IO SONO UNO SPARATORE (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: IO SONO UNO SPARATORE

cecchino ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Dovessi decidere io ABOLIREI i fucili automatici (che uso) il calibro 12 (che uso) e il terzo colpo (che uso)
Un bel sovrappostino del 20 per tutte le caccie.

Non ti credo :D e aggiungo !

...Una bella "fagiolata" e non devi nemmeno raccogliere i bossoli...
Sparatore nel rispetto di tutto e tutti , non rido , non scherzo e vado in crisi!
Rispetto per ogni forma di caccia , spartano nell'abbigliamento, raggiungo l'orgasmo solo con la passera a differenza di molti "beccaciai".
[allah.gif] numero 1.

Io invece non abolirei proprio niente, oltre ai richiami acustici elettronici, chi li usa, e chi sfora il carniere. Tutto il resto mi va bene. Anche la restrizione a tre colpi nel fucile a ripetizione e' assurda. Se si rispettano i limiti di carniere, l'auto a 5 colpi non fa danni--sempreche' non si continui a sparare a selvatici ormai fuori tiro, cosa che del resto i beccamorti fanno anche con le doppiette e i monocolpi!

grifonenero ha scritto:
L'automatico è un male utile.
Cacciare con un sovrapposto è godimento mentale.
a grifo ma che te sei bevuto. in italia abbiamo la storia dei semiauto. pensare di appicare al collo i vecchi breda L.R i franchi 48 i beretta 300 i benelli 121.....non c'è nulla di male nel semiauto se si raccolgono le cartucce.

giovannit. ha scritto:
Io invece non abolirei proprio niente, oltre ai richiami acustici elettronici, chi li usa, e chi sfora il carniere. Tutto il resto mi va bene. Anche la restrizione a tre colpi nel fucile a ripetizione e' assurda. Se si rispettano i limiti di carniere, l'auto a 5 colpi non fa danni--sempreche' non si continui a sparare a selvatici ormai fuori tiro, cosa che del resto i beccamorti fanno anche con le doppiette e i monocolpi!

Bravissimo Giovanni, anch'io sono di quest'avviso, non è il tipo di fucile il problema, il problema è come lo si usa, posso avere un monocolpo o una doppietta e andare a caccia chiusa a fare bracconaggio, il godimento mentale non è l'usare il sovrapposto invece del semiautomatico, io personalmente il godimento mentale ce l'ho nel solo andare a caccia, già mi basta. Ma comunque questa dell'etica legata al fucile è una grande stronzata, io penso che sia molto più anti etico il richiamo acustico elettronico del fucile!!!

grifonenero ha scritto:
Cacciare con un sovrapposto è godimento mentale.[/quot

Spero che la tua continui ad essere una semplice provocazione!
Hai scartavetrato gli zebede(giustamente :D ) a chi promuoveva ulteriori restrizioni!
Ora te ne esci con la storia dei semi ...mah!!
Sinceramente la tua proposta la trovo davvero un controsenso a tutto ciò che hai sempre e con forza sostenuto!
Sarai stato Folgorato sulla via di Damasco?? [rire.gif]
Nella vita di tutti i giorni e in questo caso nella caccia , il godimento mentale è importantissimo , se tu ritieni che un basculante possa regalarti tale sensazione non attendere nessuna normativa!
Ora attendiamo il prossimo con il monocanna!

giovannit. ha scritto:

straquoto [up.gif]

zipzipzip............

zipzipzip ha scritto:
Sono un mavizzaro convintissimo,a caccia aperta mi sveglio con il pensiero fisso dicendo tra me e me : Oggi è la giornata giusta!si, me lo sento oggi faccio carniere!oggi si scartuccia! Ma ammetto anche,visto che mi ritengo troppo giovane con sole 10 licenze, che non sono ancora maturo per andare solo a beccacce, non sono ancora maturo per sentirmi appagato nell'involare una sola beccaccia in una intera giornata di caccia, certo l'emozione di sentire anche solo il frullo della regina è una cosa strepitosa ma IO DEVO SPARARE! Adoro lo schizzo continuo dei tordi e il dargli i 3 colpi in successione, godo nel fare le coppiole, prego nel poter svutarmi le tasche e la cartuccera!
W tutte le caccie! ma per me .......... MARVIZZO FOR EVER!

un saluto a tutti

zipzipzip..............
Straquoto alla grande... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

A caccia si spara. (punto)! (a meno che non si usi un falco o l'arco)
Due o tre colpi? Dipende dal tipo di caccia che si fa. Vagante con il cane alla stanziale, a quaglie o a bekke, due colpi sono più che sufficienti e in alcune occasioni due diverse strozzature aiutano in quanto generalmente la preda non viene verso il cacciatore ma si allontana. A colombacci un colpo in più aiuta perchè mi è capitato spesso di sparare in un branco e prenderne tre e è una bella soddisfazione. A tordi il terzo colpo è utile perchè spesso il buono si concentra in pochi secondi (spollo, rientro o in controposta).
E' una scelta personale e nulla ha a che vedere con la sportività e mi sembra che limitazioni in merito sono fuori luogo. L'importante è evitare di sparare fuori tiro utile e solo ad animali recuperabili.
Aggiungo che i fucili a due colpi che usano alcuni beccacciai (mi riferisco ai tromboni con strozzatura raggiata), mi sembrano strumenti pericolosi per il cane e per gli altri e a distanze superiori a venti metri fanno anche feriti.

grifonenero ha scritto:
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...

[rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
CHI TI HA FATTO INCAZZARE... STAMATTINA ???
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Ciao bello, a presto
Mimmo Tursi

cecchino ha scritto:
grifonenero ha scritto:

Hai scartavetrato gli zebede(giustamente :D ) a chi promuoveva ulteriori restrizioni!
Sinceramente la tua proposta la trovo davvero un controsenso a tutto ciò che hai sempre e con forza sostenuto!
Nella vita di tutti i giorni e in questo caso nella caccia , il godimento mentale è importantissimo , se tu ritieni che un basculante possa regalarti tale sensazione non attendere nessuna normativa!
Finalmente uno che ragiona con la sua testa !
Era ovviamente una provocazione anche se, come praticamente tutti sanno uso e non amo gli automatici e odio il mimetico in tutte le sue forme specie quelle dei fucili.
Amo il bello e dunque il fucile fine mi da emozione nell'imbracciarlo.
Come potrei io che ho fatto mia la battaglia PER la caccia sostenere un anche minimo passo indietro.
Solo marbizzaboy poteva cascarci e infatti c'è cascato in pieno...
Era per capire a che punto siamo arrivati, dover arrivare a scrivere in un forum di migratoristi che esistono i Cacciatori con la C maiuscola che hanno il coraggio e l'orgoglio di affermare che amano sparare e NON vogliono finire nel brodo del politicamnete corretto, sempre e comunque.
C'è gente qui che non ha avuto il coraggio di esporsi che spara ogni anno quello che sparo io per 10.000 e incarniera di conseguenza...
Ma le palle le anno pochi, come il coraggio di dire a testa alta quello che si pensa.
La discussione è stata bella, molti hanno capito bene la mia posizione di cacciatore corretto rispettoso delle regole, ma che si definisce Sparatore con orgoglio, altri sono volati nella stanza calda dell' ovvio e del trito e ritrito, pochissimi hanno seguito la strada del pipposcalopaxocomecazsichiama... che ci vuole tutti tristi, affannosamente selecontrolambientalradicalverde dietro un beeper alla ricerca di sua maestà la regina con tre colpi tre annuali.

Che speranze avevi Girfo . . .
La maggiornaza degli utenti del forum non dice cio' che pensa realmente . . . ed io nel mio piccolo ho vissuto ed avuto tante prove ! [3]

a volte dicendo quello che si pensa si rischia di essere bannati per questo molti non lo fanno ............io che ME NE FREGO già sono stato bannato ma dico sempre quello che penso. se molti non lo fanno non è per mancanza di palle , ma è per evitare questioni inutili .

grifonenero ha scritto:
cecchino ha scritto:
grifonenero ha scritto:

Era ovviamente una provocazione anche se, come praticamente tutti sanno uso e non amo gli automatici e odio il mimetico in tutte le sue forme specie quelle dei fucili.
Come potrei io che ho fatto mia la battaglia PER la caccia sostenere un anche minimo passo indietro.
Era per capire a che punto siamo arrivati, dover arrivare a scrivere in un forum di migratoristi che esistono i Cacciatori con la C maiuscola che hanno il coraggio e l'orgoglio di affermare che amano sparare e NON vogliono finire nel brodo del politicamnete corretto, sempre e comunque.
C'è gente qui che non ha avuto il coraggio di esporsi che spara ogni anno quello che sparo io per 10.000 e incarniera di conseguenza...
Ma le palle le anno pochi, come il coraggio di dire a testa alta quello che si pensa.
La discussione è stata bella, molti hanno capito bene la mia posizione di cacciatore corretto rispettoso delle regole, ma che si definisce Sparatore con orgoglio, altri sono volati nella stanza calda dell' ovvio e del trito e ritrito, pochissimi hanno seguito la strada del pipposcalopaxocomecazsichiama... che ci vuole tutti tristi, affannosamente selecontrolambientalradicalverde dietro un beeper alla ricerca di sua maestà la regina con tre colpi tre annuali.

eheheheh...anche se ci fosse secondo me ha fatto bene a tacere visto che siamo in stanza pubblica.

[youtube:2a9eyi0i]6x5rY7EoygA[/youtube:2a9eyi0i]

pipposcolopax ha scritto:
no no blaster chi va alle allodole e' un cacciatore di allodole chi va a tordi e' un cacciatore di tordi chi va abeccacce e' un cacciatore di beccacce(c'e' anche chi le pratica tutte) ci sono cacce dove spari di piu' e cacce dove spari meno c'e' chi piace sparare di piu' e chi no forse diciamo tutti la solita cosa ma nn ci capiamo se chi dice sparatore vuol dire questo allora SIAMO TUTTI SPARATORI quelli che ho descritto in perecedenza li chiamero' c...i credo che alla fine il succo sia questo saluti
caro grifonero come al solito non perdi tempo nell'offendere inutilmente come puoi LEGGERE sopra il mio intervento andava nettamente nella tua direzione ovvero cogliere la provocazione e commentare in merito ,non mi sembra di averti criticato inquanto per me il termine sparatori non si riferisce ai cacciatori come te ai quali "nel rispetto delle regole"piace fare cacce dove si spara anche molte cartucce.ti aiuto a ricordare come dici te come caxxo mi chiamo ....pipposcolopax.per il discorso TRISTEZZA ti diro' sono triste quando non vado a caccia e lo saro' di piu' se un giorno "spero piu' tardi che mai"non mi si rizzera' piu' l'uccello.mi dispiace dirti che in una stagione venatoria sparo di media un migliaio di cartucce ,caccio i colombacci al campo ho una tesa ai colombi caccio tordi vado al cinghiale vado a fagiani e beccacce coi miei cani(che non sono dei fenomeni ma dei buoni cacciatori) ho purtroppo smesso la caccia alle anatre per ovvi motivi di habitat almeno dalle mie parti. NON FACCIO SELEZIONE quindi i tuoi appellativi sono COME SEMPRE fuori luogo come vedi non ti ho offeso e ti pregherei di evitare di farlo anche a te smettiamo di polemizzare fra di noi perche' ora cominciamo a diventare RIDICOLI ( e mi metto io per primo) mi auguro di incontrarti a caccia e di TRASMETTERTI un po' della mia GIOIA DI VIVERE un saluto PIPPOSCOLOPAX

ciao dome complimenti per la citazione toto' e' toto' ma sono rientrato da poco da tarquinia e non ho letto che ora questo argomento.non avendo accesso alla stanza protetta (e nella fattispecie non ritenendolo neanche opportuno )ho tardivamente risposto pubblicamente saluti

grifonenero ha scritto:
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...

Io. La penso come te!

caro grifo alcune cose le condivido ed altre no.......io penso sempre che ognuno di noi si rapporti al proprio tipo di esser cacciatore io sono un amante di migratoria passo sett/ott a quaglie e fagg meta' ott/nov a colombi e mi dedico la meta' di novembre/dicembre alla ricerca della reggina quante camminate a vuoto........ ma ci sta la caccia e' bella anche x questo pero' una cosa che mi sono imparato della caccia (GRZ MIO NONNO)e' il rispetto x la preda abbattuta IL GIUSTO PESO DELLA CARTUCCA quindi io non mi posso definire UNO SPARATORE O MEGLIO SPARATUTTO ma un selezionatore di cio' che veramente desidero cacciare GLI SPARATORI CI SONO E COME [5a] sai quanti ne o' visti di SPARATORI DOMENICALI DEL **** che sparano a qualsiasi cosa passa x poi lasciare tutto a terra tanto vale che vadano a fare tiro a piattello STE **** ....... quello che non ti condivido CARO GRIFO E' QUELLO DI DIRE CHE UNA PERSONA ESPERTA COME TE DI VENATORIA SI DEFINISCA COME UNO SPARATORE mha mi lascia perplesso ............ senza rancori marco

Innanzitutto io quando discuto non sto a pensare se ciò che un utente scrive è una provocazione o meno, io do' la mia opinione in ogni caso; per quanto riguarda il discorso del brodo politically correct a cui fra l'altro hai fatto prima cenno nei miei confronti tengo a puntualizzare che io personalmente ritengo di scrivere ciò che penso e non perché devo fare il moralista o quant'altro, sono il primo a dire che non sono un "santo" al 100% a caccia e rendendomi conto di sbagliare in certe cose, ma non ritengo personalmente di essere un senza palle solo perché non ho detto che mi piace sparare e perché sono caduto secondo te nel solito discorso moralista del ****, per me essere cacciatori con la C maiuscola non significa amare lo sparare 1000 cartucce e dedicarsi alla sola migratoria, poi ognuno ha il proprio pensiero in merito, io ormai di ciò non voglio discutere oltre, quello che ho avuto da dire l'ho detto, io quello che mi premeva personalmente di dire è che sparatore non mi sento per come la vedo io e ciò che ho detto l'ho detto perché è ciò che penso, libero ognuno di credermi o meno.

grifonenero ha scritto:
cecchino ha scritto:
grifonenero ha scritto:

guarda grifo che io ho buona memoria e mi ricordo benissimo delle tue provocazioni8 anche questa del calibro minore e del sovrapposto è vecchia). le ho sempre apprezzate come tali perche a me il mortorio non piace. ti ho sempre ammirato per questo. Pero voglio capire se un utente tira fuori la provocazione di ad esempio limitare la caccia dalle 10 di mattina è un beccacciaiodelcazzoseletcontrollorerompipalle. te che tiri fuori questa provocazione sei un provocatore spiritoso. insomma non ti sembra sia il caso di allargare i tuoi orizzonti e pensare che se te provochi in un modo e pretendi di essere capito perche la tua provocazione ha uno scopo anche le provocazioni degli altri hanno il loro scopo. insomm io non sono favorvole a nessuna di tali limitazioni ma se uno che mi dice vorrebbe aprire la caccia alle 9 cosi non fanno piu la posta all beccaccia non lo insulto come un cane gli spiego che non sarebbe giusto e mi impegno ad cercare una diversa soluzione al suo problema. Solo cosi possiamo andare avanti aiutandoci a vicenda. insomma te mi parli di unione tra cacciatori poi mi tiri fuori che odi i fagiani e la stanziale e te ne freghi di loro, che odi lacazzodiregina e i cazzodibeccacciai che odi le capre e i seletcontrollori. Ti considero un grande rappresentante del tuo popolo e delle tue tradizioni, una persona passionale e di cuore ma se continui con questi ragionamenti non fai per niente il bene della caccia nel nostro paese. e pensare che basterbbe che apri un attimo la mente. Spero prenderai questo post come uno spunto per riflettere e non come una sterile critica. con affetto.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto