IO SONO UNO SPARATORE (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
grifonenero
Autore
Punteggio reazioni
191
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...

Re: Io sono uno sparatore

In parte....ti condivido io. L'ho pure scritto nel post che ha cancellato Scotti, (pregherei di ripescarlo e rimetterlo). Nel senso sempre nel rispetto delle leggi vigenti, che mi permettono di prelevare 25 tordi, faccio di tutto per poterlo fare, cioè sparare. La "cazzodiregina", come la chiami tu...è un altra cosa, se non si spara ci si diverte lo stesso, un pò meno quando si padella, ma succede anche questo, niente di male, si tenta di ribattere. Nello stesso tempo, quando c'è da sparare...sparo...eccome se sparo!!!!

si possono amare le stesse tue cose..senza per forza essere uno 'sparatore'.
sparatori lo siamo tutti se no non saremmo qui'....
io quando colpisco sono 'felice',ma non ti nascondo che gli ridarei la vita...magari per sparargli ancora. [meaculpa.gif] ,ma non amo le foto con i 'trofei'
mi danno tristezza [42] ,ma forse sono io che sono strano sara' la vecchiaia ed il fatto di respirare il crepuscolo
pap

Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

Io Armando....
Come è nel tuo stile usi un lessico molto "forte"....ma condivido in toto il tuo pensiero...
Non xchè sia uno sparatore....in Scozia in una giornata memorabile di curate di colombi dopo il 40imo ho messo via il fucile e preso in mano la cinepresa...ma xchè il rispetto tra tutti i cacciatori e verso tutte le forme di caccia DOVREBBE essere la ns prerogativa...
E ribadisco che i peggiori nemici dei cacciatori sono altri cacciatori....purtroppo...

Sparatore= Chi spara con un'arma da fuoco

Si anche io sparo con arma da fuoco e mi ritengo sparatore....poi amando la caccia e la natura a 360° mi ritengo molto di più, mi ritengo CACCIATORE.

grifonenero ha scritto:
IO SONO UNO SPARATORE.

ti quoto al 100%.....tutte i tipi di caccia hanno pari valore e i cacciatori dovrebbero essere uniti con questo pensiero......

sentire i fringuelli avvicinarsi, scrutare il cielo per anticiparli....dove sono???? non li vedo?? e poi eccoli di quà... [5a] [5a] tum tum....hai visto saranno stati almeno trenta......

che bei ricordi, se anche quest'anno niente deroghe, la decisione sarà inevitabile.....

Sai Grifonenero....devo dirti solo una cosa.....SEI STATO davvero POETICO [eusa_clap.gif]
Vedi, in realtà qualcuno potrebbe aver inteso le tue parole come troppo dure o lontane dalla realtà di alcuni "cacciatori" ma, al contrario, TU, soltanto tu, sei stato in grado di scrivere ciò che provavi davvero nel tuo cuore nel momento in cui pigiavi i tasti davanti a te sul tuo pc.
Ti posso dire che le emozioni che provi tu in mezzo alla natura, con il tuo fedele compagno (fido) e i tuoi amici sono emozioni bellissime, profonde, quasi indiscrivibili e talvolta incomprensibili (per chi non le prova non essendo CACCIATORE). Ma aggiungo che sono le stesse emozioni che provo io e qualsiasi altro cacciatore vero. Quindi bada che nessun vero cacciatore potrà pensarla diversamente da quello che hai scritto; non credere a quanti millantano ipocrita retinenza a fotografare, alzare trofei e gioire perchè se si tratta di CACCIATORI (veri) dopo aver macinato km in cima ad un monte o in una vallata non potranno che provare grandi EMOZIONI!!!

grifonenero ha scritto:
IO SONO UNO SPARATORE.

Spesso non condivido cio' che scrivi ma ora ti QUOTO E STRAQUOTO !
Sai Grifo . . certi utenti "puritani" del forum in passato non solo hanno usato il termine "sparatore" ma molto peggio ! E la cosa ancor piu' grave senza cognizione di causa ! Ma e' meglio lasciar perdere . . . perche' l'educazione, quella vera, e' quasi merce rara !

grifonenero ha scritto:
IO SONO UNO SPARATORE.

Grifo fai come ti pare, ma non mischiare lo sparatore col cacciatore, sono due facce completamente diverse della stessa medaglia, purtroppo, se me lo consentissero fonderei l'automatico, in cambio della caccia con le reti, quando stai a caccia, non stai a Marassi vedere la partita Genoa Samp, a sentirti parlare usi gli stessi termini [sconvolto.gif]

Condivido, quello che hai detto Grifo!
Ricordo i bei tempi che furono, circa 20 anni fa ai miei primi porto d'armi, la caccia che ancora amo, era quella ai passeri. I pomeriggi mi appostavo nei canneti lungo fiumi oppure tra i granturcheti e i boschetti e aspettavo i passeri al rientro. Erano botti [5a] [5a] [5a] [5a] da orbi! Rigorosamente sparati a volo! Questo nei mesi di agosto, settembre, ottobre in attesa che arrivassero le allodole. Oggi la rimpiango perchè non è possibile più praticarla, ma continuo a divertirmi con le allodole, i tordi e le cornacchie!
Viva gli sparatori, perchè sono anch'essi dei cacciatori di degno rispetto!

fire ha scritto:
Condivido, quello che hai detto Grifo!
Ricordo i bei tempi che furono, circa 20 anni fa ai miei primi porto d'armi, la caccia che ancora amo, era quella ai passeri. I pomeriggi mi appostavo nei canneti lungo fiumi oppure tra i granturcheti e i boschetti e aspettavo i passeri al rientro. Erano botti [5a] [5a] [5a] [5a] da orbi! Rigorosamente sparati a volo! Questo nei mesi di agosto, settembre, ottobre in attesa che arrivassero le allodole. Oggi la rimpiango perchè non è possibile più praticarla, ma continuo a divertirmi con le allodole, i tordi e le cornacchie!
Viva gli sparatori, perchè sono anch'essi dei cacciatori di degno rispetto!
Anch'io, sono cresciuto così.
L'unico modo per imparare a sparare era quello colpo dopo colpo, Sparare, Sparare e Sparare,
ed era una bella soddisfazione quando venivano giù.

Inizialmente non volevo rispondere a questo post per evitare di fomentare le ire di qualcuno, visto che ero stato io ad accendere la miccia sull'altro post, poi mi son detto che siamo in un mondo libero ed ognuno di noi può esprimere la propria opinione e quindi si fo..ta chi si incaz..a.

1971, prima apertura ufficiale con PdA. Il mio Papà mi regala una cassetta con 500 cartucce e mi dice: al fermo sei un Killer, ma al volo non vali nulla!! Si va al rientro a passeri e in due tre volte le devi tirare tutte!! Vedrai che qualcosa impari!!! Detto fatto!! Ora sono un tiratore discreto e corono con successo le mie azioni di caccia. Se vado a beccacce e tiro 3 o 4 colpi, mi è andata bene. Se vado a tordi ai primi di novembre e tiro 150 colpi tra mattino e vespro mi è andata bene. In entrambi i casi, tordi e becche, mi sento appagato. Al di la del numero di colpi: che sono, uno sparatore? [5a] :D :D

Quoto... Non mi sveglio a notte fonda passare un ora a mettere il gioco nel chiaro, a sudare nella mia tuta di neoprene per poi sentirmi soddisfatto al secondo germano. Certo, prendo con piacere tutto il pacchetto, mangiando magari il panino con la frittata di cipolle o chiacchierare con un amico o mio padre... ma tu falli passa' che sto li per quello.. e chi piu' ne ha piu ne metta! E quando padello, magari il 10mo, ancora m'incaxxo come un furetto!

grifonenero ha scritto:
IO SONO UNO SPARATORE.

Spero che tu sappia che esistono i campi di tiro per esercitare e coltivare l'hobby dello SPARATORE.......io credo che allo stato attuale delle cose, il mondo venatorio non abbia bisogno di SPARATORI ma di CACCIATORI impegnati sul territorio nella gestione e nella conservazione della fauna, CACCIATORI che si limitano ad un equo prelievo della selvaggina e che magari godono anche se non sono SPARATORI.....

Questo almeno è ciò che penso io.......

Quoto in pieno! Pratico la caccia alla stanziale, quaglie, colombacci, tordi, bekke; per me sono attività tutte belle allo stesso modo a prescindere dal numero di colpi sparati. Invece la specializzazione porterà alla fine della caccia con chiusura di tutti noi in piccoli recinti. E' questo che vogliamo?

quando capita, oggigiorno sempre meno, se posso sparo, amo vedere i miei cocker correre e riportare, amo far carniere ma amo anche le giornate di magra, dove il carniere è sostituito da tutto quello che la caccia implica e che solo i cacciatori sanno, .....in bocca al cocker!!!!!!!

