IO SONO UNO SPARATORE (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: IO SONO UNO SPARATORE

fate come me MIMETICO quando caccio al campo,ELEGANTISSIMO quando mi invitano in riserva,TRADICIONAL TECNICAL quando caccio a beccaccie MAREMMANO quando vado al cignale FATE COSI' E NON VI SENTIRETE MAI FUORILUOGO!!! per non parlare dei fucili!! a parte gli scherzi smettiamola di STEREOTIPARE la caccia ogni caccia e' degna di RISPETTO....... sempre con un occhio all'ETICA e mi raccomando l'etica!!! ahahahaha saluti

grifonenero ha scritto:
1948ful ha scritto:
grifonenero ha scritto:
1948 ful,
visto che altrove hai negato la presunta supremazia morale dei beccacciai che invece io rivendico come supremazia nella superbia e nella perenne puzza sotto il naso, le tue parole di "serie b" a me e a chi la pensacome me ( se leggi la discussione la stragrande maggioranza) non fanno altro che sottilineare quanto noi si dica il vero.
E quando di dice la verità si può fare male.
E lo dice nudo, crudo, comprensibile e chiaro.
Evidentemente tu e altri siete abituati al politichese venatorio political correct dei comuinicati-aria fritta delle vostre associazioni, noi migratoristi siamo oltre, non sopra, oltre e vi guardiamo sorridenti dal davanti delle nostre poste.

Tu esasperi il confronto , questa tua posizione pseudo anarchica dimostra quanto è fragile
il tuo modo di pensare, in questo caso credi a me non servono le maggioranze, anzi !......
e credimi nelle vostre poste , che tra l'altro non ne incontro mai , io penso che rosicate ,
per un qualcosa che non capirete mai , ed è grave !!!!!

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] a zelig subito !
Vedo che conosci bene le trasmissioni demenziali !!!! Complimenti

1948ful ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...
Ciao Grifo, potrei anche essere d'accordo con te,certi aggettivi te li potevi
risparmiare non fai che esasperare il forum , poi se proprio ti piace la goliardia ti posso dire
come tu affermi che ti piace vincere 3-2 e non 1-0 puoi vincere come più ti piace tanto
sei sempre serie B. [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] . ciao fulvio

Ragazzi, mi permetto intervenire perchè:
a) intanto IO NASCO BECCACCIAIO, appena posso (quasi tutti gli anni) LO RITORNO RIVENDICANDO LE MIE AMATISSIME ORIGINI PER LA BENEAMATA vantandomi di averla e saperla cacciare
b) sono anche dal 1978 un MIGRATORISTA (attenzione: la beccaccia E' MIGRATORIA TESTONI ENTRAMBI !!! :D ) patito, matto, sfegatato e folle di ANATRE.

Ora, quello che contesto ad entrambi è che:
1) NON TUTTI I BECCACCIAI hanno la puzza al naso (GRIFO ma tu fottitene come faccio io) e tanti SONO INGORDI ABBATTITORI oltre che basta rdi venditori di SELVAGGINA AI RISTORANTI (dai tempi del Montenegro...i toscani hanno insegnato)
2) amico cacciatore e collega beccacciaio, certamente GRIFO è un pò colorito nell'esprimersi ma, certamente è sincero e dice quello che pensa.
Ora, poichè MOLTISSIME VOLTE TRA ME E LUI è FINTA A ZUFFA e molte volte aveva anche ragione lui, tu lascialo con il suo sincero e squisito pensiero che, per quanto concerne NOI BECCACCIAI non è affatto esagerato.
3) ...serie B ???
Perchè esiste una classifica ?
E tu Fulvio di che Serie sei ?
Non pensi TU essere di una SERIE INFIMA se esprimi questi giudizi ?

Caro Fulvio, ti prego riflettere su queste mie ultime riga e non rispondermi poichè questo tuo affermare mi deprime, sconsola, offende come collega e cacciatore.

In conclusione:
nel mio girovagare il mondo per le Regine, ne ho trovate di TESTE DI CAZ ZO che in Italia fanno le vergini vestali e rompono i cogl ioni con il LORO CANI DA LINEE DI SANGUE E PEDEGREE del caz....o e poi in quei paesi - non visti - FANNO LA POSTA LA SERA E LA MATTINA PRIMA DI ENTRARE IN BOSCO !!!
CERTAMENTE non è il tuo o mio caso ma, credimi anzi credetemi: (lo dico da anni) NESSUNO E' IN GRADO DI CRITICARE ALCUNO !!!
Ciao a voi
Mimmo Tursi

mimmotursi ha scritto:
1948ful ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...
Ciao Grifo, potrei anche essere d'accordo con te,certi aggettivi te li potevi
risparmiare non fai che esasperare il forum , poi se proprio ti piace la goliardia ti posso dire
come tu affermi che ti piace vincere 3-2 e non 1-0 puoi vincere come più ti piace tanto
sei sempre serie B. [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] . ciao fulvio

Ragazzi, mi permetto intervenire perchè:
a) intanto IO NASCO BECCACCIAIO, appena posso (quasi tutti gli anni) LO RITORNO RIVENDICANDO LE MIE AMATISSIME ORIGINI PER LA BENEAMATA vantandomi di averla e saperla cacciare
b) sono anche dal 1978 un MIGRATORISTA (attenzione: la beccaccia E' MIGRATORIA TESTONI ENTRAMBI !!! :D ) patito, matto, sfegatato e folle di ANATRE.

Ora, quello che contesto ad entrambi è che:
1) NON TUTTI I BECCACCIAI hanno la puzza al naso (GRIFO ma tu fottitene come faccio io) e tanti SONO INGORDI ABBATTITORI oltre che basta rdi venditori di SELVAGGINA AI RISTORANTI (dai tempi del Montenegro...i toscani hanno insegnato)
2) amico cacciatore e collega beccacciaio, certamente GRIFO è un pò colorito nell'esprimersi ma, certamente è sincero e dice quello che pensa.
Ora, poichè MOLTISSIME VOLTE TRA ME E LUI è FINTA A ZUFFA e molte volte aveva anche ragione lui, tu lascialo con il suo sincero e squisito pensiero che, per quanto concerne NOI BECCACCIAI non è affatto esagerato.
3) ...serie B ???
Perchè esiste una classifica ?
E tu Fulvio di che Serie sei ?
Non pensi TU essere di una SERIE INFIMA se esprimi questi giudizi ?

Caro Fulvio, ti prego riflettere su queste mie ultime riga e non rispondermi poichè questo tuo affermare mi deprime, sconsola, offende come collega e cacciatore.

In conclusione:
nel mio girovagare il mondo per le Regine, ne ho trovate di TESTE DI CAZ ZO che in Italia fanno le vergini vestali e rompono i cogl ioni con il LORO CANI DA LINEE DI SANGUE E PEDEGREE del caz....o e poi in quei paesi - non visti - FANNO LA POSTA LA SERA E LA MATTINA PRIMA DI ENTRARE IN BOSCO !!!
CERTAMENTE non è il tuo o mio caso ma, credimi anzi credetemi: (lo dico da anni) NESSUNO E' IN GRADO DI CRITICARE ALCUNO !!!
Ciao a voi
Mimmo Tursi
Anche le mie erano battute colorite e nel post ho specificato, goliardiche . La classifiche ?
Io parlavo di serie, ma essendo tifoso del ciclismo , me ne può fregare di meno ,poi se ti leggi i post di solopax 87, e non mi riferisco a lui , ma a chi lo ho quotato, che è stato molto prevenuto . Scusa ma ho dovuto risponderti. Ciao Fulvio

grifonenero ha scritto:
1948 ful,
visto che altrove hai negato la presunta supremazia morale dei beccacciai che invece io rivendico come supremazia nella superbia e nella perenne puzza sotto il naso, le tue parole di "serie b" a me e a chi la pensacome me ( se leggi la discussione la stragrande maggioranza) non fanno altro che sottilineare quanto noi si dica il vero.
Evidentemente tu e altri siete abituati al politichese venatorio political correct dei comuinicati-aria fritta delle vostre associazioni, noi migratoristi siamo oltre, non sopra, oltre e vi guardiamo sorridenti dal davanti delle nostre poste.
Caro grifo Voi Migratoristi da apostamento, fate poco o nulla x incrementare la selvaggina e migliorare la caccia vi limitate a cercare solo di aumentare la stagione venatoria,e non ve ne puo fregà de meno del perchè la migratoria in italia non si ferma piu, non passa piu come un tempo,vi limitate a cercare capi espiatori assurdi,è chiaro che i cacciatori di beccacce sono risentiti nei confronti di chi pratica la posta alla becca e automaticamente lo sono con i migratoristi ,dovreste voi per primi combattere qu
esto malcostume,solo allora ci potra essere reciproco rispetto.
In oltre a mio avviso hai una visione distorta,chi pratica la caccia con il cane si soddisfa anche con il solo lavoro del cane, la fucilata è di importanza secondaria,cosa che non succede a chi pratica la caccia da appostamento,in quanto se non passa nulla di conseguenza non spara a nulla,e come si suol dire in toscana ..lè di molto incazzao... altro che sorridente [rire.gif]

Bravo Mimmo ottimo e puntuale intervento.
.
Invece di grillaia qui sopra non condivido mezzo rigo, dunque essendo così lontano dal mio modo di essere ed intendere la caccia non lo commento neppure.
E sorrido.

grillaia ha scritto:
grifonenero ha scritto:
1948 ful,
Caro grifo Voi Migratoristi da apostamento, fate poco o nulla x incrementare la selvaggina e migliorare la caccia vi limitate a cercare solo di aumentare la stagione venatoria,e non ve ne puo fregà de meno del perchè la migratoria in italia non si ferma piu, non passa piu come un tempo,vi limitate a cercare capi espiatori assurdi,è chiaro che i cacciatori di beccacce sono risentiti nei confronti di chi pratica la posta alla becca e automaticamente lo sono con i migratoristi ,dovreste voi per primi combattere qu
In oltre a mio avviso hai una visione distorta,chi pratica la caccia con il cane si soddisfa anche con il solo lavoro del cane, la fucilata è di importanza secondaria,cosa che non succede a chi pratica la caccia da appostamento,in quanto se non passa nulla di conseguenza non spara a nulla,e come si suol dire in toscana ..lè di molto incazzao... altro che sorridente [rire.gif]
a mio avviso fammo molto di piu per l'ambiente i cacciatori da appostamento che quelli che praticano la vagante. il cacciatore che caccia sempre nello stess posto fa di tutto per far si che quello sia migliore quindi lo predispone per far fermare gli uccelli che vuole nsidiare. ne sono un chiaro esempio i chiaretti da caccia dove resta l'acqua anche in primavera ed estate consentendo la sosta, il nutrimento e spesso la nidificazione di molte specie anche protette. Ne sono un chiaro esempio anche i capanni da piccola migratoria predisposti con molte asture intorno che nei giorni di silenzio venatorio offrono cibo o appostamenti da allodole con intorno 1 ettaro di stoppia dove queste si fermano e mngiano. Te che fai danilo compri i vermi dal cacciaepesca per le tue beccaccie?? [Trilly-77-24.gif]

grifonenero ha scritto:
Bravo Mimmo ottimo e puntuale intervento.
.
Invece di grillaia qui sopra non condivido mezzo rigo, dunque essendo così lontano dal mio modo di essere ed intendere la caccia non lo commento neppure.
E sorrido.

Ecco come l' intendi [5a] ecco che dovresti fare [rk01_050.gif]

[rire.gif] [Trilly-77-24.gif]

Scusate se mi intrometto, e scusate ancora se ripeto cio' che qualcuno ha gia' detto, ma:
1. Tutte le cacce sono uguali e meritano uguale rispetto.
2. La beccaccia e' cacciata da migratoristi perche'... migra.
3. Quelli che cacciano da appostamento sono quelli che combattono piu' di tutti gli altri contro le bonifiche, i disboscamenti, l'edilizia, l'agricoltura a gatto selvaggio che distrugge l'habitat, le discariche, ecc. che rovinerebbero l'ambiente dove hanno il capanno e lo renderebbero inutile o chiuso alla caccia. Per esempio, negli U.S. sono i cacciatori di acquatici che con i loro soldi donati a Ducks Unlimited hanno sottratto all' idrovora, all'aratro, al megasupermercato, ai villini che crescono come funghi milioni di ettari di territorio dove gli acquatici nidificano e si nutrono. E centinaia di altre specie di selvatici stanziali e non stanziali hanno tratto profitto dal salvataggio dell'habitat naturale dove convivono con gli acquatici.
4. Se vogliamo, quelli che a detta di qualcuno fanno tanto per la caccia ripopolando con "selvaggina" stanziale hanno imbastardito le lepri italiane con i ceppi ungheresi, riempiono le campagne di pollastri pronto caccia che tengono le volpi e altri nocivi in buona salute e contaminano l'eredita' genetica dei fagiani veri e delle ultime starne nostrane--basta che questi "benefattori" abbiano da sparare un paio di capi all'apertura--se i gabbiaroli introdotti ce l'hanno fatta a sopravvivere all'addiaccio la notte prima dell'apertura!
5. Come se non bastassero certi scrittorucoli di riviste politically correct che marciano al passo dell'oca insieme all' Arcicaccia nel denigrare i migratoristi e ad esaltare soltanto i selecontrollori privilegiati ed elitari, adesso anche certi migratoristi danno addosso ad altri migratoristi. Eh, no, ragazzi! Questo mi scoccia proprio. Se proprio volete trovare un bersaglio per sparare a zero, mettete il reticolo sui paesi che circondano l'Italia dove sia le sacrosante beccacce che anatre, allodole, tortore, tordi, quaglie, ecc. vengono massacrati anche quando nidificano e senza limiti di carniere o con limiti ben oltre il sostenibile. Gli sparatori ci sono fra tutti i ranghi dei cacciatori, se per sparatori s'intende quelli che se ne fregano della sostenibilita' e uccidono troppo. Forse che non ci sono quelli che o uccidono piu' beccacce del consentito, o alla posta (e che si definiscono cinofili perche' hanno un cane bolso il cui compito esclusivo e' quello di raccattare una beccaccia al buio uccisa mentre tornava dalla pastura la mattina prestissimo o la sera mentre tornava alla pastura)? Che faccia hanno a criticare quello che uccide quindici tordi se il carniere e' legale e i mezzi etici e a norma di legge? Che differenza c'e' fra una beccaccia e un tordo, a parte la mole e le ovvie caratteristiche? Che cosa rende piu' nobile un beccacciaio? In fondo fa meno lavoro e ha meno da imparare del capannista che deve sapere come allevare i richiami, come disporli, come modificare l'area intorno al capanno e gli alberi di buttata. Meno abilita' dell'anatraro che deve sapere come sistemare gli stampi, curare il chiaro, chiamare le anatre con i richiami a bocca, e farsi un cu1o cosi' a fabbricare un capanno, trascinare un saccone di stampi al buio, addestrare un cane a riportare, affrontare i pericoli del fiume, della laguna, del mare...
Facile fare il beccacciaio. Addestri un cane che gia' per istinto sa 80% di cio' che deve fare, ci attacchi un aggeggio che fa un rumore ****alle come un camion dell'immondizia in retromarcia, vaghi per il bosco e per le fratte, e se ti va bene trovi qualche beccaccia. Dov'e' la presunta nobilta' del beccacciaio? Per un cane e' piu' difficile fermare e far involare una volgare gallinella d'acqua che una beccaccia. E per quanto riguarda il tiro, una dispersante che annaffia le fratte con una rosata di pallini larga due metri e' piu' facile da usare che una magnum sparata a un magasso che sfiora gli stampi a 40 metri di distanza a 90 km all'ora... Non facciamo gli snobs, figliuoli....
Vi rimando al Numero Uno: Tutte le cacce sono uguali e meritano uguale rispetto... Se non capite questo, non capite proprio niente della caccia, e dovreste darvi alla filatelia!

X GRILLAIA, 1948FUL:
Ragazzi non dite a me ste cavolate perchè - ve l'ho detto e scritto - io vengo e sono di quella pasta !!!
I beccacciai (noi) non facciamo un CAZ ZO per preservare e tenere confortevoli e puliti da immondizie e plastiche, da TROIE ED AMANTI, DA SPACCIATORI E LADRI, fungaioli e BRACCONIERI i boschi ed i terreni in cui cacciamo !!!
Non ci preoccupiamo neppure di creare o mettere uno schifo di pozzanghera ove la Regina possa abbeverarsi.
Ma la cosa MOLTO PIU' IRRITANTE è che una infinità di IMBECILLI SEDICENTI BECCACCIAI FANNO LA POSTA ALLA BECCACCIA...e lo negano: che pezzi di ME R DA !!!
Quindi: andiamo a rompere i cogli....ni da un'altra parte prima di levare scudi ed accuse contro colleghi !!!

I CAPANNISTI, per contro, curano il loro "orto" TUTTO L'ANNO manualmente e smenandoci una infinità di tempo e danaro per il loro personale gusto di vederle e contarle - a caccia chiusa - giungere tutte le sere negli sguassi o nei chiari, magari abbatterne una 40ina in tutta la stagione perchè ci sono altri colleghi meno danarosi che si appostano fuori, lungo gli "arrivi" e le fucilano prima.
Non ho mai sentito un capannista, in questi casi, MALEDIRE il collega; magari imprecare li per li ma niente più. :D
Per contro dei merd osi di beccacciai invidiosi mi han mandato la Forestale una infinità di volte... tanto che ci son diventato amico con il Capitano !!! [rire.gif]
Divertitevi, divertiamoci fin che qui in Italia si potrà e lasciate perdere ste diatribe squallide da "GUERRA TRA POVERI PEZZENTI"
Mimmo Tursi

mimmotursi ha scritto:
X GRILLAIA, 1948FUL:
Ragazzi non dite a me ste cavolate perchè - ve l'ho detto e scritto - io vengo e sono di quella pasta !!!
I beccacciai (noi) non facciamo un CAZ ZO per preservare e tenere confortevoli e puliti da immondizie e plastiche, da TROIE ED AMANTI, DA SPACCIATORI E LADRI, fungaioli e BRACCONIERI i boschi ed i terreni in cui cacciamo !!!
Non ci preoccupiamo neppure di creare o mettere uno schifo di pozzanghera ove la Regina possa abbeverarsi.
Ma la cosa MOLTO PIU' IRRITANTE è che una infinità di IMBECILLI SEDICENTI BECCACCIAI FANNO LA POSTA ALLA BECCACCIA...e lo negano: che pezzi di ME R DA !!!
Quindi: andiamo a rompere i cogli....ni da un'altra parte prima di levare scudi ed accuse contro colleghi !!!

I CAPANNISTI, per contro, curano il loro "orto" TUTTO L'ANNO manualmente e smenandoci una infinità di tempo e danaro per il loro personale gusto di vederle e contarle - a caccia chiusa - giungere tutte le sere negli sguassi o nei chiari, magari abbatterne una 40ina in tutta la stagione perchè ci sono altri colleghi meno danarosi che si appostano fuori, lungo gli "arrivi" e le fucilano prima.
Non ho mai sentito un capannista, in questi casi, MALEDIRE il collega; magari imprecare li per li ma niente più. :D
Per contro dei merd osi di beccacciai invidiosi mi han mandato la Forestale una infinità di volte... tanto che ci son diventato amico con il Capitano !!! [rire.gif]
Divertitevi, divertiamoci fin che qui in Italia si potrà e lasciate perdere ste diatribe squallide da "GUERRA TRA POVERI PEZZENTI"
Mimmo Tursi
Caro Mimmo tutte queste cose da me non esistono poi non so a quale capannista ti riferisci colui che fà una caccia specifica intendo colombacci da capanno, o paludaro da
capanno allodolaio da capanno tordaiolo da capanno, in questo caso non fa nient'altro
che pulire il suo orticello e ci mancherebbe altro, altrimenti il propritario del fondo lo prenderebbe a calci nel sedere, ma gli altri d'assalto che sono la maggioranza dove li
mettiamo , che dopo una giornata di caccia negativa, si divertono a sparare alle bottiglie
di plastica,vedi Mimmo io ho qualche anno più di te e certe storielle le conosco bene
poi dici che non bisogna criticare nessuno, poi sei il primo ad usare certi aggettivi che onestamente non ho mai pensato di affibbiare a nessuno in primo luogo ai cacciatori se
non provocato, (come è successo in questa discussione) e non accetto certe idee "classiste" di qualcuno che vede lucciole per lanterne.Ciao Fulvio

Io sono Cacciatore quando faccio pochissimi tordi.

Poi divento sparatore se ne faccio qualcuno in piu' . . .

Funziona cosi' no ? ?

E poi pretendiamo che i non cacciatori ci capiscano. Litighiamo tra di noi in ogni occasione.
Tutte le cacce hanno uguale rispetto. Il capannista deve rispettare il cacciatore vagante e viceversa. Quando vado a caccia e vedo un'altro cacciatore che ha la mia stessa passione e pratica un tipo di caccia diverso dal mio sono contento per lui e non provo alcuna invidia nei suoi confronti.
Se non siamo coesi, saremo facile preda dei nostri agguerriti nemici.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
lodocrida ha scritto:
E poi pretendiamo che i non cacciatori ci capiscano. Litighiamo tra di noi in ogni occasione.
Tutte le cacce hanno uguale rispetto. Il capannista deve rispettare il cacciatore vagante e viceversa. Quando vado a caccia e vedo un'altro cacciatore che ha la mia stessa passione e pratica un tipo di caccia diverso dal mio sono contento per lui e non provo alcuna invidia nei suoi confronti.
BRAVO finalmente questo lo quoto ,a differenza di altri che fanno i paceri poi gettano benzina sul fuoco !!!!!

1948ful ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
lodocrida ha scritto:
BRAVO finalmente questo lo quoto ,a differenza di altri che fanno i paceri poi gettano benzina sul fuoco !!!!![/quote

Sono pienamente d'accordo. Basta avere rispetto di tutte le cacce e di tutti i tipi di selvatici.

1948ful ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
X GRILLAIA, 1948FUL:

Mimmo Tursi
Caro Mimmo tutte queste cose da me non esistono poi non so a quale capannista ti riferisci colui che fà una caccia specifica intendo colombacci da capanno, o paludaro da
capanno allodolaio da capanno tordaiolo da capanno, in questo caso non fa nient'altro
che pulire il suo orticello e ci mancherebbe altro, altrimenti il propritario del fondo lo prenderebbe a calci nel sedere, ma gli altri d'assalto che sono la maggioranza dove li
mettiamo , che dopo una giornata di caccia negativa, si divertono a sparare alle bottiglie
di plastica,vedi Mimmo io ho qualche anno più di te e certe storielle le conosco bene
poi dici che non bisogna criticare nessuno, poi sei il primo ad usare certi aggettivi che onestamente non ho mai pensato di affibbiare a nessuno in primo luogo ai cacciatori se
non provocato, (come è successo in questa discussione) e non accetto certe idee "classiste" di qualcuno che vede lucciole per lanterne.Ciao Fulvio

Ti prego di essere più chiaro circa eventuali critiche rivolte a me (se lo sono) perchè non ti ho capito.
Ciao
Mimmo Tursi

lodocrida ha scritto:

FINALMENTE, APPUNTO !!!
[eusa_clap.gif] [lol.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [lol.gif] [lol.gif]

mimmotursi ha scritto:
1948ful ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
X GRILLAIA, 1948FUL:

Mimmo Tursi

Ti prego di essere più chiaro circa eventuali critiche rivolte a me (se lo sono) perchè non ti ho capito.
Ciao
Mimmo Tursi
se hai seguito tutta la discussione capisci, non sono critiche dirette a te, ma semplici chiarimenti , poi veramente basta. Ciao Fulvio

ma io dico una cosa:dopo 25 pagine di litigi MA COSA VUOL DIRE SPARATORE??????? mi sa che ci si gira intorno e un ci si arriva mai .per me le soluzioni sono 2 o si intende come testa di **** che tira a tutto pur di sparare e che dell'animale non ha il ben che minimo rispetto oppure e' uno a cui piace praticare UNA CACCIA che presuppone un maggior impiego del fucile.al primo li STRAPPEREI IL PORTO D'ARMI il secondo lo rispetto perche' e' un cacciatore come me PASSO E CHIUDO

falco8 ha scritto:
grillaia ha scritto:
grifonenero ha scritto:
1948 ful,
a mio avviso fammo molto di piu per l'ambiente i cacciatori da appostamento che quelli che praticano la vagante. il cacciatore che caccia sempre nello stess posto fa di tutto per far si che quello sia migliore quindi lo predispone per far fermare gli uccelli che vuole nsidiare. ne sono un chiaro esempio i chiaretti da caccia dove resta l'acqua anche in primavera ed estate consentendo la sosta, il nutrimento e spesso la nidificazione di molte specie anche protette. Ne sono un chiaro esempio anche i capanni da piccola migratoria predisposti con molte asture intorno che nei giorni di silenzio venatorio offrono cibo o appostamenti da allodole con intorno 1 ettaro di stoppia dove queste si fermano e mngiano. Te che fai danilo compri i vermi dal cacciaepesca per le tue beccaccie?? [Trilly-77-24.gif]
Vuoi sapere cosa facciamo?
1° battute di caccia alla volpe,sia da appostamento che con il cane da tana e da seguita
2° controllo corvidi con larsen e altri mezzi consentiti
3° Culture a perdere e miglioramenti ambientali (ci autofinanziamo)
4° covate di fagiani e pernici con il sistema naturale con galline batham
5° Ripopolamenti nelle zone di non divieto con voliere di ambientamento
6° prove cinofile e altre attività che oltre a ripopolare ci permettono di finanziare in parte a tutto cio che è sopra citato
7° ,su ns richiesta i comuni del ns compresorio hanno regolamentato la chiusura dei fondi agricoli,il permesso viene rilasciato solo x validi motivi di lavoro o allevamento.
e ora ci stiamo muovendo a livello provinciale .
8° segnalazione alle GV e Forestale delle zone dove abitualmente viene fatta la posta alla beccaccia, e altri atti di braconaggio.
Tutto sopra citato viene usufruito da tutti i cacciatori e selvatici migratori e non,
contrariamente a quanto mi stai dicendo ,che viene fatto solo da qualche migratorista principalmente x migliorare la successo venatorio personale.
Ma ora raccontami.....quello che tu fai?
X Grifo...evidentemente non hai motivi x controbattere, sono abituato a seminare x raccogliere,mi disprezzerei nel raccogliere senza sudore.

mimmotursi ha scritto:
X GRILLAIA, 1948FUL:

Mimmo Tursi
Mimmo da cio che hai scritto è EVIDENTE CHE NON SEI ASSOLUTAMENTE UN CINOFILO E BECCACIAIO!!!!!!!!!! e comunque le regole ci sono e vanno rispettate da tutti beccaciai,paperai,colombai,cinghialai ecc.

lodocrida ha scritto:

Bravissimo. Io dico solo che questo topic sta diventando soltanto un focolaio di polemiche, già è partito male dall'inizio, poi ora sta andando solo ad aumentare in un climax di fango gettato l'un l'altro fra "categorie" di cacciatori, stanzialisti contro capannisti, beccacciai contro migratoristi...poi si sta cadendo in certi argomenti da stanza protetta...per come la vedo io bisognerebbe chiudere con buona pace di tutti, tanto ripeto secondo me la polemica è nata fin dal principio e forse inutilmente... [lock] [22]

grillaia ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
X GRILLAIA, 1948FUL:

Mimmo Tursi
Mimmo da cio che hai scritto è EVIDENTE CHE NON SEI ASSOLUTAMENTE UN CINOFILO E BECCACIAIO!!!!!!!!!! e comunque le regole ci sono e vanno rispettate da tutti beccaciai,paperai,colombai,cinghialai ecc.

Premesso che per quanto riguarda l'esser cinofilo e BECCACCIAIO, quando "tu andavi io ero già di ritorno", capisco che dire la verità su MOLTI SEDICENTI CINOFILI BECCACCIAI RODE ma è così !!!
Le regole vanno certamente rispettate ma DEVI DIRLO E RACCOMANDARTI AI TUOI COLLEGHI, non ai capannisti - come li definite voi - !!!

Che cura e lavori ci mettete voi nei boschi ? Cosa fate per questo habitat ? UN CAZ ZO !!!
Anzi a caccia chiusa e nei Parchi ci andate - anche se vietato e fate bene - per addestrare e preparare i viostri meravigliosi colleghi a quattrozampe.
Quindi, non parlarmi di REGOLE, ne tu ne altri 1000 come te ed anche se più anziani di me, perchè certamente SO DI COSA PARLO, SCRIVO E RACCONTO ne tanto meno faccio la VERGINE VESTALE.... TROMBATA IN TUTTI I PERTUGI come voi nobili venandi!!!

La giacca ed il gilet di fustagno con 10 cartucce nel taschino la uso anch'io ancora da 47 anni, ma la verità è che di SIGNORI CACCIATORI non ce ne sono più ed in nesssun tipo di selvaggina !!!
Ciao
Mimmo Tursi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto