IO SONO UNO SPARATORE (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Io non ho mai sentito cose del genere, eppure sin da piccolo frequento quasi tutta la Puglia. Magari tutte le regioni fossero cosi' ospitali . . credimi !
Qui c'e' selvaggina per tutti. Sia spasisti ( ci sono tempi e modi in cui e' permessa) che fermisti.
Purtroppo in ogni tuo intervento non fai altro che cercare di dividere i cacciatori in diverse "classi" e mettendo in risalto i difetti di una minimissima parte di essi. . . .
Scommeto che tu sei il classico cacciatore amante degli ATC e restrizioni varie che stanno facendo morire la caccia. . .[/quote]

Non ho detto che non siete ospitali ho detto che negli anni 80 succedeva anche questo, come succedeva in altre Regioni, chiedi a chi è più vecchio, in quanto alle classi non sò di che parli, sono tordarolo come te, ma sto facendo altre cacce più interessanti, perchè lo desideravo da tempo.
Non scommettere che perdi, gli atc se tu non lo sai li hanno voluti i cacciatori, anche per evitare certi incidenti.

osservatore romano ha scritto:
La caccia, da che mondo è mondo, non è mai stata carniere, la caccia è sempre stata una passione il cui oggetto sono essere viventi che sacrifichiamo per essa.

Poche volte viene detto delle verità, molte volte viene detto delle sciocchezze, senza scomodare l' uomo cacciatore-raccoglitore e la donna custode del focolare da che mondo è mondo la selvaggina era la carne dei poveri. Ma anche dei ricchi, lo sapevano bene i romani che allevavano i tordi per averli tutto l'anno. La mia generazione è stata allevata a granocchi, pesci e uccelli e come eran boni fritti con lo strutto, la stanziale dei nobili la migratoria pei poveri.

http://www.bighunter.it/Caccia/Archivio ... fault.aspx

osservatore romano ha scritto:
La caccia, da che mondo è mondo, non è mai stata carniere, la caccia è sempre stata una passione il cui oggetto sono essere viventi che sacrifichiamo per essa.

Poche volte viene detto delle verità, molte volte viene detto delle sciocchezze, senza scomodare l' uomo cacciatore-raccoglitore e la donna custode del focolare da che mondo è mondo la selvaggina era la carne dei poveri. Ma anche dei ricchi, lo sapevano bene i romani che allevavano i tordi per averli tutto l'anno. La mia generazione è stata allevata a granocchi, pesci e uccelli e come eran boni fritti con lo strutto, la stanziale dei nobili la migratoria pei poveri.

Caro Osservatore Romano sinceramente non sono riuscito a capire molto bene cosa intendi dire, immagino sia ciò: da sempre si è mangiata selvaggina (sia i nobili che i ricchi) quindi il carniere è importante.
Se il pensiero è questo, dico che innanzitutto è anacronistico pensare che attualmente con la caccia ci si possa nutrire: immaginiamo il caso medio di una famiglia costituita da padre, madre e due figli. Non solo ho dubbi sulla qualità della dieta basata solo su selvaggina, ma penso che per i limiti imposti non riescano nemmeno a procurarsi il quantitativo sufficiente per un anno.
Poi il mio discorso è più generale del caso concreto, e giacchè il 98% dei cacciatori non caccia al fine esclusivo di cibarsi (grazie a Dio, aggiungerei), mi riferivo a questi.
Un saluto!

mi sbaglio o sono i puritani non sparatori che hanno parlato di sistemi fuori dalla legge? io sono un cacciatore sparatore nei modi e nei tempi in cui la legge me lo consenta!!!!!!!!!!!!!

Mi sa che ci stiamo insabbiando nella semantica. Se il cacciatore porta il fucile (o l'arco) e' per sparare (o tirare le frecce) agli animali.

Come conseguenza l'animale muore (non sempre).

Se il cacciatore padella e' capace che bestemmi.

Se il cacciatore colpisce e' capace che sorrida, o magari rida, soddisfatto.

Ma allora, io che sono? Vado a caccia col fucile e (non sempre) sparo. E se sparo non sempre colpisco.

Io sono, dunque, un cacciatore/sparatore. L'unico modo di non essere un cacciatore sparatore e' l'uccidere animali a legnate. O catturarli con le trappole o col falco.

Ma lo scopo ultimo della caccia e'--sempre e comunque--abbattere qualche animale.

Altrimenti non si porterebbe il fucile.

Altrimenti non si sparerebbe.

Altrimenti non si addestrerebbe il falco.

Altrimenti non ci si porterebbero appresso un randello o le trappole.

Poi, quanto si spara e' del tutto irrilevante. Se la legge dice che 15 allodole sono il limite consentito, ucciderne 16 e' bracconaggio. Se non sparo neanche un colpo perche' non ho trovato le allodole sono un cacciatore ma non uno sparatore.

Se abbatto una sola allodola sono un cacciatore/sparatore perche' ho sparato--anche se un sol colpo.

Se abbatto 10 allodole, o qualsiasi numero inferiore al limite e decido di tornare a casa senza ucciderne altre sebbene ce ne siano da abbattere, sono....

sono....

......

.....

...

..

.
...sono caxxi miei--e non ho il diritto di giudicare quelli che vogliono prenderne 15 se 15 sono consentite--ma ho il diritto di chiamare bracconiere quello che va appresso alla sedicesima, e magari la ventesima...

E mo' basta, che qui stiamo discutendo quanti angeli possono danzare su un pallino dell'11.

Non ci si può mai annoiare leggendoti prof. [allah.gif] [allah.gif]
perfetta disquisizione! [spocht_2.gif]

ecohunter ha scritto:

Grazie, ma non sono piu' prof. Sono andato in pensione alla fine di quest'anno scolastico, il 25 maggio!!!! [up.gif]

giovannit. ha scritto:
ecohunter ha scritto:

Grazie, ma non sono piu' prof. Sono andato in pensione alla fine di quest'anno scolastico, il 25 maggio!!!! [up.gif]

Eccone n'artro a cui dovemo pagà la pensione [marameo.gif] , complimenti Giovà e mò che fai? In Italia i pensionati giocano a bocce, fanno i vigili all'uscita delle scuole oppure danno chiacchiera agli operai che lavorano in cantiere [rire.gif]

Eh, no, la pensione a me me la pagano la scuola di Kodiak e lo stato dell'Alaska che tutti questi anni s'e' beccato un bel mucchio dei miei soldi e dei contributi della scuola, li ha investiti, e adesso me li rida' a poco a poco insieme a interessi e introiti degli investimenti sperando che io tiri le cuoia prima di potermi riprendere tutto...

Che faro'? Il vigile vicino la scuola manco per il caxxo. Le bocce mi annoiano. I cantieri qui non fanno entrare estranei... Mannaggia! Mi ridurro' a dover andare a caccia e pesca a tempo pieno! [sconvolto.gif]

Gianni ha scritto:
Eccone n'artro a cui dovemo pagà la pensione [marameo.gif] , complimenti Giovà e mò che fai? In Italia i pensionati giocano a bocce, fanno i vigili all'uscita delle scuole oppure danno chiacchiera agli operai che lavorano in cantiere [rire.gif]

eheheheh...ti farei conoscere un signore con cui vado a caccia di lepri che a 80 anni suonati e' ancora come un giovanotto! Ne dimostra almeno una decina in meno solo a guardarlo ed ancora meno quando ci si arrampica su per la montagna. Dulcis in fundo ci piglia!! [lol.gif]

giovannit. ha scritto:
Eh, no, la pensione a me me la pagano la scuola di Kodiak e lo stato dell'Alaska che tutti questi anni s'e' beccato un bel mucchio dei miei soldi e dei contributi della scuola, li ha investiti, e adesso me li rida' a poco a poco insieme a interessi e introiti degli investimenti sperando che io tiri le cuoia prima di potermi riprendere tutto...

Che faro'? Il vigile vicino la scuola manco per il caxxo. Le bocce mi annoiano. I cantieri qui non fanno entrare estranei... Mannaggia! Mi ridurro' a dover andare a caccia e pesca a tempo pieno! [sconvolto.gif]

:mrgreen: [rire.gif] [rire.gif] Era una provocazione Giovà, lo sò bene che per un cacciatore/pescatore, non cè il problema di passare il tempo stando in pensione e poi quando è brutto tempo che nevica cè sempre Migra, aooo mò che c'hai tempo sarebbe anche ora che tu riprogrammi un viaggetto a Grottaferrata, stavolta organizzamo almeno una cena/incontro con un pò de amici e stiamo insieme.

Comunque su 3 giorni di caccia a settimana, almeno uno dovrebbe essere senza fucile così non si spara. È bello anche solo osservare la selvaggina.

per come la intendo io la differenza tra cacciatore e sparatore sta nel fatto che a quest'ultimo interessa solo che lo portino in un posto dove tirare più colpi possibili, senza un minimo di competenza, nè arte.
Il cacciatore è colui che conosce le abitudini dei vari animali, i loro habitat preferiti, sa dove e come andarli ad insidiare, conosce i venti e sa scegliere il posto giusto in funzione dello stesso, ecc...

quando vedo quei filmati dove ci sono "cacciatori" accompagnati sul posto, che si limitano a sparare e basta con dei ragazzini dietro che gli raccolgono le prede, mi viene il voltastomaco...

parere personale, spero di non essere offeso come spesso accade quando qualcuno non la pensa come i "vecchi" del forum... :D

Pankreas la penso come te. Ma dimentichi che un cacciatore che conosce bene il territorio, le abitudini dei selvatici, posti poco sputtanati, i venti ecc . . siccome spesso spara tanto diventa automaticamente uno SPARATORE ! :mrgreen: [Trilly-77-24.gif]

Si un po' troppo morbido.... [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [5a] [5a]

bella discussione (anche se già fatta 1000 volte in armeria)..........
mi sono iscritto ora al forum e dico subito la mia: rispetto tutti i cacciatori anche se non mi piacciono nè condivido alcuni tipi di caccia. chi usa il termine sparatore come termine offensivo sarà che... non ha mai sparato! io se posso (fosse tutti i giorni!!) finisco le cartucce e non mi sento "sbagliato". rispetto la legge (anche se spesso assurda e molto prob fatta da politicanti col culo sulla poltrona) e me ne torno a casa sereno e soddisfatto sia che abbia sparato (MEGLIO) sia che non lo abbia potuto fare (PEGGIO).
un bel gioco coi piccioni-un colombaccio a curata-fucilata-riporto del cane per me è il massimo ma perchè dovrei criticà chi tira alle allodole (a me non piace) o chi abbatte un capriolo col cannocchiale (non lo farei mai!)? la caccia è caccia, c'è già un sacco di gentaccia che ci critica dalla mattina alla sera!!!!!
e poi ci vorrebbe sempre il semplice, sano, vecchio BUON SENSO e tutto il resto verrebbe da sè.

concludo dicendo SPARIAMO E CONTINUIAMO A SPARARE, se no che cacciatori siamo?

Per chi non e' "cacciatore" è meglio precisare :
sparatore non si intende ogni volta che si va a caccia si scaricano 1000 cartucce dallo zaino.
si intende il tipo di caccia che si pratica:
sia chiaro, i cinofili sparano molti meno di chi pratica caccia al capanno,giustamente si accontentono del lavoro del cane [anzioso.gif]
Ciao

Gianni ha scritto:
:mrgreen: [rire.gif] [rire.gif] aooo mò che c'hai tempo sarebbe anche ora che tu riprogrammi un viaggetto a Grottaferrata, stavolta organizzamo almeno una cena/incontro con un pò de amici e stiamo insieme.

Magara!!!! Ma sapessi quanto e' lungo il viaggio! Senza contare le soste nei vari aereoporti, si parla di 15-16 ore di volo effettivo. Con le soste negli aereoporti (stancanti quanto il volo stesso) agiiungi altre 7-10 ore di rottura di palle...

Ci sarebbe e' vero, il volo diretto da Anchorage a Frankfurt, Germania, che passa sul polo nord, ma anche cosi' devo sempre volare da Kodiak a Anchorage (un'ora), da Anchorage a Frankfurt (10 ore), e da Frankfurt a Roma (2-3 ore). E sapessi quanto sono diventati scomodi i sedili degli aerei. Li hanno ravvicinati per poter stipare quanti piu' passeggeri possibile in ogni aereo, e anche uno come me che non e' troppo alto ma neanche troppo basso sta alquanto sacrificato. Poi il costo di volare e' diventato molto alto. Sai, io sono pensionato e devo stare attento a non spendere troppo... Infatti sto cercando di risparmiare un po' di dollarucci per fare un viaggio esploratorio in Argentina (l'anno prossimo), dove sto pensando di trasferirmi fra quattro o cinque anni, quando anche mia moglie andra' in pensione e venderemo casa. Facciamo cosi', te e altri amici venite qui a Kodiak, e la cena la organizzo e la pago io (se non mangiate e bevete troppo e non siete in piu' di cinque o sei! :mrgreen: ). Se venite a luglio/agosto si fa una bella pescata ai salmoni!

Ciao

no no blaster chi va alle allodole e' un cacciatore di allodole chi va a tordi e' un cacciatore di tordi chi va abeccacce e' un cacciatore di beccacce(c'e' anche chi le pratica tutte) ci sono cacce dove spari di piu' e cacce dove spari meno c'e' chi piace sparare di piu' e chi no forse diciamo tutti la solita cosa ma nn ci capiamo se chi dice sparatore vuol dire questo allora SIAMO TUTTI SPARATORI quelli che ho descritto in perecedenza li chiamero' c...i credo che alla fine il succo sia questo saluti

cipolla ha scritto:
Comunque su 3 giorni di caccia a settimana, almeno uno dovrebbe essere senza fucile così non si spara. È bello anche solo osservare la selvaggina.

questa è bella! [Trilly-77-24.gif] facciamo anche che i restanti giorni si può andare solo mezza giornata!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto