andavo prima che tu nascessi e non ti puoi permettere di insegnarmi e di parlare di etica venatoria.

caro luca.loga 21 io avrò tanti difetti però dico sempre quello che penso senza tanti preamboli.come si dice da noi :dire pane al pane e vino al vino.saluti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto