Re: Il mio capanno
bello citto, ma ce l' hai a cortona il capanno?
bello citto, ma ce l' hai a cortona il capanno?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Bello davvero ma...... non ti da fastidio il sole all'alba ?
questa foto è stata scattata di sera,all'alba mi trovo il sole sulla sinistra ed in effetti su quel lato(dove fortunatamente sparo poco) mi trovo infastidito fin quando non si alza un po,solo su quel lato perchè poi di fronte è già alto e va benissimo.
Il capanno sta bene li e purtroppo nelle giornate assolate so che su quel lato sono un po invalidato per una mezzora abbondante,tra l'altro dovrei anche sfoltire migliorando la visibiltà degli uccelli che arrivano ma,peggiornado ancoracon il problema del sole,boh porterò un paio di occhiali![]()
Non capisco se è una domanda seria o meno.....Volevo chiedervi una domanda sulle piante del mio capanno (sicuramente mi hanno detto così per farmi seccare le painte).
Sparo su degl'olmi ad una quota di circa 650 metri. Essendo che le piante perdono tutte le foglie ai primi di novembre, faccio molta fatica a sparare con molte foglie ad ottobre e così alcuni cacciatori mi hanno consigiato di spruzzare con l'atomizzattore una miscela di acqua e in piccolissima dose di diserbante, sulle fogliedelle painte in primavera per far si che così ad ottobre avrei la meno foglia possibile. Ma a sto modo seccano le piante, giusto?
Quindi vogliono farmi seccare le painte del capanno, giusto?
E toglierle le foglie che danno fastidio, a mano
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
.... e allora sali sulle piante come fanno tutti e togli i rami che ti danno fastidio, dando alla pianta l'aspetto più consono alla vista dei migratori. E poi, tu pensi che il diserbante dato con una pompa, sia essa a mano o a motore, si depositi solo ed esclusivamente dove vuoi? Rischi di trovar seccate foglie di altre piante limitrofe, magari di pastura o vedere seccata parte dell'erba del prato, quindi ci sono tutti gli elementi per evitare l'uso di un diserbante per defogliare una pianta.
tagliale in fondoLevare le foglie a mano è impossibile perche sono piante molte grosse ( alte sui 10 metri) e con tanti ma tanti rami. E poi l'olmo non fa i rami in orizzontale come la quercia ma sono quasi tutti verticali.