Io con il termine sparatore, intendo chi va a caccia solo per sparare, soprattutto fuori tiro, e non si diverte se non spara, se non passa niente si stufa subito e non vede l'ora di andare a casa.
Io non faccio parte di questa categoria, per me andare a caccia è pura passione e stare a contatto con la natura, con gli amici e con i ns ausiliari, un panino, un bicchiere di vino 4 risate e se poi passano meglio, altrimenti pazienza, ma fino a quando il sole non tramonta sono sempre li a scrutare se arrivano ins amici pennuti. Naturalmente se passano tordi o altro consentito dalla legge, sparo e come, ma sempre con rispetto per gli animali e per gli altri cacciatori, altrimenti la ns passione ce la distruggiamo da soli.

Io mi ritengo un normale cacciatore che, come hai detto te rispetta le leggi e regoalmenti e con queste leggi e regolamenti in vigore, secondo me, non si può essere uno sparatore.. ma un semplice cacciatore che ama la caccia le tradizioni e la natura che sono tra l'altro anche i sani principi di questo forum a cui io condivido in pieno :D :mrgreen: [up.gif]

franuliv ha scritto:
Io mi ritengo un normale cacciatore che, come hai detto te rispetta le leggi e regoalmenti e con queste leggi e regolamenti in vigore, secondo me, non si può essere uno sparatore.. ma un semplice cacciatore che ama la caccia le tradizioni e la natura che sono tra l'altro anche i sani principi di questo forum a cui io condivido in pieno :D :mrgreen: [up.gif]

quoto [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Vi aiuto io con le definizioni: [anzioso.gif]

Cacciatore vero: Per entrare in questa categoria e' preferibile avere un cane, non importa la razza o se sia bravo. Ma gia' il fatto di avere un cane fa tanto. Spesso caccia selvaggina nobile come beccacce. O se va a tordi o colombacci lo fa solo di mattina perche' la sera li disturberebbe troppo. Se fa una beccaccia quasi si sente in colpa perche' ha contribuito alla diminuzione della specie anche se non e' pericolo di estinzione. In questa categoria rientrano i cacciatori che spesso rimembrano il passato con frasi del tipo: "che andate a fare a tordi oggi ?. . ai miei tempi bastava appostarsi sotto un albero di quercia per sparare 50 tordi poggiati". Oppure: " i giovani di oggi con quelle mimetiche moderne sembra che vanno a fare la guerra", o ancora: " io vieterei la caccia con l'automatico" oppure " il male della caccia siamo noi cacciatori" ecc ecc.
Sarebbero ancora piu' contenti se ci fossero ulteriori restrizioni e modifiche che renderebbero la Caccia ancora piu' borghese e meno popolare. Magari diminuiendo il prelievo venatorio e i tempi di Caccia portandoli solo a mezza giornata. Allora si' ! Sarebbero piu' felici perche' potrebbero guardare negli occhi anche un ambientalista o un wwf condividendo con loro molte idee.

Sparatore: Non e' semplice definire lo sparatore. Comunque ci proviamo. E' colui che, avendo per esempio una giornata libera, e sapendo quanto vale visto le incertezze che gravitano attorno alla caccia, cerca di vivere la stessa in maniera totale, immergendosi nella natura, cacciando con impegno e grinta, magari sudando 3 camicie dalla mattina alla sera. Sa che la migratoria oggi c'e' e domani chissa'. Quindi cerca di "approfittare" ( scusate il termine poco etico [3] ) di cio' che la natura gli offre, di una giornata di passo di colombacci, di anatre, tortore o tordi. Purtroppo e' in grado di scovare ed insidiare i selvatici in tempi, in condizioni ed in modi che non tutti sono in grado di fare. Quindi e' colpevole, perche' dovrebbe adeguarsi invece alla massa ed accontentarsi di poco e di conseguenza e' Sparatore. Viene criticato se appende la selvaggina al chiappetto accusato di metterla in mostra ( e si chiede senza risposta: ma perche' sono stati creati i chiappetti ? Eppure su riviste come Diana ci sono tante foto cosi' . . ). Viene accusato perche' spara troppi colpi e magari inquina acusticamente e materialmente l'ambiente andando contro quella visione della caccia romantica, silenziosa e meditativa che invece appartiene al vero Cacciatore.

ps Cio' che ho scritto e' ANCHE scherzoso e vuole sdrammatizzare il post, anche se alcune cose le penso davvero ! :mrgreen:

Ciao Armando, ecco un altro SPARATORE come te, sempre nel rispetto delle norme.

Mi dissocio, dal ritenere cacciatori coloro che uccidono elefanti zebre rinoceronti orsi solo per farsi una foto ricordo o abbellirsi la casa con i trofei.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto