Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
complimenti paolo me la ricordavo più piccola la buchetta..
Quest'anno avrò la possibilità di cacciare su 4 capanni fissi, è una novità per me, in pratica ai due degli anni scorsi, uno mio e uno quasi, se ne sono aggiunti altri due in società con 4-5 soci.. Ne avrò uno a quota 350 mt, uno sui 400 mt, uno sui 900 e uno a 1000 mt, i primi due soprattutto per merli e bottacci, gli altri un pò per tutto ma soprattutto per sasselli e cesene...quello sui 900 dovrebbe essere il più variegato come catture.. Speriamo bene, sono parecchio contento, poi ho nuovi amici con cui proverò a cacciare insieme, io sono abitutato quasi sempre come un solengo, la caccia al capanno è quasi una ascesi per me, vediamo come mi trovo con i soci..soprattutto ci saranno problemi se penso di andare ad un capanno senza aver sentito tutti e magari arrivo a giorno e trovo occupato già da due soci, sarà una esperienza nuova.. Ma sono contento anche perchè il lavoro estivo di preparazione degli appostamenti tiene sempre allenato il corpo e la mente, io che stò 8 ore al giorno con il cul@ appiccicato ad una seggiola...
Ringrazio pubblicamente chi si è offerto per farmi da socio quando ancora non si era presentato un vecchio amico con opzione b proponendomi i due nuovi acquisti, non dico il nome per non fare pubblicità non voluta, lui sà chi intendo, mi ha dimostrato grande generosità e solidarietà, grazie ancora...

complimenti francesco bravo, avrete il vs bel da fare, pero' ne vale la pena ne son sicuro, poi a stagione iniziata ricordati di aggiornarci su come e' andata e anche come ti sei trovato a caccia in compagnia oppure se preferivi solo ciao

Complimenti Paolo me la ricordavo più piccola la buchetta..
Quest'anno avrò la possibilità di cacciare su 4 capanni fissi, è una novità per me, in pratica ai due degli anni scorsi, uno mio e uno quasi, se ne sono aggiunti altri due in società con 4-5 soci.. ne avrò uno a quota 350 mt, uno sui 400 mt, uno sui 900 e uno a 1000 mt, i primi due soprattutto per merli e bottacci, gli altri un pò per tutto ma soprattutto per sasselli e cesene...quello sui 900 dovrebbe essere il più variegato come catture.. speriamo bene, sono parecchio contento, poi ho nuovi amici con cui proverò a cacciare insieme, io sono abitutato quasi sempre come un solengo, la caccia al capanno è quasi una ascesi per me, vediamo come mi trovo con i soci..Soprattutto ci saranno problemi se penso di andare ad un capanno senza aver sentito tutti e magari arrivo a giorno e trovo occupato già da due soci, sarà una esperienza nuova.. Ma sono contento anche perchè il lavoro estivo di preparazione degli appostamenti tiene sempre allenato il corpo e la mente, io che stò 8 ore al giorno con il cul@ appiccicato ad una seggiola...
Ringrazio pubblicamente chi si è offerto per farmi da socio quando ancora non si era presentato un vecchio amico con opzione B proponendomi i due nuovi acquisti, non dico il nome per non fare pubblicità non voluta, lui sà chi intendo, mi ha dimostrato grande generosità e solidarietà, grazie ancora...

Complimenti francesco avrai il tuo bel da fare... spero poi che non ti succeda come a me qualche anno fa.. io con i capanni in societa ho chiuso vado col vecchio e facciamo quello che vogliamo... con i miei ex soci era una menata.. spero che a te vada meglio! In bocca al lupo!! :)

Salito ieri al capanno con la speranza che la pioggia avesse sciolto in parte la neve per iniziare a sistemare un attimino ma nulla da fare ce ne ancora troppa......
idem per me, andato su' sabato mattina, ma sono arrivato a 500 metri e poi ho dovuto proseguire a piedi, ancora troppa neve.............

Ieri piantato una decina di piantine di sorbo dell'uccellatore....e 6...7 di piantine con spine che fanbacche gialle però non sò il nome...metto qualche foto..

Allegati

• 2013-03-09 10.25.19.jpg
    2013-03-09 10.25.19.jpg
    149.7 KB · Visite: 0
  • 2013-03-09 10.25.33.jpg
    2013-03-09 10.25.33.jpg
    143.3 KB · Visite: 0
  • 2013-03-09 10.26.09.jpg
    2013-03-09 10.26.09.jpg
    128.7 KB · Visite: 0
  • 2013-03-10 10.07.04.jpg
    2013-03-10 10.07.04.jpg
    151 KB · Visite: 0
a 006.jpga 008.jpga 009.jpga 011.jpga 012.jpgciao a tutti,
oggi sono salito al nuovo capanno...ecco alcune foto
c'è un po da fare perchè in questo antico roccolo sono un po di anni che non cacciano...sullo sfondo la valcamonica e il lago d'iseo.ciao

Vedi l'allegato 37722Vedi l'allegato 37723Vedi l'allegato 37724Vedi l'allegato 37725Vedi l'allegato 37726ciao a tutti,
c'è un po da fare perchè in questo antico roccolo sono un po di anni che non cacciano...sullo sfondo la valcamonica e il lago d'iseo.ciao

Bellissimo Carlo,
mi pare anche un bello scollinamento per il passo dei colombacci...! Magari verso le 10 ti apposti di fuori e ti passi il resto della mattinata!
Fabio.

Vedi l'allegato 37722Vedi l'allegato 37723Vedi l'allegato 37724Vedi l'allegato 37725Vedi l'allegato 37726ciao a tutti,

davvero bello carletto, e bella rimessa anche quell' abetaia sotto alle piante di buttata, magari ci rimedi anche qualche fungo, ormai sei abituato ai faggi grossi e fitti, ahahah.....buon lavoro!!!

Complimenti Carlo ottimo posto e da quel che vedo se prima c'era un roccolo ottimo anche per passo, ti devi sbattere un pochino ma quello e' tutta salute.Non capisco pero' come mai da qualche anno come dicevi tu, nessuno vi cacciava in un posto cosi.......ciao

fortunatamente si arriva in auto...non so come mai l'hanno abbandonato..diciamo che fino a 2 anni fa era lontano dalla strada ora l'han fatta e me lo godo io. la passata vera è un po piu in basso in concomitanza del roccolo che si vede nella prima foto ma non avendo altri capanni prima di me dovrei portarli a tiro...
per MARASINO 55: il luogo si chiama pendes e si trova sopra parzanica..
per DALAI LAMA: ovviamnete ma prima di giugno però

ciao

13112011254.jpg
Un'immagine del mio capanno che ho trovato sul computer, qui praticamente siamo appesi via al crinale, buono per le deroghe meno per il resto, in estate sembra di stare all'inferno e con l'oretta a piedi che ci vuole per arrivare è davvero un posto difficile da tenere....ecco l'alba:13112011252.jpg13112011253.jpg
Se non ci fosse stata un po' di foschia si sarebbe potuto vedere il lago di garda nelle ultime due foto, mentre stando in cresta a volte si vedono gli appenini, un bel posto!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto