Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Quest anno anche se non riesco ad andare molto per via del lavoro, il capanno mi sta regalando belle soddisfazioni.. aver tagliato molte piante per staccare di più il bosco sembra favorire una vista migliore e soprattutto un ingresso migliore.. per non parlare dei secchi che sembrano già graditi!
Vediamo se sarà così quando sarà il momento delle amate cesene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Il mio capanno

Potatura già ora Lancia? Non è presto?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si nicola ma X metà agosto e in arrivo il secondo maschio e quindi mi prendo x tempo anche perché dopo non so quanto tempo mi resta libero x il capanno.

Io ho fatto un sistema a leva per alzare gli stampi,è semplice ma senza un disegno lo spiego male e non so come mettere un disegno,se ti interessa mandami un MP che ti passo il numero
Ciao, quando puoi, riesci a mandarmi un mp con il disegno, grazie. Perché ho preso in considerazione il fatto di utilizzare stampi impagliati e vorrei idee di come fissarli con la canna telescopica che ho comprato.
Ciao egrazie

stamattina decespugliatore al capanno.andando giu in macchina verso il capanno 6-7 tordi in mezzo alla strada.

Tutto regolare no? Di solito ai primi di agosto fanno la prima furia [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Tutto regolare no? Di solito ai primi di agosto fanno la prima furia [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

e' si, ormai il grosso e' andato!!!:)

qualche lavoretto anche per me sabato mattina, davvero poco in giro, apparte il solito tordo che ancora tira qualche verso e pochi merli, nonostante che il bosco sia pieno di ciliegi carichi,
e se dura cosi', quest'anno non ci sara' neanche bisogno del decespugliatore, l' erba e' tutta secca da un mese, mai vista una situazione cosi'......

Anch'io tra ieri mattina e poi un'oretta questa sera, i miei due cappani principali saranno a posto; rimarrà solo ma spostare qualche croce portagabbia, ma bischeratelle !
Poi daremo una pulitella a tutti i nuovi rigubbi dell'appostamento nuovo, ma con due orette di lavoro, dovremmo essere a posto.
Grazie Lorenzo ancora per le piante, sia i sorbi dell'uccellatore che l'eleagnus umbellata, che avendo la fortuna di avere un laghetto in un capanno e un bel ruscello nell'altro, le ho potute annaffiare costantemente due volte la settimana e sono tutte perfette. Un amico mi ha consigòliato di metterci attorno una rete più alta per parare i danni dei Caprioli e Cervi, perchè ne hanno mangiati solo alcune punte, ma prima che me le rovinino, sarebbe un peccato.
Pruni prugnoli belle bacche, assenti biancospino, molto abbondanti sanguinelli e ginepri ....

Stamattina tagliato quasi tutta l'erba attorno al capanno e cambiato alcune pertiche.mi restano due faggi da pulire e ultime rifiniture.cho preso un segaccio telescopico per la pulizia dei faggi. Lo avessi preso prima.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto